Visualizza Versione Completa : Per GIUMAR o qualunque suo altro nick
franco62
12/05/2009, 07:49
Vorrei che tu mi contattassi.
Ti ho inviato diversi messaggi privati da TCL, mail alla tua casella....ma sembra che onorare gli impegni e prendersi le proprie responsabilità, non sia il tuo sport preferito.
Mi scuso fin d'ora con gli amministratori del forum di questo mio post, ma devo assolutatamente parlare con questo signore.
Franco
Onda calabra
12/05/2009, 08:19
conosco la storia e mi accodo all'accorato appello verso gli amministratori e i moderatori
Giumar siamo in tanti ad attendere spiegazioni....
posso chiedere l'oggetto?
fitzcarraldo
12/05/2009, 18:18
posso chiedere l'oggetto?
Giumar doveva sposare la sorella di Franco 62.......:rolleyes::rolleyes:
Minchia uomo d'onore è!
allora giustizia va fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Onda calabra
12/05/2009, 19:21
purtroppo la situazione è molto più seria
non mi pronunzio, sarà il buon Franco a dare, se ritiene, le dovute spiegazioni
posso però garantire che, fino ad ora, UOMO D'ONORE Giumar proprio NON è!
purtroppo la situazione è molto più seria
non mi pronunzio, sarà il buon Franco a dare, se ritiene, le dovute spiegazioni
posso però garantire che, fino ad ora, UOMO D'ONORE Giumar proprio NON è!
Daboia, posso immaginare che cosa sia accaduto (leggendo il feedback), si facevano battute per sdrammatizzare.
fitzcarraldo
12/05/2009, 19:36
Chiedo scusa a Franco62 per le battute... sono andato a rivedermi qualche post di Giumar e devo dire che l'idea che me ne sono fatto è :cry::cry: e pretende di dare lezioni agl'altri!!!!
Onda calabra
12/05/2009, 20:14
ma si, la sdrammatizzazione ci sta tutta !!! ;)
solo sarebbe interessante avere un suo cenno...
Mr. Noisy
12/05/2009, 20:34
ma perchè io non trovo l'utente Giumar nel forum???
ma franco, tu gli hai chiesto un faro smontato e lui te lo ha mandato "smontato" se non fosse penoso sarebbe da ridere!!!:blink:
comunque GIUMAR,
fossi al tuo posto, cosa del tutto improbabile,
mi preoccuperei di rendere i soldi e riprenderti il faro,
non vorrei che in seguito a qualche "ricerca" venisse fuori qualcosa di sconveniente.
Accanto al sano mercato dell'usato, purtroppo ne vive uno parallello che proprio di usato non tratta, magari non è il tuo caso GIUMAR, ma meglio che a questo punto dimostri la tua buonafede.:coool:
:ph34r::ph34r::ph34r:
ma perchè io non trovo l'utente Giumar nel forum???
.......:sick: su Tcl c'è tutta la discussione, sembra che scriva su di un post con due nickname:blink:
fitzcarraldo
12/05/2009, 21:21
ma franco, tu gli hai chiesto un faro smontato e lui te lo ha mandato "smontato" se non fosse penoso sarebbe da ridere!!!:blink:
comunque GIUMAR,
non vorrei che in seguito a qualche "ricerca" venisse fuori qualcosa di sconveniente.
Accanto al sano mercato dell'usato, purtroppo ne vive uno parallello che proprio di usato non tratta, magari non è il tuo caso GIUMAR, ma meglio che a questo punto dimostri la tua buonafede.:coool:
:ph34r::ph34r: Questa donna a volte mi mette paura!!!:cry::cry::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
comunque GIUMAR,
.......:sick: su Tcl c'è tutta la discussione, sembra che scriva su di un post con due nickname:blink:
Ma sto TCL chellè? Alba... sei in polizia?
franco62
12/05/2009, 21:55
mah...
:: Leggi argomento - Faro Anteriore Bonneville Originale come nuovo (http://missbelle2008.forumup.it/viewtopic.php?t=6097&mforum=missbelle2008)
Mr. Noisy
12/05/2009, 21:56
comunque il Giumar si è connesso al forum anche oggi pomeriggio....
franco62
12/05/2009, 22:01
Ah benone...e allora per quale motivo non mi contatta?
Ho inviato anche alla sua posta elettronica, in ctl...in mp.....
fitzcarraldo
12/05/2009, 22:16
Allora... è circa un oretta che mi sto divertendo con questa storia ed un idea me la sono fatta...
Il Sig. Giumar fresco fresco di laurea in economia (cosa che oramai non si nega a nessuno...) ha pensato di lanciarsi nel lucroso mondo della compavendita di pezzi per bonnie come se fosse il NASDAQ ed il suo capitale è di €6000; è questa infatti la cifra che offriva per qualsiasi moto nella sezione dedicata...(beccandosi anche qualche sottinteso vaff...:rolleyes:) allo stato attuale il suo capitale dovrebbe essere di 6100 euro comprensivi dei 100 ciulati a Franco 62!! qundi il nostro Venture Capitalist ha generato un utile di 100 euro in due mesi abbondanti di attività!!!:w00t::w00t: in attesa della prossima consegna del Nobel per l'economia... inviterei gli utenti ad unirsi a me in un corale:
MA VA A CAGHER!!!!
Allora... è circa un oretta che mi sto divertendo con questa storia ed un idea me la sono fatta...
Il Sig. Giumar fresco fresco di laurea in economia (cosa che oramai non si nega a nessuno...) ha pensato di lanciarsi nel lucroso mondo della compavendita di pezzi per bonnie come se fosse il NASDAQ ed il suo capitale è di €6000; è questa infatti la cifra che offriva per qualsiasi moto nella sezione dedicata...(beccandosi anche qualche sottinteso vaff...:rolleyes:) allo stato attuale il suo capitale dovrebbe essere di 6100 euro comprensivi dei 100 ciulati a Franco 62!! qundi il nostro Venture Capitalist ha generato un utile di 100 euro in due mesi abbondanti di attività!!!:w00t::w00t: in attesa della prossima consegna del Nobel per l'economia... inviterei gli utenti ad unirsi a me in un corale:
MA VA A CAGHER!!!!
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
.....:w00t:e con tutto il suo bagaglio cul-turale:w00t:!!!
MA VA A CAGHER!!!!
Apparte il fatto che non serve una laurea in economia per fare il truffatore (sono laureato in economia e non ho mai rifilato pacchi a nessuno :tongue::tongue:)... Sono d'accordo con te.. mi sa che il tipo qui ha preso il mercato dei pezzi delle moto come la borsa a milano...e coi tempi che corrono non è buon segno.... il tutto approfittando della buonafede dei veri appassionati...
male queste cose...moooolto male!
Ma sto TCL chellè? Alba... sei in polizia?
HA! HA! HA!
macchè polizia!!!
http://img404.imageshack.us/img404/3157/catwomananimation5compr.gif (http://img404.imageshack.us/my.php?image=catwomananimation5compr.gif)
:ph34r:io sono CatWoman:ph34r:......miao:biggrin3:
vorrei fare il solletico sotto i piedi ai ladruncoli.....
CHRISTIANTILT
12/05/2009, 22:30
io sono solidale... ho preso un pacco qui sul forum da circa un mese,situazione ancora irrisolta,l'utente in questione era stato da me contattato per la compravendita di un fanale anteriore... dopo circa un mese e ripetuti solleciti mi è arrivato un fanale posteriore..:cry:
dopo aver fatto presente il malinteso l'utente è sparito (da circa tre settimane) rifiutandosi di riprendersi indietro il fanale in oggetto ed inviarmi l'anteriore come da accordi o ovviamente restituirmi i soldi previa restituzione del fanale errato..
ho scoperto oggi che lo stesso "raggiro" è stato perpetrato dallo stesso utente ( con le stesse modalità) ad un altro utente del forum (guarda caso anche lui della mia città:blink:) posteriore al posto dell'anteriore pattuito....
ma quanti caxxo di fanali ha sto tizio da vendere? e soprattutto,che provenienza hanno?:mad:
mi sono limitato per il momento ad informare l'amministratore del forum senza rendere pubblico il nik dell'utente ( che per inciso ha solamente 10 messaggi all'attivo sul forum).
la cifra spesa non è alta,ma la cosa che da fastidio è la presa per il culo,le continue scuse iniziali e la conferma dell'avvenuto pacco con la sparizione del "signore" in questione..:sick:
si rischia così di perdere fiducia nei venditori,anche se qui sul forum dovremmo essere tutti legati dalla stessa passione...
AMEN
voglio fare il moralista fino in fondo.... ecco come si vive oggi. Vuoi la moto?? truffa e l'avrai!!
motomike78
12/05/2009, 22:35
io sono solidale... ho preso un pacco qui sul forum da circa un mese,situazione ancora irrisolta,l'utente in questione era stato da me contattato per la compravendita di un fanale anteriore... dopo circa un mese e ripetuti solleciti mi è arrivato un fanale posteriore..:cry:
dopo aver fatto presente il malinteso l'utente è sparito (da circa tre settimane) rifiutandosi di riprendersi indietro il fanale in oggetto ed inviarmi l'anteriore come da accordi o ovviamente restituirmi i soldi previa restituzione del fanale errato..
ho scoperto oggi che lo stesso "raggiro" è stato perpetrato dallo stesso utente ( con le stesse modalità) ad un altro utente del forum (guarda caso anche lui della mia città:blink:) posteriore al posto dell'anteriore pattuito....
ma quanti caxxo di fanali ha sto tizio da vendere? e soprattutto,che provenienza hanno?:mad:
mi sono limitato per il momento ad informare l'amministratore del forum senza rendere pubblico il nik dell'utente ( che per inciso ha solamente 10 messaggi all'attivo sul forum).
la cifra spesa non è alta,ma la cosa che da fastidio è la presa per il culo,le continue scuse iniziali e la conferma dell'avvenuto pacco con la sparizione del "signore" in questione..:sick:
si rischia così di perdere fiducia nei venditori,anche se qui sul forum dovremmo essere tutti legati dalla stessa passione...
AMEN
io credo ke sia lo stesso utente
sta cosa mi fa incazzare di brutto
perche e pure campano sto tizio:mad::mad::mad:
fitzcarraldo
12/05/2009, 22:36
AMEN
si vabbè.... nel tuo caso però.... ci sono le attenuanti... tutti noi sappiamo quanto ami il posteriore!!!!si sarà sbagliato!!!!:biggrin3::biggrin3:
minnnn che storia!!! franco, hai tutta la mia solidarietà,,,
caso assurdo....
mi dispiace Franco...
t-bird 63
12/05/2009, 22:41
Mi sono letto tutto il thread del "pacco" rifilato a Franco sul CTL, e credo che la discriminante dei messaggi postati dall'utente che venda o compri qualcosa, in questo o in qualunque altro forum, sia determinante per decidere se fare o non fare businnes con lui!:wink_::coool:
Franco hai tutta la mia comprensione.
AMEN
mi dispiace che anche tu abbia ricevuto il tuo "pacco":mad:
Hai fatto bene a segnalarlo al Boss,
sarebbe utile aprire un post tipo gazzettino dei protesti :biggrin3:
Guitarman
12/05/2009, 22:47
Che storiaccia, mi dispiace!:dry:
motomike78
12/05/2009, 22:52
Mi sono letto tutto il thread del "pacco" rifilato a Franco sul CTL, e credo che la discriminante dei messaggi postati dall'utente che venda o compri qualcosa, in questo o in qualunque altro forum, sia determinante per decidere se fare o non fare businnes con lui!:wink_::coool:
Franco hai tutta la mia comprensione.
in parte sono d accordo con te
per colpa di qlk cogl**ni si deve fare
per forza di tutta un erba un fascio:mad:
sono proprio sti attegiammenti del ca@@o
ke fanno si ke il resto d italia
sia prevenuta nei confronti
dei campani:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Spero che questo signore cerchi di risolvere la questione da uomo e non lasciare l'idea di lui quale pezzente.
Tutta la mia solidarietà a Franco
motomike78
12/05/2009, 22:58
Spero che questo signore cerchi di risolvere la questione da uomo e non lasciare l'idea di lui quale pezzente.
Tutta la mia solidarietà a Franco
credo sia difficile
ke si comporti da uomo
CHRISTIANTILT
12/05/2009, 23:00
io credo ke sia lo stesso utente
sta cosa mi fa incazzare di brutto
perche e pure campano sto tizio:mad::mad::mad:
purtroppo mi sa di sì... ho letto ora altrove che il tizio giumar utilizza due nik sul nostro forum e guardacaso nelle poche discussioni in cui compare il mio venditore scrive anche questo fantomatico Giumar85...
a sto punto mi sa che Giumar85 e Franklin2 sono la stessa persona che che cerca ( e riesce,almeno in 3 casi accetrtati) a tirare PACCHI!!!!
a questo punto chiedo all'amministratore del forum di prendere provvedimenti...
sono disponibile in Mp per qualsiasi chiarimento...
ho a disposizione nome,cognome e iban del "Lupin" di cui sopra..
Richymbler
12/05/2009, 23:05
Due giorni fa avvistata a Vicenza scrambler senza faro anteriore, oggi in liguria avvistate due classic senza faro anteriore ma con due fanalini posteriori! :blink:
Spero di non aver violato alcuna privacy nel segnalare questi avvistamenti di classici sul forum :wink_::wink_:
acc. ho sbagliato 3d..
t-bird 63
12/05/2009, 23:06
purtroppo mi sa di sì... ho letto ora altrove che il tizio giumar utilizza due nik sul nostro forum e guardacaso nelle poche discussioni in cui compare il mio venditore scrive anche questo fantomatico Giumar85...
a sto punto mi sa che Giumar85 e Franklin2 sono la stessa persona che che cerca ( e riesce,almeno in 3 casi accetrtati) a tirare PACCHI!!!!
Qui in Toscana questa si chiama "truffa aggravata"!!!:dry: non so' da voi.
CHRISTIANTILT
12/05/2009, 23:08
ho recuperato il messaggio di presentazione del mio "venditore"..
Ciao ragazzi sono Alfredo e sono di Caserta
Ho una Bonnie da 1 anno e sto valutando se modificare la mia Bonnie o acquistare direttamente una thruxton, visto che vorrei una moto più sportiva
Spero che mi diate una mano........ sono contentissimo di aver preso parte di questo fantastico forum
ma so che con me ha usato un altro nome... Marco..
purtroppo me ne sono accorto solo ora,ma caro franco,se hai fatto un bonifico potremmo consultarci e se i dati coincidono avremo la prova che si tratta della stessa persona..
Richymbler
12/05/2009, 23:14
L'atteggiamento di questi "venditori" spesso è simile e contano sul fatto che il più delle volte l'acquirente si tiene quanto ricevuto limitandosi a qualche rimostranza e lasciando perdere vuoi per la cifra non rilevante , vuoi per mancanza di fiducia sul sistema per avere giustizia.
Io stesso ricevuta una xl di una tuta antipioggia belstaff al posto di una L ho lasciato perdere anche se poi ho avuto notizia che la stessa era già stata venduta con stessa modalità spacciandola per L pur essendo la XL enorme...
CHRISTIANTILT
12/05/2009, 23:18
L'atteggiamento di questi "venditori" spesso è simile e contano sul fatto che il più delle volte l'acquirente si tiene quanto ricevuto limitandosi a qualche rimostranza e lasciando perdere vuoi per la cifra non rilevante , vuoi per mancanza di fiducia sul sistema per avere giustizia.
Io stesso ricevuta una xl di una tuta antipioggia belstaff al posto di una L ho lasciato perdere anche se poi ho avuto notizia che la stessa era già stata venduta con stessa modalità spacciandola per L pur essendo la XL enorme...
beh,ma tanto tu sei diventato un ciccione perciò ora ti va bene sicuramente...:wink_:
Richymbler
12/05/2009, 23:23
beh,ma tanto tu sei diventato un ciccione perciò ora ti va bene sicuramente...:wink_:
:biggrin3:
Sono ingrassato apposta per non ritrovarmi tra quelli che hanno preso un "pacco".
Ora sono però su ebay in cerca di ammortizzatori posteriori più efficienti per la scrambler :cry: :laugh2:
CHRISTIANTILT
12/05/2009, 23:27
Sono ingrassato apposta per non ritrovarmi tra quelli che hanno preso un "pacco".
Ora sono però su ebay in cerca di ammortizzatori posteriori più efficienti per la scrambler :cry: :laugh2:
se vuoi ne ho un paio che mi avanzano,perfetti,come nuovi.. mi accontento di 55 euro... giusto per tornare in pari... ;)
motomike78
12/05/2009, 23:40
qualcuno devi intervenire per questa situazione ribadisco ke sta cosa
mi urta molto :mad::mad::mad::mad:
prima perche persone ke anke se non conosco personalmente
ma considero amici hanno ricevuto un pacco
secondo perche ne va del buon nome
dei campani per bene
jollyroger
12/05/2009, 23:42
non sapevo ti avessero bidonato con il fanale, mi spiace Chri e spiacevole anche la storia di Franco.
Buona pratica sarebbe, d'ora in avanti,
acquistare solo da chi ha una certa anzianità di iscrizione ed un certo nr. di messaggi (no cazzate) al proprio attivo, un 4400 come TB Herbie ad esempio:coool:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
beh facciamo un 2/300.
CHRISTIANTILT
12/05/2009, 23:46
non sapevo ti avessero bidonato con il fanale, mi spiace Chri e spiacevole anche la storia di Franco.
acquistare solo da chi ha una certa anzianità di iscrizione ed un certo nr. di messaggi (no cazzate) al proprio attivo, un 4400 come TB Herbie ad esempio:coool:
beh facciamo un 2/300.
vorrai dire 44.000:biggrin3:
ma se così fosse,lui avrebbe il monopolio...:biggrin3:
jollyroger
12/05/2009, 23:51
vorrai dire 44.000:biggrin3:
ma se così fosse,lui avrebbe il monopolio...:biggrin3:
ma no Chri intendevo proprio 4.400
leggi bene cosa ho scritto:
...un certo nr. di messaggi (no cazzate) al proprio attivo, un 4400..........
:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2:
GRAZIE dell'assist Chri:biggrin3:
Onda calabra
12/05/2009, 23:57
credo sia ormai chiaro e lampante che l'utente in questione è un povero coglionazzo
contento lui contenti tutti
CHRISTIANTILT
13/05/2009, 00:06
ma no Chri intendevo proprio 4.400
leggi bene cosa ho scritto:
:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2:
GRAZIE dell'assist Chri:biggrin3:
cascato in pieno...http://www.dduniverse.net/ita/images/smilies/rofl.gif
uff...sta cosa mette tristezza e rabbia...ma bisogna che il tizio la paghi. ci sono avvocati?
motomike78
13/05/2009, 00:19
uff...sta cosa mette tristezza e rabbia...ma bisogna che il tizio la paghi. ci sono avvocati?
l'unico avv. ke conosco e' matricola660
jollyroger
13/05/2009, 00:28
non so se lo avete notato ma adesso nelle sezione mercatino,
inserito nel profilo c'è la possibilità di assegnare un voto feedback...
che è poi l'arma usata anche nella baia per scoraggiare questi rubagalline...:biggrin3:
Se avete nome e cognome e siete sicuri si tratti di un raggiro, io sporgerei denuncia. Servirà a poco, ma intanto c'è.:wink_::wink_::wink_:
Che gente penosa. Se è dell'85 ha quasi 25 anni e se è ridotto a rubare 100 euro vuol dire che è messo proprio male.
beh facciamo un 2/300.
Mettere un limite ai messaggi si rischia che tanta gente onesta che non ha voglia di partecipare al forum non partecipi nemmeno al mercatino rischiando di rendere lo stesso meno dinamico.
C'è da dire che uno che si mette a vendere e ha pochissimi messaggi un po' di pensiero me lo fa venire.
http://img404.imageshack.us/img404/3157/catwomananimation5compr.gif (http://img404.imageshack.us/my.php?image=catwomananimation5compr.gif)
:ph34r:io sono CatWoman:ph34r:......miao:biggrin3:
vorrei fare il solletico sotto i piedi ai ladruncoli.....
Ma allora sei proprio una gattonaaaaa :biggrin3::biggrin3: :D
AMEN
Io lo sputtanerei apertamente, almeno salvaguardiamo altri utenti dall'essere :attentodietro:
Mi permetto di spiegare quali possono essere i rimedi all'accaduto:
In caso di compravendita tra privati, non troverà applicazione la normativa ex d.l. n.24 del 02/02/2002, ma si applicherà la normativa contenuta nel codice civile e che è la medesima che si applicava anche prima dell’entrata in vigore della nuova normativa. L'art. 1476 del codice civile, ci dice quali sono gli obblighi del venditore: egli dovrà consegnare la cosa al compratore, fargliene acquistare la proprietà o il diritto e garantire il compratore dall'evizione (cioè che il compratore sia privato del diritto sul bene acquistato in conseguenza di una pronunzia giudiziaria che accerti un difetto, anteriore alla vendita, nel diritto del venditore) e dai vizi della cosa. I rimedi a disposizione del compratore, però, sono diversi da quelli previsti in caso si acquisti da un concessionario, e ambedue prevedono l'intervento giurisdizionale. Tali rimedi sono: 1) l'azione redibitoria, che è una forma di domanda con la quale si chiede la risoluzione del contratto, 2) l'azione estimatoria, con la quale l'acquirente chiede una riduzione del prezzo in rapporto ai vizi della cosa. In ogni caso poi di mancanza di buona fede del venditore (quando questi non sia riuscito a provare che ignorava in buona fede i difetti), questi sarà sempre tenuto a risarcire gli eventuali danni. Ambedue le azioni hanno rigorosi termini per la loro attivazione: otto giorni dalla scoperta del vizio, a pena di decadenza, per la sua denunzia al venditore e un anno dalla consegna per la relativa azione, altrimenti l'azione si prescrive.
In questo caso non si può parlare di truffa, perchè il bene in questione, se pur difforme da quello promesso è pur sempre un fanale.
Si avrebbe truffa qualora il Mr Giumar o come si fa chiamare non avesse spedito nulla (diciamo che sa il fatto suo).
Se l'acquisto è stato fatto a mezzo bonifico, ci sarà anche la causale e, qiuindi la prova (anche le sue risposte alla discussione o in MP fanno fede, ovviamente se si riesce a dare un nome al Nickname).
Se dalla ricezione della merce è stata mandata una mail con descrizione dei vizi, della difformità e, ovviamente, entro il temine di 8 giorni, l'azione di risarcimento (in questo caso la competenza è del Giudice di Pace dove ha la residenza Franco) decade se la causa non viene promossa nell'arco di un anno.
Si può richiedere la restituzione della somma versata e il risarcimento dei danni (da provare, vista la sentenza delle Sez. Unite della cassazione 2009).
Spero di essere stato utile.
Ciao
P.S. Niente sputtanamenti sul sito perchè si incorre in un reato.
Mr. Noisy
13/05/2009, 10:47
che schifo....per 100 euro poi :(
maxroma66
13/05/2009, 11:22
.......che amarezza, perdere la faccia per 100 euro..................mah!
Sono indignato!:dry:
:sick:
Io lo sputtanerei apertamente, almeno salvaguardiamo altri utenti dall'essere :attentodietro:
sputtanare nel forum non credo sia legale, magari un modo che metta in guardia da chi tanto onestamente non si è comportato esiste,
E' possibile aprire un 3D simile al "gazzettino ufficiale dei protesti" dove ci sono nomi e cognomi di chi non ha tenuto fede a pagamenti e ha rilasciato assegni cabrio?
Mi sembra un po' complicato, ma se qualcuno si informa ,
Boss!!!
Come ci si può salvaguardare da questi loschi meschini figuri?
Fiumi,
grazie per il tuo intervento,
avvocato?
esiste un modo per quanto sopra scritto?
Un mio amico ne faceva uso per informarsi se doveva dare in affitto un appartamento
CHRISTIANTILT
13/05/2009, 11:36
grazie per le delucidazioni fiumi..
Da quanto ho capito questo signore è aduso a queste attività, anche con nick diversi.
A questo punto - qualora sia accertata senza dubbio la malafede - direi, se possibile di bannare direttamente l'IP.
Da quanto ho capito questo signore è aduso a queste attività, anche con nick diversi.
A questo punto - qualora sia accertata senza dubbio la malafede - direi, se possibile di bannare direttamente l'IP.
Keir a meno che il signore non abbia un IP fisso (cosa che dubito) non è una strada percorribile.
Piuttosto come ha suggerito Alba fare una bacheca in cui si possono scrivere o richiedere info (ma solo tramite nick) delle persone.
Ad esempio chiedere se qualcuno conosce tizio di persona, se ha già avuto a che fare con lui etc.
Big Boss Band
13/05/2009, 11:53
Ma sto TCL chellè?
Triumph Che Libidine?!?
fitzcarraldo
13/05/2009, 12:35
magari può succedere che qualcuno.... che non ha IP fisso.... per pura casualità pubblica nome cognome ed indirizzo del fenomeno!!!! :rolleyes::rolleyes:anche in quel caso non sarebbe possibile far nulla:fisch::fisch::fisch::fisch:
Prima parlo da uomo.
Sono rattristato dall'accaduto.
Un forum di amici, fratelli ed appassionati.
Non ho mai conosciuto di persona nessuno dei fraquentatori ma, ho avuto l'aiuto di tutti quando mi sono capitati problemi vari.
Spiace che ci siano persone che rovinano tali posti di svago, confronto, aiuto e solidarietà per € 100,00.
Ma , purtroppo, le mele marce esistono anche nelle migliori famiglie.
Parlo da Avvocato.
Il mondo di Internet è difficilmente tutelabile.
Non si conosce l'identità di chi sta dietro i vari Nick e, fare anche una lista dei vari Giumar ecc. risolverebbe ben poco.
Sappiamo, da quanto ho letto, che la stessa persona è anche Franklin2.
L'unico mio consiglio, più che altro umano è di diffidare di chi frequenta solo il mercatino senza mai dare il minimo apporto agli utenti.
Questi funghi che nascono solo per vendere o acquistare, carpendo la buona fede degli onesti dovrebbero VERGOGNARSI!
Ma così, purtroppo non è.
La costituzione di una lista con i nomi di rete e non, ovviamente, quelli anagrafici, non costituisce violazione della Privacy, in considerazione del fatto che, questi nomi sono utilizzati in un luogo pubblico con assunzione di responsabilità.
Però, questo è compito dei moderatori che ricoprono un ruolo istituzionale all'interno del Forum.
Voglio solo ribadire "VERGOGNA"!
Frankie100
13/05/2009, 14:31
sono cose che accadono... e sinceramente mi fanno schifo!
Mi è successo tempo addietro con un accessorio musicale. Comprato su un noto "mercatino" e arrivato a casa NON funzionante.
Ho fatto presente al venditore il problema e lui, tranquillamente, mi ha risposto che l'oggetto potrebbe essersi rotto a causa di una mia disattenzione nell'utilizzo e che, in quanto usato e comprato da un utente "privato", non mi riconosceva nessuna garanzia.
Sono daccordo con tutti che queste storie sarebbe meglio non esistessero.
ma qualcuno che DEVE vergognarsi c'è.
...e non è certo il nostro Franco.
...raga mi son perso...ma non era quel tipo che di colpo aveva aperto un post vendendo un sacco di pezzi della bonneville?..io avevo scherzato diucendo che aveva rubato un container...e dopo ancora dicendo che siccome non si faceva più dentire lo avevano acciuffato alla terza bonneville che aveva rubato...:cry::cry::cry: azzz' se è lui ci avevo azzeccato...:tongue: a questo punto mi auto nomino MODERN CLASSIC MASCHERATO ISPETTORE KOJAK:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
...raga mi son perso...ma non era quel tipo che di colpo aveva aperto un post vendendo un sacco di pezzi della bonneville?..io avevo scherzato diucendo che aveva rubato un container...e dopo ancora dicendo che siccome non si faceva più dentire lo avevano acciuffato alla terza bonneville che aveva rubato...:cry::cry::cry: azzz' se è lui ci avevo azzeccato...:tongue: a questo punto mi auto nomino MODERN CLASSIC MASCHERATO ISPETTORE KOJAK:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:muaaa::yess:
Tokugawa
13/05/2009, 17:29
Il problema vero è che anche rintracciandolo e facendogli causa non si risolve nulla,le pene in caso di frode sono veramente esigue e la maggior parte delle volte si risolvono in pene pecuniaree costantemente non pagate,dopo processi che si protraggono per anni....Non so se avete visto il tizio alle iene,addirittura non solo fregava la gente su e-bay ma ha tentato di fregare soldi con delle raccolte di fondi per l'abruzzo.
Io userei il sempre efficace metodo sardo,il risultato è efficace,lui non fregherà piu nessuno e i maiali verranno buoni.
Io userei il sempre efficace metodo sardo,il risultato è efficace,lui non fregherà piu nessuno e i maiali verranno buoni.
Spero che non mi capiti mai di farti un torto :biggrin3::biggrin3:
Steppenwolf
13/05/2009, 18:19
Il problema vero è che anche rintracciandolo e facendogli causa non si risolve nulla,le pene in caso di frode sono veramente esigue e la maggior parte delle volte si risolvono in pene pecuniaree costantemente non pagate,dopo processi che si protraggono per anni....Non so se avete visto il tizio alle iene,addirittura non solo fregava la gente su e-bay ma ha tentato di fregare soldi con delle raccolte di fondi per l'abruzzo.
Quoto alla grande!!!:biggrin3:
Lord Colin Bell
13/05/2009, 18:40
Ma scusate...quando fate il bonifico a questi signori, al loro codice IBAN sarà pure collegato un indirizzo di residenza, no? Così, giusto per andarli a trovare.
CHRISTIANTILT
13/05/2009, 18:48
Ma scusate...quando fate il bonifico a questi signori, al loro codice IBAN sarà pure collegato un indirizzo di residenza, no? Così, giusto per andarli a trovare.
io sinceramente di farmi 750 km all'andata e altrettanti al ritorno per farmi restituire 55 euro non ne ho voglia...
è brutto da dire lo so,ma preferisco che se li spenda per curarsi..
Lord Colin Bell
13/05/2009, 18:54
Sai Christian, se questi signori colpiscono di frequente, vuoi che non ci sia almeno una vittima che stia nei paraggi?
Concordo anche io che le denunce non servono a nulla, specie se in ballo ci sono così pochi soldi.
io sinceramente di farmi 750 km all'andata e altrettanti al ritorno per farmi restituire 55 euro non ne ho voglia...
è brutto da dire lo so,ma preferisco che se li spenda per curarsi..
Quoto.....:wink_:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ora capisco perchè il porceddu è tanto buono nella mia amata Icnusa:ph34r:
Sai Christian, se questi signori colpiscono di frequente, vuoi che non ci sia almeno una vittima che stia nei paraggi?
Concordo anche io che le denunce non servono a nulla, specie se in ballo ci sono così pochi soldi.
al nostro Mr-T hanno rubato la moto, ad esempio:coool:....
...straquoto...è il metodo migliore...purtroppo certa gente capisce solo certi metodi...guarda caso i mondiali di calcio che hanno fatto in Italia gli hooligans sono stati mandati in Sardegna...e non hanno fatto danni...:biggrin3: VIVA I SARDI E I LORO METODI:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
franco62
14/05/2009, 09:33
Miiinchia!
Vedo ora che ho "causato" 8 pagine di post!
Non era quello che volevo!
In ogni caso la vita rende tutto e quindi non mi proccupa più di tanto;
100 euro non fanno di certo la differenza!
Quello che invece mi ha commosso, è stato che un gruppo di amici, a mia insaputa hanno comperato un faro completo e perfetto, e me l'hanno fatto recapitare a casa.
Volete mettere?
Per un "semidisonesto" ci sono almeno 5 persone splendide!
E sono quelle che io adoro avere al mio fianco.....no, dietro no!!!
maxroma66
14/05/2009, 09:45
Miiinchia!
Quello che invece mi ha commosso, è stato che un gruppo di amici, a mia insaputa hanno comperato un faro completo e perfetto, e me l'hanno fatto recapitare a casa.
Volete mettere?
Ciao Franco pur non conoscendoti di persona e leggendo quanto ti e' accaduto, devo dire che sei stato fin troppo paziente e signore.
Cio' non puo' che renderti onore.:wink_:
Ciao e Lamps (almeno ora puoi lampeggiare)
:biggrin3: simpatica battuta
ed inoltre... i truffatori si trovano dappertutto. Si spera di non trovarceli quì. Grandi i 5 che ti hanno fatto trovare il faro completo.
Herbie 53
14/05/2009, 10:07
avete finito di far casino??;)
franco62
14/05/2009, 10:14
avete finito di far casino??;)
A me basterebbe che li riaprissero!
CHRISTIANTILT
14/05/2009, 10:48
Volete mettere?
visto? MCM prendete esempio... Forza Herbie,Fitz,jolly,Marcos,Alba.... iniziate la colletta e speditemi sto fanale!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e poi anche voi mettetevi a fianco,non dietro..:ph34r:
martinafranca
14/05/2009, 11:20
Miiinchia!
Volete mettere?
bene...sono contento:coool: per il fatto che ci siano persone splendide al fianco, ne sono sicuro, di una persona splendida; anche se lo sono parzialmente perchè tu sei stato giustamente premiato per la tua sagacità e nobltà ma "lui":mad: è ancora in giro:sick:.
visto? MCM prendete esempio... Forza Herbie,Fitz,jolly,Marcos,Alba.... iniziate la colletta e speditemi sto fanale!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e poi anche voi mettetevi a fianco,non dietro..:ph34r:
...bè già che ci siamo cari MCM potreste anche regalarmi una moto nuova...su non fate i tirchi...sfatate queste dicerie sui liguri:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
CHRISTIANTILT
14/05/2009, 12:43
...bè già che ci siamo cari MCM potreste anche regalarmi una moto nuova...su non fate i tirchi...sfatate queste dicerie sui liguri:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
mettiti in coda...:dry:
anzi,meglio di no sennò mi stai dietro..:attentodietro:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mettiti in coda...:dry:
anzi,meglio di no sennò mi stai dietro..:attentodietro:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc:
jollyroger
14/05/2009, 13:03
adesso apro un 3D dedicato...tipo quello delle polo....se tanto mi dà tanto...tra una ventina d'anni...(facendo le debite proporzione).....multi proprietà?:ph34r::biggrin3:
certo che così ti passo proprio la voglia di comprare da altri utenti del forum ....
masima solidarietà alla vittima dell'accaduto ...
io per fortuna ho comprato una volta dal sito e nn ho avuto di che lamentarmi , il nuck però del vednitore era di quelli conosciuti ......
franco62
14/05/2009, 13:17
Al di là di tutto...io volevo solo mandare un messaggio a Giumar che mi contattasse...visto che comunque si connette e sicuramente avrà visto che lo sto cercando.....
certo che così ti passo proprio la voglia di comprare da altri utenti del forum ....
masima solidarietà alla vittima dell'accaduto ...
io per fortuna ho comprato una volta dal sito e nn ho avuto di che lamentarmi , il nuck però del vednitore era di quelli conosciuti ......
...secondo me sul forum si può comprare...stando un pò attenti però...meglio se si conoscono le persone...se non di persona quanto meno dopo un bel pò di scambio corrispondenza...questo furbastro invece 2 nick usava...:ph34r::ph34r::ph34r:mi sa che lo fa di professione:mad::mad:
fitzcarraldo
14/05/2009, 16:04
Ma io..... in questo forum...... posso ancora scrivere????:cry::cry::cry:
io sono uno di quegli utenti che ha scritto poco e ha già fatto affari. Ci siamo basati sulla fiducia. In alternativa si può procedere scambiandosi i numeri di telefono fisso. La fregatura ci sta sempre ma siammo ancora lontani, a mio avviso, da siti famosi d'aste..
CHRISTIANTILT
14/05/2009, 16:19
Ma io..... in questo forum...... posso ancora scrivere????:cry::cry::cry:
sì,ormai 50 minchiate le hai sparate da un pezzo...:tongue:
Al di là di tutto...io volevo solo mandare un messaggio a Giumar che mi contattasse...visto che comunque si connette e sicuramente avrà visto che lo sto cercando.....
Sembra di si: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/90774-riepilogo-dei-prodotti-vendita-nuovi-2.html#post2055326
t-bird 63
14/05/2009, 16:25
io sono uno di quegli utenti che ha scritto poco e ha già fatto affari. Ci siamo basati sulla fiducia. In alternativa si può procedere scambiandosi i numeri di telefono fisso. La fregatura ci sta sempre
ma siammo ancora lontani, a mio avviso, da siti famosi d'aste..
Lo spero bene!!:ph34r:
Sembra di si: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/90774-riepilogo-dei-prodotti-vendita-nuovi-2.html#post2055326
Ahh perooo':blink::dry::sick:
Gran pelo sullo stomaco!!!!!!!No comment!
t-bird 63
14/05/2009, 16:34
Gran pelo sullo stomaco!!!!!!!No comment!
Ed ha anche un feedback positivo.....e preso da chi!???:w00t:
Nientepopodimenoche (rullo di tamburi)
ROCKER
Mahhhh!!:wacko:
Scheggia
14/05/2009, 23:27
te l'appoggio di fianco allora, buon franco! :biggrin3:
Miiinchia!
Volete mettere?
Nell'Amicizia l'essere umano esprime i sentimenti propri più nobili.
Veramente un bel gesto....devi essere una persona amata.:biggrin3:
...secondo me sul forum si può comprare...stando un pò attenti però...meglio se si conoscono le persone...se non di persona quanto meno dopo un bel pò di scambio corrispondenza...questo furbastro invece 2 nick usava...:ph34r::ph34r::ph34r:mi sa che lo fa di professione:mad::mad:
bisogna liberarsi di questi inquinatori del forum .....
nn so come , ma bisogna provvedere :dry:
CHRISTIANTILT
16/05/2009, 11:36
bisogna liberarsi di questi inquinatori del forum .....
nn so come , ma bisogna provvedere :dry:
:ban?:
:biggrin3::tongue:
Nella categoria rientrano anche quelli con cui ci si accorda e poi improvvisamente ti comunicano che hanno già venduto a qualche altro? :mad:
Nella categoria rientrano anche quelli con cui ci si accorda e poi improvvisamente ti comunicano che hanno già venduto a qualche altro? :mad:
penso cmmq che questo caso sia meno grave di quello considerato in questo post :dry:
Marco Manila
16/05/2009, 12:39
Ragazzi vedo solo ora questa discussione: quando ci sono casi come questo è bene contattare subito il moderatore di sezione o me direttamente per avere subito informazioni tempestive.
Come prima cosa vi sconsiglio di aprire una discussione sul Forum per sputtanare un utente: durerebbe poche ore e poi sparirebbe nelle vecchie pagine...
Usate invece la funzione feedback, in modo da MARCHIARE a fuoco chi si macchia di azioni di questo tipo: chiunque starà per fare affari con questo signore vedrà che non è affidabnile e sarà tagliato fuori. :oook:
Per quanto riguarda i due utenti da voi indicati non sono emersi IP coincidenti, quindi direi che non sono la stessa persona.
Il fatto di aver pagato con bonifico però dovrebbe darti una certa tranquillità: potrai molto probabilmente risalire a un conto e a una persona fisica, magari telefonando alla banca in modo da avere la possibilità di conttattarlo prima di fargli una denuncia e riavere i tuoi soldi.
Per il resto rimango assolutamente a disposizione per eventuali necessità. :oook:
franco62
16/05/2009, 12:43
Marco, non credo di aver "sputtanato" nessuno.....ho solo messo un post per chiedere che questa persona mi contattasse, considerando che gli ho inviato diversi MP, Mail etc, ma non mi ha risposto.
Sapendo che si collegava qui, ho messo il post.
Credo che per lo sputtanamento, abbia fatto tutto da solo!!
Marco Manila
16/05/2009, 13:14
Tranquillo, non mi riferivo al tuo post ma alla proposta di altri utenti. :oook:
OscarWilde
16/05/2009, 15:04
Ho seguito questa storia sia qui che su triumph classic, una sola cosa emerge da questo episodio: franco62 è un vero gentlman.
Sei stato sfortunato e hai il mio appoggio, ovviamente ci auguriamo che il tale spenda i tuoi 100 euro in antidiarroici.
silverlawyer
25/05/2009, 09:45
l'unico avv. ke conosco e' matricola660
Avvocati ci sono...ma il mio motto è MAI METTERE SOLDI BUONI SU QUELLI CATTIVI..che in parole povere vuol dire..è necessario sempre valutare se il gioco (spesa per l'azione legale e successivo buon fine) vale la candela..:)
franco62
25/05/2009, 09:54
No decisamente il gioco non vale meno la candelina nella torta di compleanno!
Parlo da Avvocato.
Il mondo di Internet è difficilmente tutelabile.
Sono d'accordo con te, e non solo per i motivi da te citati.
Mi sono capitati diversi clienti che sono stati raggirati in rete, soprattutto su eBay, e non sempre é stato facile trovare una soluzione.
Come hai detto nel post precedente, per importi così bassi la competenza, in sede civile, é del Giudice di Pace che, con tutto il rispetto per la professione che svolge, nella stragrande maggioranza dei casi é un signore in età avanzata, che di informatica, internet ed e-commerce non sa nulla e non é facile fargli capire qualcosa.
Agisci per recuperare un credito senza di fatto avere delle fatture, ma semplici e-mail o atti di transazione telematica...spiegare ad un signore di 75 anni cosa siano quei fogli, in cui compaiono nik-name e sigle di altro tipo, é un'impresa epica.
E' consigliabile allora procedere penalmente, sempre che ne ricorrano i presupposti, ma anche lì, per quanto tu possa venire incontro al cliente, la sola redazione della querela costa di più della somma che lo stesso cliente ha perduto. Somma che chissà se e quando verrà recuperata.
Piccole truffe, al massimo di qualche centinaia di euro, tali da far desistere chiunque dall'intraprendere qualsivoglia azione legale.
Al contrario, bisognerebbe agire sempre, anche per 2 euro.
silverlawyer
25/05/2009, 11:09
Al contrario, bisognerebbe agire sempre, anche per 2 euro.
In linea di principio hai ragione, ma, anche per esperienza personale ti posso dire che, oltre al fatto che la spesa per l'azione è di gran lunga superiore spesso al denaro perso, anche in sede penale (vista la mole di cause che intasano le squallide aule italiane) spesso il tutto termina con un'archiviazione senza giungere neanche lontanamente sul tavolo del GIP. In particolare poi se il pagamento è avvenuto mediante metodi non tracciabili la stessa polizia postale sconsiglia di proseguire...Anche nel caso del pagamento mediante bonifico (spesso), benchè il pagamento sia integralmente tracciabile, la procedura autorizzativa per ottenere (legalmente) le informazioni personali del truffatore, sono ardue e difficili, oltre che vane. Per l'autorizzazione (del p.m) occorrono motivi specifici, idonei all'emissione dell'autorizzazione, idoneità che spesso non è ritenuta tale, tanto da importare l'archiviazione della querela (ricordandosi SEMPRE dei termini per la presentazione se su istanza di parte:))
Giusto per esempio: ho acquistato una consolle per mio nipote, pagata con bonifico, mai arrivata, sporta denuncia per truffa e appropriazione indebita, richiesta la comunicazione dello svolgimento delle indagini..parliamo del 2006...secondo voi ho mai ricevuto qualcosa? ho saputo (con verifica autonoma) che dopo 2 mesi era stata archiviata PER IMPOSSIBILITA' DI REPERIRE INFORMAZIONI SUL QUERELATO!! ma come....ho pagato con bonifico!!!
eeee va bè!!
Da un avvocato troppo spesso amareggiato:)
Concordo con te Conte. Purtroppo per € 100,00 agire giudizialmente è complesso e oneroso. Il problema in tutta questa vicenda non è, a mio modo di vedere, la perdita dei € 100,00, pur sempre importante ma, l'inquinamento del forum. Mi sarei aspettato una presa di posizione dell'interessato e invece, senza alcuna morale, lo si vede nella sezione acquisti a fare business come se niente fosse. Questo per me è un luogo in cui gli amici Calssic, disseminati in tutta Italia e non solo, si sfottono, si danno consigli, si divertono ecc. Dispiace vedere come alcune persone non abbiano rispetto del prossimo.
Purtroppo questo è uno spaccato del nostro bel paese. In ogni gruppo di lavoro, di aggregazione e altro c'è sempre il furbo o il presunto tale.
t-bird 63
25/05/2009, 13:49
Gli ultimi tre interventi, di (credo) altrettanti avvocati mi hanno messo una tristezza addosso che la meta' della meta' basta e avanza!!!
fiumi, silverlawyer, ilconte....non ce l'ho con voi in quanto avvocati, ci mancherebbe!! Ma il sistema giudiziario Italiano non e' da riformare.......e' da RIFONDARE.:dry:
scramblu
25/05/2009, 14:25
Ragazzi vedo solo ora questa discussione: quando ci sono casi come questo è bene contattare subito il moderatore di sezione o me direttamente per avere subito informazioni tempestive.
Come prima cosa vi sconsiglio di aprire una discussione sul Forum per sputtanare un utente: durerebbe poche ore e poi sparirebbe nelle vecchie pagine...
Usate invece la funzione feedback, in modo da MARCHIARE a fuoco chi si macchia di azioni di questo tipo: chiunque starà per fare affari con questo signore vedrà che non è affidabnile e sarà tagliato fuori. :oook:
Per quanto riguarda i due utenti da voi indicati non sono emersi IP coincidenti, quindi direi che non sono la stessa persona.
Il fatto di aver pagato con bonifico però dovrebbe darti una certa tranquillità: potrai molto probabilmente risalire a un conto e a una persona fisica, magari telefonando alla banca in modo da avere la possibilità di conttattarlo prima di fargli una denuncia e riavere i tuoi soldi.
Per il resto rimango assolutamente a disposizione per eventuali necessità. :oook:
- contattarti personalmente è la prima cosa che ho fatto quando sono incappato nella mia spiacevole avventura salvo sentirmi sconsigliare appunto sullo sputtanamento. ok ci sto.
- avendo usato la funzione di feedback (negativo) laddove (sotto avatar) un tempo c'era l'indicazione feedback 0/0, ora non è più indicato nulla:blink:(e ti garantisco che so usare la funzione avendone assegnato uno positivo ad altro utente).
magia?:ipno: giochi di prestigio? ok non ci sto!:mad:
...oppure si dovrebbe "appalesare" (il feedback negativo) nel momento in cui si "appalesa" il legittimo destinatario (pare si sia dileguato) con un nuovo messaggio?
Insomma sta funzione di feedback funziona veramente o è rivedibile?
Gli ultimi tre interventi, di (credo) altrettanti avvocati mi hanno messo una tristezza addosso che la meta' della meta' basta e avanza!!!
fiumi, silverlawyer, ilconte....non ce l'ho con voi in quanto avvocati, ci mancherebbe!! Ma il sistema giudiziario Italiano non e' da riformare.......e' da RIFONDARE.:dry:
Come non quotarti.
Chissà, probabilmente quando nacque la rete, e con essa il commercio telematico, forse nessuno poteva obiettivamente prevedere che questo mondo parallelo si sarebbe espanso nella vita di tutti noi in modo così rapido e massiccio.
Si é venuto a creare un "far west", per di più in una realtà fittizia, immateriale, dove il bandito non ha leggi o sceriffi da temere.
L'intervento dello Stato é tardivo, spesso inefficace (vi ricordate le puntate di Striscia la Notizia sul tipo che truffava nel sito mercatinomusicale.com: beccato, riconosciuto, denunciato...e libero di continuare a truffare, tanto da beffeggiare Staffelli e compagnia davanti alle telecamere), io stesso faccio molta fatica a trovare contributi dottrinali che non dicano le solite fesserie e giurisprudenza sui reati e sugli illeciti telematici.
Eppure, ormai la rete é parte della vita di tutti, dai bambini agli anziani. Ci vogliono degli strumenti giuridici rivolti specificatamente a questo mondo, e che siano soprattutto efficaci.
Nell'attesa... manganelli e tirapugni alla mano :w00t::ph34r:
Marco Manila
25/05/2009, 15:44
- contattarti personalmente è la prima cosa che ho fatto quando sono incappato nella mia spiacevole avventura salvo sentirmi sconsigliare appunto sullo sputtanamento. ok ci sto.
- avendo usato la funzione di feedback (negativo) laddove (sotto avatar) un tempo c'era l'indicazione feedback 0/0, ora non è più indicato nulla:blink:(e ti garantisco che so usare la funzione avendone assegnato uno positivo ad altro utente).
magia?:ipno: giochi di prestigio? ok non ci sto!:mad:
...oppure si dovrebbe "appalesare" (il feedback negativo) nel momento in cui si "appalesa" il legittimo destinatario (pare si sia dileguato) con un nuovo messaggio?
Insomma sta funzione di feedback funziona veramente o è rivedibile?
Scramblu i feedback si vedono solo nella sezione "Compro e vendo" o nel profilo utente: se gli hai dato un negativo c'è ancora...
scramblu
25/05/2009, 16:20
Scramblu i feedback si vedono solo nella sezione "Compro e vendo" o nel profilo utente: se gli hai dato un negativo c'è ancora...
ok! provato e trovato. funziona! grazie:w00t:
almeno questa soddisfazione!:cry:
scusate se ho intralciato la discussione, mi defilo
t-bird 63
25/05/2009, 18:00
Come non quotarti.
Chissà, probabilmente quando nacque la rete, e con essa il commercio telematico, forse nessuno poteva obiettivamente prevedere che questo mondo parallelo si sarebbe espanso nella vita di tutti noi in modo così rapido e massiccio.
Si é venuto a creare un "far west", per di più in una realtà fittizia, immateriale, dove il bandito non ha leggi o sceriffi da temere.
L'intervento dello Stato é tardivo, spesso inefficace (vi ricordate le puntate di Striscia la Notizia sul tipo che truffava nel sito mercatinomusicale.com: beccato, riconosciuto, denunciato...e libero di continuare a truffare, tanto da beffeggiare Staffelli e compagnia davanti alle telecamere), io stesso faccio molta fatica a trovare contributi dottrinali che non dicano le solite fesserie e giurisprudenza sui reati e sugli illeciti telematici.
Eppure, ormai la rete é parte della vita di tutti, dai bambini agli anziani. Ci vogliono degli strumenti giuridici rivolti specificatamente a questo mondo, e che siano soprattutto efficaci.
Nell'attesa... manganelli e tirapugni alla mano :w00t::ph34r:
La tentazione e' fortissima!!:mad:
La tentazione e' fortissima!!:mad:
...io organizzerei una bella spedizione punitiva...un pò di manganellate in testa vedi che li riporta subito sulla retta via...d'altronde con certa gente si può ragionare solo in un modo...a mazziate....:ph34r::ph34r: