Visualizza Versione Completa : terminale zard
TIGRE SIBERIANA
13/05/2009, 10:37
ciao ragazzi...vorrei sostituire il terminale originale del mio tiger con quello basso della zard...se tra di voi (oltre chi lo sta vendendo sul forum) c'è qualcuno che lo ha già montato mi farebbe piacere sapere qualche parere a riguardo
ciao ragazzi...vorrei sostituire il terminale originale del mio tiger con quello basso della zard...se tra di voi (oltre chi lo sta vendendo sul forum) c'è qualcuno che lo ha già montato mi farebbe piacere sapere qualche parere a riguardo
Io ho montato l'alto,ma che parere ti serve?
TIGRE SIBERIANA
13/05/2009, 11:22
Io ho montato l'alto,ma che parere ti serve?
mi riferivo al suono, al rendimento e a qualsiasi considerazione sul terminale montato...se ne è valsa la pena di comprarlo
mi riferivo al suono, al rendimento e a qualsiasi considerazione sul terminale montato...se ne è valsa la pena di comprarlo
Preso usato di poco ,avevo un vecchio mivv in carbonio alto di una speed 2001,percui non ho avuto gran miglioramenti come peso(dall'originale perdi qualche kg). Prestazioni con il db inserito sono come l'originale (1cv+o- ,vale per tutti i terminali),rumore senza db il mivv era un delirio :wub:,sullo zard lo tengo montato perchè ho accorciato il raccordo e lievemente anche il terminale e già fan un gran rumore ( son senza catalizzatore...).
Per l'estetica è cosa personalissima,ma di sicuro è fatto mooolto bene ( altro che sc project ),MI PIACE DA MORì,e nuovo costa troppo!
p.s. è OMOLOGATO :w00t:
TIGRE SIBERIANA
13/05/2009, 13:31
Preso usato di poco ,avevo un vecchio mivv in carbonio alto di una speed 2001,percui non ho avuto gran miglioramenti come peso(dall'originale perdi qualche kg). Prestazioni con il db inserito sono come l'originale (1cv+o- ,vale per tutti i terminali),rumore senza db il mivv era un delirio :wub:,sullo zard lo tengo montato perchè ho accorciato il raccordo e lievemente anche il terminale e già fan un gran rumore ( son senza catalizzatore...).
Per l'estetica è cosa personalissima,ma di sicuro è fatto mooolto bene ( altro che sc project ),MI PIACE DA MORì,e nuovo costa troppo!
p.s. è OMOLOGATO :w00t:
per le prestazioni (cv) sapevo già che non cambia nulla... se puoi mandami un'immagine..grazie
per le prestazioni (cv) sapevo già che non cambia nulla... se puoi mandami un'immagine..grazie
Non credo di aver mai fatto foto dei particolari della moto o forse neanche della moto intera :ph34r:, ma se vai su tcp shop ci sono tutte le immagini della tiger con zard alto e basso ( io monto l'alto)
navigator
13/05/2009, 23:19
non so quanto guadagni in cv... io ho lo Zard basso con mappatura scarico aperto ed ho eliminato entrambi i db killer sia quello esterno che quello con la retina saldata all'imbocco del silenziatore. Di fatto l'erogazione cambia radicalmente, in basso sembra che sia leggermente meno reattiva sino ai 3500 poi dai 4500 e sopratutto dopo i 6000 è molto più veloce nel salire di giri e di fatto si arriva al limitatore molto facilmente, mentre con "tutto originale" bisogna forzare. Prima il limitatore in 6° in piano lo sognavo adesso ci senza particolari aiuti atmosferici o di pendenze stradali...
Aggiungo che l'erogazione tra lo zard basso e alto è diversa (gli impianti differiscono come lunghezze totali e quindi come volumentrie interne) , il basso da più allungo e l'alto è più reattivo ai bassi (provato con due tiger che girano sempre insieme e hanno fatto insieme anche le stesse modifiche). Dimenticavo... monto anche il filtro bmc.
TIGRE SIBERIANA
14/05/2009, 13:34
non so quanto guadagni in cv... io ho lo Zard basso con mappatura scarico aperto ed ho eliminato entrambi i db killer sia quello esterno che quello con la retina saldata all'imbocco del silenziatore. Di fatto l'erogazione cambia radicalmente, in basso sembra che sia leggermente meno reattiva sino ai 3500 poi dai 4500 e sopratutto dopo i 6000 è molto più veloce nel salire di giri e di fatto si arriva al limitatore molto facilmente, mentre con "tutto originale" bisogna forzare. Prima il limitatore in 6° in piano lo sognavo adesso ci senza particolari aiuti atmosferici o di pendenze stradali...
Aggiungo che l'erogazione tra lo zard basso e alto è diversa (gli impianti differiscono come lunghezze totali e quindi come volumentrie interne) , il basso da più allungo e l'alto è più reattivo ai bassi (provato con due tiger che girano sempre insieme e hanno fatto insieme anche le stesse modifiche). Dimenticavo... monto anche il filtro bmc.
grazie x l'esauriente risposta...sinceramente come te ho comprato un filtro aria K&N,oltre a corona da 46(+2denti) pignone da 18(come l'originale) catena trasmissione colore oro ecc...CIAO
non so quanto guadagni in cv... io ho lo Zard basso con mappatura scarico aperto ed ho eliminato entrambi i db killer sia quello esterno che quello con la retina saldata all'imbocco del silenziatore. Di fatto l'erogazione cambia radicalmente, in basso sembra che sia leggermente meno reattiva sino ai 3500 poi dai 4500 e sopratutto dopo i 6000 è molto più veloce nel salire di giri e di fatto si arriva al limitatore molto facilmente, mentre con "tutto originale" bisogna forzare. Prima il limitatore in 6° in piano lo sognavo adesso ci senza particolari aiuti atmosferici o di pendenze stradali...Aggiungo che l'erogazione tra lo zard basso e alto è diversa (gli impianti differiscono come lunghezze totali e quindi come volumentrie interne) , il basso da più allungo e l'alto è più reattivo ai bassi (provato con due tiger che girano sempre insieme e hanno fatto insieme anche le stesse modifiche). Dimenticavo... monto anche il filtro bmc.
Ma che ve ne fate di arrivare al limitatore in 6°? Sarai a 250,ma per far che, boh!
grazie x l'esauriente risposta...sinceramente come te ho comprato un filtro aria K&N,oltre a corona da 46(+2denti) pignone da 18(come l'originale) catena trasmissione colore oro ecc...CIAO
Io avevo provato con la corona +2 denti,ma sembra di avere un grosso mono da cross....sei sempre in coppia ,va malissimo.
navigator
14/05/2009, 20:28
Ma che ve ne fate di arrivare al limitatore in 6°? Sarai a 250,ma per far che, boh!
Se hai letto bene quello che chiedeva Giovanni e la sua risposta capirai che gli ho fatto capire quello che chiedeva riguardo allo scarico Zard nelle due versioni spegandogli l'erogazione della moto nella sesta marcia dove alcune differenze sono più lampanti.
Detto questo arrivare al limitatore in 6° non serve a nessuno, tantomeno ad arrivare prima considerato che che quando salgo in moto spero di rimanerci il più possibile. La moto io la uso per andare a lavoro, per andare in vacanza, per andare a fare curve il sabato e non ho problemi a dirlo se mi trovo una bel rettilineo sicuro ( mai abbastanza) e dritto ogni tanto la tirata in ci 6° scappa, anche se preferisco di gran lunga consumare le pedane e le spalle delle ruote.
PS a 250 non ci arriva, il limitatore entra a 241-242.:tongue:
TIGRE SIBERIANA
15/05/2009, 14:48
Se hai letto bene quello che chiedeva Giovanni e la sua risposta capirai che gli ho fatto capire quello che chiedeva riguardo allo scarico Zard nelle due versioni spegandogli l'erogazione della moto nella sesta marcia dove alcune differenze sono più lampanti.
Detto questo arrivare al limitatore in 6° non serve a nessuno, tantomeno ad arrivare prima considerato che che quando salgo in moto spero di rimanerci il più possibile. La moto io la uso per andare a lavoro, per andare in vacanza, per andare a fare curve il sabato e non ho problemi a dirlo se mi trovo una bel rettilineo sicuro ( mai abbastanza) e dritto ogni tanto la tirata in ci 6° scappa, anche se preferisco di gran lunga consumare le pedane e le spalle delle ruote.
PS a 250 non ci arriva, il limitatore entra a 241-242.:tongue:
ciao navigator....ho letto la discussione :chair: tra te e leo....sinceramente il commento riguardo la corona con due denti in piu' lo conoscevo già, prima ancora di comprare la corona....per quanto riguarda la velocità massima,siccome non voglio fare concorrenza a VALENTINO ROSSI :biggrin3::biggrin3: è un dato che non ho mai preso in considerazione....hai scritto che il limitatoreentra a 241-242km/h....con la tiger sei arrivato a quella velocità?:nonono:Al Mugello?:laugh2::laugh2:... Se non ho letto male sei di cagliari....ci sono stato due volte lì e in piu' sono anche di origina sarda....CIAO
navigator
15/05/2009, 15:18
si sono di Cagliari, se ripassi da queste parti fatti sentire!!! ci facciamo un bel giretto...
max 90 kmh :biggrin3:
il Mugello ha il rettilineo in salita.... non ci arriverà mai a quella velocità!!!
Per i rapporti pensavo sopratutto in ottica viaggio, a luglio, di montare un pignone più grande per non cercare sempre la settima e lasciare più rilassato il motore in autostrada!!! dovrei provare...
TIGRE SIBERIANA
15/05/2009, 15:34
se ripassi in moto da queste parti fatti sentire!!! ci facciamo un bel giretto...
max 90 kmh :biggrin3:
il Mugello ha il rettilineo in salita.... non ci arriverà mai a quella velocità!!!
Per i rapporti pensavo sopratutto in ottica viaggio, a luglio, di montare un pignone più grande per non cercare sempre la settima e lasciare più rilassato il motore in autostrada!!! dovrei provare...
Ciao navigator....se non vuoi ricevere multe:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: lascia stare il pignone....il mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato di sostituire il pignone perchè su quest'ultimo c'è il sensore dal quale dipende la velocità che ci appare sul cruscotto....se vai a sostituirlo la velocità effettiva sarà diversa da quella che appare sul cruscotto quindi potrebbe diventare un problema capire se si rientra nei limiti di velocità dei cartelli stradali che s'incontra per strada...per questo motivo ho scelto di comprare la corona con 2 denti in piu'....ciao
navigator
15/05/2009, 18:20
lo so... lo so... anche la mia moto precedente aveva questo sistema! considera che la tiger sballa abbastanza in eccesso sopratutto dopo i 140 quindi andrebbe ad indicare non tanto in meno della reale velocità. C'è anche un post recente che calcolava lo scarto (se non mi sbaglio 3 kmh in più a 50 kmh)
Poi comunque basta guardare il gps....:D