Visualizza Versione Completa : E proviamo queste Dunlop D208 RR!
Ebbene si, dopo 4 treni di Diablo Corsa III :wub: ho deciso di cambiare e di montare le D208RR, la scelta è stata dettata da due motivi:
-Chilometraggio che mi aspetta nel mese di Giugno-Luglio-Agosto (Ruotesfonde /Tridays/T-day/probabili vacanze in moto).
-Prezzo di circa 100Euro minore delle Pirelli
Premetto che mi sono sempre trovato bene con le Diablo, ma costano molto e mi durano poco (il treno che ho ora l'ho montato a metà Febbraio ed è già alla frutta) dunque spero che queste Dunlop effettivamente durino un po' di più.
Le vostre opinioni su durata e prestazioni di questo pneumatico???
So bene che ci sono centinaia di pareri in giro per il forum ma sono sparsi un po' qua e un po' la, quindi se avete voglia rispondete :wink_:
Turbo-555
12/05/2009, 12:18
Ebbene si, dopo 4 treni di Diablo Corsa III :wub: ho deciso di cambiare e di montare le D208RR, la scelta è stata dettata da due motivi:
-Chilometraggio che mi aspetta nel mese di Giugno-Luglio-Agosto (Ruotesfonde /Tridays/T-day/probabili vacanze in moto).
Premetto che mi sono sempre trovato bene con le Diablo, ma costano molto e mi durano poco (il treno che ho ora l'ho montato a metà Febbraio ed è già alla frutta) dunque spero che queste Dunlop effettivamente durino un po' di più.
So bene che ci sono centinaia di pareri in giro per il forum ma sono sparsi un po' qua e un po' la, quindi se avete voglia rispondete :wink_:
usa il tasto cerca in alto a destra (mi sa che sei nuovo del forum...:tongue::tongue::tongue::tongue:)
ciao simo :D
ottime gomme se fossimo nel 1999.:laugh2:
con 200 euri ti prendi un qualifer normale o RR.........come km siamo li.
Da amante degli anni '80 quale sono, direi che ho scelto un pneumatico del futuro :D
Differenze fra il D208 RR e le Qualifier RR? (a parte che quest'ultime sono bimescola)
Da amante degli anni '80 quale sono, direi che ho scelto un pneumatico del futuro :D
Differenze fra il D208 RR e le Qualifier RR? (a parte che quest'ultime sono bimescola)
CARCASSA MESCOLA E PROFILO..........per il resto hanno lo stesso nome....:laugh2::laugh2:
Ma a 200 euri dove le trovate le gomme? Io qui a Firenze non son mai riuscito a scendere sotto le 270 :dry:
CARCASSA MESCOLA E PROFILO..........per il resto hanno lo stesso nome....:laugh2::laugh2:
Dunque il Qualifier RR è più sportiva del D208 RR?
ho letto in giro che il D208 è più appuntito , invece il Qualifier è più tondo come profilo, è vera questa differenza di profili?
Dunque il Qualifier RR è più sportiva del D208 RR?
ho letto in giro che il D208 è più appuntito , invece il Qualifier è più tondo come profilo, è vera questa differenza di profili?
è VERO IL CONTRARIO il qualifier rr ha un anteriore infinito...........
non confondiamo il d208 gp col 208 rr son due mondi differenti.
204 +20 montaggio.
204 +20 montaggio.
si si, sto leggendo in giro le opinioni sul D208 RR
Più che altro volevo capire i pregi e i difetti e in che frangenti una è migliore dell' altra esempio tenuta, stabilità, durata ecc...
si si, sto leggendo in giro le opinioni sul D208 RR
Più che altro volevo capire i pregi e i difetti e in che frangenti una è migliore dell' altra esempio tenuta, stabilità, durata ecc...
scusa ma è ovvio che il qualifier rr si ameglio in tutto.............ci sono almeno 10 anni di evoluzione.
non so come si faccia a mangiare un treno di corsa III in pochi km.
204 +20 montaggio.
a me l'impressione di anteriore infinito me l'ha data il k3...pure sfilando gli steli mi avanza un cm, col posteriore chiuso, tenendo conto che con le diablo III arrivavo quasi a chiuderle.
Ho la netta sensazione di piegare di più con le mie nuove metzeler:biggrin3:
a me l'impressione di anteriore infinito me l'ha data il k3...pure sfilando gli steli mi avanza un cm, col posteriore chiuso, tenendo conto che con le diablo III arrivavo quasi a chiuderle.
Ho la netta sensazione di piegare di più con le mie nuove metzeler:biggrin3:
con le supercorsa pro levavo le scritte TWI anche davanti.........idem i miei amici ed è la copia dei k3..........
il problema è il posteriore se è piatto ti avanzerà sempre davanti, dunlop ha si aant che post appunta.
poi la 99 è sedutissima dietro rispetto alla mia.
Marco Manila
12/05/2009, 13:18
204 +20 montaggio.
Le Qualifier RR? :blink:
Dove le trovi a quel prezzo?
Darkness
12/05/2009, 13:23
cravattaro:biggrin3:
Penso che nel mio caso influisca anche il peso visto che sono 90Kg
A questo prezzo cambierei gomme più volentieri :D
se metti il mio forum nei banner te lo dico..............ah le d208 le pagherei 160 la coppia...........:ph34r:
se metti il mio forum nei banner te lo dico..............ah le d208 le pagherei 160 la coppia...........:ph34r:
In Slovenia per caso?
BlackRain
12/05/2009, 13:40
Mi dispiace contraddire Mr stavolta pero non credo che il Qualifier sia meglio della D208 RR. SOno due gomme che nonostante l'evoluzione sono molto diverse . LA Qualifier a suo modo è meno "sportiva" nel senso che ha un profilo molto meno a punta piu' rotondo , soprtautto nell'anteiore , questo ha addolcito la caduta in curva ma anche la velocità di inserimento . D'altra parte pero l'anteriore è diventato piu' stabile alle alte velocità e non trema piu' , non come il 207 RR nè coem il 208 RR .
Comunque gran gomma !!!!
Per il prezzo ... beh anche da queste parti il 208 RR lo trovi a 190 euro piu' montaggio oppure Qualifier RR 230 euro piu' montaggio ....
Mi dispiace contraddire Mr stavolta pero non credo che il Qualifier sia meglio della D208 RR. SOno due gomme che nonostante l'evoluzione sono molto diverse . LA Qualifier a suo modo è meno "sportiva" nel senso che ha un profilo molto meno a punta piu' rotondo , soprtautto nell'anteiore , questo ha addolcito la caduta in curva ma anche la velocità di inserimento . D'altra parte pero l'anteriore è diventato piu' stabile alle alte velocità e non trema piu' , non come il 207 RR nè coem il 208 RR .
Comunque gran gomma !!!!
Ma per me continute a confodere il GP con l' RR mai letto di istabilità anzi mi ricordo che alla provadei fatti il 208 risulatava ben oltre la misura del 190 rendendo la moto piu stabile. e quando lo davano di serie sulle moto le riviste si lamentvano del poco grip nella guida in pista cosa che non succede con il qualifier rr.
Visto di persona anteriore pulito sul tsport col 208 rr...........e per ora mai visto un qualifier rr pulito all'ant..........
è si piu progressiva il qualifierr ma allo stesso modo piu svelta.
x sim no in italia.
streetbelun
12/05/2009, 13:44
Marcoooooooooooo.........PNEUSGIOVOOOOOOOOOOOO+ spedizione ........
Ma per me continute a confodere il GP con l' RR mai letto di istabilità anzi mi ricordo che alla provadei fatti il 208 risulatava ben oltre la misura del 190 rendendo la moto piu stabile. e quando lo davano di serie sulle moto le riviste si lamentvano del poco grip nella guida in pista cosa che non succede con il qualifier rr.
Visto di persona anteriore pulito sul tsport col 208 rr...........e per ora mai visto un qualifier rr pulito all'ant..........
x sim no in italia.
Se riesci a "pulire" un anteriore delle RR vuol dire che sei sul fianco della moto oppure hai usato la carta vetrata........
BlackRain
12/05/2009, 13:49
x sim no in italia.
BHe ti dico che nella mia vita ho solo montato praticamente solo Dunlop. In pista ci sono andato solo con Pirelli .
D 208 RR sull'anteriore ha notoriamente un problema di stabilità data la sua carcassa durissima e rigida , quindi se non hai un gran bel settaggio di sospensioni l'anteiroe si alleggerisce . Difetto per altro quasi irrisolvibile sino alla Qualifier RR .
Il Qualifier RR è estremante piu' docile del D208 RR e del D207 RR , gomme che rendono molto piu' nervosa la moto .
La GP ancora non l'ho provata , aspetto luglio / agosto , adesso fa troppo freddo . Poi ti dico ;)
Se riesci a "pulire" un anteriore delle RR vuol dire che sei sul fianco della moto oppure hai usato la carta vetrata........
GRANDE :) ehehehhe vero
Marcoooooooooooo.........PNEUSGIOVOOOOOOOOOOOO+ spedizione .....
bingo!!!!!
Ripeto continuate a confondere i GP con la serie di produzione.
I GP hanno sempre seguito una produzione diversa come materiali , carcasse e mescole.
ad oggi in francia fanno tutta la produzione normale, comprese gp racer intagliate e slick.
In UK fanno e facevano i 208, 209 e ora 211 GP e la serie KR con la carcassa dalla 209 con tecnologia NT. Gomme che voi umani..............queste si che devi mettere mano all'assetto.
io mi ricordo accoppiata d208 GP e prima r1 al mugello, non andava dritta manco sul rettilineo.........:laugh2::laugh2::laugh2:
con le supercorsa pro levavo le scritte TWI anche davanti.........idem i miei amici ed è la copia dei k3..........
il problema è il posteriore se è piatto ti avanzerà sempre davanti, dunlop ha si aant che post appunta.
poi la 99 è sedutissima dietro rispetto alla mia.
sarà perchè ho aumentato 4 mm di interasse e montato i 190/55 che allora è più alta dietro dici..mi pareva strano che rimanesse così tanto bordo davanti...comunque non mi pare di piegare meno di prima. anzi, e le curve le faccio molto più veloci:wink_:
blackhound
12/05/2009, 15:07
mr tiger sa quel che dice; mi ricordo con l'1 seconda serie e le 208 gp che dalla bucine alla s.donato era tutta una sbacchettata. il "trucco" stava nel precaricare molto il mono e diminuire il freno in estensione sopratutto davanti, fino a che la moto diventava stabilissima. in curva erano semplicemente impareggiabili.
sarà perchè ho aumentato 4 mm di interasse e montato i 190/55 che allora è più alta dietro dici..mi pareva strano che rimanesse così tanto bordo davanti...comunque non mi pare di piegare meno di prima. anzi, e le curve le faccio molto più veloci:wink_:
eh no nel tuo caso dovresti avere poco davanti...............io cmq rispetto a te avevo col 190/55 il mono a +7mm
eh no nel tuo caso dovresti avere poco davanti...............io cmq rispetto a te avevo col 190/55 il mono a +7mm
sicuramente non piego moltissimo visto che fatico a toccare le pedane ma il ginocchio lo appoggio bene e in curva con i k3 entro molto più veloce che con i diablo III, fatto sta che mi rimane più margine davanti...peso 70 kg e le sosp sono a posto.
sei sicuro che siano uguali ai supercorsa? Sono k3 interact, magari hanno cambiato profilo.
sicuramente non piego moltissimo visto che fatico a toccare le pedane ma il ginocchio lo appoggio bene e in curva con i k3 entro molto più veloce che con i diablo III, fatto sta che mi rimane più margine davanti...peso 70 kg e le sosp sono a posto.
sei sicuro che siano uguali ai supercorsa? Sono k3 interact, magari hanno cambiato profilo.
ah ok può essere...........
ciao sim....guarda è il secondo treno che monto 208 rr e devo dire che a mio modesto parere sono delle grandi gomme..durano abbastanza, si scaldano bene e non ti mollano di colpo...anche io 10anni fa ero un pirelli dipendente..ma dopo l'impennata di prezzo non le ho piu' prese...devo dire che dunlop per il mio uso sono ottime..è la gomma per te! se devi fare stada prendile...sarai contento fidati...io l'ultimo treno ho fatto 7500.km...e senza modestia,non vado piano..
everts76™
12/05/2009, 20:32
grande gomma...molto onesta e tiene bene anche a fine vita...scende veloce e si riscalda abbastanza presto e tiene la temperatuta come un orologio..
unico difetto...e' una carcassa vecchiotta e oggi sul mercato c'è senza dubbio di meglio..
cmq a buon prezzo fanno sempre il loro sporco lavoro...:wink_: durata buona
votalele
12/05/2009, 21:27
Ecco , avevo quasi deciso che gomme montare e adesso grazie a voi non so più niente :mad::mad:
Visto che siamo in vena di consigli, io sarei indeciso tra Qualifier RR, Power one, e K3 interact.
premesso che le M3 non mi piacevano molto ( la moto mi cade in curva) che le diablo3 che ho adesso mi piacciono molto in ingresso e in conduzione, un po' meno in uscita quando apro piegato, che ho la forcella sfilata 5 mm. che mi piace sentire bene l'anteriore, che vado in strada per fare pieghe e non per andare in ufficio, e che vado abbastanza spesso in pista ( tipo 7/8 volte l'anno) che peso 60 Kg. vestito, e che sono maniaco dell'assetto, cosa mi consigliate?
P.S. la durata non è una priorità per me.
everts76™
12/05/2009, 21:47
Ecco , avevo quasi deciso che gomme montare e adesso grazie a voi non so più niente :mad::mad:
Visto che siamo in vena di consigli, io sarei indeciso tra Qualifier RR, Power one, e K3 interact.
premesso che le M3 non mi piacevano molto ( la moto mi cade in curva) che le diablo3 che ho adesso mi piacciono molto in ingresso e in conduzione, un po' meno in uscita quando apro piegato, che ho la forcella sfilata 5 mm. che mi piace sentire bene l'anteriore, che vado in strada per fare pieghe e non per andare in ufficio, e che vado abbastanza spesso in pista ( tipo 7/8 volte l'anno) che peso 60 Kg. vestito, e che sono maniaco dell'assetto, cosa mi consigliate?
k3 interact..una gomma innovativa e dalle grandi qualita'..:wink_: secondo me da provare :wink_:
e poi metzeler e' una garanzia
k3 interact..una gomma innovativa e dalle grandi qualita'..:wink_: secondo me da provare :wink_:
e poi metzeler e' una garanzia
e come durata??
ma le M3 quelle che sono di serie???
everts76™
12/05/2009, 22:03
e come durata??
ma le M3 quelle che sono di serie???
la durata e' sempre troooppo soggettiva :wink_:
sono gomme recenti..nn ti so dire...
le m3 sono buone gomme....ma nn eccellenti...
direi che x la strada sono indicate...
le k3 ci sono già dallo scorso anno?? sono quelle a mescola morbida?? e non ci sono vie di mezzo tra le k3 e m3??
everts76™
12/05/2009, 22:17
le k3 ci sono già dallo scorso anno?? sono quelle a mescola morbida?? e non ci sono vie di mezzo tra le k3 e m3??
no..sono le nuove "interact" k3 interact......:wink_:
kTEdU_lG_Z0
votalele
12/05/2009, 22:25
no..sono le nuove "interact" k3 interact......:wink_:
kTEdU_lG_Z0
:laugh2::laugh2:
Ma come caxxo parla !!
In effetti le interact sono papabili, però devo chiarire che non abbiano la tendeza a cadere in curva come le m3.
Non mi dispaicerebbe provare le nuove Michelin, e le RR hanno il vantaggio di costare un po' meno.
Qualche altro consiglio?
everts76™
12/05/2009, 22:34
Ma come caxxo parla !!
In effetti le interact sono papabili, però devo chiarire che non abbiano la tendeza a cadere in curva come le m3.
Non mi dispaicerebbe provare le nuove Michelin, e le RR hanno il vantaggio di costare un po' meno.
Qualche altro consiglio?
x quello tranquillo..io cado anche sul dritto...:biggrin3:
io te lo do un altro consiglio...ma tanto nn mi darai retta...(io sono troppo alternativo :coool:)
vuoi sapere qual'e' la gomma migliore??
p.s. quello che parla nel video mi fa morire :biggrin3::biggrin3:
votalele
12/05/2009, 22:39
x quello tranquillo..io cado anche sul dritto...:biggrin3:
io te lo do un altro consiglio...ma tanto nn mi darai retta...(io sono troppo alternativo :coool:)
vuoi sapere qual'e' la gomma migliore??
p.s. quello che parla nel video mi fa morire :biggrin3::biggrin3:
Sentiamo...
e non mi dire conti raceattack!!!!
everts76™
12/05/2009, 22:43
Sentiamo...
e non mi dire conti raceattack!!!!
Avon Viper supersport (vp2) :coool::wink_:
http://www.avon-tyres.co.uk/motorcycle/images/tyres/big/viper-av60-rear.jpg
Motoinfo.it - News e notizie moto: Pneumatici moto Avon VP2 (http://www.motoinfo.it/news/newspage.php?recordid=115)
http://www.avon-tyres.co.uk/motorcycle/content/it/pdf/viper_supersport.pdf
poi se vuoi t do prezzi e giudizio personale...che come intuisci e' fantastico...:wink_:
per me le interact sono delle bombe (non che scoppiano, però!!), e provengo dai corsa III che già mi piacevano, quindi te le consiglio al 1000%
Dunlop (mai provate) a detta di tutti si scaldano più in fretta ma in pista credo che le k3 siano superiori.
Su strada se viaggi abbastanza forte non hai problemi di riscaldamento comunque anche se monti k3.
Motoinfo.it - News e notizie moto: Pneumatici moto Avon VP2 (http://www.motoinfo.it/news/newspage.php?recordid=115)
poi se vuoi t do prezzi e giudizio personale...che come intuisci e' fantastico...:wink_:
ma, se deve andare in pista gli conviene montare i viperextreme.
me piace il k3!! ma il costo?
votalele
12/05/2009, 22:58
mmmmhhhh veramente alternativo, pochi le montano in Italia.
Te le procura Stella???
Ok sentiamo il prezzo e, ovviamente il tuo prezioso giudizio.
:wink_:
me piace il k3!! ma il costo?
se lo prendi dal ragazzo che era in convenzione sl forum le paghi molto bene
everts76™
12/05/2009, 22:59
per me le interact sono delle bombe (non che scoppiano, però!!), e provengo dai corsa III che già mi piacevano, quindi te le consiglio al 1000%
Dunlop (mai provate) a detta di tutti si scaldano più in fretta ma in pista credo che le k3 siano superiori.
Su strada se viaggi abbastanza forte non hai problemi di riscaldamento comunque anche se monti k3.
ma, se deve andare in pista gli conviene montare i viperextreme.
ah beh..certo...io ho preso il supersport x un utilizzo misto..
se deve fare 70% pista allora meglio l'extreme...
ma dubito vada cosi' spesso in pista..senno' di treni ne fa fuori parecchi... :biggrin3:
grandissime gomme le avon... :wink_:
Te le procura Stella???
noooooo..non dirgli così, poi si "ingorglisce" ancor dipppiù!!!:tongue:
everts76™
12/05/2009, 23:04
Te le procura Stella???
io le trovo a 220 montate....:wink_::coool:
e' una gomma fantastica, morbida al punto giusto, molto veloce ad andare in piega, molto agile ma eccezionalmente stabile alle andature alte.
durata buonissima in proporzione e la sua spalla quasi slick offre una tenuta inverosimile nelle pieghe estreme.
si riscalda velocemente...e resta in temperatura...anteriore granitico, posteriore comunicativo....
va bene anche sul bagnato...
e ho detto tutto..a settembre le monto sulla mia (appena sara' pronta) :wink_:
e' un'azienda con 100 anni di storia....sempre apprezzata da motociclisti esigenti e affezionati
provale...nn te ne pentirai...:wink_:
t do il permesso di uccidermi se nn t trovi bene :biggrin3:
io le trovo a 220 montate....:wink_::coool:
e' una gomma fantastica, morbida al punto giusto, molto veloce ad andare in piega, molto agile ma eccezionalmente stabile alle andature alte.
durata buonissima in proporzione e la sua spalla quasi slick offre una tenuta inverosimile nelle pieghe estreme.
si riscalda velocemente...e resta in temperatura...anteriore granitico, posteriore comunicativo....
va bene anche sul bagnato...
e ho detto tutto..a settembre le monto sulla mia (appena sara' pronta) :wink_:
e' un'azienda con 100 anni di storia....sempre apprezzata da motociclisti esigenti e affezionati
provale...nn te ne pentirai...:wink_:
t do il permesso di uccidermi se nn t trovi bene :biggrin3:
guarda che ti sei cacciato nei guai..le gomme sono soggettive...pensa che c'è chi ama le michelin e odia i corsa III definendoli scivolosi:laugh2:
Pensa come varia la percezione della gomma:dry:
everts76™
12/05/2009, 23:11
guarda che ti sei cacciato nei guai..le gomme sono soggettive...pensa che c'è chi ama le michelin e odia i corsa III definendoli scivolosi:laugh2:
Pensa come varia la percezione della gomma:dry:
lo so infatti....:wink_:
ma allora che cazzo stiamo qui tutti a chiedere agli altri come va quella come va quell'altra?? :biggrin3:
certo che siamo coglioni... :biggrin3:
di massima e' una gran gomma..se nn si trova bene sara' x pignoleria o altro, ma almeno ha speso anche poco :wink_::rolleyes:
io mi affeziono alle gomme...e dovrebbe essere cosi' x tutti..una volta trovata l'ideale stop...:wink_:
ovvio che la mia era una provocazione
lo so infatti....:wink_:
ma allora che cazzo stiamo qui tutti a chiedere agli altri come va quella come va quell'altra?? :biggrin3:
certo che siamo coglioni... :biggrin3:
di massima e' una gran gomma..se nn si trova bene sara' x pignoleria o altro, ma almeno ha speso anche poco :wink_::rolleyes:
io mi affeziono alle gomme...e dovrebbe essere cosi' x tutti..una volta trovata l'ideale stop...:wink_:
ovvio che la mia era una provocazione
personalmente ho sempre montato anche spendendo un po' di più prodotti nuovi per provare (ovviamente dove me li facevano pagare meno!!) e sono sempre andato in meglio.
Mi piace cambiare, finche non mi capita di montare delle ciofeche che allora rimetto quelle di prima:laugh2:
everts76™
13/05/2009, 08:03
personalmente ho sempre montato anche spendendo un po' di più prodotti nuovi per provare (ovviamente dove me li facevano pagare meno!!) e sono sempre andato in meglio.
Mi piace cambiare, finche non mi capita di montare delle ciofeche che allora rimetto quelle di prima:laugh2:
beh..evidentemente io invece ho trovato la mia gomma...:wink_::tongue:
MA VOTALELE??? SI E' OFFESO O E' RIMASTO SCONVOLTO??? :blink::cry::cry::tongue:
cmq queste sono le extreme...se servissero...omologate strada...quasi slick....
http://www.avon-tyres.co.uk/motorcycle/images/tyres/big/av62.jpg
poi ci sono le sport..con disegno identico alle super ma con mescola piu' duretta...
votalele
13/05/2009, 12:14
beh..evidentemente io invece ho trovato la mia gomma...:wink_::tongue:
MA VOTALELE??? SI E' OFFESO O E' RIMASTO SCONVOLTO??? :blink::cry::cry::tongue:
cmq queste sono le extreme...se servissero...omologate strada...quasi slick....
http://www.avon-tyres.co.uk/motorcycle/images/tyres/big/av62.jpg
poi ci sono le sport..con disegno identico alle super ma con mescola piu' duretta...
No semplicenmente andato a dormire...
grazie delle informazioni, mò decido.
Io se non dovessi fare tutti quei km (che cmq in parte farai anche te per il Tridays) metterei le K3, mi incuriosiscono parecchio e per ora nessuno ne ha parlato male.
Io se non dovessi fare tutti quei km (che cmq in parte farai anche te per il Tridays) metterei le K3, mi incuriosiscono parecchio e per ora nessuno ne ha parlato male.
guarda, io in sti giorni sembro un monomandatario della metzeler...
le k3 interact sono gomme paurose!!!! le consiglierei anche a mia nonna per la carrozzina
guarda, io in sti giorni sembro un monomandatario della metzeler...
le k3 interact sono gomme paurose!!!! le consiglierei anche a mia nonna per la carrozzina
Deve avere due braccia paurose tua nonna per aver bisogno delle K3 sulla carrozzina! :D
altro che Vin Diesel :coool:
Messpeed
13/05/2009, 13:02
e le Dunlop Qualifer come vanno??
fanno veramente schifo??
e le Dunlop Qualifer come vanno??
fanno veramente schifo??
schifo no..diciamo che c'è molto meglio in casa dunlop (qualifier rr x esempio??) ..ma io sono pirellaro/metzelerdipendente
everts76™
13/05/2009, 13:21
Deve avere due braccia paurose tua nonna per aver bisogno delle K3 sulla carrozzina! :D
altro che Vin Diesel :coool:
:laugh2::laugh2::laugh2:
cmq ottime gomme...le interact..promettono bene...e' che costicchiano rispetto alle avon...
ok..dormici su...:wink_::rolleyes:
M@rcospeed
14/05/2009, 12:34
A me hanno proposto le dunlop qualifier RR oppure le K3 allo stesso prezzo, ovvero 250 montate...Cosa monto???????
Non ho mai provato nessuna delle due gomme...!
everts76™
14/05/2009, 14:45
A me hanno proposto le dunlop qualifier RR oppure le K3 allo stesso prezzo, ovvero 250 montate...Cosa monto???????
a me piacciono le interact....
a me piacciono le interact....
anche a me!!!:tongue:
Anche SisterAct non è male :risate2:
ragazzi consigliate bene sim1 è uno che piega di brutto ed ha una tecnica molto particolare........:rolleyes:
ragazzi consigliate bene sim1 è uno che piega di brutto ed ha una tecnica molto particolare........:rolleyes:
se piega di brutto le k3 vanno benissimo, soprattutto d'estate
la cariola???
votalele
14/05/2009, 17:55
Dove??
tripler3
29/05/2009, 21:17
io montai le d208 rr sulla speed 00 e mi trovai con una moto talmente rapida di anteriore che sulle prime ero sempre convinto di cadere in terra..
Li x li ero sempre x nn fidarmi dell'anteriore...poi scoprii una moto totalmente diversa ...anzi, divertente...!
Le montero' sulla daytona la sett prox tanto con 170€ fai poche gomme che ti permettano cio.
ragazzi insultatemi pure ma io mi trovo benissimo con le metzeller rennsport..le avevo sotto l r6 ecredo che tra un po le rimettero sulla speed...
everts76™
30/05/2009, 09:32
ragazzi insultatemi pure ma io mi trovo benissimo con le metzeller rennsport..le avevo sotto l r6 ecredo che tra un po le rimettero sulla speed...
io t insulto a priori....:biggrin3:
io t insulto a priori....:biggrin3:
tu che consigli mi dai?
everts76™
30/05/2009, 11:50
tu che consigli mi dai?
METZELER - K INTERACT
AVON - VIPER SUPERSPORT (VP2)
METZELER - K INTERACT
AVON - VIPER SUPERSPORT (VP2)
ragazzi....praticamente mi sono accorto che forse ho sfilato troppo le forche.
Praticamente le interact che mi sembravano avere molto margine sull'anteriore oggi dopo il giro piega dove ho provato a spingere un poco di più mi sono accorto che sono a 2 mm da chiudere la gomma davanti...certo con la confidenza che mi davano ...la moto schizzava alla "corda" dei tornanti alla minima pressione sul manubrio, praticamente col pensiero.
Mi sono detto...cazz che gomme, poi mi fermo e penso...ma la prox settimana ad adria mi toccherà riportare la forcella un po' più a filo della piastra? Non vorrei stendermi...
voi che mi dite? Tenete conto che non toccano le pedane..originali, quindi non è sono al limite però l'ant è quasi chiuso.
Se il segno davanti è a 2 mm, come minimo la zona in cui la gomma lavora alla massima inclinazione che raggiungi si trova ad un cm dal bordo. Vai tranquillo.
Ma a 200 euri dove le trovate le gomme? Io qui a Firenze non son mai riuscito a scendere sotto le 270 :dry:
portandogli i cerchi le RR 230€
Se il segno davanti è a 2 mm, come minimo la zona in cui la gomma lavora alla massima inclinazione che raggiungi si trova ad un cm dal bordo. Vai tranquillo.
Ah, ok...quindi dici che è perchè la gomma si "schiaccia"..cavolo, non pensavo così tanto..e quindi ho ancora margine per eventuali pieghe da pista, che solitamente sono più accentuate che in strada, almeno nel mio caso. Grazie per il chiarimento.
In ogni caso avevi ragione sulle k3, le trovo fantastiche.
Mi pareva strano di avere ancora luce a terra..ho capito che devo spingere di più!!
everts76™
02/06/2009, 11:52
ragazzi....praticamente mi sono accorto che forse ho sfilato troppo le forche.
Praticamente le interact che mi sembravano avere molto margine sull'anteriore oggi dopo il giro piega dove ho provato a spingere un poco di più mi sono accorto che sono a 2 mm da chiudere la gomma davanti...certo con la confidenza che mi davano ...la moto schizzava alla "corda" dei tornanti alla minima pressione sul manubrio, praticamente col pensiero.
Mi sono detto...cazz che gomme, poi mi fermo e penso...ma la prox settimana ad adria mi toccherà riportare la forcella un po' più a filo della piastra? Non vorrei stendermi...
voi che mi dite? Tenete conto che non toccano le pedane..originali, quindi non è sono al limite però l'ant è quasi chiuso.
secondo me in pista le chiudi...e l'agilita' e' data dalla sua conformazione...
il limite e' "falsato" dalla carcassa "interact" :wink_:
Ah, ok...quindi dici che è perchè la gomma si "schiaccia"..cavolo, non pensavo così tanto..e quindi ho ancora margine per eventuali pieghe da pista, che solitamente sono più accentuate che in strada, almeno nel mio caso. Grazie per il chiarimento.
In ogni caso avevi ragione sulle k3, le trovo fantastiche.
Mi pareva strano di avere ancora luce a terra..ho capito che devo spingere di più!!
secondo me in pista le chiudi...e l'agilita' e' data dalla sua conformazione...
il limite e' "falsato" dalla carcassa "interact" :wink_:
cazzo... sono speciali, sembra che l'anteriore sia saldato a terra.
poi con il posteriore 190/55 e le forche sfilate, la moto schizza alla corda in un attimo.
Secondo me votalele dovrebbe provare queste:wink_:
everts76™
02/06/2009, 18:47
poi con il posteriore 190/55 e le forche sfilate, la moto schizza alla corda in un attimo.
era una delle top selection.....:biggrin3:
tripler3
02/06/2009, 20:24
Deciso le rimonto a 5 anni di distanza.
Testate per bene oggi, mi piacciono molto, sono svelte e tengono bene, le consiglio! :wink_:
votalele
02/06/2009, 21:09
Per ora ho ordinato Qualifier RR
quest estate devo fare un po' di km, e mi hanno detto che durano un po' di più.
magari alle prossime.
Per ora ho ordinato Qualifier RR
quest estate devo fare un po' di km, e mi hanno detto che durano un po' di più.
magari alle prossime.
sono curioso di sentire le tue impressioni, visto che provieni dalle pirelli.
Io sinceramente non ho coraggio di montare dei dunlop...mi sa che mi trovo male:rolleyes:
tripler3
10/06/2009, 12:02
io le ho appena riordinate. Con la speed mi trovai assai bene e la daytona ha lo stesso telaio. Trovo sia una gomma x moto pesanti e che hanno necessita' di esser velocizzate nell'inserimento. La day ha con se un bel pesuccio da peso max.
Con la speed mi sembrava assurdo sto cader in curva xo' mi dava una sensazione di sveltezza sconosciuta alle triumph.
Dopo domani le rimonto e vi diro'.
Sspesa € 220montate.
So che mi direte "troppo!" ma l'amico gommista ogni volta mi da una controllata generale a tutto,tiraggio catena e altro ma sopratutto mi da sempre auto o cmq mezzo di cortesia nell'attesa.
sono curioso di sentire le tue impressioni, visto che provieni dalle pirelli.
Io sinceramente non ho coraggio di montare dei dunlop...mi sa che mi trovo male:rolleyes:
Dopo 4 treni di Diablo III sono passato alle 208RR e devo dire che mi trovo davvero bene e l'unica differenza evidenziabile è che le Dunlop sono molto più svelte delle Pirelli
Anch'io pensavo di trovarmi male ma alla fine ho fatto un ottimo azzardo e mi ha fatt risparmiare 100Euri...che non è mai male! :wink_:
tripler3
12/06/2009, 16:40
appena montate a pranzo....:-(
Al momento nn riconosco piu il daytona. Va dritta ad ogni curva,x nn parlare di quando si entra un po pinzati.
Domani do un acchiata pure alle pressioni all'anteriore che nn ho visto a quanto me le han messe.
A dirla sintetizzata mi sembra come se la moto fosse piu lunga
everts76™
12/06/2009, 18:22
Dopo 4 treni di Diablo III sono passato alle 208RR e devo dire che mi trovo davvero bene e l'unica differenza evidenziabile è che le Dunlop sono molto più svelte delle Pirelli
Anch'io pensavo di trovarmi male ma alla fine ho fatto un ottimo azzardo e mi ha fatt risparmiare 100Euri...che non è mai male! :wink_:
appena montate a pranzo....:-(
Al momento nn riconosco piu il daytona. Va dritta ad ogni curva,x nn parlare di quando si entra un po pinzati.
Domani do un acchiata pure alle pressioni all'anteriore che nn ho visto a quanto me le han messe.
A dirla sintetizzata mi sembra come se la moto fosse piu lunga
vedo che siete sulla stessa lunghezza d'onda...:blink::rolleyes::biggrin3:
tripler3
12/06/2009, 20:14
Oranvoglio provar a muover un po le pressioni e a vefer che succede.....cazzo nn posso aver cambiato riferimenti e modo di guodare o cmq andar contro tanti giudizi positivi
everts76™
12/06/2009, 20:29
Oranvoglio provar a muover un po le pressioni e a vefer che succede.....cazzo nn posso aver cambiato riferimenti e modo di guodare o cmq andar contro tanti giudizi positivi
ma no ..ci mancherebbe , puo' capitare...ognuno ha i suoi riferimenti e gusti e soprattutto modo di guidare...la gomma e' soggettiva....tranne qualche capolavoro universale...
x il resto posso dirti che devi ancora abituarti..vedrai che avolte la prima impressione e' contraria, come sensazioni, alla realta' :wink_: