PDA

Visualizza Versione Completa : Tentativo di ciullaggio a lieto fine

parisarc
12/05/2009, 22:15
La scorsa settimana hanno provato a fregrasi la strettina ... per fortuna il bloccadisco ha resistito e quindi ora la streettina e' dal meccanico per togliere il bloccadisco ormai privo del blocchetto della chiave (temo non si possa fare quindi dovro' procedere a sostituire entrambi i dischi anteriori... nel frattempo sono cambiati i colori dei dischi quindi si devono cambiare in due ... mah ... vedremo come finisce).

In ogni caso il lieto fine sta nel fatto che dal concessionario dove l'ho portata avevano in esposizione la R e mi sono fatto fare un preventivo per sostituire la streettina N con la R.

La mia N ha 4400 Km e poco piu' di un anno e mi hanno chiesto 2500 eurozzi per il cambio con la Orange.

Voi che ne pensate ? ne vale la pena ?

cianche
12/05/2009, 22:21
praticamente te la valuta 6000 euro non è male se ha più di un anno........ vedi tu se sei soddisfatto o vorresti qualcosa in più dalla moto.

A proposito ma che bloccadisco era quello che ti ha salvato il :ciapet:

steo
12/05/2009, 22:23
sono contento che alla fine non sono riusciti nel loro intento e non so se è conveniente il cambio, ma hai un avatar da infarto!!!

VegetaTriple
12/05/2009, 22:30
se hai i soldi da spendere e t piace il colore penso ke sia una buona offerta!!!!!
intanto complimenti x essere ancora proprietario d street :biggrin3:

parisarc
12/05/2009, 22:33
L'avatar e' automatico... non l'ho messo io. Io sono meno carino ......

Il bloccadisco e' questo della ABUS

ABUS | The good feeling of security (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=8305017352323151205200981125162252&select=0105b05&artikel=400331835841m)

L'ho gia ricomprato e costa 110eurozzi.

Ma secondo voi .. 2500 euri o mi metto a cambiare pezzi e pezzettini della moto ?

VegetaTriple
12/05/2009, 22:35
dipende da te.....
se t sta bene così t prendi la R
altrimenti se t piace personalizzartela io terrei la N

guido83
12/05/2009, 23:21
prendi la R a occhi chiusi ma ti prego non arancione slavato!

everts76™
12/05/2009, 23:39
La scorsa settimana hanno provato a fregrasi la strettina ... per fortuna il bloccadisco ha resistito e quindi ora la streettina e' dal meccanico per togliere il bloccadisco ormai privo del blocchetto della chiave (temo non si possa fare quindi dovro' procedere a sostituire entrambi i dischi anteriori... nel frattempo sono cambiati i colori dei dischi quindi si devono cambiare in due ... mah ... vedremo come finisce).

In ogni caso il lieto fine sta nel fatto che dal concessionario dove l'ho portata avevano in esposizione la R e mi sono fatto fare un preventivo per sostituire la streettina N con la R.

La mia N ha 4400 Km e poco piu' di un anno e mi hanno chiesto 2500 eurozzi per il cambio con la Orange.

beh...da come e' scritto il titolo del tread pensavo al fatto che il condom nn si e' rotto...:biggrin3: o cmq che te l'ha data...

dade
12/05/2009, 23:57
Se sei un pistaiolo, o hai questa mezza intenzione... Vai di erre.... Io avevo lo zetino e ho speso tanto per metterlo da pista... Ma si sentiva che non tutto era ok come doveva, perchè deficitavo in frenata e in estensione causa mancanza del settaggio....

VegetaTriple
13/05/2009, 00:00
secondo me la domanda da farsi non è se vai in pista.....
ma se intendi personalizzarti la moto comprando pezzi aftermarket? se la risposta è si è inutile ke compri una R spendendo 700€ in più
piuttosto prendi una N e te la fai come vuoi no?

Disagiato
13/05/2009, 06:40

sti caxxi....

cowboy
13/05/2009, 06:58

Azz, meno male che che non sono riusciti...

per il cambio moto, io non cambierei mai la N per la R:dry:.....se dovessi comprarla nuova ok, vado di R, ma se devo vendere la mia, allora mi sa che passo alla speed:wink_:..la quotazione però è ottima, non c'è dubbio su questo!!!

Uelanino
13/05/2009, 08:02
beh dai ti è andata bene, prendi la r e nn te ne pentirai...

delirio
13/05/2009, 08:26
per me la quotazione non è ottima,considerando che la moto ha solo 4000 km ed è praticamente nuova.certo considerando che si tratta di un conce..
secondo me è una vera cazz.. cambiare la n con la r e ti spiego il perchè.
Intanto come ho detto prima la quotazione dell'usato del conce non è ottima, poi con quei 2000 euro in più che dovresti spendere,puoi metterci su ohnlins avanti e dietro,altro che R...:wink_:

Al3-85
13/05/2009, 08:28
Io investirei i 2500 euro per modificare la N come si deve....kit forche, mono.....se la tua N và bene, ha comunque un kilometraggio relativamente basso, e ha un colore che ti soddisfa completamente (cosa che magari con la r non avresti) perchè cambiare? forse quello difficile da raggiungere della R è la frenata...

biribbio
13/05/2009, 08:42
Io investirei i 2500 euro per modificare la N come si deve....kit forche, mono.....se la tua N và bene, ha comunque un kilometraggio relativamente basso, e ha un colore che ti soddisfa completamente (cosa che magari con la r non avresti) perchè cambiare? forse quello difficile da raggiungere della R è la frenata...

basta montare le pastiglie sbk5 e la differenza non è molta anzi :w00t::w00t::w00t:

dade
13/05/2009, 08:54
forse quello difficile da raggiungere della R è la frenata...

Questo è il punto... Fides... A me sulla zeta mancava solo quello... Avevo brembo sinterizzate e discacciati da 19....
Ma deficitavo, nei confronti dello zeta 1000 che ha le pinze diverse... Con attacco radiale...

delirio
13/05/2009, 09:21
io la R l'ho provata e proprio se devo dirla tutta,non si nota alcuna differenza di frenata tra le 2...proprio mi sembravano uguali.. questa sensazione è stata confermata anche da riviste specializzate..quindi la conclusione è ovvia..

dade
13/05/2009, 09:22
io la R l'ho provata e proprio se devo dirla tutta,non si nota alcuna differenza di frenata tra le 2...proprio mi sembravano uguali.. questa sensazione è stata confermata anche da riviste specializzate..quindi la conclusione è ovvia..

Io parlo, mi ero dimenticato di scriverlo prima, per la pista...
Il tornantino a destra di adria... Un incubo... Ho fatto un dritto da paura!!!! :blink::blink:

delirio
13/05/2009, 09:24
Io parlo, mi ero dimenticato di scriverlo prima, per la pista...
Il tornantino a destra di adria... Un incubo... Ho fatto un dritto da paura!!!! :blink::blink:

guarda per la pista non saprei se avresti vantaggi, però a conferma di quanto ti dicevo prima leggi qui: Test: Triumph Street Triple R, piace come la versione base. Entusiasma nella ciclistica (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Test--Triumph-Street-Triple-R--piace-come-la-versione-base.-Entusiasma-nella-ciclistica-)

gssg
13/05/2009, 09:28
.....se dovessi comprarla nuova ok, vado di R, ma se devo vendere la mia, allora mi sa che passo alla speed:wink_:..

quoto.. che poi è lo stesso discorso che abbiamo fatto dal concessionario l'altro giorno, quando ho provato la R..

per inciso la mia street febbraio 08, 4800km, cupolo+plexi e monoposto, me la rientra a 5800€ se gli prendo una speed.. :rolleyes:

VegetaTriple
13/05/2009, 09:30
guarda per la pista non saprei se avresti vantaggi, però a conferma di quanto ti dicevo prima leggi qui: Test: Triumph Street Triple R, piace come la versione base. Entusiasma nella ciclistica (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Test--Triumph-Street-Triple-R--piace-come-la-versione-base.-Entusiasma-nella-ciclistica-)

proprio quello ke dicevo io:wink_:
per la nostra N basta solo mettere un kit forke ed un buon mono e siamo apposto:coool:

italointer
13/05/2009, 09:31
Azz...lo stesso bloccadisco che ho io.....allora serve a qualcosa oltre a pesare una tonnellata e ad avere un avviso sonoro che lo senti solo se c'è assoluto silenzio intorno!:biggrin3:

parisarc
13/05/2009, 22:33
Una considerazione sul bloccadisco: quello nuovo che ho ricomprato fischia molto piu' forte. Quindi occhio se lo comprate non vi fate rifilare un vecchio modello che effettivamente suona veramente piano.

Comunque i Vostri commenti sono veramente utili per incasinarsi :biggrin3:.

Dovrei provarla, ma il conc non ha nessuna in prova. Adesso provo a Terni poi decidero' ..... in effetti i colori della R non sono il massimo ed io in pista non ci andro' mai (almeno credo), pero' che pa..e quell'affondamento in frenata ed accellerazione.

VegetaTriple
13/05/2009, 22:50
Una considerazione sul bloccadisco: quello nuovo che ho ricomprato fischia molto piu' forte. Quindi occhio se lo comprate non vi fate rifilare un vecchio modello che effettivamente suona veramente piano.

Comunque i Vostri commenti sono veramente utili per incasinarsi :biggrin3:.

Dovrei provarla, ma il conc non ha nessuna in prova. Adesso provo a Terni poi decidero' ..... in effetti i colori della R non sono il massimo ed io in pista non ci andro' mai (almeno credo), pero' che pa..e quell'affondamento in frenata ed accellerazione.

siamo sempre alla solita discussione.....
se a te piace personalizzartela vai d N
se invece vuoi lasciarla così com'è e non vuoi spendergli + soldi vai d R:coool:

parisarc
14/05/2009, 13:20
Decisione presa: rimango con la N. Il conc quando sono ritornato per discutere della R ha rimangiato la parola ed ha detto che a causa degli sconti sugli accessori (675euro) non poteva riprendere la moto a 6000 ma a 5500 (questa la dice lunga sulla serieta' dei concessionari). Comunque a questo punto compro Matris ed Extermetech ed e' fatta.

Nel frattempo spendo pure ben 520 euri per cambiare i dischi della moto (e spero qualcosa rientri con l'assicurazione) (ah .. i dischi li ho messi a margherita ... insomma ci si deve consolare con qualcosa).

Ma voi ci credete che il conc non riesce a staccare il bloccadisco ? mah ....

faffo78
14/05/2009, 13:25
Azzo...

sto bloccadisco è fatto in criptonite o adamantio ???

quasi quasi me lo compro pure io :D

VegetaTriple
14/05/2009, 13:27
Decisione presa: rimango con la N. Il conc quando sono ritornato per discutere della R ha rimangiato la parola ed ha detto che a causa degli sconti sugli accessori (675euro) non poteva riprendere la moto a 6000 ma a 5500 (questa la dice lunga sulla serieta' dei concessionari). Comunque a questo punto compro Matris ed Extermetech ed e' fatta.

Nel frattempo spendo pure ben 520 euri per cambiare i dischi della moto (e spero qualcosa rientri con l'assicurazione) (ah .. i dischi li ho messi a margherita ... insomma ci si deve consolare con qualcosa).

ha... ha... ha.... complimenti per la scelta......

Dr MAx
14/05/2009, 13:33

Scusate l':offtopic:, hai mica una foto con i dischi a mrgherita montati sulla tua? Ci stavo pensando pure io....

capitanojoker
14/05/2009, 13:41
secondo me la domanda da farsi non è se vai in pista.....
ma se intendi personalizzarti la moto comprando pezzi aftermarket? se la risposta è si è inutile ke compri una R spendendo 700€ in più
piuttosto :blink:prendi una N:blink: e te la fai come vuoi no?

va che la n ce l'ha già......:secchione::

secondo me o è incapace come meccanico o è furbo come una faina come venditore....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

italointer
14/05/2009, 14:19
Non è che al tuo meccanico serve una mano.....:ph34r:

bartman
14/05/2009, 16:15

se hai il furto, c'è una franchigia. Superata quella hai un rimborso.
Se hai la franchigia a 200 euro ... e spendi 500 per i dischi ... 300 euro te li ridanno. Ma devi fare la denuncia, foto .. perito e quelle cose lì.

capitanojoker
14/05/2009, 17:46
se hai il furto, c'è una franchigia. Superata quella hai un rimborso.
Se hai la franchigia a 200 euro ... e spendi 500 per i dischi ... 300 euro te li ridanno. Ma devi fare la denuncia, foto .. perito e quelle cose lì.

a prenderli, i soldi, gli assicuratori sono rapidissimi.... se te li devono ridare, te ne fanno passare la voglia..... ladri legalizzati!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

matdaytona
14/05/2009, 18:25
L'avatar e' automatico... non l'ho messo io. Io sono meno carino ......

Il bloccadisco e' questo della ABUS

ABUS | The good feeling of security (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=8305017352323151205200981125162252&select=0105b05&artikel=400331835841m)

L'ho gia ricomprato e costa 110eurozzi.

Ma secondo voi .. 2500 euri o mi metto a cambiare pezzi e pezzettini della moto ?

pura curiosita.... a che ora hanno provato a fregarsela?

parisarc
14/05/2009, 21:49
Dalle 20 alle 23. A fianco all'Ara Pacis a Roma. In pieno centro.

capitanojoker
14/05/2009, 22:13

pensa te... che paraculacci!!!!:mad::mad::mad:

matdaytona
15/05/2009, 01:42

la parcheggiavi abitualmente li????oppure proprio cosi ti sei fermato e via..channo provato?

VegetaTriple
15/05/2009, 09:53
la parcheggiavi abitualmente li????oppure proprio cosi ti sei fermato e via..channo provato?

scusa ma fai il detective d professione???? :blink::blink:

Antriple
15/05/2009, 10:14

La pena non ne vale mai, quando si tratta di acquistare moto o auto, non sono un buon investimento, ma per il tuo piacere personale, si può fare!

matdaytona
15/05/2009, 11:27
scusa ma fai il detective d professione???? :blink::blink:

no solo per tentare di sconfiggere questi bastardi

parisarc
16/05/2009, 09:49
Prima volta che andavo li. Quindi un fatto casuale. Non so se ti seguono mentre sei per strada e poi ci provano.

Sicuramente se proprio si deve lasciare la moto conviene:

- Mettere due blocca dischi (meglio se bloccadisco e legata con catena - ma la catena dove la mettiamo ???);
- Parcheggiarla in un punto dove per caricarla su un furgoncino devono spostarla per un po' (tipo la fila piu' interna di una doppia fila di motorini, o dietro qualche macchina).

Tenere presente che:

- il fatto che l'antifurto suona non fa nessuna differenza;
- il fatto che e' un luogo pubblico non cambia assolutamente niente (la gente non reagisce alle violenze che vede .. figuratevi se interviene per la vostra moto);

E poi, OPERAZIONE FONDAMENTALE, una volta parcheggiata fatevi un bel GRAT GRAT e tenete ben presente che e' il massimo che potete fare per proteggere la Vostra moto una volta abbandonata nel parcheggio.

Se la cosa non dovesse funzionare .. comunque il GRAT GRAT e' sempre molto piacevole :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: