Visualizza Versione Completa : manubrio
volevo chiedervi un consiglio sul manubrio..avrei intensione di cambiarlo..oltre l'estetica i vari manubri , rizoma-barracuda-lsl- o anche quello della R, che vantaggi danno? meno vibrazioni? postura diversa?...potete delucidarmi?..inoltre tra quelli elencati quali mi consigliereste?...ve ne sono di migliori? grazie in anticipo
Io ho montato il WRP..e non cambia praticamente niente, è solo un po' più piegato nella parte finale, dove ci vanno le manopole per capirci, ma una cosa praticamente impercettibile, che non ci se ne accorge quasi nemmeno...
Gli altri non so...
io ne ho messo uno in stile moto da cross con il traversino, è molto aperto è ha le estremità verso l'alto ed è pure più largo di 2 cm.
cambia molto la guida
Bars, Graps & Levers (http://www.bikeit.co.uk/bars_product.asp?ID=20)
io ho i semi!!! cmq penso che a grandi linee siano tutti uguali cambia solo o l'altezza della piega o quanto stringe verso il pilota
il rizoma che ho montato io e un po' più largo dell'originale e un pizzico più piega bassa...
però non lo avrei cambiato se non mi si fosse storto l'originale...
marco.bus
12/05/2009, 15:25
Io ho il valtermoto... 75cm di larghezza, piega leggermente più bassa.
l'originale se non sbaglio è 73cm, il rizoma 72,5 cm
conta che il 70% è estetica e nel 30 un minimo cambio di postura io ho un rizoma a sez. variabile e mi trovo meglio nel senso che sono un po più leggero sui polsi e dritto con le spalle! dopo 500 km filati no problem!
PS. devi sostituire anche i riser se vuoi fare un lavoro fatto bene!
Ragazzi io vorrei mettere il manubrio della R con i Riser rizoma neri è possibile?
volevo chiedervi un consiglio sul manubrio..avrei intensione di cambiarlo..oltre l'estetica i vari manubri , rizoma-barracuda-lsl- o anche quello della R, che vantaggi danno? meno vibrazioni? postura diversa?...potete delucidarmi?..inoltre tra quelli elencati quali mi consigliereste?...ve ne sono di migliori? grazie in anticipo
Quello Magura della R direi che varia (in meglio) solo l'estetica per via della sezione differenziata, e per la verniciatura.....la posizione di guida direi che è quasi invariata....
Ragazzi io vorrei mettere il manubrio della R con i Riser rizoma neri è possibile?
in teoria sarebbe possibile
Quello Magura della R direi che varia (in meglio) solo l'estetica per via della sezione differenziata, e per la verniciatura.....la posizione di guida direi che è quasi invariata....
Voi dite, meglio Rizoma a sezione variabile o quello Triumph dell'R?? Eventualmente qualcuno avrebbe da farmi vedere delle foto del Rizoma nero montato sulla Street white??:rolleyes:
Voi dite, meglio Rizoma a sezione variabile o quello Triumph dell'R?? Eventualmente qualcuno avrebbe da farmi vedere delle foto del Rizoma nero montato sulla Street white??:rolleyes:
http://www.rizoma.com/Prodotti/CloseUp/1_Triumph_SpeedTriple_2007_big.jpg
L'ho visto montato sulla speed e devo dire che è mooooolto + cello di quello della R
VegetaTriple
12/05/2009, 21:23
bellissimo ma il prezzo?
..intanto grazie a tutti...mi par di capire quindi che tutto sommato è più estetica che altro...mi pare per che molte case giocano anche sul fattore "meno carico si polsi"..come anche un post dei vostri ha citato...voi però escludete tale miglioramento o quanto meno è impercettibile?
conta che il 70% è estetica e nel 30 un minimo cambio di postura io ho un rizoma a sez. variabile e mi trovo meglio nel senso che sono un po più leggero sui polsi e dritto con le spalle! dopo 500 km filati no problem!
PS. devi sostituire anche i riser se vuoi fare un lavoro fatto bene!
hai per caso foto? costo?
è pressochè solo fattore estetico :wink_: forse qlche diff in altezza ma di micron :tongue:...
io ho messo sù il magura della R poichè mi piacciono i piattelli cromati laterali di serie
con il rizoma, oltre il prezzo non troppo contenuto dei risers, devi cmq considerare
l'ulteriore costo dei contrappesi dedicati ed è più largo
ImageShack - Image Hosting :: picture072qc7.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=picture072qc7.jpg)
non si vede molto bene ma rende l'idea.....
dal vero e' stupendo e con la bianca ci sta benissimo.......
sulla street bianca sta sicuramente meglio quello delle Rizoma
..intanto grazie a tutti...mi par di capire quindi che tutto sommato è più estetica che altro...mi pare per che molte case giocano anche sul fattore "meno carico si polsi"..come anche un post dei vostri ha citato...voi però escludete tale miglioramento o quanto meno è impercettibile?
hai per caso foto? costo?
per le foto devo organizzarmi per il costo ho pagato 250 eurini manubrio riser e contrappesi montati
Steam Roller
13/05/2009, 15:30
io ho montato il valtermoto piega bassa...
la postura di guida cambia notevolmente, diciamo che rimani più carico verso l'avantreno.
quindi oltre all'impatto estetico direi che cambia anche qualcosa a livello di giudabilità della moto....
inoltre costa sicuramente meno di rizoma!
p.s. considera che bisogna cambiare anche i raiser (io ho scelto sempre quelli di valtermoto:wub:)
io ne ho messo uno in stile moto da cross con il traversino, è molto aperto è ha le estremità verso l'alto ed è pure più largo di 2 cm.
cambia molto la guida
Bars, Graps & Levers (http://www.bikeit.co.uk/bars_product.asp?ID=20)
questo fa la differenza:rolleyes:
danistreet08
13/05/2009, 15:46
io ho quello wrp e mi trovo benissimo.........
steo1983
13/05/2009, 16:31
io ho quello wrp e mi trovo benissimo.........
mi manderesti una foto?grazie ciao
ImageShack - Image Hosting :: picture072qc7.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=picture072qc7.jpg)
non si vede molto bene ma rende l'idea.....
dal vero e' stupendo e con la bianca ci sta benissimo.......
sulla street bianca sta sicuramente meglio quello delle Rizoma
:dry:bo, ci devo riflettere ancora un attimo:rolleyes:...cioè ovviamente mi riferisco solo all'abbinamento cromatico...è che i riser neri non vorrei staccassero troppo sulla piastra bianca...mah, intanto grazie dei pareri:wink_: