PDA

Visualizza Versione Completa : cambio gomme....

Steam Roller
14/05/2009, 08:02
originali quasi finite....

ho letto parecchi post a riguardo ma non ho trovato una risposta soddisfacente...:wacko:

in sentesi chiedo se qualcuno possa consigliarmi una gomma per un uso MAI in pista ma votati al solo uso stradale (in questo caso ho letto che Metzeler M3 o diablo rosso sono abbastanza indicati ma sono meglio se piove o fa umido.....)

a me piacciono le qualifierRR, ma non vorrei comperare un gomma che si spiattella dopo 3000 km... visto e considerato che vado a lavoro in moto e mi faccio una 30 di km di superstrada al giorno:cry:

dimenticavo, la mia motina è una streeeeeeeeeeeeeeettt:wub::wub::wub:
grazie per le risposte!

Disagiato
14/05/2009, 08:13
dunlop d208rr sono ottime e le ho sotto ora.. sia sull'asciutto che sul bagnato...ho fatto già 3000 km (più di turismo che divertimento) ma sembrano ancora nuove..e van bene..

le qualifier rr van bene da quello che ho sentito, ma mai provate..

cowboy
14/05/2009, 08:25
dunlop d208rr sono ottime e le ho sotto ora.. sia sull'asciutto che sul bagnato...ho fatto già 3000 km (più di turismo che divertimento) ma sembrano ancora nuove..e van bene..

le qualifier rr van bene da quello che ho sentito, ma mai provate..
Quoto il Disagiato...le D 208 rr le avevo sul monster S4r e sono ottime gomme, non esasperate nella performance, ma duttili e divertenti nello stesso tempo...

Disagiato
14/05/2009, 08:29
Quoto il Disagiato...le D 208 rr le avevo sul monster S4r e sono ottime gomme, non esasperate nella performance, ma duttili e divertenti nello stesso tempo...

bè.... ho contatato che non sono come le rennsport.. ma ci van molto vicino... e cmq la durata dovrebbe essere di 1/3 in più delle metzeler

Steam Roller
14/05/2009, 08:29

Ma sono bimescola?

Disagiato
14/05/2009, 08:41
Ma sono bimescola?

:rolleyes::rolleyes:...costano il giusto 230 montate..:wink_:

cowboy
14/05/2009, 08:46
bè.... ho contatato che non sono come le rennsport.. ma ci van molto vicino... e cmq la durata dovrebbe essere di 1/3 in più delle metzeler

La durata è buona, le rennsport non le ho mai avute..:blink::blink:..e a me le M3 non m sono piaciute un granchè invece..:dry:

Ma sono bimescola?

No, non credo siano bimescola, però riesci a fare sia turismo che qualche bella sparata...

toto
14/05/2009, 09:07
Ho montato le qualifier RR 2.000 km fa (280 euro montate), con un uso misto, autostrada, strade di montagna, pista, bagnato, e mi trovo molto bene (ovviamente col bagnato sono andato piano piano), soprattutto per la tenuta in curva e il maggior feeling sull'anteriore. penso di rimetterle..per ora sono in perfetta forma, a parte un po di riccioletti dalla pista ma questo è normale, secondo me arriverò a fare 5.000 km

Disagiato
14/05/2009, 09:21
La durata è buona, le rennsport non le ho mai avute..:blink::blink:..e a me le M3 non m sono piaciute un granchè invece..:dry:

m3 mai provate, c'è chi si trova bene e chi male... cmq io mi riferivo alle rensport..

Steam Roller
14/05/2009, 10:09
m3 mai provate, c'è chi si trova bene e chi male... cmq io mi riferivo alle rensport..

ma le rensport non sono un po vecchiotte come gomme?.....

e per rimanere molto "on topic" con quanto avevo richiesto, sbaglio nel dire che le m3 sono un po troppo per uso pistaiolo piuttostoo che stradale?:blink:

Disagiato
14/05/2009, 10:10
m3 più stradale che pista...

Steam Roller
14/05/2009, 10:13
m3 più stradale che pista...

Da una ricerca veloce ho trovato che:

Metzeler offre ai motociclisti un nuovo prodotto, lo Sportec M3, pensato per quei motociclisti che ricercano la prestazione su strada e spesso si affacciano alla pista, tenendo però conto che la ricerca di prestazioni si deve accompagnare alla richiesta di un pneumatico che consenta un buon chilometraggio e offra buone performance nel suo intero arco di vita.

sai dirmi il costo +/- (300 € montate?)

Disagiato
14/05/2009, 10:16

Metzeler offre ai motociclisti un nuovo prodotto, lo Sportec M3, pensato per quei motociclisti che ricercano la prestazione su strada e spesso si affacciano alla pista, tenendo però conto che la ricerca di prestazioni si deve accompagnare alla richiesta di un pneumatico che consenta un buon chilometraggio e offra buone performance nel suo intero arco di vita.

mah... forse hanno voluto ricerca una gomma che faccia più km delle rensport, e quindi a volte la tenuta non è quella a dovere...
il prezzo non lo sò..

cowboy
14/05/2009, 10:20

Allora sulle M3, come diceva il Disagiato sopra, ci sono pareri discordanti...c'è a chi piaciono, e a chi no..

In teoria dovrebbero essere antagoniste delle diablo corsa, ma in realtà non mi sembra che facciano lo stesso "servizio"...le pirelli rimangono le prelli!!!:wink_:

Per esempio, a me non sono piaciute, ottime all'inizio, poi però non hanno avuto un decadimento progressivo, ma praticamente da un giorno all'altro si sono finite, e la moto era diventata inguidabile:mad:..allora avevo il Monster s4r...

Poi ripeto, c'è anche chi ne parla benissimo...moltissimo dipende dallo stile di guida...

Disagiato
14/05/2009, 10:39
www.gommarolo.org

Steam Roller
14/05/2009, 11:28
Gommarolo: Elenco degli pneumatici (http://www.gommarolo.org)

mamma mia ma quante sono!!!!:wacko::wacko:
.... 20 minuti che navigo sul sito e non ci sto capendo piu un cxxxxxxxx