PDA

Visualizza Versione Completa : ME L'AVEVANO DETTO.....

fitzcarraldo
13/05/2009, 22:44
Innanzitutto chiarisco che quello che sto per scrivere è mia esclusiva responsabilità ed opinione.
Innanzitutto la storia:
Allora, circa due mesi fa, dopo aver parlato con alcuni amici che già erano iscritti decisi di iscrivermi a TCL;non ricevetti risposta e solo grazie al gentile interessamento di Daboia alcuni giorni fa sono stato ammesso alla setta:wacko:; nei giorni successivi non ho mai frequentato il sito e solo ieri sera in seguito alla discussione su Guimar sono andato nel sito, con l'occasione ho visto che sul mercatino era in vendita un parafango ed ho risposto all'inserzione.
Stamane con mio stupore ho visto che sia il mio post che l'Mp inviato al venditore erano spariti;pensando ad un errore di sistema ho ripetuto il post....

Quindi, a questo punto della commedia ero un utente con 1 messaggio + quello di presentazione tot= 2 mess.!!!!

P.S. nel pomeriggio ho concluso telefonicamente la vendita.

Stasera mi ricollego per verificare eventuali novità sull'acquisto e scopro che:

SONO STATO BANNATO!!!!:risate2::risate2:

Quindi le possibilità sono esclusivamente due:

La prima: ho infranto una qualche regola del forum durante la compravendita;
e quindi senza essere avvisato (non scrivo ammonito...perchè i signori di tcl possono ammonire le loro sorelle e non me...)sono stato escluso!!!:rolleyes::rolleyes:
se fosse questa la spiegazione, dimostrerebbe come, il dare un piccolo potere di moderatore a degli sfigati repressi, possa creare dei danni enormi al civile vivere comune.
Molto più grave,invece, sarebbe se il vero motivo della mia esclusione fossero i commenti che ho scritto IN QUESTO FORUM!!!! sulla vicenda Guimar;ciò comporterebbe da parte degli Amministratori di Tcl un'indebita intrusione in casa d'altri.... perchè io su Tcl non ho scritto niente di niente... e quindi perchè devo essere escluso??:biggrin3::biggrin3: a meno che non ci sia collusione tra Guimar e Tcl e allora Sambaaaaa.....:w00t::w00t:.
Concludo con l'invito caloroso a tutti coloro che frequentano entrambi i forum a valutare la differenza di discrezione che esiste tra gli amministratori ed i moderatori dei siti e trarre le loro conclusioni..... io il sergente arrogante,ignorante e represso l'ho già avuto a militare..... e lui penso lo ricordi ancora!!!!:wink_::wink_:
concludo riproponendo il saluto che ho fatto a Guimar:

MA VA A CAGHER!!!!

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

P.S. mi hanno anche scritto di contattare l'Amministratore per avere spiegazioni!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: se vuole parlarmi chieda un appuntamento lui a me!!!!!SFIGATI!!!!!!:tongue::tongue::tongue:

E' Classic Triumph Lovers, un sito "simile" A Tcp ma molto meno frequentato... con evidenti limiti non tanto negli utenti (molti sono iscritti qua e là)quanto in alcuni moderatori!!!:biggrin3::biggrin3:
A prescindere da quanto successo.... già prima mi stavano sul belino!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

CHRISTIANTILT
13/05/2009, 22:54
ti rispondo io perchè so cos'è successo..
l'utente che ti ha venduto il parafango mi ha contattato in mp perche tu gli avevi detto di conoscermi e io ho confermato,gli ho detto di chiudere tranquillamente la vendita e che si poteva fidare..
successivamente mi ha informato del fatto che il tuo account,non rispondendo ai requisiti minimi (40 messaggi all'attivo prima di intraprendere azioni di compravendita) è stato bannato per 15 gg.
questa regola credo sia stata introdotta dopo lo spiacevole episodio accaduto a Franco.detto questo,per me è una regola assurda,che lascia il tempo che trova..
perchè se uno ha comunque intenzione di fregare il prossimo,basta che vada nel bar a sparare 40 minchiate e dopo è libero di fottere chiunque..
forse prima di bannare direttamente l'utente sarebbe meglio avvisarlo in modo chiaro,non è che magari tutti si leggono le regole di ogni forum che frequentano..
evidentemente paese che vai usanze che trovi..

keir
13/05/2009, 23:03
Io frequento sia questo forum che CTL e non ho mai avuto problemi di bannaggio od integrazione.

In quanto al mercatino le regole sono state rese più ferree per la questione Giumar.
A mia scienza nel mercatino il messaggio di vendita può essere postato solo da chi ha almeno 50 messaggi all'attivo. Però non sapevo che la stessa regola valesse anche per chi compra.

Onda calabra
13/05/2009, 23:05
scusatemi

parlar male di un altro forum in un forum non mi pare molto edificante

comunque

fitzarraldo, tu stesso hai ammesso di aver partecipato "indebitamente" ad una sezione che non poteva ancora vederti come utente "attivo"

è una regola

giusta o sbagliata E' UNA REGOLA

e per entrare in casa d'altri è buona cosa informarsi delle regole e rispettarle.

PS: C T L è la dizione corretta ( classic triumph lovers)

motomike78
13/05/2009, 23:08
scusatemi

comunque

fitzarraldo, tu stesso hai ammesso di aver partecipato "indebitamente" ad una sezione che non poteva ancora vederti come utente "attivo"

è una regola

e per entrare in casa d'altri è buona cosa informarsi delle regole e rispettarle.

:tongue:

t-bird 63
13/05/2009, 23:22
scusatemi

comunque

è una regola

Condivido tutto quello che hai detto anche se, per la precisione, Fits si e' reso conto "dopo" della probabile esistenza di talune regole.
Detto questo, credo che almeno un avviso prima del bannaggio fosse di comune interesse per entrambi (per Fits e per il forum), visto l'entita' dell'errore!:rolleyes:

Onda calabra
13/05/2009, 23:29
mi spiace, ma a costo di risultare "antipatico" è opportuno prima conoscere le regole e dopo decidere se condividerle ( iscrivendosi) o meno

e soprattutto:

le "regole" sono riportate sotto la scritta " vendo... compro... mercato" nell'indice del forum

sono poste "in evidenza" all'interno del sub forum in questione

...più evidenti di così!!!!

il suo "ban" è stato causato dal "reiterato" invio del messaggio

ha creduto in un "errore di sistema" piuttosto che in una sua piccola disattenzione.

mi spiace ma non credo propio ci sia stato un difetto dello staff del CTL che comunque resta aperto a tutti e anche all' amico fitzcarraldo una volta finiti i 15 gg di ban

con affetto

t-bird 63
13/05/2009, 23:34
ha creduto in un "errore di sistema"
piuttosto che in una sua piccola disattenzione.

Questo era quello che intendevo!
Comunque le regole ci sono e vanno conosciute e rispettate.

saluti.

keir
13/05/2009, 23:44
A mia scienza nel mercatino il messaggio di vendita può essere postato solo da chi ha almeno 50 messaggi all'attivo. Però non sapevo che la stessa regola valesse anche per chi compra.

Ok, mi sbagliavo....la descrizione della sezione è:

Vendo...compro...Mercato
Vendita, acquisto, cambio, regalo pezzi di ricambio, abbigliamento e "varie" - Solo fra utenti registrati con almeno 50 messaggi all'attivo. INDISPENSABILE PUBBLICARE FOTOGRAFIE DELL'OGGETTO IN VENDITA

Quindi non solo chi vende, ma anche tutti gli altri :tongue:

nobodyheroes
13/05/2009, 23:46
scusatemi

comunque

è una regola

parlare male di un forum su un altro è giusto se non ti viene dato alcun diritto di replica (vedi Ctl) caro onda e tu lo sai!!!!

ti aspettiamo sul nostro forum per bannati Ctl

Onda calabra
13/05/2009, 23:57
Nobodyheroes!!! mi fa molto piacere risentirti!!, come va? :)

comunque non concordo su quanto dici perchè non hai diritto di alcuna replica se "contravvieni" ad una specifica regola.

non è "opinabile" il fatto che non si possa partecipare al sub forum mercatino se non si ha almeno 50 msg e che se si contravviene alla succitata evenienza si è bannati per 15 gg

è una regola.

se non la rispetti ( e ne hai tutto il diritto) viene applicato il ban di 15 gg ( e il CTL ne ha tutto il diritto)...

non stiamo discutendo ne sulla liceità della regola ne sulla "qualità" dell'imposizione ne sulla sincerità o buona fede dell'amico fitzaccarldo

se pigio il pulsante si spegne la luce. è causa ed effetto! non è possibile la "replica"

comunque te che mi dici? possibile tu sia solo reperibile sul north circular? con Mr noisy ogni tanto ci si sente, stessa cosa ( ma meno frequente) con pepito...

nobodyheroes
14/05/2009, 00:05
caro onda per quanto riguarda i regolamenti posso darti pienamente ragione se ci sono vanno rispettatti......
mah, tu sai meglio di me che sul Ctl non è la prima volta che sono state prese decisioni del tutto arbitrarie.
Sinceramente non mi importa piu' di tanto, anzi.

Comunque io sono rinchiuso in quel girone dantesco che è la north circular è bonnie coratella

:: Index (http://northcircular.forumup.it/index.php?mforum=northcircular)

se vuoi venire a trovarci le porte sono aperte.

Noi li ci si diverte un sacco

a presto e buona strada

:ph34r:

Pepito
14/05/2009, 00:11
Ho atteso un po' prima di rispondere perchè non voglio in alcun modo entrare in polemica con te Ivan, uno di quelli che NON ho mai reputato responsabile delle vicende passate che riguardano me, la Bonnie Coratella e la North Circular ma visto che mi citi posso non rompere le paxxe?:biggrin3:

Nessuno contesta la legittimità di porre regole e dispensare sentenze da parte di uno o due persone che gestiscono un forum.

Alla luce del passato remoto, di quello prossimo e delle vicende presenti a noi bannati non può non venire un sorriso vedendo COME queste vicende si ripropongano ciclicamente.

Spero che a te non capiti mai ma ti assicuro che è una pessima sensazione quella che ti assale quando ti trovi l'account disattivato senza sapere il perchè e senza poter non replicare, ma chiedere (e nel mio caso ricevere, visto che per interposte persone avevo chiesto una motivazione) una spiegazione.

Cerca di capire gli sfoghi di chi, come Fitacarraldo, si sente impotente davanti ad un'ingiustizia, sia esso "colpevole" o no.

Quando vuoi Ivan passa dalla NC e BC per un saluto.

A presto:wink_:

Onda calabra
14/05/2009, 00:11
in questo specifico caso che stiamo trattando in questo momento mi attengo ai fatti

ed i fatti evidentmente sottolineano il congruo operato dello staff del CTL.

l'amico fitzcarraldo dopo aver visto semplicemente "cancellati" i suoi interventi """"""""fuorilegge"""""""" ha riproposto il medesimo intervento non rendendosi conto della situazione non consona alle regole del forum

indi per cui si è applicato il regolamento con serenità

nobody caro, io sono mostruosamente dispiaciuto di aver perso i contatti con molti di voi.... ma le cose perse possono essere ritrovate, ti abbraccio fratello mio !!

ah! ecco pepito!!

ciao bello!! :)

capisco il disappunto nel vedrsi cancellato l'account ma basta spendere 30 secondi in più per leggere quanto ampiamente riportato per evitare spiacevolezze del genere!!

se l'avviso è presente ed è scritto grande.... come fai a non vederlo? ah! le bionde poppute sono un' ottima scusa per la distrazione !!! ;)

abbraccio anche te pepito!!

Pepito
14/05/2009, 00:18
capisco il disappunto nel vedrsi cancellato l'account ma basta spendere 30 secondi in più per leggere quanto ampiamente riportato per evitare spiacevolezze del genere!!

se l'avviso è presente ed è scritto grande.... come fai a non vederlo? ah! le bionde poppute sono un' ottima scusa per la distrazione !!! ;)

abbraccio anche te pepito!!

Potrei risponderti che basterebbero 30 secondi di respirazione per evitare che salga il sangue al cervello e invece di cliccare sulla disattivazione del ban si potrebbero scrivere 2 righe 2 di avvertimento. Anche un messaggio preconfezionato.

Capisco che difenderai sempre il CTL come io ho difeso la Bonnie Coratella ma ammetterai che a volte ci sono stati degli uguali più uguali degli altri:wink_:

La citazione della bionda popputa mi fa' capire qualcosa:rolleyes:

'notte

Onda calabra
14/05/2009, 00:34
Ivano....

"Capisco che difenderai sempre il CTL ..." no, questo non me lo devi dire. sono molto affezionato ad alcuni amici sul CTL ma non sai quanto mi stia facendo penare il portare una "bandiera" sembra che voglia insabbiare lo scandalo watergate ma quì è diverso:

sto difendendo in questo momento una situazione che reputo esposta non correttamente

e soprattutto "denigrare" un altro forum su di un forum qualunque siano le ragioni lo trovo insopportabile. scanniamoci, litighiamo ma evitiamo le coalizioni o il trincerarsi sotto una bandiera "antiqualcosa" che davvero trovo degradante .

a parte ciò, vi sono poliziotti che ti fanno il "cazziatone" e ti rimandano a casa con la promessa che se ti ribevccano con le frecce non omologate ti sequestrano il mezzo, altri che invece ti sequestrano il mezzo

i primi io li preferisco assolutamente e magari sarei uno di loro avessi la sfiga di indossare una divisa!! ;), ma sono i secondi che fanno esattamente ciò che ci si aspetta che facciano.

Pepito
14/05/2009, 00:40
Ivano....

"Capisco che difenderai sempre il CTL ..." no, questo non me lo devi dire. sono molto affezionato ad alcuni amici sul CTL ma non sai quanto mi stia facendo penare il portare una "bandiera" sembra che voglia insabbiare lo scandalo watergate ma quì è diverso:

sto difendendo in questo momento una situazione che reputo esposta non correttamente

e soprattutto "denigrare" un altro forum su di un forum qualunque siano le ragioni lo trovo insopportabile. scanniamoci, litighiamo ma evitiamo le coalizioni o il trincerarsi sotto una bandiera "antiqualcosa" che davvero trovo degradante .

a parte ciò, vi sono poliziotti che ti fanno il "cazziatone" e ti rimandano a casa con la promessa che se ti ribevccano con le frecce non omologate ti sequestrano il mezzo, altri che invece ti sequestrano il mezzo

i primi io li preferisco assolutamente e magari sarei uno di loro avessi la sfiga di indossare una divisa!! ;), ma sono i secondi che fanno esattamente ciò che ci si aspetta che facciano.

Non so...ripeto che ho trovato non corretto (mi riferisco a fatti personali) applicare alla lettera le norme per qualcuno e lasciar correre per altri.
Cmq, visto che non è corretto deviare su fatti personali (e ripensa a come fu gestita la questione che mi riguarda), se vuoi possiamo continuare in MP.

A questo aggiungo che, come già detto su altro forum, non ne faccio questioni di bandiera in quanto su CTL, a fronte di pochi che proprio non "digerisco", ce ne sono molti altri corretti e piacevoli.

Ripeto: in MP se vuoi puoi chiedermi chiarimenti.
:wink_:

Scheggia
14/05/2009, 02:20
Nel tentativo di mantenere il Mercatino del C T L come un semplice punto di scambio fra utenti del forum, e non un possibile polo di affari fra persone che non si conoscono affatto, si è deciso di mettere un numero minimo di posts (50) per poterlo usare. Nella speranza e con l'intenzione di socializzare un minimo, scambiando due chiacchiere nelle altre varie sezioni. A questo dovrebbe servire questa regola. Ovviamente non ci vuole granché a scrivere 50 posts in un forum, ad esempio qui su TCP si leggono centinaia di interventi tipo wow!! oppure yeah, fico!!; è solo un modo per cercare di far usare il Mercatino a chi è effettivamente attivo sul forum, e non ci entra solo per vedere se può fare un affare (o mollare una sola).

E' scritto bello chiaro, in italiano, nella descrizione della sezione.
Solo fra utenti registrati con almeno 50 messaggi all'attivo
http://img172.imageshack.us/img172/2261/immagineifh.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=immagineifh.jpg)
Non so come tu abbia fatto a non leggerlo, ma mi pare evidente che il torto è tuo e non del moderatore.

Il caso di Fitz è emblematico: registrazione ai primi di marzo, primo post dopo un paio di mesi, e nella sezione del Mercatino (l'unica in cui sono richiesti un tot di posts per scrivere): "Lo compro io". Ma due righe di presentazione nella sezione di benvenuto, anche un "ciao, mi chiamo Anselmo e guido una bonnie!"? Un intervento nel Bar? Un commento tecnico o ad una moto postata dagli utenti? Niente. E va benissimo, mica è obbligatorio parlare con gli altri su un forum; il forum dovrebbe servire esattamente a questo, a conoscere persone con la stessa passione, ma non è obbligatorio socializzare. ;)

Fitz, se posso permettermi una battuta, nel prossimo acquisto invece di un parafango o una sella, un paio di occhiali da lettura. :wink_:

Sul consigliare caldamente di evitare il forum che frequento, sul dare degli sfigati ad "alcuni" moderatori, per concludere con il "mandare a ..." evito di ribattere a tono perché non penso sarebbe utile e non è mia abitudine usare espressioni simili, neanche "nascosto" dietro la tastiera; capisco che è uno sfogo, ma a parer mio offensivo, c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni, anche quando pensiamo (a torto o a ragione) di aver subito "un'ingiustizia".

.. e le singole persone. :blink:

fitzcarraldo
14/05/2009, 06:26
scusatemi

comunque

è una regola

Se devo essere sincero ho anche cercato quella regola, ma l'ho solo trovata per chi vende; comunque io non discuto il fatto, ma la forma e questa conferma quello che penso!!!!:biggrin3::biggrin3:

P.S. Io sono molto più "attivo" di quello che pensano!!!!:risate2::risate2::risate2::risate2:

parlare male di un forum su un altro è giusto se non ti viene dato alcun diritto di replica (vedi Ctl) caro onda e tu lo sai!!!!

ti aspettiamo sul nostro forum per bannati Ctl

Se voleste avermi come ospite..... ma forse sono già iscritto!!!!!

P.S. caro Daboia,niente di personale, ma essendo io alquanto permaloso... preferirei evitassi da ora in poi di definirmi amico di ctl!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io penso che il risultato finale accontenti tutti.... io ho acquistato il parafango, l'ho regolarmente pagato e sono stato bannato.... qulcuno ha scritto un poco di più ed ha potuto truffare delle persone.... COMPLIMENTI AL GENIO CHE HA PENSATO QUESTA REGOLA!!! comunque ripeto, sono CONTENTO di quanto successo.... c'è un enorme differenza di vedute tra me e loro !!!!

Fitz, se posso permettermi una battuta, nel prossimo acquisto invece di un parafango o una sella, un paio di occhiali da lettura. :wink_:

Sul consigliare caldamente di evitare il forum che frequento, sul dare degli sfigati ad "alcuni" moderatori, per concludere con il "mandare a ..." evito di ribattere a tono perché non penso sarebbe utile e non è mia abitudine usare espressioni simili, neanche "nascosto" dietro la tastiera; capisco che è uno sfogo, ma a parer mio offensivo, c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni, anche quando pensiamo (a torto o a ragione) di aver subito "un'ingiustizia".

.. e le singole persone. :blink:

A parte che, se proprio ne sentite la necessità, sono disponibile a "mandarvici" anche di persona....:w00t::w00t::w00t: è abbastanza risaputo che io ho molte difficoltà a socializzare.... forse perchè,la mancanza di occhiali, non mi permette di distinguere quanto siano sxxxxe certe persone!!!!:tongue::tongue:

Onda calabra
14/05/2009, 07:17
fitzcarraldo il tuo tono ora mi ha seccato davvero.

speravo in una pacifica e costruttiva discussione ma se hai tanta voglia di mandarmi a fare in culo non c'è problema, ricambio e saluto.

per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso

Ipcress
14/05/2009, 07:26
Premesso sono novizio di TCP e non conosco (ancora) personalmente nessuno di voi ne tantomeno le vicende passate citate sopra, forse vi può essere utile un parere diciamo "esterno" per dirimere la controversia... io credo che ci possa stare che Fitzcarraldo non abbia letto o visto la regola dei 50 messaggi prima di operare sul mercatino... forse un mp con invito a rispettarla, prima di bannarlo, sarebbe stato opportuno.
Detto questo, se vogliamo discutere la regola in sè, direi che se c'è è necessario rispettarla, ma credo, come è stato già detto, sia facilmente eludibile, basta appunto scrivere quattro cazzate in giro... sarebbe diverso invece, per dare maggiore sicurezza alle transazioni tra utenti, richiedere di uscire dall'anonimato di un nick, ma questo va oltre le finalità e le possibilità di un forum.

Che la pace sia con voi.

daghen
14/05/2009, 07:39
Ragazzi... cosa sta succedendo qui?

Di cosa state parlando?

Di Modern Classic?

Non mi pare... e soprattutto non mi interessa assolutamente l'argomento del vostro discutere... ma una cosa è certa, questa discussione andarà chiusa perchè assolutamente inaccetabbile sia in questa sezione sia nel forum TCP.

Mi rivolgo soprattutto a fitzcarraldo, ma anche agli altri... se avete problemi o questioni personali da chiarire, vi invito a parlarne o via MP o a voce, non utilizzando pubblicamente in modo non corretto il forum.

In più... state discutendo di una decisione presa su un'altro forum... cosa ovviamnente non ammessa...

Spero di essere stato chiaro.

Ora chiudo questa discussione, se qualcuno a qualcosa da dirmi in merito lo faccia pure via MP.

Grazie.