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Visualizza Versione Completa : Problema di accensione: trovata una causa..



Disagiato
14/05/2009, 14:15
Allora premetto che è da domenica che mi succede, praticamente ogni tanto vado per accendere la moto e nel momento che giro la chiave, il quadro si accende, il rumore sibilo della centralina c'è, la lancetta dei giri va su e poi torna giù... schiaccio frizione e tasto sulla destra, ma NIENTE!!:ph34r:


se la moto è in folle, e nel provarla ad accendere non sentite nessun rumore, e la strumentazione funziona correttamente, possono essere 2 le cause:

1) il tastino destro che non fà ben contatto (% minore)

2) il cavo nero che arriva nella frizione... basta muoverlo e riprovare ad accendere la moto, se la cosa persiste, cambiare il pezzo...:wink_:

http://i39.tinypic.com/v6orb8.jpg

capitanojoker
14/05/2009, 14:17
Allora premetto che è da domenica che mi succede, praticamente ogni tanto vado per accendere la moto e nel momento che giro la chiave, il quadro si accende, il rumore sibilo della centralina c'è, la lancetta dei giri va su e poi torna giù... schiaccio frizione e tasto sulla destra, ma NIENTE!!:ph34r:


se la moto è in folle, e nel provarla ad accendere non sentite nessun rumore, e la strumentazione funziona correttamente, possono essere 2 le cause:

1) il tastino destro che non fà ben contatto (% minore)

2) il cavo nero che arriva nella frizione... basta muoverlo e riprovare ad accendere la moto, se la cosa persiste, cambiare il pezzo...:wink_:

http://i39.tinypic.com/v6orb8.jpg

ottimo, preciso e dettagliato come sempre!!!!:yess::yess::yess::yess:

higore
14/05/2009, 14:33
dillo che hai aperto questo post per far vedere a tutti le tue splendide leve!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


scherzo grazie della segnalazione! :wink_:

WaLLeR™
14/05/2009, 14:57
e lo specchietto rovinato??
ci sono elefanti che volano dalle tue parti?!?!?:wacko::wacko::ph34r::ph34r::ph34r:

fearless
14/05/2009, 15:06
ottimo servizio DISAGIATO.

Disagiato
14/05/2009, 15:15
dillo che hai aperto questo post per far vedere a tutti le tue splendide leve!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


scherzo grazie della segnalazione! :wink_:


e lo specchietto rovinato??
ci sono elefanti che volano dalle tue parti?!?!?:wacko::wacko::ph34r::ph34r::ph34r:

si si proprio le leve..:laugh2:

quanti particolari che guardate....:tongue:

bastamoto
14/05/2009, 15:17
ottimo servizio DISAGIATO.

quoto ,

adesdso nessuno rimarra' piu' a casa perche' non gli si accende la moto

grazie Sig Disassato

Disagiato
14/05/2009, 15:22
quoto ,

adesdso nessuno rimarra' piu' a casa perche' non gli si accende la moto

grazie Sig Disassato

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Mamba
14/05/2009, 15:27
e perchè la leva va a finire in quel punto ?????....sei forse in calda ????:ph34r:

bastamoto
14/05/2009, 15:40
e perchè la leva va a finire in quel punto ?????....sei forse in calda ????:ph34r:

non e' farina del suo pacco

jimmy27
14/05/2009, 15:54
a me è successo un mese fa, si può smontare pulire il contatto con un po' di CRC. ora va bene

no comment su quelle leve :dry:

Disagiato
14/05/2009, 15:57
a me è successo un mese fa, si può smontare pulire il contatto con un po' di CRC. ora va bene

no comment su quelle leve :dry:

??!!perchè?

Antriple
14/05/2009, 15:59
a me è successo un mese fa, si può smontare pulire il contatto con un po' di CRC. ora va bene

no comment su quelle leve :dry:

Che è il crc? non era il telaio della mv?

Pirata66
14/05/2009, 17:18
Allora premetto che è da domenica che mi succede, praticamente ogni tanto vado per accendere la moto e nel momento che giro la chiave, il quadro si accende, il rumore sibilo della centralina c'è, la lancetta dei giri va su e poi torna giù... schiaccio frizione e tasto sulla destra, ma NIENTE!!:ph34r:


se la moto è in folle, e nel provarla ad accendere non sentite nessun rumore, e la strumentazione funziona correttamente, possono essere 2 le cause:

1) il tastino destro che non fà ben contatto (% minore)

2) il cavo nero che arriva nella frizione... basta muoverlo e riprovare ad accendere la moto, se la cosa persiste, cambiare il pezzo...:wink_:


Ma alla fine ti è partita?:huh2: No perchè a mè è successo, uguale ugale.:whip_: Ma il problema non era allo swich della frizione ben sì nei fili del relè dell'avviamento.:triumphpride:
Alza la sella e vedrai una scatolina nera da cui partono un gruppo di fili neri e sopra vi è un ponticello fatto con filo elettrico nero. :biker: Prova a muoverlo ed a reinserire i fili meglio.:oook:
Con le vibrazioni possono allontanarsi un poco dai contatti, io ho risolto pulendolo, dopo averlo sganciato e riagganciato, soffiandolo, per togliere eventuale rimasuglio di umido, passando un buon strato di vasellina e poi nastrandolo per bene rendendolo rigido ed unico pezzo.:homer: In pratica ho fatto in modo che i fili da soli non si possano più scollegare, per le vibrazioni. :wink_::noooo:

Disagiato
14/05/2009, 17:19
buono a sapersi..;)

fearless
14/05/2009, 17:23
ma non puo' fare anche un video DISAGIATO????
sarebbe molto utile.

Mamba
14/05/2009, 17:30
buono a sapersi..;)

la vaselina la conosci benissimo.....non far finta di niente.............:ph34r::ph34r::ph34r:

Disagiato
14/05/2009, 17:32
ma non puo' fare anche un video DISAGIATO????
sarebbe molto utile.

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

capitanojoker
14/05/2009, 17:42
Che è il crc? non era il telaio della mv?

io sapevo che era il cardano reattivo sulla guzzi griso.....:blink::blink::blink::blink:

toto
14/05/2009, 22:03
ottima dritta...succede da qualche settimana anche a me..ne farò tesoro

jimmy27
15/05/2009, 07:31
Che è il crc? non era il telaio della mv?

http://www.osculati.com/cat/Scheda.aspx?id=15273

è per aplicazioni nautiche...

Pirata66
15/05/2009, 10:19
CRC 6-66 gr 200 antiossidante (http://www.osculati.com/cat/Scheda.aspx?id=15273)

è per aplicazioni nautiche...Più che altro è un deumidificante anticorrosivo per contatti elettrici ed elettronici per apparecchiature soggette a lavoro in presenza di elevata salinità o umidià. Si ... lo si usa sopratutto in nautica, e vi sono vari tipi. Quello più comuno e la bomboletta verde, mentre quello blu e quello rosso sono un poco più specifici.
Crc e poi un numerello affianco, ma comunemente viene chiamato solo crc (e non deriva dal Centro Ricerche Cagiva :laugh2: e nemmeno è il Carc della Guzzi :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: )
Bravo ... ottimo suggerimento, e tra l'altro il crc lubrifica il giusto e non corrode nulla. :wink_: