PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville T100 a 2400 euro ... fregatura?

ivan82
12/05/2009, 11:21
Ciao a tutti.
Sono nuovo del Forum e tra poco (speriamo) anche possessore di una Triumph.

Sto strattando con un tipo di Bristol per una Bonneville T100 del 2008 (3300 Km) a 2400 €. Ovviamente sembra una fregatura come tante...

Il tipo però, diche che si affida ad una società di trasporto che fa da garante, in questo modo:
- lui consegna la moto con tutti i documenti già sistemati dal suo notaio
- la società di cosegna mi da la conferma che la moto c'è e corrisponde ai docuementi
- io verso una quota per riniziare la spedizione
- la mandano in 3-4 giorni a casa mia. Poi ho 5 giorni per fare l'ispezione e se non la voglio la riportano via e mi restituiscono i soldi dell'acconto. Altrimetni verso il denaro mancante alla società di trasporti che poi lo verserà al venditore.

Ora.. io non ho mai sentito di queste procedure.. però sembra essere abbastanza sicuro. Tra l'altro ho visto foto e tutto ed è proprio nuova e bella!

Cosa ne pensate? E' un fregatura?

Ciao a tutti.
Ivan

GGG
12/05/2009, 11:27
è una fregatura!
la quota iniziale della spedizione non la rivedrai mai più!

OscarWilde
12/05/2009, 11:32
Stai fermo. Non fare nulla. E una procedura nota. C'è pure una discussione recente sull'argomento.

The Dog
12/05/2009, 11:51
lassa perdere.....

Marco Manila
12/05/2009, 11:57
Fregatura grossa come una casa! Stanne alla larga.

STEVE 80
12/05/2009, 11:59
.... .un pacco!

keir
12/05/2009, 12:00
Capitato anche a me.
Nella foto della Bonnie in vendita c'era il numero di targa; ho fatto una visura al PRA ed il proprietario era italiano. Contattato non ne sapeva nulla.

Non mandare soldi e non dare il tuo nome.

Apple
12/05/2009, 12:00
non farti fregare!
non rivedrai ne moto ne quota iniziale!

Bukowski
12/05/2009, 12:01
C'è anche una Scrambler ...da Bristol, anche se nell'annuncio è da Ancona. Fregatura!!!

Pier955
12/05/2009, 12:01
ecco appunto.

come si può pensare di acquistare una moto da 7000 euro a 2400?
DAI RAGA...:laugh2:

Salvatorx
12/05/2009, 12:10
Grandissimi!

flu
12/05/2009, 12:16
chiodo malignissimo....stanne alla larga !! :sick::sick::sick::sick:

Sidecarural
12/05/2009, 12:29
Hanno fatto anche un servizio sulle iene, mi pare..... o su striscia o da qualche altra parte.
La fragatura è certa.
Funziona sia in vendita sia in acquisto.

Se compri, ti chiedono un anticipo per la spedizione, e poi spariscono.

Se vendi, fanno finta di essere interessati ed anzi ti mandano pure un assegno per bloccare la moto. Però te lo mandano con l'importo sbagliato, più alto.
Così tu gli mandi indietro la quota di troppo.... e scopri dopo due mesi che l'assegno è scoperto o falso.

E tutte queste fregature a base di moto vengono - chissà perchè - dall'Inghilterra....

Alla Larga !!!!

Marcos
12/05/2009, 12:33
:icon_welcome:

Lascia perdere, è una fregatura!:wink_:

Exa
12/05/2009, 12:39
se vuoi fare beneficienza ....fai pure:risatona::risatona::risatona:

a parte gli scherzi è un pacco che più pacco non si può!:wink_:

Babbo Natale non esiste dovresti saperlo ormai.......:biggrin3:

CANESCIOLTO
12/05/2009, 12:40
le miglioli flegatule sono quelle che non semblano flegatule.

antico proverbio cinese.

Nicco81
12/05/2009, 13:44
A quanto pare ci sono più bonneville a Bristol che nel resto del mondo.... e tutti vogliono sbarazzarsene!! :)

ma non c'era una black a 1700 euro a bristol?

redcell
12/05/2009, 14:54
mi accodo a tutti i post inseriti..

facciamo qualche "contro scherzo" a sti tipi che giocano con la ns passione:wink_:

giancarlo
12/05/2009, 15:03
FREGATURA SOLENNE
:wink_::wink_::wink_:

ivan82
12/05/2009, 15:07
Grazie a tutti per l'avviso. Lascierò sicuramente stare... Certo che però è un peccato... è così bella!

Comunque ho trovato anche siti di escrow (- Escrow! - (http://www.escrow-europa.com/)) o zerorischi.com che operano in modo differente.. forse con uno di questi alla fine riesco a fregarlo io?

Altrimenti farò meglio a buttarmi su una Legend!.. in attesa che in Toscana non mi facciano più uscire di casa a causa delle restrizioni anti inquinamento.

Ciao a tutti!
Ivan

gianz
12/05/2009, 18:36
segnala il fatto ai carabinieri e vedrai che dopo poco lingabbiano, non fare cazzate e stti tranquillo nessuno regala niente:demon::nonono::nonono::nonono:

fitzcarraldo
12/05/2009, 18:45
Comprala!!!! è un vero affare non una fregatura!!!!parlano tutti per invidia!!!!noi di Bristol non freghiamo mai nessuno!!!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
anzi, se ti interessa avrei da proporti una Aston Martin a 4200 € trattabili.....

Ipcress
12/05/2009, 18:46
Confermo, è una sola. Proprio ieri è venuto da me un mio cliente (lavoro in banca) che stava per abboccare ad una fregatura simile, ma di segno opposto. In poche parole aveva messo in vendita la macchina sul web, lo ha contattato un tipo dalla Spagna, dicendosi interessato e dicendo che per il ritiro avrebbero provveduto suoi parenti in Italia. In poche parole gli chiedevano 510 euro a titolo di commissioni bancarie per "sbloccare" il bonifico già disposto per pagare la macchina... il tutto corredato da finti documenti e contabili inviati per mail.
Al tipo chiedevano invece di fare un trasferimento con Western Union per pagare queste commissioni. Meno male che è venuto da noi per fare il trasferimento e, facendomi spiegare la faccenda, gli ho detto che era sicuramente una sola. Nel frattempo i truffatori avevano già tutti i suoi dati... gli ho consigliato di andare dai carabinieri a sporgere denuncia per tentata truffa.

Segy
12/05/2009, 18:56
Confermo, è una sola. Proprio ieri è venuto da me un mio cliente (lavoro in banca) che stava per abboccare ad una fregatura simile, ma di segno opposto. In poche parole aveva messo in vendita la macchina sul web, lo ha contattato un tipo dalla Spagna, dicendosi interessato e dicendo che per il ritiro avrebbero provveduto suoi parenti in Italia. In poche parole gli chiedevano 510 euro a titolo di commissioni bancarie per "sbloccare" il bonifico già disposto per pagare la macchina... il tutto corredato da finti documenti e contabili inviati per mail.
Al tipo chiedevano invece di fare un trasferimento con Western Union per pagare queste commissioni. Meno male che è venuto da noi per fare il trasferimento e, facendomi spiegare la faccenda, gli ho detto che era sicuramente una sola. Nel frattempo i truffatori avevano già tutti i suoi dati... gli ho consigliato di andare dai carabinieri a sporgere denuncia per tentata truffa.

Per fortuna che al mondo ci sono tanti polli, altrimenti avrei poco lavoro!

virzo
12/05/2009, 19:17
lascia perdere, io mesi fa cercavo una scrambler
diceva ke era a bristol, poi quando gli ho detto ke
avevo amici in quella città e ke la sarebbero andata
a vedere (vero) è sparito, sono pakki!!!

fai attenzione, nn gli dare l'address e nn spedire soldi!!

ciao virzo

paolotwin
12/05/2009, 19:37
Nella scatola c'è un MATTONEEEEE:laugh2::laugh2:

ctu67
12/05/2009, 19:53
okkio ... il gioco lo hanno fatto vedere a striscia la notizia qualche mese fa....

fitzcarraldo
12/05/2009, 19:56
okkio ... il gioco lo hanno fatto vedere a striscia la notizia qualche mese fa....

Tu guarda la TV svizzera e lasciaci lavorare!!!!!:biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:

tonidaytona
12/05/2009, 19:56
Confermo.
fregatura con metodo consolidato.

mic56
13/05/2009, 12:07
Comprala!!!! è un vero affare non una fregatura!!!!parlano tutti per invidia!!!!noi di Bristol non freghiamo mai nessuno!!!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
anzi, se ti interessa avrei da proporti una Aston Martin a 4200 € trattabili.....

Questo forum, grazie a molti di voi, mi rende allegro, a me, che possiedo una seriosissima bmw.Secondo me anche la nazionalità delle moto incide sull'umore. Niente, devo passare alla bonneville, ho le endorfine in drammatico calo.

fitzcarraldo
13/05/2009, 12:43
Questo forum, grazie a molti di voi, mi rende allegro, a me, che possiedo una seriosissima bmw.Secondo me anche la nazionalità delle moto incide sull'umore. Niente, devo passare alla bonneville, ho le endorfine in drammatico calo.

Attento però.... le Bonnie rendono allegri.... le Thruxton (grigie) SCEMI!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: almeno, questo è quello che è successo al sottoscritto!!!!:wink_::wink_: dai... fai il grande passo!!!!

CANESCIOLTO
13/05/2009, 14:43
Raga, vi assicuro che non è una sola,
vendo una villa in Sardegna, zona stupenda a mare, tutta arredata, nel tre box ci sono anche due tracston e una daitone.
Il tutto per € 1100 trattabili.
NO PERDITEMPO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nicco73
13/05/2009, 14:47
Fregatura grossa come una casa! Stanne alla larga.

...alla larghissimissima....:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:

fraximax
13/05/2009, 14:57
Lascia perdere, a me è capitato esattamente l'opposto, solo che vendevo e mi facevano un bonifico dopo la spedizione... questa falsa l'hanno fatta vedere anche su striscia la notizia o le iene..

Lord Colin Bell
13/05/2009, 18:18
Ricordati un detto che proprio dalle parti di Bristol conosceranno bene: if it's too good to be true...IT PROBABLY ISN'T!

gianz
13/05/2009, 19:51
cambia moto vieni nel mondo delle *************:ipno::ipno::ipno:

jkw
13/05/2009, 21:47

E chi non é affetto da endorphin rush? Molte situazione ne creano il calo (tradimenti, maternità, amore, sesso, infatuazione ecc.), vista la tua tenera età, credo sia proprio causa del desiderio spasmodico per la Bonnie.
Che aspetti ancora?

flu
13/05/2009, 22:00
certo dottore.....

ma se fosse lupus ?

jkw
13/05/2009, 22:54
certo dottore.....

ma se fosse lupus ?

In fabula?:laugh2: