PDA

Visualizza Versione Completa : FINITE LE GOMME...ora quali monto?

tixi
12/05/2009, 21:33
premesso che ora avevo su le M3....ottimissime gomme ma alla frutta con 3000 km....forse ne faccio ancora 500....ora voglio provare una di queste gomme trovate in offerta...contisportattack o rennsport....cosa mi consigliate e perchè?considerate che ho sempre montato o pirelli o metzeler....avevo pensato di fare una follia e montare le scorpion sync...ma con la bella stagione,secondo me è una cattiva idea...

bastamoto
12/05/2009, 22:10
monta , e basta ................

tixi
12/05/2009, 22:27
monta , e basta ................
non posso montare tutto quello che vedo...mia mamma non vuole...:tongue:

Pier955
12/05/2009, 22:36
le scorpion sync montale questo inverno.

Quest'estate, oltre a qualche bella ...... monta pure dei contisport se sei uno che non va in pista, i rennsport sono un poco più vecchiotti e un po' più votati alla pista restando comunque stradali.
I continental si scaldano molto in fretta ma non pensare che durino molto, giusto qualcosa in più dei rennsport.

Io spenderei qualcosa in più e prenderei dei corsa III

irrerafoto
12/05/2009, 22:55
Io dopo tremila tentennamenti sto per prendere dei corsa III, ne parlano tutti bene (tranne che per il prezzo). Mi resta solo il dubbio di quanti KM ci posso fare... considerando che ho una guida nè lenta nè eccessivamente sportiva ma sicuramente fluida e la pista non so neanche dov'è.

Pier955
13/05/2009, 02:01
Io dopo tremila tentennamenti sto per prendere dei corsa III, ne parlano tutti bene (tranne che per il prezzo). Mi resta solo il dubbio di quanti KM ci posso fare... considerando che ho una guida nè lenta nè eccessivamente sportiva ma sicuramente fluida e la pista non so neanche dov'è.

se non vai MAI in pista considera anche l'acquisto di pneumatici più votati al solo uso stradale (Metzeler M3 o diablo rosso, per citarne alcuni) sono meglio se piove o fa umido.
I corsa III sono parecchio performanti, se vai in pista senza pretese sono ottimi anche lì.
A me sono durati 7000 km e due mezze giornate in pista.

redcell
13/05/2009, 08:42
.... credo che i rennsport durino meno degli M3 però.. io monto gli M1 e in estate si distruggono...

urasch
13/05/2009, 09:35
rennsport a vita..io mi trovo bene le avevo anche sotto l'r6..infatti nn vedo l'ora di cambiarle...ho sotto quelle ancora originali..

Pier955
13/05/2009, 10:42
rennsport a vita..io mi trovo bene le avevo anche sotto l'r6..infatti nn vedo l'ora di cambiarle...ho sotto quelle ancora originali..

prova qualcosa di più nuovo, sentirai che differenza-----:rolleyes:

leo
13/05/2009, 10:49

Anche meno,dato che secondo i responsabili marketing metzler (mio cognato),usciranno di produzione in autunno-inverno :cry:.
A dire il vero mi disse così anche l'anno scorso :dry:....

Messpeed
13/05/2009, 11:47
a voi che (e se) ne sapete, come vanno le Dunlop qualifer?? chiedo perchè me le hanno fatte a 260 euro montate..

leo
13/05/2009, 11:56
a voi che (e se) ne sapete, come vanno le Dunlop qualifer?? chiedo perchè me le hanno fatte a 260 euro montate..

Prendi qualifier rr oqualifier2 (sostiutiuscono le normali e sono bimesola come rr,ma dovrebbero durare di + ed essere meno spinte come profilo),lascia stare le normali :sick:

marco.bus
13/05/2009, 12:53

non sono malvagie, ma a quel prezzo (oppure anche a meno) potevi montare le Qualifier RR..

decisamente meglio sulla Speed!

fabio61
13/05/2009, 14:47
ho comprato il tigrotto con gia' le qualifier rr ai piedi km 2000, sostituite con battlax 021 dopo 1800 km alla frutta!!!! ma per fare questi famosi 8/10000 che cavolo di gomme monto???????????

Messpeed
13/05/2009, 15:10
ho comprato il tigrotto con gia' le qualifier rr ai piedi km 2000, sostituite con battlax 021 dopo 1800 km alla frutta!!!! ma per fare questi famosi 8/10000 che cavolo di gomme monto???????????

ehhh anch'io vorrei saperlo!!

Pier955
13/05/2009, 15:15

ma sei il fratello di colin edwards?

fabio61
13/05/2009, 15:24
evidentemente e' l'asfalto della val trebbia a bruciarle

Pier955
13/05/2009, 15:26
evidentemente e' l'asfalto della val trebbia a bruciarle

zio can e anche gatto, tutti che abitano in raticosa, val trebbia, muraglione, costo, etc etc, e io che mi rodo in pianura.

Basta non voglio nemmeno sapere dove abitate.
Va a finire che divorzio e affitto un monolocale a loiano (BO):cry::cry:

fabio61
13/05/2009, 15:30
Grande Pier se ti capita di fare un giretto mandami un lamps

leo
13/05/2009, 15:34

Michelin Pilot Road 2 :sick:,ma di km ne fai a bestia!Il problema è che sei abituato a girare con le rr in val trebbia,se ti ritrovi con le road fra quelle curve ti sembrerà di fare pattinaggio sul ghiaccio.

Space-Ace
13/05/2009, 15:40
nessuno di voi che usa le Bridgestone BT016?

stavo pensando di risparmiare le M3 che attualmente monto,per l'inverno...e usare qualcosa di più performante per l'estate.
mi intriga una gomma multimescola (non le ho mai usate)...ma anche il K3 non mi dispiacerebbe (avevo il K2 l'anno scorso...ed era eccellente,ma nun se pò usà...).

non sono uno da ginocchio a terra...ma mi piacerebbe avere comunque del buon grip (come avevo con le K2) e una buona resa chilometrica...

Pier955
13/05/2009, 15:41
Michelin Pilot Road 2 :sick:,ma di km ne fai a bestia!Il problema è che sei abituato a girare con le rr in val trebbia,se ti ritrovi con le road fra quelle curve ti sembrerà di fare pattinaggio sul ghiaccio.

esagerato..............................................ma cosa dici????
bah, monta z6 interact non mich(merd)elin:biggrin3::biggrin3::sick:

tixi
13/05/2009, 19:39
ma i contisportattack sono trimescola?si possono paragonare alle m3?anche se so che queste sono in mescola unica..?

.... credo che i rennsport durino meno degli M3 però.. io monto gli M1 e in estate si distruggono...

gl'm1 non li ho digeriti:tongue:

come si comportano ste gomme visto che le hai provate...dimmi come ti trovi:rolleyes:?!=?

leo
13/05/2009, 20:54

stavo pensando di risparmiare le M3 che attualmente monto,per l'inverno...e usare qualcosa di più performante per l'estate.
mi intriga una gomma multimescola (non le ho mai usate)...ma anche il K3 non mi dispiacerebbe (avevo il K2 l'anno scorso...ed era eccellente,ma nun se pò usà...).

non sono uno da ginocchio a terra...ma mi piacerebbe avere comunque del buon grip (come avevo con le K2) e una buona resa chilometrica...

Sono al secondo treno! Ottime anche se non hanno un profilo molto spinto e a qualche pistaiolo sembreranno meno agili delle qualifier rr per es.Anteriore da paura ,ma le mesole morbide finiscono presto.....

dega
13/05/2009, 21:01
tu monta e basta:sperm::sperm::sperm:

Space-Ace
14/05/2009, 06:44
Sono al secondo treno! Ottime anche se non hanno un profilo molto spinto e a qualche pistaiolo sembreranno meno agili delle qualifier rr per es.Anteriore da paura ,ma le mesole morbide finiscono presto.....

apperò...
finire le mescole morbide col Tiger...direi che ci vai giù pesante.

per me sarebbe già un miracolo arrivare ad usarle :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
quanti km ci hai fatto???

leo
14/05/2009, 06:53
apperò...
finire le mescole morbide col Tiger...direi che ci vai giù pesante.

per me sarebbe già un miracolo arrivare ad usarle :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
quanti km ci hai fatto???

La tiger divora l'anteriore non solo a me (100kg o poco meno);dopo 3500km l'ant aveva le spalle finite,ma avevo sbagliato pressione (mio manometro mi deve essre caduto) ed ho fatto circa 1500km a 2!Ora il secondo treno dopo 2000km è ancora in ottimo stato ,ma farci+ di 5000km non sarà facile,forse impossibile.Il posteriore me ne fa quasi 1000 in + e la stessa cosa è successa ,con proporzioni simili,con diablo rosso e recetech k2

wlecurve
14/05/2009, 07:00
Ciao Space il Noris monta le bt 16 e sembra molto contento sia come tenuta che come resa kilometrica se non hai mai provato le qualifier ti posso dire che vanno altrettanto bene poi vedi tu ...la gomma e' come la figa e' sempre molto soggettiva....:biggrin3:

D74
14/05/2009, 07:14
Ciao Space il Noris monta le bt 16 e sembra molto contento sia come tenuta che come resa kilometrica se non hai mai provato le qualifier ti posso dire che vanno altrettanto bene poi vedi tu ...la gomma e' come la figa e' sempre molto soggettiva....:biggrin3:

io mi sono trovato molto bene con le Bt016, lunedì cambio giusto per provare con la stagione calda qualcosa di diverso, ma finita questa rimonterò le bt016

PS: io non faccio testo ma sono a 11.000km

wlecurve
14/05/2009, 07:24
11l000 km ??????? ma li hai fatti tutti con con ola moto sui cavalletti?

D74
14/05/2009, 07:49
guido regolare ehehe

DOCG
14/05/2009, 16:57
io mi sono trovato molto bene con le Bt016, lunedì cambio giusto per provare con la stagione calda qualcosa di diverso, ma finita questa rimonterò le bt016

PS: io non faccio testo ma sono a 11.000km

11000???? Ma il cavalletto lo levi???:tongue:

leo
14/05/2009, 17:05
Forse eri sul carrello.....cmq la day è molto + leggera e se guidi pulito,probabilmente le consuma meno,ma 11000 km son troppi.
Sono appena tornato da 450km di passi appenninici e devo ripetermi che ste gomme,se non cercate l'agilità estrema,FANNO PAURA :wub

Pier955
14/05/2009, 17:35

scusa dici che non sei da ginocchio a terra e monti le m3 d'inverno e adirittura le k2 in estate?
Guarda per l'estate vanno benissimo le k3, non dureranno granchè ma ti assicuro sono da orecchio a terra:laugh2::laugh2:quindi buttala giù quella speed.
Le m3 sono un po' sprecate per l'inverno, ma se hai solo quelle...ok
le k2 in strada sono inutili soprattutto se non vai come un dannato.

Mi sento di consigliarti le corsa III se vuoi una multimescola.Ci ho fatto 7000 km e2 pistate. Per la strada, veloce in inverno e ginocchio a terra d'estate (e anche a fine febbraio se c'è sole!)Basta scaldarle però!!

Bridgestone...si dai, ma come pirelli e metzeler per me...nessuna:tongue:

D74
14/05/2009, 17:50
11000???? Ma il cavalletto lo levi???:tongue:

controllo domani mattina..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

lory83
14/05/2009, 18:40
premesso che ora avevo su le M3....ottimissime gomme ma alla frutta con 3000 km....forse ne faccio ancora 500....ora voglio provare una di queste gomme trovate in offerta...contisportattack o rennsport....cosa mi consigliate e perchè?considerate che ho sempre montato o pirelli o metzeler....avevo pensato di fare una follia e montare le scorpion sync...ma con la bella stagione,secondo me è una cattiva idea...

sono alla frutta con solo 3000km?:blink:

Il_Profeta
14/05/2009, 19:02
3000 Km con le M3 sono pochini......almeno 5000 si dovrebbero fare senza fatica.....poi.....la guida fa la differenza. Io ho appena tolto le Qualifier II per rimettere le M3....personalmente non c'è paragone. M3 tutta la vita

tixi
14/05/2009, 21:19
sono alla frutta con solo 3000km?:blink:
si ma è colpa mia...ho fatto il maiale perchè erano davvero piacevoli...ma forse 500km li faccio ancora:rolleyes:

tu che gommi monti?

3000 Km con le M3 sono pochini......almeno 5000 si dovrebbero fare senza fatica.....poi.....la guida fa la differenza. Io ho appena tolto le Qualifier II per rimettere le M3....personalmente non c'è paragone. M3 tutta la vita
dipende come le usi...

DOCG
14/05/2009, 21:29

E io che pensavo di montare propio le qualifier II...Ma sono cosi' schifose???

tixi
14/05/2009, 21:59
e le diablo corsa qualcuno le ha montate?

Il_Profeta
14/05/2009, 22:08
E io che pensavo di montare propio le qualifier II...Ma sono cosi' schifose???
Guarda....schifose non direi, ma appena venuto a casa con la Speed ho da subito sentito un fealing perfetto con le gomme (M3).....2 giorni fa ho provato le qualifier II perchè gomme nuove a doppia mescola di cui le prove in pista con BT016 e diablo rosso le vedeva a buonissimi livelli. Io ti dico l'impressione che ho avuto io. Si scaldano in un attimo e questo è molto buono, ma l'anteriore non mi da sicurezza. Ho fatto la prova madre in una strada piena di tornanti che conosco a memoria e non sono riuscito a chiudere la gomma per più di un Cm per parte. Non sono ne scivolato o altro, ma non riuscivo a guidare bene perchè mi sentivo al limite. Io non posso guidare in quel modo, con la paura, e allora le ho cambiate subito. Considera che non sono più a pera come le RR ma hanno una cassa più piatta. Non so che dirti, a me non sono piaciute per niente. Meno male che il gommista è mio amico e me le ha cambiate subito....non sarei riuscito a fare tutta un'estate così.

Pier955
14/05/2009, 22:11
Guarda....schifose non direi, ma appena venuto a casa con la Speed ho da subito sentito un fealing perfetto con le gomme (M3).....2 giorni fa ho provato le qualifier II perchè gomme nuove a doppia mescola di cui le prove in pista con BT016 e diablo rosso le vedeva a buonissimi livelli. Io ti dico l'impressione che ho avuto io. Si scaldano in un attimo e questo è molto buono, ma l'anteriore non mi da sicurezza. Ho fatto la prova madre in una strada piena di tornanti che conosco a memoria e non sono riuscito a chiudere la gomma per più di un Cm per parte. Non sono ne scivolato o altro, ma non riuscivo a guidare bene perchè mi sentivo al limite. Io non posso guidare in quel modo, con la paura, e allora le ho cambiate subito. Considera che non sono più a pera come le RR ma hanno una cassa più piatta. Non so che dirti, a me non sono piaciute per niente. Meno male che il gommista è mio amico e me le ha cambiate subito....non sarei riuscito a fare tutta un'estate così.

scusa...gomma davanti o dietro?? Parli del costo immagino:rolleyes:

DOCG
14/05/2009, 22:12
Bo??? Con le qualifier normali (vengo dalle RR che sono spettacolari) mi trovo abbastanza bene....

Messpeed
15/05/2009, 09:21
e le Z6 a 270 euro????

io voglio fare km....

Space-Ace
15/05/2009, 16:46
scusa dici che non sei da ginocchio a terra e monti le m3 d'inverno e adirittura le k2 in estate?
Guarda per l'estate vanno benissimo le k3, non dureranno granchè ma ti assicuro sono da orecchio a terra:laugh2::laugh2:quindi buttala giù quella speed.
Le m3 sono un po' sprecate per l'inverno, ma se hai solo quelle...ok
le k2 in strada sono inutili soprattutto se non vai come un dannato.

Mi sento di consigliarti le corsa III se vuoi una multimescola.Ci ho fatto 7000 km e2 pistate. Per la strada, veloce in inverno e ginocchio a terra d'estate (e anche a fine febbraio se c'è sole!)Basta scaldarle però!!

Bridgestone...si dai, ma come pirelli e metzeler per me...nessuna:tongue:

:laugh2::laugh2::laugh2: sono un pò impacciato...vista la mia mole. se butto giù la Speed,ci vado appresso anch'io...

attualmente ho le M3...van benissimo e ne ho ancora da consumarne. le K2 le avevo l'estate scorsa,trovate d'occasione e in effetti...erano ben superiori alle mie capacità. però mi son divertito... :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

la mia,era solo una curiosità...non ho mai provato una gomma multimescola e avevo sentito parlare bene di queste BT016...e vista la bella stagione in arrivo,pensavo di risparmiare le M3 per l'inverno,visto che con queste multimescola,credo che le percorrenze siano ben inferiori alle M3...che sono meno "corsaiole".
poi sul fatto che Pirelli/Metzeler...:wub::wub::wub:...concordo. specie Metzeler,le ho sempre usate con soddisfazione. anche con la vecchia moto.
era giusto per provare qualcos'altro.