PDA

Visualizza Versione Completa : Toga e cavalletto

s4_seblog
13/05/2009, 16:48
scusate la domanda idiota...
ma dopo aver montato le Toga il cavalletto laterale, quando lo tiro su "sbatte" contro la parte bassa dello scarico (poco prima della pancia sexy della Toga), a lungo andare credo rovini lo scarico e così ho messo 2 giri di scotch resistente alle alte temperature attorno al cavalletto...

soluzione poco fine ma efficace,
sono solo io ad aver riscontrato questo "problema" o tutte le Toga lo fanno?
si può regolare in qualche modo la posizione del cavalletto???

Agi
13/05/2009, 16:52
lo fa, lo fa...

Apple
13/05/2009, 16:55
scusate la domanda idiota...
ma dopo aver montato le Toga il cavalletto laterale, quando lo tiro su "sbatte" contro la parte bassa dello scarico (poco prima della pancia sexy della Toga), a lungo andare credo rovini lo scarico e così ho messo 2 giri di scotch resistente alle alte temperature attorno al cavalletto...

soluzione poco fine ma efficace,
sono solo io ad aver riscontrato questo "problema" o tutte le Toga lo fanno?
si può regolare in qualche modo la posizione del cavalletto???
è sufficiente che,quando il cavalletto é appoggiato a terra,pieghi la staffa di appoggio del piede fino a che non tocca più.

PS:usa i piedi e vedrai che si piega!:wink_:

Marcos
13/05/2009, 17:24
è sufficiente che,quando il cavalletto é appoggiato a terra,pieghi la staffa di appoggio del piede fino a che non tocca più.

PS:usa i piedi e vedrai che si piega!:wink_:

Io ho utilizzato un tubo!:wink_:

Lord Colin Bell
13/05/2009, 18:41
Basta un piede:-)

CHRISTIANTILT
13/05/2009, 19:17
Io ho utilizzato un tubo!:wink_:

idem..:wink_:

Nicco81
13/05/2009, 20:35
io col piede accompagno il cavalletto fino in fondo... senzaprotezioni nè nula...credo sia sufficiente ad evitare botte troppo forti e danni al raccordino...credo.....

s4_seblog
14/05/2009, 08:37
grazie a tutti per le delucidazioni, proverò pian pianino col piede sperando di non far danni, se non si piega passo al metodo del tubo!!!
pirla io che non ci avevo pensato a piegare il cavalletto!!! :)

Hannibal
14/05/2009, 09:25
Ma io ho una staffa sotto la toga in cui ho messo il tampone in gomma delle originali
il cavalletto sbatte li'....

Mr. Noisy
14/05/2009, 09:28
Ma io ho una staffa sotto la toga in cui ho messo il tampone in gomma delle originali

e infatti, anch'io ricordavo fosse così sulle toga :wink_:

s4_seblog
14/05/2009, 12:13

Anch'io ho rimesso il gommino originale su quella staffa, ma il cavalletto laterale non ci arriva fin li...e non ci arrivava neanche con le marmitte originali
non è che quella staffa è per il cavalletto centrale? io inizialmente credevo questo, ora che mi avete fatto venire il dubbio dovrò guardare meglio...:rolleyes:

Hannibal
14/05/2009, 13:06
Anch'io ho rimesso il gommino originale su quella staffa, ma il cavalletto laterale non ci arriva fin li...e non ci arrivava neanche con le marmitte originali
non è che quella staffa è per il cavalletto centrale? io inizialmente credevo questo, ora che mi avete fatto venire il dubbio dovrò guardare meglio...:rolleyes:

La mia e' una Thrux pero', le Toga son diverse...

ettorino10
14/05/2009, 14:06
dove hai preso le toga non mi riesce trovarle?

Apple
14/05/2009, 14:20
sulle mie il cavalletto non arriverebbe mai a toccare il tampone....

s4_seblog
14/05/2009, 14:36
sulle mie il cavalletto non arriverebbe mai a toccare il tampone....

infatti, secondo me quello è il tampone per il cavalletto centrale...dico un ostiata???

dove hai preso le toga non mi riesce trovarle?

da cafetwin, ma un paio di mesi fa ormai, ora che siamo in stagione...si fa fatica a trovarle!! :cry:

jollyroger
14/05/2009, 14:50
infatti, secondo me quello è il tampone per il cavalletto centrale...:

esatto....ma se provi a montarlo con le TOGA, il cavalletto centrale sta così basso da strisciare in terra alla prma curva...molto pericoloso...:dry:
il cavalletto laterale ha una sua nicchia di fondo corsa...se vi abbassate un pochino sotto la moto ve ne rendete conto "de visu"...

s4_seblog
14/05/2009, 14:52
esatto....ma se provi a montarlo, il cavalletto centrale sta così basso da strisciare in terra alla prma curva...molto pericoloso...:dry:

no no...troppo costoso...e peso inutile che si va ad aggiungere alla moto, il laterale basta e avanza!!! :biggrin3: