Visualizza Versione Completa : Sella Classic con Borindo Cromato x Bonneville
ventoblu
14/05/2009, 11:46
Scusate il titolo, volevo dire BORDINO
Possibile che nessuno vende per i nuovi Bonneville la sella Classica con bordino cromato (stupendo) e logo originale triumph sul retro ???
Mecatwin ne ha una col bordino cromato..ma dietro non c'è il logo triumph ma un modestissimo (scusatemi) logo mecatwin.
Conoscete un artigiano in grado di realizzare un simile gioiello ?
Anche mettendo solo il bordino cromato sulla sella originale si darebbe un volto + classic, ma chi lo può fare ?
Grazie a tutti quello che daranno il loro contributo.
Possibile che nessuno vende per i nuovi Bonneville la sella Classica con bordino cromato (stupendo) e logo originale triumph sul retro ???
Mecatwin ne ha una col bordino cromato..ma dietro non c'è il logo triumph ma un modestissimo (scusatemi) logo mecatwin.
Anche mettendo solo il bordino cromato sulla sella originale si darebbe un volto + classic, ma chi lo può fare ?
cerca bene nel forum c'è una discussione dedicata a ciò con acquisto di selle artigianali e personalizzate con bordino e scritta a prezzi inferiori a galli
per il bordino guarda qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310105713528&category=134714&sspagename=rvi:1:1v_io l' messo e funziona. ciao:ph34r:
Sidecarural
14/05/2009, 13:38
Comperato per 9 eurini un bordino cromato su Ebay.
Smontata sella.
Applicato in tre minuti il bordino.
Rimontata sella.
Figurone !
Da Best for Britts - Triumph Performance Accessories - Parma (http://gallimoto.com/) hanno la sella special (con bordino cromato) - pari pari alla mecatwin - a 330 euro.
Se vuoi risparmiare invece ti conviene acquistare la sella direttamente dal produttore, al quale puoi - tra l'altro - chiedere di fartela con i colori e le modalità che più gradisci.
Il sito dovrebbe essere questo --> New P&P Seat Layout (http://www.ppseat.co.uk/)
In alternativa - volendo risparmiare ancora - puoi spedire la tua sella a Laboratorio Bicilindrico o Cafè Twin, che provvederanno a tappezzartela alla maniera delle selle classiche (però non ho mai visto il bordino cromato).
Smontata sella.
Rimontata sella.
Figurone !
come ti trovi?resta attaccato?
La sella non rimane schiacciata nel bordo ?
Smontata sella.
Rimontata sella.
Figurone !
ventoblu
14/05/2009, 14:30
Grazie a tutti
Intervengo in quanto ideatore della cosa (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/90714-9-euro-per-una-sella-special.html#post2018678) ed esperenziato per anzianità, in merito alla tenuta, purtroppo nella parte vicina al serbatoio causa deformazione della sella data dal peso del pilota il bordino tende a staccarsi...
Smontata sella.
Rimontata sella.
Figurone !
fighissimo ti cpio se posso:w00t::w00t::w00t:
Intervengo in quanto ideatore della cosa (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/90714-9-euro-per-una-sella-special.html#post2018678) ed esperenziato per anzianità, in merito alla tenuta, purtroppo nella parte vicina al serbatoio causa deformazione della sella data dal peso del pilota il bordino tende a staccarsi...
Me lo immaginavo......:wink_:
ventoblu
15/05/2009, 09:07
oggi vado in qualche negozio di ricambi auto fornito per vedere se trovo sto profilo adesivo cromato..nel caso compro su Ebay. Grazie comunque dalla foto la resa sembra ottima e per di più economica :)
Me lo immaginavo......:wink_:
in compenso ho messo il profilo centrale sul serbatoio che oltre a starci da di0 protegge la vernice da oggetti 'strofinanti' :biggrin3:
esatto, dopo due tre giorni di caldo tende a staccarsi. riprovo a mettere il biadesivo, ma temo che essendo applicato su pelle soggetto a continuo movimento-pressione non tenga. attenzione.:cry:
Mr. Noisy
15/05/2009, 12:09
esatto, dopo due tre giorni di caldo tende a staccarsi. riprovo a mettere il biadesivo, ma temo che essendo applicato su pelle soggetto a continuo movimento-pressione non tenga. attenzione.:cry:
ma ne vale la pena??? :blink::tongue:
Il filo cromato se ha adesivo 3M tiene. Basta eventualmente fissare gli estremi con un po' di epossidica quolora tendessero ad aprirsi.
Io ho la sella special Mercatone Uno, ho speso la fortuna di 12 Euro. :coool:
Sidecarural
15/05/2009, 13:41
Ragazzi, confermo: poca spesa, tanta resa.
Il bordino è montato su una spugnetta elastica (invisibile dopo il montaggio), l'adesivo sembra (per ora) robusto.
Nessun problema di movimenti-distacchi, almeno per ora, nè davanti nè nella parte passeggero.
L'effetto è buono, e la spesa irrisoria.
Voglio dire, se dovesse esserci qualche problema (ma non ne vedo il rischio).... avrò buttato via dieci euros, e venti minuti di lavoro!
Ciao
LC
Lord Colin Bell
15/05/2009, 13:51
Il bordino migliora ma non risolve: la stella stock rimane troppo piatta e larga, come la chiama qualcuno, un "letto a due piazze".
Of course, Colin! il filo serve per la cosmesi non per l'ergonomia della sella originale.
ventoblu
15/05/2009, 18:50
si in effetti la sella originale è "chiatta" , ma possibile che nessun produttore faccia una sella degna di una classic per le nostre nuove bonnie e cioè :
1) sella + stretta
2) logo triumph sul retro stampato sulla tomaia
3) profilo cromato sul perimetro della base.
Ad ogni modo mi comprerò il profilo adesivo e lo applicherò..stavo pensano di graffarlo all'interno per il fissaggio portandola ad un tapezziere ..che ne dite ?
si in effetti la sella originale è "chiatta" , ma possibile che nessun produttore faccia una sella degna di una classic per le nostre nuove bonnie e cioè :
1) sella + stretta
2) logo triumph sul retro stampato sulla tomaia
3) profilo cromato sul perimetro della base.
Ad ogni modo mi comprerò il profilo adesivo e lo applicherò..stavo pensano di graffarlo all'interno per il fissaggio portandola ad un tapezziere ..che ne dite ?
Certo che la fanno!!
In ogni caso io il bordino che si stacca nella zona della sella vicino al serbatoio ho risolto con dell'attack. Sembra reggere:rolleyes:
A quel punto portala anche ad impottire con almeno un cm di gomma piuma.
ventoblu
16/05/2009, 16:52
ho trovato il bordino adesivo...non l'ho comprato perchè ci sono varie misure ..per cui vi chiedo quanti mm deve essere il profilo ? 7mm o 9mm ?
voi quale avete usato ?
Sidecarural
16/05/2009, 17:00
Nove.
ventoblu
16/05/2009, 17:05
:) grazie
in compenso ho messo il profilo centrale sul serbatoio che oltre a starci da di0 protegge la vernice da oggetti 'strofinanti' :biggrin3:
hai delle foto per vedere il risultato???Grazie....:biggrin3:
domani vedo di provvedere :biggrin3:
domani vedo di provvedere :biggrin3:
Ok aspetto....:wink_:
fatta con il cell ma meglio che niente :biggrin3:
http://img194.imageshack.us/img194/1111/photovxj.jpg
[QUOTE=Pepi;2067705]fatta con il cell ma meglio che niente :biggrin3:
complimenti!
bello l'orologio sul bullone della forca...come è attaccato?
ps. ma perché non riesco a leggere "Triumph* sulla piastra del manubrio?:biggrin3:
[QUOTE=Pepi;2067705]fatta con il cell ma meglio che niente :biggrin3:
ps. ma perché non riesco a leggere "Triumph* sulla piastra del manubrio?:biggrin3:
NON GIRARE IL COLTELLO NELLA FERITA !!!!:cry:
lo sai che le 2009 non ce l'hanno ! io l'ho cercato per due mesi ed adesso Marcorace mel'ha trovato !!!!! provero' anch'io a lavorarlo a pecchio come hai fatto tu !!!!:tongue:
complimenti!
bello l'orologio sul bullone della forca...come è attaccato?
l'orologio lo vendono direttamente con l'alloggiamento per il dado (da 27 o 30) solo che ho dvuto adattarlo perchè la piastra in quel punto non è piatta...
quanto ai risers devo dire che non mi dispiacciono pure ammettendo che la piastra di prima era sicuramente più ricca...
[QUOTE=Apple;2067816]
NON GIRARE IL COLTELLO NELLA FERITA !!!!:cry:
lo sai che le 2009 non ce l'hanno ! io l'ho cercato per due mesi ed adesso Marcorace mel'ha trovato !!!!! provero' anch'io a lavorarlo a pecchio come hai fatto tu !!!!:tongue:
lo sai che il tuo manubrio é da cambiare vero?
l'orologio lo vendono direttamente con l'alloggiamento per il dado (da 27 o 30) solo che ho dvuto adattarlo perchè la piastra in quel punto non è piatta...
quanto ai risers devo dire che non mi dispiacciono pure ammettendo che la piastra di prima era sicuramente più ricca...
dove lo vendono?
motoaccesori custom e ebay, se vuoi posso darti il link ebay ma come ti dicevo l'ho dovuto modificare, montando il supporto vero e proprio sottosopra e rifacendo il foro filettato dove va il grano di fissaggio al dado... :wacko:
fatta con il cell ma meglio che niente :biggrin3:
http://img194.imageshack.us/img194/1111/photovxj.jpg
Bello,mi piace il bordino nel serbatoio...Grazie della foto e complimenti per la bimba...:biggrin3:
Bello,mi piace il bordino nel serbatoio...Grazie della foto e complimenti per la bimba...:biggrin3:
grazie, ma ancora è diciamo 'illibata' :biggrin3:
domani primo tagliando e poi si parte con lo spippolo, non esagerato ma sempre spippolo è :w00t: :laugh2:
grazie, ma ancora è diciamo 'illibata' :biggrin3:
domani primo tagliando e poi si parte con lo spippolo, non esagerato ma sempre spippolo è :w00t: :laugh2:
dicci,dicci!
senza rovinare la sorpresa :tongue: saranno modifiche sia funzionali che estetiche, senza stravolgere naturalmente la linea della T100 :wub: anzi rimanendo nello stile classico!
quindi a presto con le news, anche se sono ancora in attesa di ricevere dei pezzi da oltreoceano... :w00t:
senza rovinare la sorpresa :tongue: saranno modifiche sia funzionali che estetiche, senza stravolgere naturalmente la linea della T100 :wub: anzi rimanendo nello stile classico!
quindi a presto con le news, anche se sono ancora in attesa di ricevere dei pezzi da oltreoceano... :w00t:
Attendo con curiosità,mi raccomando appena fatto il tutto fai vedere le fotone...(Anche io attendo il parafangone cromato posteriore per poi montare nuove freccie e fanale!!!)Ciao:biggrin3: