PDA

Visualizza Versione Completa : chi di voi...........



beppe82
14/05/2009, 10:43
ciao a tutti, chi di voi ha smesso di fumare?
mi sono messo in testa di smettere, caxxo è mezz'ora che non fumo e già sto male, ma perchè non ce la faccio :cry::cry:

dott_speed
14/05/2009, 10:44
bah l'ho accesa proprio ora .... ahahhaahhaha

D74
14/05/2009, 10:46
ciao a tutti, chi di voi ha smesso di fumare?
mi sono messo in testa di smettere, caxxo è mezz'ora che non fumo e già sto male, ma perchè non ce la faccio :cry::cry:

volere è potere......

fearless
14/05/2009, 10:47
io dopo l'estate tentero'!!!!

e mi auguro di riuscirci.

matdaytona
14/05/2009, 10:47
guarda comprati il libro....come smettere di fumare...io non fumo ma so che tutti quelli che lo hanno letto hanno smesso e mi hanno detto che smetti sia perche capisci quanto fa male mano mano con gli esempi sia perche capisci che e tutto psicologico...non riesci a fumare ogni tanto cosi quando ti va...senza che sia proprio vizio?perche un po di sigaretta tipo 2 3 al giorno il nostro corpo riesce ad assorbirle...anche perche nn credere che lo smog faccia meno male...ma di piu nn ci riesce e inizi a farti del male...quindi pensaci bene...

armageddon
14/05/2009, 10:50
ho smesso 10 anni fa,pensa a cosa potresti fare con quei soldi che vanno "in fumo".
io ho smesso così.

F@bio
14/05/2009, 10:55
smesso da 2 anni......se non sei convinto non ci riuscirai mai :rolleyes:
anzi...più che convinzione è testardaggine.....io mi sono detto "basta" e così è stato :dry:

c'era già un post a riguardo :wink_:

Pulstar
14/05/2009, 10:56
io ho smesso gia da 4 anni 3 mesi e 26 gg..... Fumavo un pacchetto secco al giorno...Il fatto di aver smesso è una delle cose che mi rende più orgoglione di me in assoluto!!
Una montagna di soldi risparmiati e sopratutto ho scoperto sapori nuovi e ho imparato ad apprezzare meglio tutto il cibo e i profumi....Contro: ho preso 10kg e mi manca tanto la cicca con cagatina mattutina....
Un consiglio se volete smettere non datevi scadenze, nel senso evitate di dire da oggi in poi non fumo più, dite piuttosto non fumo più fino alla prossima e nel frattempo fate passare il tempo....Non so se mi spiego, è un meccanismo difficile da spiegare ma il concetto è che (almeno per me) era inconcepibile l'idea di non rimettere + in bocca una cicca, inaccettabile...Poi ci vuole davvero molta forza di volontà ma vi assicuro che ne vale la pena ed è fattibilissimo.
Per il primo periodo 3/4 mesi evitate accuratamente amici fumatori e sopratutto di ubriacarvi.
P.S. la voglia di cicca, non passa mai, farei saltare un pacchetto di M.light in un quarto d'ora anche adesso!
Buona Fortuna Beppe!

valterone
14/05/2009, 10:58
Impegnati un pò e soprattutto datti una data di partenza. Io ho smesso il primo maggio del '94.......:wink_:
Ne vale la pena, fidati. Il disagio è momentaneo e destinato a scomparire più velocemente tanto più sei convinto di quello che fai.

:blink::blink::blink: Orca tr*ia...manco riesco a finir di scrivere e già Pulstar mi smentisce.....:mad:

La voglia è sparita, i fumatori mi infastidiscono un pò e credo che non fumerò mai più. :rolleyes: Evidentemente non siamo tutti uguali......
Forza, se lo vuoi, puoi. :wink_:

armageddon
14/05/2009, 11:01
io ho smesso gia da 4 anni 3 mesi e 26 gg..... Fumavo un pacchetto secco al giorno...Il fatto di aver smesso è una delle cose che mi rende più orgoglione di me in assoluto!!
Una montagna di soldi risparmiati e sopratutto ho scoperto sapori nuovi e ho imparato ad apprezzare meglio tutto il cibo e i profumi....Contro: ho preso 10kg e mi manca tanto la cicca con cagatina mattutina....
Un consiglio se volete smettere non datevi scadenze, nel senso evitate di dire da oggi in poi non fumo più, dite piuttosto non fumo più fino alla prossima e nel frattempo fate passare il tempo....Non so se mi spiego, è un meccanismo difficile da spiegare ma il concetto è che (almeno per me) era inconcepibile l'idea di non rimettere + in bocca una cicca, inaccettabile...Poi ci vuole davvero molta forza di volontà ma vi assicuro che ne vale la pena ed è fattibilissimo.
Per il primo periodo 3/4 mesi evitate accuratamente amici fumatori e sopratutto di ubriacarvi.
P.S. la voglia di cicca, non passa mai, farei saltare un pacchetto di M.light in un quarto d'ora anche adesso!
Buona Fortuna Beppe!

posso smentire l'ultima affermazione:non c'è cosa che mi dia piu' fastidio dell'odore della sigaretta,sopratutto al mattino,e non ho mai sentito il desiderio di accendermene una,neanche in situazioni particolari.
io fumavo circa 40 marlboro al giorno.

beppe82
14/05/2009, 11:07
P.S. la voglia di cicca, non passa mai, farei saltare un pacchetto di M.light in un quarto d'ora anche adesso!
Buona Fortuna Beppe!

è propio questa la mia paura, non è come quando fai una dieta, dopo un pò lo stomaco si chiude e mangi meno, quindi non senti quel bisogno di mangiare tanto.. ho sempre pensato che anche dopo qualche anno che hai smesso è come fosse il primo giorno, cioè la voglia non passa..


io dopo l'estate tentero'!!!!

e mi auguro di riuscirci.

anche io smetto sempre lo stesso giorno........... domani..:biggrin3:


bah l'ho accesa proprio ora .... ahahhaahhaha

grazie :biggrin3:

giulianaspeed
14/05/2009, 11:09
io invece ho provato a fumare ma non ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaa....volevo dimagrire

beppe82
14/05/2009, 11:11
posso smentire l'ultima affermazione:non c'è cosa che mi dia piu' fastidio dell'odore della sigaretta,sopratutto al mattino,e non ho mai sentito il desiderio di accendermene una,neanche in situazioni particolari.
io fumavo circa 40 marlboro al giorno.

davvero? smentisci? quindi con il passare di tempo la voglia passa?


io invece ho provato a fumare ma non ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaa....volevo dimagrire

da quando ho iniziato a fumare (10 anni) ho messo su 40 chili..:cry:

matdaytona
14/05/2009, 11:13
fumare per dimagrire mi sembra il metodo sbagliatissimo

F@bio
14/05/2009, 11:13
io invece ho provato a fumare ma non ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaa....volevo dimagrire

scrivilo di nuovo e vengo lì e ti faccio correre io a calci :dry:










:wink_::wub:

beppe non cominciare a pensare se poi ti torna la voglia o meno....comincia a smettere e basta!!!! :wink_:

beppe82
14/05/2009, 11:15
a parte tutto, se qualcuno non ha mai fumato non lo faccia, prima di iniziare la voglia non ce l'avevo, maledico quel giorno..

Lo scrofo
14/05/2009, 11:17
volere è potere......

QUOTONE. Tieni botta cazzo!

Piuttosto buttali sulle birre.

Indiana
14/05/2009, 11:19
ciao a tutti, chi di voi ha smesso di fumare?
mi sono messo in testa di smettere, caxxo è mezz'ora che non fumo e già sto male, ma perchè non ce la faccio :cry::cry:

Devi leggere "è facile smettere di fumare se sai come farlo"

Me compresa, conosco altre 3 persone che hanno smesso di fumare dopo aver letto questo libro tra cui l'amica che me lo ha consigliato :rolleyes:

è in tutte le librerie. Ffffffidati!

Io smesso il 30 aprile 2008 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e sto benissimo!




..p.s. fumavo 13/15 sigarettine al gg. da 12 anni

beppe82
14/05/2009, 11:22
Devi leggere "è facile smettere di fumare se sai come farlo"

Me compresa, conosco altre 3 persone che hanno smesso di fumare dopo aver letto questo libro tra cui l'amica che me lo ha consigliato :rolleyes:

è in tutte le librerie. Ffffffidati!

Io smesso il 30 aprile 2008 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e sto benissimo!




..p.s. fumavo 13/15 sigarettine al gg. da 12 anni


io sono a quoto 2........ pacchetti, me ne hanno parlato in tanti di questo libro, appena posso vado e lo compro, ma è vero che finche lo leggi non devi smettere?

paolinux
14/05/2009, 11:24
Devi leggere "è facile smettere di fumare se sai come farlo"

Me compresa, conosco altre 3 persone che hanno smesso di fumare dopo aver letto questo libro tra cui l'amica che me lo ha consigliato :rolleyes:

è in tutte le librerie. Ffffffidati!

Io smesso il 30 aprile 2008 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e sto benissimo!




..p.s. fumavo 13/15 sigarettine al gg. da 12 anni


io non ho smesso... mi sono fermato alla pagina 15 del libro... cmq se interessa c'è l'ho in digitale (pdf) (ovvio in mp)

Medoro
14/05/2009, 11:36
ho smesso e ricominciato 50 volte

beppe82
14/05/2009, 11:39
ho smesso e ricominciato 50 volte

io una volta per 15 giorni, ma poi ho riominciato.. tu per quanto tempo al massimo?

Vedder
14/05/2009, 11:40
ciao a tutti, chi di voi ha smesso di fumare?
mi sono messo in testa di smettere, caxxo è mezz'ora che non fumo e già sto male, ma perchè non ce la faccio :cry::cry:

come ti hanno suggerito comprati il libro "e' facile smettere di fumare se sai come farlo" di A. Carrel.
Io l'ho letto in un paio di ore e appena chiuso ho smesso subito, lo sforzo richiestomi è stato minimo, ma 2 giorni dopo la voglia era praticamente svanita!

Però se non hai seriamente intenzione di smettere il libro non ti serve a nulla, sappilo!

giulianaspeed
14/05/2009, 11:42
fumare per dimagrire mi sembra il metodo sbagliatissimo

era uno scherzooooooooooooooooo:laugh2:...odio il fumo. e mi da tanto fastidiooooooooooooooooooo


scrivilo di nuovo e vengo lì e ti faccio correre io a calci :dry:




:cry::cry: scherzavo

beppe82
14/05/2009, 11:44
come ti hanno suggerito comprati il libro "e' facile smettere di fumare se sai come farlo" di A. Carrel.
Io l'ho letto in un paio di ore e appena chiuso ho smesso subito, lo sforzo richiestomi è stato minimo, ma 2 giorni dopo la voglia era praticamente svanita!

Però se non hai seriamente intenzione di smettere il libro non ti serve a nulla, sappilo!

si be se non cè l'intenzione di smettere certo, non può fare i miracoli un libro..

Pulstar
14/05/2009, 13:19
posso smentire l'ultima affermazione:non c'è cosa che mi dia piu' fastidio dell'odore della sigaretta,sopratutto al mattino,e non ho mai sentito il desiderio di accendermene una,neanche in situazioni particolari.
io fumavo circa 40 marlboro al giorno.

si si confermo, l'odore del fumo sugli altri è insopportabile anche per me, ed è vero che la voglia di accenderti una cicca passa dopo un pò , ma (almeno a me) fumare piaceva, ed ho un piacevole ricordo del fumo che ti attraversava gola e polmoni, sopratutto il primo tiro:w00t:......ok basta che senno stasera mi ritrovo a svaligiare un distributore automatico.!:blink:

Babe
14/05/2009, 13:26
guarda comprati il libro....come smettere di fumare...io non fumo ma so che tutti quelli che lo hanno letto hanno smesso e mi hanno detto che smetti sia perche capisci quanto fa male mano mano con gli esempi sia perche capisci che e tutto psicologico...non riesci a fumare ogni tanto cosi quando ti va...senza che sia proprio vizio?perche un po di sigaretta tipo 2 3 al giorno il nostro corpo riesce ad assorbirle...anche perche nn credere che lo smog faccia meno male...ma di piu nn ci riesce e inizi a farti del male...quindi pensaci bene...

si si ...dicono che questo libro è riuscito a far smettere molte persone...:wink_:

the cursed
14/05/2009, 13:30
io smetterò di fumare ma non sò quando...certo non si può smettere di fumare all'istante o leggendo un libro,ci vuole una forza di volontà spaventosa,ma se propio vuoi smettere inizia a prendere i pacchetti da 10 e i toscanelli(ti faranno vecchio ma come rimedio ci stà) e vedrai che se inizi con 5 sigarette al giorno e il toscanello arriverai al punto di abbandonare le sigarette e continuare con il toscanello,fino a quando noti che non ti serve a niente e abbandoni pure quello..

gssg
14/05/2009, 13:37
io ho smesso ad ottobre 2003... fumavo 1 pachcetto al giorno.
Prima di smettere avevo ceracto di ridurre progressivamente il numero di cicche giornaliere, ma senza successo..

per me è stato fondamentale decidere di voler smettere.. cioè da quando ho iniziato a pensare di smettere a quando ho smesso di fumare veramente sono passati almeno un paio d'anni..

occhio però che non ne sei mai veramente fuori, una volta smesso non devi mai abbassare la guardia!!

in bocca al lupo :wink_:

The Dog
14/05/2009, 13:38
come ti hanno suggerito comprati il libro "e' facile smettere di fumare se sai come farlo" di A. Carrel.
Io l'ho letto in un paio di ore e appena chiuso ho smesso subito, lo sforzo richiestomi è stato minimo, ma 2 giorni dopo la voglia era praticamente svanita!

Però se non hai seriamente intenzione di smettere il libro non ti serve a nulla, sappilo!

letto.... fumo ancora.....:cry:

the cursed
14/05/2009, 13:46
letto.... fumo ancora.....:cry:

:risate::risate::risate:

Babe
14/05/2009, 14:07
:risate::risate::risate:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

giulianaspeed
14/05/2009, 14:24
mio padre ha smesso dopo 3 bypass al cuore....:cry::cry::cry::cry::cry:....fumava per chi se le ricorda le Stop senza filtro..e poi è passato ai sigarilli...:sick::sick::sick::sick: era una vera e proprioa ciminiera....c'è voluto lo spavento per fargli smettere di fumare

F@bio
14/05/2009, 14:32
era uno scherzooooooooooooooooo:laugh2:...odio il fumo. e mi da tanto fastidiooooooooooooooooooo



:cry::cry: scherzavo


ah ecco :wink_::biggrin3:



cmq non credo che la motivazione la troverete scritta in un libro o da qualche altra parte...siete voi che dovete tirare fuori i coglioni se lo volete veramente!

io smettendo ci ho guadagnato in..

salute
qualità tempo libero (ho più voglia di fare sport)
denaro
sbattimenti vari per comprarle
alito non più da posacenere
saluta della mia donna (non fuma ma fumava anche il mio in casa)
salute di una delle due mie cagnoline (andava matta per il fumo passivo :ph34r:)
mi tira di più (non che prima non lo facesse ehhh)

pensateci sopra seriamente......

gssg
14/05/2009, 14:39
ah ecco :wink_::biggrin3:



cmq non credo che la motivazione la troverete scritta in un libro o da qualche altra parte...siete voi che dovete tirare fuori i coglioni se lo volete veramente!

io smettendo ci ho guadagnato in..

salute
qualità tempo libero (ho più voglia di fare sport)
denaro
sbattimenti vari per comprarle
alito non più da posacenere
saluta della mia donna (non fuma ma fumava anche il mio in casa)
salute di una delle due mie cagnoline (andava matta per il fumo passivo :ph34r:)
mi tira di più (non che prima non lo facesse ehhh)

pensateci sopra seriamente......

quoto!
è così

ianez72
14/05/2009, 14:40
ci sto facendo un pensierino

ma i risultati sono scarsi

giulianaspeed
14/05/2009, 14:45
salute
qualità tempo libero (ho più voglia di fare sport)
denaro
sbattimenti vari per comprarle
alito non più da posacenere
saluta della mia donna (non fuma ma fumava anche il mio in casa)
salute di una delle due mie cagnoline (andava matta per il fumo passivo :ph34r:)
mi tira di più (non che prima non lo facesse ehhh)

.

soprattutto per questo sarebbe giusto che tutti smettessero

Indiana
14/05/2009, 14:49
io sono a quoto 2........ pacchetti, me ne hanno parlato in tanti di questo libro, appena posso vado e lo compro, ma è vero che finche lo leggi non devi smettere?


è vero :ph34r::coool::biggrin3:

ma poi fai come ti senti :biggrin3:

cmq son poche pagine nè in un w.end se vuoi lo leggi tranqui :biggrin3:

ianez72
14/05/2009, 14:50
[QUOTE=F@bio;2055432]ah ecco :wink_::biggrin3:



salute
qualità tempo libero (ho più voglia di fare sport)
denaro
sbattimenti vari per comprarle
alito non più da posacenere
saluta della mia donna (non fuma ma fumava anche il mio in casa)
salute di una delle due mie cagnoline (andava matta per il fumo passivo :ph34r:)
mi tira di più (non che prima non lo facesse ehhh)


tutte ottime ragioni

ma secondo me è l' ultima ke ti ha convinto seriamente:biggrin3:

Indiana
14/05/2009, 14:51
io non ho smesso... mi sono fermato alla pagina 15 del libro... cmq se interessa c'è l'ho in digitale (pdf) (ovvio in mp)

xke se continuavi avresti smesso.. e in fondo in fondo non volevi ancora smettere.. mi sa .. :ph34r::ph34r:

F@bio
14/05/2009, 14:54
ah ecco :wink_::biggrin3:



salute
qualità tempo libero (ho più voglia di fare sport)
denaro
sbattimenti vari per comprarle
alito non più da posacenere
saluta della mia donna (non fuma ma fumava anche il mio in casa)
salute di una delle due mie cagnoline (andava matta per il fumo passivo)
mi tira di più (non che prima non lo facesse ehhh)


tutte ottime ragioni

ma secondo me è l' ultima ke ti ha convinto seriamente:biggrin3:

sbagli...quello è stato un effetto collaterale non previsto :laugh2:

laura83
14/05/2009, 15:06
ciao a tutti, chi di voi ha smesso di fumare?
mi sono messo in testa di smettere, caxxo è mezz'ora che non fumo e già sto male, ma perchè non ce la faccio :cry::cry:

Io ne fumavo una decina al giorno con picchi di 20 durante il week end....:smoke_:
Mi sn resa conto che non avevo piu' fiato come prima e faticavo troppo a fare sport... ho pensato un attimo a come potessero stare i miei polmoni e...:ph34r:
ho smesso all'improvviso, senza rimpianti !:biggrin3:
la prima settimana è dura:cry:, il primo giorno pure peggio:cry::cry: ma...
volere è potere !!!!
ora ho di nuovo una marcia in piu' !!!!:coool:
(e anche qualche soldino in piu', che non guasta)

ianez72
14/05/2009, 15:19
Io ne fumavo una decina al giorno con picchi di 20 durante il week end....:smoke_:
Mi sn resa conto che non avevo piu' fiato come prima e faticavo troppo a fare sport... ho pensato un attimo a come potessero stare i miei polmoni e...:ph34r:
ho smesso all'improvviso, senza rimpianti !:biggrin3:
la prima settimana è dura:cry:, il primo giorno pure peggio:cry::cry: ma...
volere è potere !!!!
ora ho di nuovo una marcia in piu' !!!!:coool:
(e anche qualche soldino in piu', che non guasta)

granissima volontà:w00t:

brev:wub:

valterone
14/05/2009, 17:17
:mad::mad: Ebbasta......smettetela!! :w00t::w00t:

Fidatevi, minchia.......dopo vi si apre :blink: un mondo nuovo. L'altra settimana ero seduto in macchina mentre pioveva, e aspettavo un demente al bancomat. E' arrivato 10 secondi prima di me e mi ha ladrato il posto. Ha acceso un bugarillo proprio prima di iniziare il prelievo...:blink::blink::blink:...cioè...come se fosse una cerimonia. Ha cominciato a passarsela di mano in mano perchè c'è da inserire la carta, premere bottoni, digitare il codice, scegliere checcazzo vuoi fare, ritirare la carta e poi i soldini. Bè, stava diventando scemo e la maggior parte della siga è finita per terra in forma di cenere ( tralaltro scuoteva nervosamente a gruppi di tre colpi..:blink::blink:...un drogato, praticamente...) e il prelievo è stato quasi un parto.
Tra me e me mi son detto: poveretto. E sono ancora più orgoglione di aver smesso. Quoto abbestia chi ha detto di nemmeno cominciare. Fatelo, non vi perdete nulla.:wink_:

blackbird
14/05/2009, 18:39
Ho smesso dal 1 settembre 2008.....quindi poco più di 8 mesi!!!!!
Dai, pensa alla salute, e ai soldi che sputtani per farti del male.....prova a fare i conti: io fumavo 1 pacchetto di winston blu al giorno e all'anno mi costavano più di 1300€!!!!! Che coglioni che bisogna essere!!!!

giotriple79
14/05/2009, 18:42
ho smesso da sette anni ma devi essere convinto perchè la voglia di mettere la sigaretta in boccace l ho ancora oggi.-.....quando vedi gente che fuma gira largo!!!!!

Priscilla675
14/05/2009, 19:10
Quando ho iniziato a fumare un pacchetto al giorno ho giurato ke al successivo aumento avrei smesso...Era una domenica di aprile, ricordo ancora, al lunedì aumento, ho finito il pacchetto e ho finito di fumare...Devi aver forza di volontà, il mio capo mi diceva ke i deboli fumano x' nn riescono a smettere...E così ho resistito...Ora quasi mi da fastidio il fumo di sigarette!!!:sick:

MR-T
14/05/2009, 19:16
ciao a tutti, chi di voi ha smesso di fumare?
mi sono messo in testa di smettere, caxxo è mezz'ora che non fumo e già sto male, ma perchè non ce la faccio :cry::cry:

io ho iniziato da poco ... :smoke_:

cmq il libro di allen carr (che ho comprato ma non ancora letto:ph34r:) sembra essere fenomenale per smettere ;)

beppe82
15/05/2009, 08:13
ieri non ho resistito, le ho comprate...
il guaio è che anche la mia ragazza fuma... mi tocca mollarla.. :w00t::w00t:

laura83
15/05/2009, 08:25
ieri non ho resistito, le ho comprate...
il guaio è che anche la mia ragazza fuma... mi tocca mollarla.. :w00t::w00t:

guarda, anche il mio moroso fumava quando io ho smesso e continua a fumare tutt'ora...:dry:
per i primi giorni l'ho preso ad insulti ogni volta che accendeva una sigaretta in mia presenza:angry:... ma poi...:linguaccia: alla faccia sua ho smesso lo stesso e ora non sono tentata affatto di ricominciare !!!

Anacleto68
15/05/2009, 08:35
Io credo di aver smesso, non ne sono mai sicuro, sono un caso limite, i mei avevano una bar tabacchi ed io iniziai a rubare le sigarette a 7-8 anni circa, sono arrivato durante il servizio militare,VAM, ad aprire il quarto pacchetto di Marlboro rosse, hoi smesso, o credo di averlo fatto, perché se fumo perdo tutte le forze, mi sento uno straccio, in generale non sto male di salute, ma é meglio smettere quando si sta comunque bene, perché prima o poi il conto ci-vi viene servito.