PDA

Visualizza Versione Completa : BLOCCADISCO ZENA CON ALLARME!

everts76™
06/09/2006, 12:37
CIAO ROCKERS!! HO COMPRATO QUESTO COME ANTIFURTO....HO FATTO BENE?? TANTO CMQ HO DECISO DI ASSICURARE LA MOTO CONTRO... :biggrin3:

AVP191
06/09/2006, 12:40
se parli dello Xena, io ho buttato i soldi. Unico difetto assurdo: se non lo usi si scaricano le (costose) pile e quando si scaricano..inizia ad emettere un superfastidioso toc a cadenza periodica, ogni due secondi, che si percepisce a distanze siderali. Per aprirlo e mettere/togliere le pile bisogna avere una chiave a brugola di misura inifitesimale. Se non ce l'hai, hai chiuso.

everts76™
06/09/2006, 12:42
LA CHIAVE A BRUGOLA E' NELLA CUSTODIA FORNITA....POI IO LE PILE...NN LE PAGO UNA MAZZA!!

everts76™
06/09/2006, 12:48
QUELLO CHE MI PREOCCUPA E' IL TOC PERIODICO...
GRAZIE DELL'OPINIONE!!

Mitsuhashi
06/09/2006, 12:52
QUELLO CHE MI PREOCCUPA E' IL TOC PERIODICO...
GRAZIE DELL'OPINIONE!!

A quanto pare lo fa solo quando le batterie sono in zona cesarini...
che vuol dire che le pile non le paghi? Cosa fai, le produci o le rubi???:ph34r: :ph34r:

pipes
06/09/2006, 12:53
io ho lo Xena... di serie nella confezione c'era anche un pacco batteria di riserva e la chiave per sostituirle.

A me sembra un buon prodotto.

Speederman
06/09/2006, 13:23
Io cel'ho da un'anno....non lo uso spesso (1 volta al mese a dire tanto) però mi sembra un buon prodotto.....sopratutto perchè ti evita di partire col bloccadisco inserito!!!

dedalo
06/09/2006, 13:35
L'allarme serve solo al proprietario della moto se si dovesse scordare il bloccadisco inserito..
Non pensiate che il ladro per un piccola sirena (che si può ammutolire tranquillamente con un panno) desista dal furto di una moto...

Mitsuhashi
06/09/2006, 13:47
L'allarme serve solo al proprietario della moto se si dovesse scordare il bloccadisco inserito..
Non pensiate che il ladro per un piccola sirena (che si può ammutolire tranquillamente con un panno) desista dal furto di una moto...

Credo che qui si possa fare il solito discorso. Catene e bloccadischi vari non fermano il ladro "serio" ma almeno possono essere dei deterrenti per i ladri "improvvisati"... comunque diminuisci le possibilità che te la freghino... almeno spero... :cry: :cry: :cry:

AVP191
06/09/2006, 14:20
Non ho scritto che è un cattivo prodotto, ma,per la finalità e la tipologia di utilizzo che ne faccio (cioè raramente) quando si scarica la pila, o la si sostituisce o ci si tiene il toc.

AVP191
06/09/2006, 14:21
Non ho scritto che è un cattivo prodotto, ma,per la finalità e la tipologia di utilizzo che ne faccio (cioè raramente) quando si scarica la pila, o la si sostituisce o ci si tiene il toc.

Peraltro, anche senza sirena, il blocco di metallo e il dispositivo di chiusura è ottimo: anche contenuto come dimensioni e robusto.

MICHELET100
06/09/2006, 15:39
Ma che fai ti rispondi da solo
Dopo ti mando una mail
Ciao

everts76™
06/09/2006, 16:05
A quanto pare lo fa solo quando le batterie sono in zona cesarini...
che vuol dire che le pile non le paghi? Cosa fai, le produci o le rubi???:ph34r: :ph34r:

le vende mio fratello....tranquillo! :wink_:

AVP191
06/09/2006, 16:06
Ma che fai ti rispondi da solo
Dopo ti mando una mail
Ciao

A furia di frequentare persone che conosci!!!come si può ridurre uno............???????????????????????????????????
:biggrin3:

everts76™
06/09/2006, 16:22
cmq...dopo questi primi pareri posso dire che l'ho acquistato pensando solo ke fosse ben fatto e con un deterrente in piu' che oltre a nn farmi partire e distruggere tutto sbadatamente potesse almeno attirare l'attenzione della gente nei luoghi affollati (capita anke li..) e cmq almeno i bambini curiosi si impauriscono... :-))

sailorman
18/09/2006, 12:48
Sicuramente è un deterrente, efficace o meno meglio non scoprirlo mai e certamente è il prodotto di grido.

triumphph
19/09/2006, 08:02
io l'ho da qualche anno e basta cambiare batterie ad inizio stagione.........
comunque quando parte puoi mettere qualsiasi panno sopra....si sente e pure molto..........se si mette a suonare

buon prodotto deterrente...........

Wallace
19/09/2006, 08:12
euri?

AVP191
19/09/2006, 10:01
euri?

il mio mi pare una novantina...era quello con il gancio da 14mm o roba del genere.insomma...quello meglio...

Spitfire
19/09/2006, 10:19
il mio mi pare una novantina...era quello con il gancio da 14mm o roba del genere.insomma...quello meglio...

anche io l'ho appena preso, pagato 80 neuro qui a padova ma non so se sia il tuo stesso modello, sulla scatola leggo la sigla XN14..è lo stesso?tanto per capire perchè il commerciante mi aveva detto che era il più sicuro della gamma. forse 14 sta proprio per i 14mm a cui accennavi tu..
cmq come avete già detto serve più a spaventare quelli che toccano la moto o a far da promemoria al proprietario più che a sventare un furto "professional".. ad ogni modo, sirena a parte lo vedo abbastanza robusto credo che debbano usare qualche accorgimanto particolare per aprirlo tipo acidi corrosivi o roba del genere...
ho una modifica da proporre alla xena.. invece che sirena una bella scarica a 2.000 volts!! così andiamo sul sicuro! che ne dite?:laugh2: :laugh2:

Mitsuhashi
19/09/2006, 10:23
anche io l'ho appena preso, pagato 80 neuro qui a padova ma non so se sia il tuo stesso modello, sulla scatola leggo la sigla XN14..è lo stesso?tanto per capire perchè il commerciante mi aveva detto che era il più sicuro della gamma. forse 14 sta proprio per i 14mm a cui accennavi tu..
cmq come avete già detto serve più a spaventare quelli che toccano la moto o a far da promemoria al proprietario più che a sventare un furto "professional".. ad ogni modo, sirena a parte lo vedo abbastanza robusto credo che debbano usare qualche accorgimanto particolare per aprirlo tipo acidi corrosivi o roba del genere...
ho una modifica da proporre alla xena.. invece che sirena una bella scarica a 2.000 volts!! così andiamo sul sicuro! che ne dite?:laugh2: :laugh2:

Sai poi cosa ti costano le batterie???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mitsuhashi
19/09/2006, 10:25
A parte gli scherzi, anche a me interesava una cosa simile...
Volevo sapere se il fatto di avere anche la sirena di quanto aumenta l'ingombro, voi dove lo mettete? La Speed non brilla per quantità e capienza dei vani...

carletto.p
19/09/2006, 11:44
ragazzi spendete poco per il blocca disco,prendetene uno bello fosforescente che si veda e piccolo che non dia fastidio(tipo quello a pircing).
tanto tra uno di cacca ed un ottimo bloccadisco cambiano 20 secondi di lavoro...
i soldi spendeteli in una bella assicurazione...

bert
19/09/2006, 11:49
io ho preso un catenone dal mossa.. pesa + o - 4/5 kg.... messo sempre nel sottosella...tanto la speed pesa poco.... (e anche io... :rolleyes: )

Wallace
19/09/2006, 11:50
io ho preso un catenone dal mossa.. pesa + o - 4/5 kg.... messo sempre nel sottosella...tanto la speed pesa poco.... (e anche io... :laugh: )

la serratura è sempre la solita...
forse legandola ad 1 pilone della luce hai + possibilità nn la portino via di peso

bert
19/09/2006, 11:57
la serratura è sempre la solita...
forse legandola ad 1 pilone della luce hai + possibilità nn la portino via di peso

beh, certo che è legata ad un palo... sennò a che serve la catena....

cmq ho anche assicurazione, visto che me ne hanno già fregata una ad ottobre.... :mad: :mad:

Nerozz
19/09/2006, 12:02
anche io ce l'ho, è comodo per allontanare i bambini pallonedotati dalla moto e perchè di sicuro non te lo dimentichi si prima di partire e il tutto senza cordini o vaccate varie

pipes
19/09/2006, 13:37
cadisco cambiano 20 secondi di lavoro...
i soldi spendeteli in una bella assicurazione...

sono così facili da aprire?

io a guardarlo, non saprei da che parte cominciare

Wallace
19/09/2006, 13:58
anche io ce l'ho, è comodo per allontanare i bambini pallonedotati dalla moto e perchè di sicuro non te lo dimentichi si prima di partire e il tutto senza cordini o vaccate varie

xchè come fa a funzionare?
su quale principio si basa?

pipes
19/09/2006, 14:10
xchè come fa a funzionare?
su quale principio si basa?

se si muove la moto, suona :w00t:

Wallace
19/09/2006, 14:14
se si muove la moto, suona :w00t:

lol?
davvero?

Wallace
19/09/2006, 14:29
su ebay ho trovato xd10 a 50€...

Spitfire
19/09/2006, 15:53
Sai poi cosa ti costano le batterie???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
no, quanto costano?:cry:

Mitsuhashi
19/09/2006, 20:10

Bhe, per dare una scarica da 2000 volts... ti ci vuole un condensatore ferroviario... te lo metti in carica in garage?

Spitfire
21/09/2006, 09:34
Bhe, per dare una scarica da 2000 volts... ti ci vuole un condensatore ferroviario... te lo metti in carica in garage?
ah..ti ho frainteso, pensavo parlassi del costo delle batterie reali, non di quelle da 2.000volt:tongue:
i condensatori ferroviari sono a 3.000 suppongo:wacko:

pipes
21/09/2006, 09:40

io l'ho comprato quest'anno e nel pacco c'erano anche le batterie di riserva.

Spitfire
21/09/2006, 09:45
io l'ho comprato quest'anno e nel pacco c'erano anche le batterie di riserva.

si si anche il mio le aveva quelle di riserva ma poi? non credo costeranno una esagerazione...:rolleyes: