Visualizza Versione Completa : chiedo consiglio ai tigeristi
sono in procinto di ricomprarmi una triumph e sono indeciso ...
devo premettere che userò molto la moto anche in città (caotica e trafficata come Genova) e piccoli spostamenti autostradali
mi piace molto il tiger, ma l'unica perplessità è se da problemi per un uso molto intenso in mezzo al traffico del centro
l'alternativa, naturalmente è lo speed o al limite lo street che sicuramente sono più maneggevoli (spece lo street)
cosa mi consiglia chi ce l'ha gia ?
grazie anticipate per la collaborazione
gino
A.V.R.75
14/05/2009, 14:53
uso la mia tigrozza (con annesso bauletto da 46 litri) tutti i giorni nel traffico di milano :cry: e non ho mai avuto problemi di sorta (sgrat sgrat :biggrin3:).
di sicuro la speed o la street sono più maneggevoli e hanno il baricentro più basso però alla fine non ti possono dare la stessa comodità della tigre in autostrada....
quindi.......a te la scelta e segui l'istinto irrazionale :wink_:
Chiccolav
14/05/2009, 15:01
Io la uso tutti i giorni (pioggia compresa) nel traffico letale di Firenze e posso dirti .... vai tranquillo .... anche se le altre sono più maneggevoli la Tigre ti permette di sgusciare meglio tra le auto senza paura di toccare qualche specchietto :wink_:
Quindi procedi .... e mi raccomando ... che sia NERA :wink_:
Io la mia Tiger la uso tutti i giorni (Pioggia e neve compresa) nel traffico della tangenziale di Mestre... nessun problema, per l'autostrada non ne parliamo è scontato.
Mi raccomando... la tigre è solo NERA...le altre sono solo prove di colore.
cicorunner
14/05/2009, 15:58
visto dove vivi, la tiger tra le 3 è quella meno soggetta ad essere rubata! :ph34r:
051marco
14/05/2009, 16:36
per la mia esperienza nel traffico, di bologna, eviterei una tiger, ma anche la speed/street. In città la cosa migliore rimane lo scooter.........:ph34r:
per la mia esperienza nel traffico, di bologna, eviterei una tiger, ma anche la speed/street. In città la cosa migliore rimane lo scooter.........:ph34r:
Si ma solo in citta'!!!!
la vera tigre e blu..........il nero e stato un errore di prova ........quindi anche per la futura zavorrina ti consiglio una bella tigre blu comoda grintosa...e unica
Dici? :dry:
la vera tigre e blu..........il nero e stato un errore di prova ........quindi anche per la futura zavorrina ti consiglio una bella tigre blu comoda grintosa...e unica
... mmm... e come mai blu non la fanno più? :tongue:
E poi il nero è adatto anche per le serate di gala... :tongue::tongue:
DAvvero date tutti per scontato che la speed e la street siano più maneggevoli? Sarà...
Secondo me la tiger è molto meglio anche in città,:wub:
è meglio ovunque in strada,
le altre son meglio, forse, solo in pista.
Insomma è più versatile in generale, e con le borse per il casco hai anche la comodità di uno scooter :rolleyes:
E poi scopri un segreto ... Nera va di più, è più stabile, leggera e frena meglio :tongue:
bob modz
14/05/2009, 19:06
DAvvero date tutti per scontato che la speed e la street siano più maneggevoli? Sarà...
Insomma è più versatile in generale, e con le borse per il casco hai anche la comodità di uno scooter :rolleyes:
E poi scopri un segreto ... Nera va di più, è più stabile, leggera e frena meglio :tongue:
straquoto:wink_:
soloperte
14/05/2009, 19:06
Io la mia Tiger la uso tutti i giorni (Pioggia e neve compresa) nel traffico della tangenziale di Mestre... nessun problema, per l'autostrada non ne parliamo è scontato.
Mi raccomando... la tigre è solo NERA...le altre sono solo prove di colore.
idem
... mmm... e come mai blu non la fanno più? :tongue:
E poi il nero è adatto anche per le serate di gala... :tongue::tongue:[
perche' le blu erano solo ripetto solo per pochi eletti:ph34r:/QUOTE]
scherzo le tigri sono tutte belle e chi le cavalca sono unici:wub::wub::wub:
siamo una vera elite:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
calimero
14/05/2009, 21:05
Un errore di sbaglio, vorrai dire... :laugh2::laugh2::laugh2:
Ad ogni modo in città lo scooter non lo batte nessuno, in autostrda la Tiger va meglio ma il suo impiego ideale è tra le curve... strette o ampie, lente o veloci (una volta aggiustate le sospensioni) non importa, basta che la strada sia il meno dritta possibile :w00t::w00t::w00t:
L'unica controindicazione nell'uso intenso nel traffico riguarda la ventola del radiatore... d'estate è sempre accesa...
Appena ti muovi il calore non lo senti più ma da fermo... :wacko::wacko::wacko:
Un errore di sbaglio, vorrai dire... :laugh2::laugh2::laugh2:
Ad ogni modo in città lo scooter non lo batte nessuno, in autostrda la Tiger va meglio ma il suo impiego ideale è tra le curve... strette o ampie, lente o veloci (una volta aggiustate le sospensioni) non importa, basta che la strada sia il meno dritta possibile :w00t::w00t::w00t:
L'unica controindicazione nell'uso intenso nel traffico riguarda la ventola del radiatore... d'estate è sempre accesa...
Appena ti muovi il calore non lo senti più ma da fermo... :wacko::wacko::wacko:
Q8
Quoto... Secondo me in citta' e' una bici per via della postura in moto (eretta) e il manubrio molto piu' vicino al pilota
si che scalda e si accende sempre la ventola in città è vero, sembra soffrire ai semafori.... come me....
Ad ogni modo in città lo scooter non lo batte nessuno
:noooo::noooo::noooo:
Purtroppo per lavoro devo sorbirmi anche molta città, ma ti assicuro che nessuno sputer schizza tra le auto come la mia Tigrozza.
Se invece intendi "battere" nel senso di consumare di meno, è un'altra cosa, Ma io non posso permettermi 3 moto ( una commuter, una tourer e una sportiva ), e ho dovuto scegliere la migliore per un uso diversificato senza rinunciare al piacere di guida.
Sinceramente trovo la Tiger la moto più versatile che io conosca, anche più di quel polmone della Versys che la versatilità la ha nel nome.
Pensa che quando m'incazzai abbelva per il 4° corteco rotto andai in edicola a comprarmi "In sella" per vedere se esistesse un'alternativa.
Sfogliai per quattro volte le pagine con le fotine delle moto per vedere se ce ne fosse una che soddisfacesse le mie esigenze, ma dovetti riconoscere che non ce n'era una altrettanto valida.
Certo che, se avessi i soldi, una Speeddona nel garage ci sarebbe di sicuro, ma come moto unica, no. Non credo che sopporterebbe il lavoro che sopporta la Tigrazza...
scherzo le tigri sono tutte belle e chi le cavalca sono unici:wub::wub::wub:
E anche le "zavorrine rompi" che sopportano le nostre manie!
:wink_:
grazie ragazzi,
siete stati utilissimi e mi avete convinto:
in effetti se ricordo bene il vecchio tenèrè se la cavava bene nel traffico (e aveva la ruota ant da 21!),
per quanto riguarda lo scooter sono d'accordo che è l'arma migliore per il traffico, ma non ne posso più, voglio poter usare la moto tutti i santi giorni,
anch'io avevo pensato al nero, anche se il blu non era male (ma è fuori produzione) e mi ricordava la mia rimpianta daytona 955,
OK ho deciso, adesso devo trovare il modo per tirare fuori i franchi senza che mia moglie se ne accorga ed il gioco è fatto !
ciao
A.V.R.75
15/05/2009, 11:27
OK ho deciso, adesso devo trovare il modo per tirare fuori i franchi senza che mia moglie se ne accorga ed il gioco è fatto !
ciao
azzzz.....:wacko:
mi sa che adesso arriva il compito più difficile :biggrin3: :biggrin3: non far sapere le proprie intenzioni alla moglie.... :laugh2: :laugh2:
calimero
15/05/2009, 17:55
:noooo::noooo::noooo:
Purtroppo per lavoro devo sorbirmi anche molta città, ma ti assicuro che nessuno sputer schizza tra le auto come la mia Tigrozza.
Se invece intendi "battere" nel senso di consumare di meno, è un'altra cosa, Ma io non posso permettermi 3 moto ( una commuter, una tourer e una sportiva ), e ho dovuto scegliere la migliore per un uso diversificato senza rinunciare al piacere di guida.
...
Io intendevo imbattibile in quanto a comodità/agilità.
Uno scooter 250 a ruote basse penso se la cavi bene almeno quanto la Tiger in fatto di agilità (sicuro non vada meglio?) ma il fatto di avere il variatore già di per se gli da... una marcia in più :laugh2:
x quanto mi riguarda non credo che sia la moto + adatta x il traffico,dipende anche quanto sei alto e come tocchi x terra,comunque ti posso dire che è molto + maneggevole di quello che sembra,io ho avuto anche il varadero,e come comodita nulla da invidiare,certo è un po ingonbrante non puoi pensare di zizzagare come un fulmine tra le emacchine, ma fuori citta ne la speed ne la street tengono confronto, non pensare che su passi di montagna ti possano bagnare il naso facilmente ti dico solo questo,in autostrada non parliamone nemmeno,x me è proprio un giusto compromesso una moto turistica che ti permette di divertirti anche nell'uso sportivo
..premesso che anche per me la tiger è solo blu e il fatto che non la facciano più di tale colore la rende casomai ancora più unica...da persona che vive a Roma confermo che la Tiger onestamente non è il massimo per il caos della capitale...non sarà mai un T-max (che cmq fa schifo ) e per quanto sia bravo il manico non sgattaiolerà mai come uno scooter veloce....se poi non si è delle pertiche nel traffico che si muove a passo d'uomo la gestibilità non è ottimale...la Tiger è per me come un suv elegante....per restare britannici diciamo che è come un range rover...dentro Roma magari starai alto....sei su un mezzo unico ma non venite a dirmi che questo è il suo uso ottimale...io avevo persino accarezzato idea di comprarmi una street proprio per quando - non frequentemente - mi butto dentro la città (viaggio molto sul gra dova la tiger è invece un topo in una forma di grana!).
Mercoledi sono andato a vedere la finale di Coppa Italia (WWWWWWWW) strade intorno all'olimpico intasate ...la poverina bolliva di brutto...la ventola non finiva mai di girare...no...se girate solo nel traffico intenso lasciate stare.
io l'ho provata la tigrona e credo ke 1 giorno l'avrò. x te sarebbe 1 ottimo acquisto.
Io intendevo imbattibile in quanto a comodità/agilità.
Uno scooter 250 a ruote basse penso se la cavi bene almeno quanto la Tiger in fatto di agilità (sicuro non vada meglio?)
Sicuro. A meno che il conducente dello sputer non sia un temerario... :ph34r:
ma il fatto di avere il variatore già di per se gli da... una marcia in più :laugh2:
Per carità, il variatore... lo posso sopportare a malapena sulla minimoto dei miei figli! :dry:
dandayco
16/05/2009, 00:56
io con la tiger soffrivo in città poi ho indurito le sospensioni o preso confidenza e adesso mi trovo bene, certo che confrontandole con le altre meglio la speed ti troveresti molto meglio, poi se quelle 2 volte al mese esci fuori dalla città soffrirai un pochino ma avrai sempre sotto il sedere un motore che ti farà pensare solo a cose belle:w00t::w00t::w00t:
Nel traffico l'unica cosa che invidio ad un tmax è la mancanza del cambiio e la ventola che frigge d'estate;la differenza la sento solo rispetto all'sh150 di mia moglie,tutti gli scooter grossi non sono + maneggevoli della tiger (io sono 1'88x100kg)che ha il vantaggio del m aanubrio alto che passa sopra gli specchi.
Ho avuto la street per cortesia del conce ed è un anguilla,pesa 40 kg meno e si sentono tutti nello zizagare fra le macchine.
soloperte
16/05/2009, 21:32
ma perche' gli sputeristi sono motociclisti? per il codice della strada si ma sono anche quelli piu' indisciplinati