PDA

Visualizza Versione Completa : bmw 800R...



matdaytona
14/05/2009, 09:32
che ne pensate del cambio di stile e di linea che sta avendo bmw negli ultimi anni....?
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2008/441/photos650/bmw-f-800-r_7.jpg

Uzz
14/05/2009, 09:33
minchia mat... ma sei ancora indeciso :D :D :D ghghgh!

Lex987
14/05/2009, 09:34
xD una discussione sulla F800R ci voleva proprio!!! :D :D :D :tongue:

matdaytona
14/05/2009, 09:34
no no l ho gia comprata...adesso e solo per chiacchierare...

Tiello
14/05/2009, 10:06
ragazzi ieri sono andato a provare la nuova bmw f800r (sicuro cmq di non tradire triumph..almeno x ora ;-)

all’avvio il suono dello scarico di serie mi deprime, ma i pulsantini con le varie chicchierie sul cruscotto (comprese le manopole che si riscaldano rapidamente) mi incuriosiscono non poco… due colpi di gas, prima e parto…. sono rimasto impressionato dal feeling immediato e dalla facitilità di confidenza e sicurezza che la moto ti dà…veramente ben fatta, ottime rifiniture e materiale di buona qualità, l’erogazione spalancando il gas è fluida e costante, non è una moto proprio da sparo ma la ripresa c’è e si sente… ovvio la street è mooolto più potente e veloce, ma questa bmw non è per niente pigra e i 120 in seconda si raggiungono cmq rapidamente…
frenata ottima, forse il punto forte di bmw, graduale e moderata (su una moto del genere non serve sicuramente di più) e il freno posteriore molto efficace e modulabile (cosa che sulla street praticamente non esiste). agilità al top della categoria, comodità di guida turistica ma stile da urban naked, il passeggero a mio avviso dovrebbe star comodo anche su lunghi viaggi dato il bel sellone… (non sono proprio innamorato delle moto a coda tronca).
concludendo: moto esteticamente molto bella, buona stabilità, agilità e frenata, ottima la comodità di guida e discreta la potenza del motore, l'unica cosa è odio è l'effetto troppo marcato on off (come anche sulla 696) ad ogni accelerazione/decelerazione, cosa che sulla speed (o meglio sui 3 cilindri) non esiste.
la consiglierei agli amanti delle moto allegre e divertenti, ma che prediligono viaggetti o giretti in coppia o ad andature sostenute ma non troppo,.
per gli smanettoni decisamente street…. ;-)

alla fine non l’ho presa, ma solo xkè innamorato della speed….. ;-)

però forse la migliore bicilindrica che abbia mai provato finora e l’unica bicilindrica che acquisterei (ho provato anche il monster nuovo 1000s, ma troppo scorbutica x i miei gusti)

Alfredomotard
14/05/2009, 11:00
Sono BMWista da 10 anni, praticamente ho avuto tutte le serie del boxer ( dall' 850 al 1150 ) e una K.
Passano gli anni ma la componentistica e l' assemblaggio della moto sono insuperabili, così come le finiture, la durata della componentistica.
Ovvio, parlo da BMWista; ho avuto altre marche tra cui la bonnie di mia miglie.
Devo dire che, come tutte le case, per prendere clientela nuova BMW ha dovuto cambiare parecchio e alcune cose, a mio parere, non sono andate come volevano, ma non si può ancorare un marchio al passato ( altrimenti le inglesi non dovrebbero venderle, giusto? ).
Oggi ho un K1200R ( che giudico una delle migliori moto mai costruite da BMW ) e un GS 1100 del 96 ( che penso sia stata una moto avanti di 20 anni rispetto alla concorrenza ).

La serie F non l' ho mai provata ed esteticamente i canoni sono talmente personali che non mi sento di dare giudizi.
Quello che ti rimane da fare è " massacrarla di km " e fare un report del mezzo dopo 20/30K km.

Ciao

Lo zar
14/05/2009, 11:06
Esteticamente mi piace,ma nn la cambierei mai con la mia Street!!!:w00t:

iunio
14/05/2009, 14:06
sembra una k 1200 r in piccolo..chissà....bellina...

MR-T
14/05/2009, 20:53
mah.... non male....

Leo67
15/05/2009, 05:59
io l'ho vista parcheggiata a Firenze..........assomiglia alla speed, o per meglio dire è una brutta copia!:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
non è male comunque:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

valentinorossi
15/05/2009, 06:24
non lo ancora vista dal vivo....a vederla in foto non sembra male.....però se cambierei la mia Daytona ......mi butterei su una Speed .

Python
15/05/2009, 06:44
Vista del vivo ... e devo dire che è molto bellina ...