Visualizza Versione Completa : OLIO 10W40 per speed
HO trovato ad un buon prezzo lo shell ultra 10W40 per la mia speed, è buono come olio?
in alternativa quale mi consigliate?
everts76™
12/05/2009, 20:44
HO trovato ad un buon prezzo lo shell ultra 10W40 per la mia speed, è buono come olio?
in alternativa quale mi consigliate?
vuoi x forza un 10-40?
15W40 o 15W50 sintetico. La marca nn importa
vuoi x forza un 10-40?
e si.. perchè?
..non ho mai cambiato viscosità all olio che metto ed è sempre andato tutto bene:laugh2:
everts76™
12/05/2009, 20:49
e si.. perchè?
..non ho mai cambiato viscosità all olio che metto ed è sempre andato tutto bene:laugh2:
si si..un 10-40 all season va benissimo...era x sapere se potevo sbizzarrirmi...:biggrin3::tongue:
cmq dipende da quanto vuoi spendere :wink_:
io se puoi spendere andrei su:
bardhal xtc60
silkolene pro4
o castrol power one :wink_:
15W40 o 15W50 sintetico. La marca nn importa
d'inverno il 15 soffre... :wink_:
si si..un 10-40 all season va benissimo...era x sapere se potevo sbizzarrirmi...:biggrin3::tongue:
cmq dipende da quanto vuoi spendere :wink_:
io se puoi spendere andrei su:
bardhal xtc60
silkolene pro4 range
o castrol power one :wink_:
d'inverno il 15 soffre... :wink_:
Mi inchino davanti alla tua onniscienza :wub: :wink_:
il bardahl xtc lo trovi a meno di 10 euro al litro su ebay...fai una ricerca, è ottimo
everts76™
12/05/2009, 23:09
Mi inchino davanti alla tua onniscienza :wub: :wink_:
ok..tiro su la lampo allora...nn si sa mai... :biggrin3:
ok..tiro su la lampo allora...nn si sa mai... :biggrin3:
:sick::dry::sick:
:laugh2:
io ho messo il bardhal e mi trovo bene 10w40 xtc 60
il bardahl xtc lo trovi a meno di 10 euro al litro su ebay...fai una ricerca, è ottimo
LO PRENDO!
sinceramente spendere 20 euro per un litro d'olio dal mio concessionario(che mi ha proposto il GPS CASTROL SEMISINTETICO MI SEMBRA UNA CAZZATA
e mi ha anche detto che è quello raccomandato triumph:sick:
Comprato proprio 10minuti fa, non ho voluto spendere molto perchè mi serve per rabboccare visto che in sti giorni perdo un po' di olio, poi appena la metto a posto faccio il cambio completo
Ho preso il Castol ActEvo X-tra 10W-40 semi sintetico
http://i40.tinypic.com/300671g.jpg
Pagato circa 15Euro
Comprato proprio 10minuti fa, non ho voluto spendere molto perchè mi serve per rabboccare visto che in sti giorni perdo un po' di olio, poi appena la metto a posto faccio il cambio completo
Pagato circa 15Euro
ma perchè triumph consiglia il GPS semisintetico? con tutti gli oli sintetici al 100% che ci sono ora mi sembra anacronistico!
everts76™
13/05/2009, 13:18
Pagato circa 15Euro
io i semi sintetici li aborro...:sick:
se volete trattarla bene nn metteteli...anche xke' costano come altri sintetici a volte..:wink_:
Enrico80
13/05/2009, 13:22
io ho preso il 5100 motul su ebay a 6,50 al litro:wink_:
io ho preso il 5100 motul su ebay a 6,50 al litro:wink_:
ottimo prezzo! mi passi il link in mp?
sonriele
08/06/2010, 14:15
Bardahl xtc 60 10-40 oppure 50 tutta la vita
confermo.
Appena cambiato e messo il bardahl e mi trovo alla grande!
sinceramente spendere 20 euro per un litro d'olio dal mio concessionario(che mi ha proposto il GPS CASTROL SEMISINTETICO MI SEMBRA UNA CAZZATA
e mi ha anche detto che è quello raccomandato triumph:sick:
E' l'olio che metto da una vita (motociclistica), mai avuto problemi. Se pensi che ci sia molta differenza fra un semisintetico e un sintetico ti sbagli di grosso.
I miei 2 soldini :wink_:
Il bardhal costa 8-8.30 su ebay.
ma perchè triumph consiglia il GPS semisintetico? con tutti gli oli sintetici al 100% che ci sono ora mi sembra anacronistico!
Vorrei sapere perchè :rolleyes:...... sono oli a base sintetica anche se non tot sintetici;anche il bardhal xtc 60 lo è ,se non sbaglio.Io li uso nel periodo che va da autunno alla primavera,dato che in estate faccio anche 3-4 pistate e uso il sint 100%,ma perchè mi faccio delle gran seghe mentali.
Megliop un semisintetico cambiato ogni 5000km che un sint nuovo ogni 10000km.
everts76™
08/06/2010, 20:56
Il bardhal costa 8-8.30 su ebay.
Vorrei sapere perchè :rolleyes:...... sono oli a base sintetica anche se non tot sintetici;anche il bardhal xtc 60 lo è ,se non sbaglio.Io li uso nel periodo che va da autunno alla primavera,dato che in estate faccio anche 3-4 pistate e uso il sint 100%,ma perchè mi faccio delle gran seghe mentali.
Megliop un semisintetico cambiato ogni 5000km che un sint nuovo ogni 10000km.
senza dubbio :wink_:
NDR: il bardhal xtc 60 semisintetico e' quello in gradazione 10-40 :wink_: gli altri sono sintetici 100x100 :wink_:
votalele
08/06/2010, 21:20
Io uso il castrol gpracing 10 W 50
c'è di meglio?
c'è di meglio?
Friol :laugh2::laugh2:
everts76™
09/06/2010, 10:28
c'è di meglio?
mecoioni
c'è di pari livello...ma di meglio penso di no...:biggrin3:
votalele
09/06/2010, 11:45
Friol :laugh2::laugh2:
Ah già, è quello che usa shrek no?
:laugh2::laugh2:
penso che lo sappiate,ma la base degli oli arrivano tutti dagli stessi produttori,tipo BP e altri,poi dalla castrol alla motul aggiungono solo i loro additivi,quello che importa che sia sintetico e che non arrivi dalla cina,il sintetico riesce a sopportare temperature molto alte così il motore soffre molto meno
Uelanino
10/06/2010, 13:13
castrol gps, 10w40 preso oggi al super... 12 euro al kg e vai tranquillissimo dal conce costa almeno 20...
everts76™
10/06/2010, 14:26
penso che lo sappiate,ma la base degli oli arrivano tutti dagli stessi produttori,tipo BP e altri,poi dalla castrol alla motul aggiungono solo i loro additivi,quello che importa che sia sintetico e che non arrivi dalla cina,il sintetico riesce a sopportare temperature molto alte così il motore soffre molto meno
Gabriel e i suoi 2 soldini non sono d'accordo :biggrin3::biggrin3:
castrol gps, 10w40 preso oggi al super... 12 euro al kg e vai tranquillissimo dal conce costa almeno 20...
:ph34r::ph34r::ph34r: hai pagato il GPS semisintetico 12 € al litro???? ma e' una ladrata!! :ph34r::ph34r:
e vi lamentate se vendo il syntec 4 putoline a 14/15 € al lt?? :biggrin3::biggrin3::biggrin3: mah....:laugh2:
Gabriel e i suoi 2 soldini non sono d'accordo :biggrin3::biggrin3:
http://lh5.ggpht.com/_0fbWkdcxQBw/TBD8xJxMIrI/AAAAAAAAEh8/Stp7OsEClNo/s800/olio_speed.png
Poi ognuno è libero di fare con i propri soldini quello che gli pare, ma questo prescrive la Triumph :wink_:
http://lh5.ggpht.com/_0fbWkdcxQBw/TBD8xJxMIrI/AAAAAAAAEh8/Stp7OsEClNo/s800/olio_speed.png
Poi ognuno è libero di fare con i propri soldini quello che gli pare, ma questo prescrive la Triumph :wink_:
SAN LIBRETTO D'USO:wink_:
everts76™
10/06/2010, 16:39
ma cosa c'è scritto??
ma cosa c'è scritto??
10W40 o 15W50 semisintetico o sintetico, API SH o superiore, JASO MA.
Per dire, su gommadiretto c'è un semisintetico 10W40 API SJ JASO MA a 7,10 euro spedito, e andrebbe bene per le nostre moto :w00t:
everts76™
11/06/2010, 10:22
10W40 o 15W50 semisintetico o sintetico, API SH o superiore, JASO MA.
Per dire, su gommadiretto c'è un semisintetico 10W40 API SJ JASO MA a 7,10 euro spedito, e andrebbe bene per le nostre moto :w00t:
ok..ma c'è scritto anche sintetico...:rolleyes:
quindi il semisintetico sarebbe la scelta "povera" :wink_:
ma gommadiretto vende anche oliodiretto??
marco.bus
11/06/2010, 10:26
a quel prezzo su ebay si trova il power1 che è 100% sintetico, il gps è semisintetico.
everts76™
11/06/2010, 10:28
a quel prezzo su ebay si trova il power1 che è 100% sintetico, il gps è semisintetico.
appunto...
Uelanino
11/06/2010, 10:39
bene, la prossima volta mi affiderò a san ebay, tanto ne ho preso solo un kg per rabboccare
everts76™
11/06/2010, 10:42
bene, la prossima volta mi affiderò a san ebay, tanto ne ho preso solo un kg per rabboccare
e saneverts no?? :cry::cry::cry:
ok..ma c'è scritto anche sintetico...:rolleyes:
quindi il semisintetico sarebbe la scelta "povera" :wink_:
Ho detto che il sintetico non va bene? :blink:
Per un uso normale, fatto prevalentemente di strada, e magari anche qualche turno in pista, un semisintetico è una scelta adeguata dal punto di vista meccanico ed economica. Nelle stesse condizioni d'uso un sintetico è altrettanto adeguato ma più caro. Cambio olio ogni 10.000km ça va sans dire :wink_:
Per altri usi della moto se ne può parlare, ma suggerire subito un olio da 15/20 euro al kg mi sembra solo uno spreco di denaro ingiustificato.
everts76™
11/06/2010, 14:34
Ho detto che il sintetico non va bene? :blink:
Per un uso normale, fatto prevalentemente di strada, e magari anche qualche turno in pista, un semisintetico è una scelta adeguata dal punto di vista meccanico ed economica. Nelle stesse condizioni d'uso un sintetico è altrettanto adeguato ma più caro. Cambio olio ogni 10.000km ça va sans dire :wink_:
Per altri usi della moto se ne può parlare, ma suggerire subito un olio da 15/20 euro al kg mi sembra solo uno spreco di denaro ingiustificato.
adesso ho capito....
e' che nei CENTRI COMMERCIALI della GRANDE DISTRIBUZIONE costa tutto di piu'...:biggrin3::biggrin3:
che significa " ca va sans dire" ?? :biggrin3::tongue:
cmq io metto 100x100 sintetico...e pure con additivi...e la frizione nn ha mai slittato..
ci sono scritte certe boiate sui libretti di manutenzione a volte, che leggerli e' divertente...:wink_: utile....ma divertente.....
adesso ho capito....
e' che nei CENTRI COMMERCIALI della GRANDE DISTRIBUZIONE costa tutto di piu'...:biggrin3::biggrin3:
che significa " ca va sans dire" ?? :biggrin3::tongue:
cmq io metto 100x100 sintetico...e pure con additivi...e la frizione nn ha mai slittato..
ci sono scritte certe boiate sui libretti di manutenzione a volte, che leggerli e' divertente...:wink_: utile....ma divertente.....
Guido, per me ci puoi pure mettere la bagna cauda nel TUO motore :tongue::tongue:
Comunque, nella mia profonda ignoranza, preferisco seguire le indicazioni del libretto che andar per farfalle :rolleyes:
everts76™
11/06/2010, 18:09
Guido, per me ci puoi pure mettere la bagna cauda nel TUO motore :tongue::tongue:
Comunque, nella mia profonda ignoranza, preferisco seguire le indicazioni del libretto che andar per farfalle :rolleyes:
e' che anche andar x farfalle e' utile...:tongue:
cmq davvero....cosa significa ca va sans dire?? :wacko::wacko:
e' che anche andar x farfalle e' utile...:tongue:
cmq davvero....cosa significa ca va sans dire?? :wacko::wacko:
"non c'è bisogno di dirlo" :biggrin3:
everts76™
11/06/2010, 20:44
"non c'è bisogno di dirlo" :biggrin3:
azz...apposta non mi rispondevi!!! :biggrin3::laugh2: