Accedi

Visualizza Versione Completa : SUONO SCARICO

MANFRE
13/05/2009, 08:19
Ciao a tutti,avrei una domanda da farvi se qualcuno di voi mi sa dare risposta...vorrei cambiare gli scarichi alla mia street pero' ne vorrei montare uno che abbia un bel suono cupo,premetto cha a me piacciono molto gli scarichi sottocoda e adesso monto quelli della ixil in acciaio pero' il suono e' molto acuto con i db killer inseriti e io vorrei un suono piu'pieno,questi scarichi mi piacciono quindi se avete anche suggerimenti su modifiche da fare su questi per cambiare il suono ben venga.
confido nella vostra esperienza:tongue:

giova66
13/05/2009, 12:00
Secondo me tra quelli alti, il suono più bello è proprio quello degli Ixil che hai su.....
Per avere un suono più cupo, credo siano più indicati gli scarichi in carbonio, oppure naturalmente un 3>1......

Lo zar
13/05/2009, 12:04
Io ho i Leovince e il suono mi sembra bello cupo rispetto agli originali,poi una volta su di giri urlano come dei dannati!:rolleyes::rolleyes:

pitpro
13/05/2009, 12:42
i leo suonano da dio..........

capitanojoker
13/05/2009, 13:54

da diavolo vorrai dire.....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Lo zar
13/05/2009, 13:59
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

da diavolo vorrai dire.....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::w00t:....eheh fanno un suono malefico :w00t:

faffo78
13/05/2009, 14:00
Suono cupo? gli Zard, c'è un filmato su youtube che rende bene l'idea, sound da paura, però sono particolari (sono quelli alti sotto la coda leggermente squadrati)
purtroppo in ufficio youtube non mi funzia sennò ti postavo il video.

Lo zar
13/05/2009, 14:02
Suono cupo? gli Zard, c'è un filmato su youtube che rende bene l'idea, sound da paura, però sono particolari (sono quelli alti sotto la coda leggermente squadrati)

Anche gli Zard hanno un bel suono,e mi piacciono pure tanto,pero' so' un po' troppo grossi,i Leo snelliscono di + il culo della ns moto!!!:wink_:

unregistred
13/05/2009, 14:04
MIVV

faffo78
13/05/2009, 14:04
Anche gli Zard hanno un bel suono,e mi piacciono pure tanto,pero' so' un po' troppo grossi,i Leo snelliscono di + il culo della ns moto!!!:wink_:

Vero, infatti avevo specificato che era un modello "particolare" come estetica, ma parlando di sound invece so da paura a mio avviso :w00t:

capitanojoker
13/05/2009, 14:06

gli zard penta in carbonio alti.... peccato non siano omologabili xkè privi di db killer.... la zard interpellata sul fatto disse che in carbonio non li producono col db killer xkè tappati ingialliscono prima il carbonio, cosa x me assolutamente falsa, io ho il valecarbon fresco basso e dopo 2oookm fatti è ancora xfetto benchè dotato di db killer....:blink::blink::blink::blink:

faffo78
13/05/2009, 14:14
bene bene

considerato che sarà il mio prossimo acquisto sono contento che il valecarbon non ingiallisca (cosa che invece è capitato agli scaldabagno originali)...

bartman
13/05/2009, 14:20
gli zard hanno un bel sound ma sono, secondo me, gli scarichi più brutti per la nostra moto.
Anch'io sto cercando degli scarichi .. con un un bel souno CUPO DA MORIRE :D e ancora viaggio in alto mare.
Per adesso secondo me:

i più belli: arrow alti
i più economici: leovince

ma secondo me cmq sarà difficile ottenere quel bel suono cupo che sentiamo su tante altre moto! :(

il leso
13/05/2009, 15:52
il bel sound cupo lo senti solo con quello basso!

steo1983
13/05/2009, 16:16
compra un ducati....ahahah...scherzo...
Cmq io non guardo al suono ma quanto alle prestazioni...

Disagiato
13/05/2009, 16:22
questo è ottimo!!

H3tTnXcvaAY

capitanojoker
13/05/2009, 16:23
questo è ottimo!!

H3tTnXcvaAY

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::yess::yess::yess::yess::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:

bartman
13/05/2009, 16:25
compra un ducati....ahahah...scherzo...
Cmq io non guardo al suono ma quanto alle prestazioni...

e certo .. il suono non si guarda. Si sente :D

Disagiato
13/05/2009, 16:27
manfre quando passi per un caffè...

steo1983
13/05/2009, 16:30
e certo .. il suono non si guarda. Si sente :D

no no...si guarda....vedi le vibrazioni di un bel basso...ahahhahah...
devo smettere di lavorare ed andare a sfogarmi con la mia bimba...

bartman
13/05/2009, 16:40
no no...si guarda....vedi le vibrazioni di un bel basso...ahahhahah...
devo smettere di lavorare ed andare a sfogarmi con la mia bimba...

qui è estate. Sono in t-shirt non vedo l'ora che arrivino le 19 :D per mettermi in moto.
Peccato, solo, per gli scarichi originali che non cantano se non li tiri :D

giova66
13/05/2009, 16:40
questo è ottimo!!

H3tTnXcvaAY

questo è ottimo.....ma non c'era il dBkiller dentro!

Disagiato
13/05/2009, 16:45
qui è estate. Sono in t-shirt non vedo l'ora che arrivino le 19 :D per mettermi in moto.
Peccato, solo, per gli scarichi originali che non cantano se non li tiri :D

io ho voglia di provare la tuta in pelle....:mad::mad::mad:....

MANFRE
13/05/2009, 16:45
manfre quando passi per un caffè...

potrebbe darsi anche domani...chi lo sa' dipende come mi metto con il lavoro...quando tornate in futa a mangiare la fiorenza a badia di moscheta:w00t:?

Disagiato
13/05/2009, 16:48
potrebbe darsi anche domani...chi lo sa' dipende come mi metto con il lavoro...quando tornate in futa a mangiare la fiorenza a badia di moscheta:w00t:?

intanto mandami il tuo cell che non c'è l'ho, e poi, se non sbaglio a te andrebbe bene la domenica??...con zav o senza zav??

il 24 maggio siamo a bolgona a mangiare, ma niente fiorentina... anzi ci troviamo a bolgona ma mangiamo a zocca, guarda nei motoraduni..

MANFRE
13/05/2009, 16:51
comunque mi sa' che il saund piu'cupo sia quello dei mivv....

intanto mandami il tuo cell che non c'è l'ho, e poi, se non sbaglio a te andrebbe bene la domenica??...con zav o senza zav??

il 24 maggio siamo a bolgona a mangiare, ma niente fiorentina... anzi ci troviamo a bolgona ma mangiamo a zocca, guarda nei motoraduni..

questa domenica dovrei essere senza la zavorrina ma di solito sono con lei...e comunque come hai detto tu a me andrebbe bene la domenica...

adesso ti mando il numero in mp e poi per il 24 maggio ti faccio sapere...:wink_:

Disagiato
13/05/2009, 16:56
comunque mi sa' che il saund piu'cupo sia quello dei mivv....

attendi l'estate, e poi sceglierai con sapienza;)

MANFRE
13/05/2009, 17:00

mi spieghi una cosa per favore anche se andiamo un po off topi...ma come faccio ad aggiornare la pagina per vedere chi mi ha risposto????

Disagiato
13/05/2009, 17:01
mi spieghi una cosa per favore anche se andiamo un po off topi...ma come faccio ad aggiornare la pagina per vedere chi mi ha risposto????

aggiorni normalmente clicckando sul bar di internet explorer..:ph34r:

oppure, io vado in pannello utente e controllo le mie discussioni da lì..

MANFRE
13/05/2009, 17:04
attendi l'estate, e poi sceglierai con sapienza;)

lo so' che tu sei per il 3-1 perche altrimenti dici che il culo ti va in fiamme...(si potrebbe usare il tuo avatar)ma a me basso mi da troppo senso di vuoto quando guardo la coda della moto...

aggiorni normalmente clicckando sul bar di internet explorer..:ph34r:

oppure, io vado in pannello utente e controllo le mie discussioni da lì..

ok adesso ci sono...sono io che sono rintronato...

Disagiato
13/05/2009, 17:08
lo so' che tu sei per il 3-1 perche altrimenti dici che il culo ti va in fiamme...(si potrebbe usare il tuo avatar)ma a me basso mi da troppo senso di vuoto quando guardo la coda della moto...
.

asp.... io non ti voglio convicere a spendere i soldi per un 3>1... voglio solo dirti di stare attento a quello che spendi... per non ritrovarti col culo in fiamme te e la tua donna;)

MANFRE
13/05/2009, 17:20
per adesso ho montato gli ixil che ho trovato a 250€(con quelli originali non la potevo vedere) poi adesso vedro' con l'arrivo del caldo torrido cosa succedera se propio non si resiste al caldo verro' li al distributore a rubare il tuo...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Disagiato
13/05/2009, 17:26
per adesso ho montato gli ixil che ho trovato a 250€(con quelli originali non la potevo vedere) poi adesso vedro' con l'arrivo del caldo torrido cosa succedera se propio non si resiste al caldo verro' li al distributore a rubare il tuo...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

cmq gliixil hanno un bel rombo... a quel punto lì passa ad uno basso... a che ora smetti?

marmor
13/05/2009, 17:30
Tieniti gli Ixil 1°modello, dammi retta (se sono quelli neri/alluminio non sono in acciaio)!

Troppo belli e sound da paura. Comunque se li vuoi vendere credo che non avrai problemi.

MANFRE
13/05/2009, 17:33
fino alle 20 di solito lavoro purtroppo.....:botteee: e tu fino a che ora lavori?

Tieniti gli Ixil 1°modello, dammi retta (se sono quelli neri/alluminio non sono in acciaio)!

Troppo belli e sound da paura. Comunque se li vuoi vendere credo che non avrai problemi.

purtroppo sono il secondo modello quelli in alluminio con il fondello nero

marmor
13/05/2009, 17:38
purtroppo sono il secondo modello quelli in alluminio con il fondello nero

Non male, ma non li ho visti o sentiti dal vivo.
I miei col DBK li sentono da 1 km e 1/2 di distanza :biggrin3:

Disagiato
13/05/2009, 17:42

non è vero....:wink_: ero sabato con giova82, e non fanno così rumore...:ph34r::ph34r:

@ manfre: dai che stacco alle 7 e passo di là...

MANFRE
13/05/2009, 17:43

per curiosita' nei tuoi si sono create delle machhie che sembrano di colla attorno alla targhetta con scritto ixil?

non è vero....:wink_: ero sabato con giova82, e non fanno così rumore...:ph34r::ph34r:

@ manfre: dai che stacco alle 7 e passo di là...

scusa ma passi di la' dove?

marmor
13/05/2009, 17:56

Mah.... finora non ne ho sentiti di più rumorosi (con DBK).

per curiosita' nei tuoi si sono create delle machhie che sembrano di colla attorno alla targhetta con scritto ixil?

No. Non è il grasso della catena per caso?:dry:
Stasera controllo se le targhette sono rivettate o incollate.

Disagiato
13/05/2009, 17:57
Mah.... finora non ne ho sentiti di più rumorosi (con DBK).

No. Non è il grasso della catena per caso?:dry:

anche il mass col dbkiller è molto rumoroso...

marmor
13/05/2009, 18:02
anche il mass col dbkiller è molto rumoroso...

Parlavo degli scarichi alti.
I bassi hanno un "accordo" diverso per l'inferiore lunghezza del tubo di scarico con una resa, ed un suono, ben diverso.

fabio_gem
22/05/2009, 19:43
scusate amici..sono nuovo..volevo montare anche io gli ixil alti..ma ci sono vari modelli per caso..quale mi consigliate per un sound più cupo??logicamente omologati...grazie amici

Disagiato
22/05/2009, 22:02
scusate amici..sono nuovo..volevo montare anche io gli ixil alti..ma ci sono vari modelli per caso..quale mi consigliate per un sound più cupo??logicamente omologati...grazie amici

di che orientamento sessuale sei..amico??:ph34r:

bartman
22/05/2009, 22:24
di che orientamento sessuale sei..amico??:ph34r:

hahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhaha
hahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhaha

fabio_gem
23/05/2009, 05:53
correggo il messaggio precedente nella speranza che qualche persona intelligente mi possa aiutare con qualche consiglio..in fondo il forum dovrebbe essere nato anche per questo:"volevo montare anche io gli ixil alti..ma ci sono vari modelli per caso..quale mi consigliate per un sound più cupo??logicamente omologati"
...comunque grazie Disagiato, mi hai fatto capire il livello medio delle vostre discussioni

Disagiato
23/05/2009, 06:06
correggo il messaggio precedente nella speranza che qualche persona intelligente mi possa aiutare con qualche consiglio..in fondo il forum dovrebbe essere nato anche per questo:"volevo montare anche io gli ixil alti..ma ci sono vari modelli per caso..quale mi consigliate per un sound più cupo??logicamente omologati"
...comunque grazie Disagiato, mi hai fatto capire il livello medio delle vostre discussioni

anche a noi hai fatto capire molto.....

intanto la ixil avrà un sito, e seconda cosa c'è un tasto in alto con la funzione cerca..... non è messo lì per bellezza....:wink_:

di ixil c'è ne sono 2 modelli, uno nuovo ed uno vecchio...

MANFRE
23/05/2009, 10:32
anche a noi hai fatto capire molto.....

intanto la ixil avrà un sito, e seconda cosa c'è un tasto in alto con la funzione cerca..... non è messo lì per bellezza....:wink_:

di ixil c'è ne sono 2 modelli, uno nuovo ed uno vecchio...

No dai non ti arrabbiare.....:tongue::tongue::laugh2:

Disagiato
23/05/2009, 12:03
No dai non ti arrabbiare.....:tongue::tongue::laugh2:

non sono mica arrabbiato... son sempre felice io... si vede dall'avatar:D:D

bartman
24/05/2009, 20:12
qui c'è il mio.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/93163-zard-penta-rimappo-arrow-alti-3.html#post2096646

lacuna
24/05/2009, 21:15
Sempre per non aprire un altro topic sugli scarichi, avevo "scelto" tra la lista delle disponibilità per la Street, questi due:

I BOS:
http://www.triumphchepassione.com/scarichi-scarico-moto-triumph-carbonio-titanio/bos-triumph-street-triple.jpg

e gli SC Project in questa versione:
http://www.triumphchepassione.com/scarichi/sc_project_triumph_street_triple_gp_001.jpg

Qualcuno li ha e sa dirmi come si trova?
Come incremento prestazionale sono uguali?