Visualizza Versione Completa : Boneville: forse la compro, ma i costi di esercizio? GRAZIE!
Ci siamo, forse realizzerò il grande sogno di possedere una Boneville, anche se sono tentato da un Legend usata, il mio vero primo amore di Triumph.
Non mi frena il prezzo di acquisto quando i costi di manutenzione e gestione.
Ho letto i consumi in un tread di questa sezione: 10 con un litro. Mi pare pochissimo...
I talgliandi invece mi sembrano alla fine piuttosto onesti...
Quanto costano bollo ed assicurazione?
E le gomme? Ed ogni quanto vanno sostituite?
Mi aiutate ad avere un quadro completo? Non vorrei fare un acquisto troppo dispendioso nella manutenzione.
Ah, mi ero dimenticato... è la mia prima moto!
... e questo il mio primo post, dopo la doverosa presentazione nell'altra serzione.
GRAZIE A TUTTI!
ciao. per i costi non ti preoccupare. bollo circa 70 euro, assicurazione rca dipende dalla classe e dalla regione, io con una telefonica (linear) 5 classe circa 290 euro. il consumo, con uso tranquillo come detta la moto, circa 17 nell'uso quotidiano mio, prevalentemente città. il primo tagliando 120 euro, i successivi non sono esosi. la spesa maggiore sarà nelle modifiche alla moto che spesso si fanno. le gomme non le ho ancora cambiate ho 3000 km.
p.s. se non ti sei ancora presentato al forum fallo nella sezione aposita per evitare "cicchetti". di nuovo ciao.
ps.p.s. la moto è una favola....:laugh2::laugh2::biggrin3:
Ci siamo, forse realizzerò il grande sogno di possedere una Boneville, anche se sono tentato da un Legend usata, il mio vero primo amore di Triumph.
Non mi frena il prezzo di acquisto quando i costi di manutenzione e gestione.
Ho letto i consumi in un tread di questa sezione: 10 con un litro. Mi pare pochissimo...
I talgliandi invece mi sembrano alla fine piuttosto onesti...
Quanto costano bollo ed assicurazione?
E le gomme? Ed ogni quanto vanno sostituite?
Mi aiutate ad avere un quadro completo? Non vorrei fare un acquisto troppo dispendioso nella manutenzione.
Ah, mi ero dimenticato... è la mia prima moto!
... e questo il mio primo post, dopo la doverosa presentazione nell'altra serzione.
GRAZIE A TUTTI!
Benvenuto,non spaventarti dei costi di manutenzione,la bonnie non é una moto costosa,per bollo e assicurazione non posso aiutarti ma per le gomme posso dirti che il costo si aggira sui 200/250 euro la coppia(per i kilometri dipende da come guidi)
riguardo al consumo posso dirti che la mia( con circa 25000 km )con un litro fa circa 18 km :wink_:
Guitarman
13/05/2009, 11:47
La Bonnie costa solo se SPIPPOLI!!!:biggrin3:
Grazie ragazzi!
Mi avete rinquorato. Sarebbe stato un gran peccato fare un acauisto del genere e lesinare l'uso per i troppi costi, come fa qualche mio amico che ha moto giapponesi da oltre in cavallo per chilo!
Salvatorx
13/05/2009, 11:50
E non puoi non spippolare !
GRAZIE A TUTTI!
Ciao, a parte l'assicurazione che varia da città a città e da classe di merito, i costi di gestione della bonneville non sono molto alti quindi acquistala tranquillamente, sicuramente sono molto più bassi di una sportiva giapponese, non so di una tedesca.
Mr. Noisy
13/05/2009, 11:54
errata corrige: la bonnie ti costa più di spippoli :blink::blink::tongue:
Che dire... mio fratello aveva anni fa uno scooter phantom f12.
Tranne telaio e carena non aveva un pezzo originale. Addirittura avevo messo il pacco lamellare in fibra di carbonio... 120 Km/h circa...
Come farei a resitere a non metter mano in questa moto?
Naturalmente è costo facoltativo. Quello che conta è che non mi sveni per i costi "obbligatori".
Un bel giorno torno a casa e dico: dov'è lo scooter?
L'ho venduto ed ho comprato una Poul Reed Smith...
Almeno con questa moto non dovrebbe succedere.
Vi immaginate:
A mia moglie: dov'è la moto?
L'ho venduta... ho comprato gli elettrodomestici della cucina...
Meno male che sono beni registrati!!!