Visualizza Versione Completa : norton 961 o truxton....
matdaytona
14/05/2009, 12:22
che dite....
http://www.diseno-art.com/images/Norton_Commando_961_SS.jpg
http://www.motorsports-network.com/triumph/thrux2.jpg
io in questo caso dico norton...
che dite....
http://www.diseno-art.com/images/Norton_Commando_961_SS.jpg
http://www.motorsports-network.com/triumph/thrux2.jpg
io in questo caso dico norton...
d'accordo, ma ci saranno almeno 7-8000 euro di differenza:cry:
s4_seblog
14/05/2009, 12:25
e la Norton non mi pare sia ancora stata messa in vendita...
matdaytona
14/05/2009, 12:26
d'accordo, ma ci saranno almeno 7-8000 euro di differenza:cry:
cosi tanti?????non pensavo
d'accordo, ma ci saranno almeno 7-8000 euro di differenza:cry:
quoto
Salvatorx
14/05/2009, 12:32
Non saprei proprio, sono bellissime entrambe anche se devo riconoscere che il carter della Norton mi intriga parecchio. E poi il doppio disco anteriore.....
matdaytona
14/05/2009, 12:36
cmq per il prezzo nn sempre una cosa piu costosa deve piacere di piu....
il tuo quesito suona piu' o meno:
meglio masturbarsi pensando alla tipa che pubblicizza Intimissimi o fare l'amore con una donna?.....vedi te.......:rolleyes::rolleyes:
Mr. Noisy
14/05/2009, 13:00
il tuo quesito suona piu' o meno:
meglio masturbarsi pensando alla tipa che pubblicizza Intimissimi o fare l'amore con una donna?.....vedi te.......:rolleyes::rolleyes:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
http://www.diseno-art.com/images/Norton_Commando_961_SS.jpg
Beh, questa Norton è veramente bella... onestamente più della Thruxton... ma mi sembra più una "Special Artigianale" che una moto venduta in serie...
Infatti non credo che lo sia... almeno adesso... sono annic he si parla di queste Norton, si vedono queste foto ma... dai concessionari non si sono mai viste...
E poi questa è bella per forza: Ammortizzatori Ohlins da urlo, forcella Ohlins da doppio urlo, doppio freno a disco anteriore in stile "MotoGP"... a parte che tutto questo non è proprio in stile "Classic", però con questa componentistica anche un Califfone sembrerebbe quasi bello...
Eh...
io andrei di thruxton e poi raggiungerei la cifra utile per l'acquisto della norton a forza di modifiche a motore/ciclistica/estetica o passerei direttamente a questa...
http://www.ducati.ms/forums/attachment.php?attachmentid=38000&stc=1&d=1223638631
http://motorcyclephilippines.com/Advertisers/Ducati/SportClassic/Sport_1000/02_Sport_1000_500x375.jpg
matdaytona
14/05/2009, 13:08
io andrei di thruxton e poi raggiungerei la cifra utile per l'acquisto della norton a forza di modifiche a motore/ciclistica/estetica o passerei direttamente a questa...
http://www.ducati.ms/forums/attachment.php?attachmentid=38000&stc=1&d=1223638631
http://motorcyclephilippines.com/Advertisers/Ducati/SportClassic/Sport_1000/02_Sport_1000_500x375.jpg
troppo pomposa... mi piace la linearita di norton e triumph...piu stile vecchie corse....sena essere cosi grandi di serbatoio e coda...
STEVE 80
14/05/2009, 13:09
Norton.... .bellissima!
jollyroger
14/05/2009, 13:17
che dite....
http://www.diseno-art.com/images/Norton_Commando_961_SS.jpg
io in questo caso dico norton...
io dico che alla Norton potevano almeno inventarsi se non un bialbero almeno un mono, fare un aste-bilancieri (per quanto fascinoso) mi sembra una regressione tecnologica eccessiva
:biggrin3:
la Norton ai miei occhi guadagnerebbe 100 p.ti se avesse dei bei semimanubri e nn quel manubrio da hornet...nn mi riesce vedercelo su quella moto.
Guitarman
14/05/2009, 13:22
la Norton ai miei occhi guadagnerebbe 100 p.ti se avesse dei bei semimanubri e nn quel manubrio da hornet...nn mi riesce vedercelo su quella moto.
:yess:
Questo perchè oramai neanche la Thuxton ce l'ha!!!:cry:
Comunque se avessero lo stesso prezzo non ci sarebbe storia per la truzzona!!!:wink_:
Bukowski
14/05/2009, 13:25
Comunque non avevo mai raffrontato il blocco motore, quello thruxton lo consideravo grosso ma il norton è abonorme!
English Coffee
14/05/2009, 13:29
A me onestamente come linea piace più la Thruxton....la trovo molto più affascinate....l'unica cosa che onestamente ruberei alla Norton è il telaio (sicuramente molto più leggero) e farei una bella Triton come quelle che un tempo si vedevano sfrecciare all' Ace cafè di Londra...
X quanto riguarda gli ammortizzatori posteriori,la forcella e l' impianto frenante con doppio disco e attacco radiale li cambierei solo x migliorare la guida ma a livello di impatto estetico non li trovo adeguati ad una moto classica qual'è la thruxton...
la Norton ai miei occhi guadagnerebbe 100 p.ti se avesse dei bei semimanubri e nn quel manubrio da hornet...nn mi riesce vedercelo su quella moto.
Assolutamente vero... su una moto così servono i semimanubri coem la Thruxton "vecchia maniera" o al massimo un manubrio basso... cos'è quella roba che hanno montato? dovranno farci anche del motocross... mah...
:sick:
fare un aste-bilancieri (per quanto fascinoso) mi sembra una regressione tecnologica eccessiva
:biggrin3:
Aste e bilanceri??? :blink:
Veramente Jolly? il "nuovo" motore che vorrebbe produrre Norton è ad aste e bilanceri???
e cos'ha, 40 CV?
Ma dai... tra un po' anche l'Harley Davidson abbandona le aste e i bilanceri...
...l'unica cosa che onestamente ruberei alla Norton è il telaio (sicuramente molto più leggero) e farei una bella Triton come quelle che un tempo si vedevano sfrecciare all' Ace cafè di Londra...
Ah... questo si che sarebbe un bel sogno... il ritorno delle Triton... con quella bella ciclistica Norton e il "nostro" motore ad albero a camme in testa.... :biggrin3:
jollyroger
14/05/2009, 13:53
Aste e bilanceri??? :blink:
Veramente Jolly? il "nuovo" motore che vorrebbe produrre Norton è ad aste e bilanceri???
e cos'ha, 40 CV?
Ma dai... tra un po' anche l'Harley Davidson abbandona le aste e i bilanceri...
se non ho preso una cantonata...
ma non credo:biggrin3:
..........Quel marchio che messo su quel serbatoio dice Manx, racconta una storia che è come la raccolta completa di Harry Potter per un bambino, il massimo, insomma.
E sotto il serbatoio ci stà quello che ci deve stare: un bicilindrico parallelo ad aste e bilanceri, con cilindrata di 961 cc., raffreddato ad aria e con il carter generoso e tirato a specchio; non poteva, non doveva essere diversamente...........
se a qualcuno interessasse...
uno o due artigiani inglesi costruiscono ancora il famoso telaio Norton detto "letto di piume" pronto con gli attacchi per il motore new-bonnie:coool:
capitanojoker
14/05/2009, 14:04
norton!!!!!:wub::wub::wub::wub:
English Coffee
14/05/2009, 14:22
se a qualcuno interessasse...
uno o due artigiani inglesi costruiscono ancora il famoso telaio Norton detto "letto di piume" pronto con gli attacchi per il motore new-bonnie:coool:[/QUOTE]
Vero? chi sono questi artigiani??...a titolo informativo sai quanto costa un telaio "letto di piume" fatto da loro??:rolleyes:
jollyroger
14/05/2009, 14:43
vero? chi sono questi artigiani??...a titolo informativo sai quanto costa un telaio "letto di piume" fatto da loro??:rolleyes:
azzzz.....mi son perso il link:cry:
Beh, questa Norton è veramente bella... onestamente più della Thruxton... ma mi sembra più una "Special Artigianale" che una moto venduta in serie...
Infatti non credo che lo sia... almeno adesso... sono annic he si parla di queste Norton, si vedono queste foto ma... dai concessionari non si sono mai viste...
E poi questa è bella per forza: Ammortizzatori Ohlins da urlo, forcella Ohlins da doppio urlo, doppio freno a disco anteriore in stile "MotoGP"... a parte che tutto questo non è proprio in stile "Classic", però con questa componentistica anche un Califfone sembrerebbe quasi bello...
Eh...
Sono d'accordo. A me la Norton non sembra affatto una classic. Potevano almeno mettere i cerchi a raggi!
Rimane comunque una bella moto, anche se penso che non so se potrò mai permettermela...
Johnnyrebel
15/05/2009, 15:03
ragazzi, non vi preoccupate...non avrete mai il dolore di non potervela permettere, tanto ci scommetto quello che vi pare che in strada non ve vedrete mai una in tutta la vostra vita..............:wink_::wink_::wink_:
se non ho preso una cantonata...
Anche a me risulta sia ad aste e bilancieri. Non credo sia solo una regressione tecnica, penso abbiano recuperato parte dei vecchi motori, con un nuovo carter e cambio.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sembra sia ad aste e bilancieri!
Norton 961 SS Commando (http://www.motoblog.it/post/1145/norton-961-ss-commando)
http://www.pashnit.com/forum/showthread.php?t=5171
Sembra sia ad aste e bilancieri!
Norton 961 SS Commando (http://www.motoblog.it/post/1145/norton-961-ss-commando)
Norton 961 Signiture Series Shots - Pashnit Motorcycle Forum (http://www.pashnit.com/forum/showthread.php?t=5171)
...azz! :ph34r: Dov'è che ho letto che Norton non avrà mai un futuro?
Scheggia
15/05/2009, 18:43
mi piace parecchio questa Norton, ma visti freni e sospensioni direi che siamo un po' troppo in là, fuori dalle "classiche" come ancora si può definire una thruxton. Ovviamente quelle a carburatore, mica quelle a IE e senza semimanubri... :P
Herbie 53
15/05/2009, 18:49
il tuo quesito suona piu' o meno:
meglio masturbarsi pensando alla tipa che pubblicizza Intimissimi o fare l'amore con una donna?.....vedi te.......:rolleyes::rolleyes:
dipende però dalla donna
Sembra sia ad aste e bilancieri!
Norton 961 SS Commando (http://www.motoblog.it/post/1145/norton-961-ss-commando)
Norton 961 Signiture Series Shots - Pashnit Motorcycle Forum (http://www.pashnit.com/forum/showthread.php?t=5171)
Aste e bilancieri e 2 valvole... io quel motore l'ho già visto... mi ricorda, almeno esteticamente, il vecchio bicilindrico Laverda 750... mah...
Cmq, bella è bella...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.