Visualizza Versione Completa : Pistaioli? Stracciagomme? Mi spiegate.....
valterone
14/05/2009, 12:17
............:blink::blink::blink:............se queste caccole di gomma sono pezzi di altre coperture che si incollano alla gomma calda per l'utilizzo, oppure sono parti della stessa gomma che si staccano per lo stress da pistata?
http://img149.imageshack.us/img149/7403/bt014sv650.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=bt014sv650.jpg)
E poi, perchè com gomme ridotte a quel modo si vede ancora il cosiddetto "centimetro della vergogna"? Tenete anche conto che è la posteriore di una SV650, che mi sembra monti 160/60-17.....
ROBY1774
14/05/2009, 12:47
si vede il centimetro perchè chio la guida ha piegato meno in pista he in strada , si vede il riferimento vecchio, le gomme non hanno lavorato con la corretta pressione (prob più alta ) , raccatti a gomme calde i pezzettini di gomme sono riccioli sulla pista che freddi e duri si attaccano ala gomma calda è più morbida...da quel che vedo...
... la prima che hai detto:biggrin3:
Ciauz
valterone
14/05/2009, 13:24
:biggrin3::biggrin3: Queste gomme fanno molto "vissuto" fuori dal bar (qui era il parcheggio del parrucchiere, in verità...) ma se ti avvicini, molte volte ti accorgi che sono piallate al centro..... :laugh2::rolleyes::wacko::tongue:
:rolleyes: Mi pareva strano che con una SV650 avesse potuto macellarle in quel modo....
:biggrin3::biggrin3: Queste gomme fanno molto "vissuto" fuori dal bar (qui era il parcheggio del parrucchiere, in verità...) ma se ti avvicini, molte volte ti accorgi che sono piallate al centro..... :laugh2::rolleyes::wacko::tongue:
:rolleyes: Mi pareva strano che con una SV650 avesse potuto macellarle in quel modo....
Ti garantisco che anche con moto meno "sportive" della suddetta SV si puo' arrivare a fare ben di peggio alle gomme!:coool:
simone pd
14/05/2009, 16:29
quelle gomme hanno corso poco in pista e sono residui di gomma che ci si ritrova attaccati alla gomma anche se si va a spasso in circiuto.
poi le ha utilizzate un po per strada e si sono ripulite fin dove ha piegato in strada.
io la prima volta che sono andato in pista quando sono uscito avevo più gomma di quando sono entrato, avevo tante di quelle caccole attaccate che potevo venderle per fumarle.
Praticamente su strada va solo dritto... :ph34r:
Praticamente su strada va solo dritto... :ph34r:
probabilmente dalla pistata non ha fatto più giri decenti, se vedi la cera è tolta fino alla spalla, quasi
ROBY1774
15/05/2009, 13:01
diagnosi definiva allora é :
paracarro
l accendiamo?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::laugh2:
paracarro
dai...diciamo...poco esperto:biggrin3:
Ti garantisco che anche con moto meno "sportive" della suddetta SV si puo' arrivare a fare ben di peggio alle gomme!:coool:
quoto
paracarro
:biggrin3::laugh2::w00t::biggrin3:
era la domanda da 0,5 €?