PDA

Visualizza Versione Completa : Giacobbo...



quagliodromo
14/05/2009, 14:19
Ieri, tra uno spot di qua e un po' di zapping di là, sono finito su rai 2 mentre il "caro buon vecchio (per non dire altro)" Giacobbo parlava per la dodicesima volta della fine del mondo nel 2012, allora mi è sorta un'idea malsana: per 2 anni si fanno debiti a destra e a manca e poi se il mondo finisce bene, se no si denuncia Giacobbo e ci si fa rimborsare.
Muuaaahhaahahahahahahahh.. :laugh2:

ianez72
14/05/2009, 14:21
in quel momento sono andato in bagno a cag................

gssg
14/05/2009, 14:22
speciale!

due anni e mezzo vissuti alla grande... :ph34r:

quanto a giacobo, lo terrei in garage come cavalletto posteriore... :dry:

quagliodromo
14/05/2009, 14:52
Io lo sotterrerei col culo fuori e lo userei come portabici... :laugh2:

E' scandaloso... a volte lo guardo solo per vedere a quale livello di caxxate riesce ad arrivare!!! :cry:

ett69
14/05/2009, 15:00
ciao

Diciamo che Giacobbo come divulgatore di cose scientifiche non mi dispiace anche se vedo che tende spesso a sottolineare gli aspetti + oscuri, misteriosi, nascosti, reconditi, quasi fantascientifici degli argomenti che tratta;

ad esempio gli Angela (padre e figlio) invece sono + rigorosi e attinenti alla scienza provata e comprovata; lasciano meno spazio al mistero se non sotto forma di cose che la scienza non sa spiegare semplicemente perchè non ancora all'altezza di farlo, senza ipotesi strane o misteriose

sono 2 modi diversi ma ugualmente interessanti di portare avanti determinati argomenti

mi sto documentando anche io su questo famoso 2012 e tutto il contorno; diciamo che da uomo pratico preferisco sempre credere a quello che posso vedere e toccare e la scienza ufficiale al momento non ha prove che queste previsioni siano fondate

non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà

ettore

gssg
14/05/2009, 15:04
ciao

Diciamo che Giacobbo come divulgatore di cose scientifiche non mi dispiace




lo facesse, qualche volta...

Il Parteno
14/05/2009, 15:10
Ma rinchidete Giacobbo e le sue minchiate...se il mondo dovesse finire...sarà solo perché le persone non arrivano a fine mese con gli stipendi ma non per le sue minchiate...

Gian
14/05/2009, 15:20
La teoria del nuovo corso dopo il 2012 è molto più vecchia e tramandata già da molto prima che il buon Giacobbo ne cominciasse a parlare.
La versione più conosciuta e divulgata è quella inerente alla "profezia dei Maya"

ianez72
14/05/2009, 15:22
Io lo sotterrerei col culo fuori e lo userei come portabici... :laugh2:

E' scandaloso... a volte lo guardo solo per vedere a quale livello di caxxate riesce ad arrivare!!! :cry:

quoto il porta bicicletta:biggrin3:

DocHollyday
14/05/2009, 17:49
Ieri, tra uno spot di qua e un po' di zapping di là, sono finito su rai 2 mentre il "caro buon vecchio (per non dire altro)" Giacobbo parlava per la dodicesima volta della fine del mondo nel 2012, allora mi è sorta un'idea malsana: per 2 anni si fanno debiti a destra e a manca e poi se il mondo finisce bene, se no si denuncia Giacobbo e ci si fa rimborsare.
Muuaaahhaahahahahahahahh.. :laugh2:

Jackob è un mito! :laugh2:

La storia del 21 12 2012 è vera...nel senso che molti la ritengono la "fine del mondo come lo conosciamo"! :wacko:

Le banche non sganciano un ghello! :w00t:

Medoro
14/05/2009, 18:14
Ieri, tra uno spot di qua e un po' di zapping di là, sono finito su rai 2 mentre il "caro buon vecchio (per non dire altro)" Giacobbo parlava per la dodicesima volta della fine del mondo nel 2012, allora mi è sorta un'idea malsana: per 2 anni si fanno debiti a destra e a manca e poi se il mondo finisce bene, se no si denuncia Giacobbo e ci si fa rimborsare.
Muuaaahhaahahahahahahahh.. :laugh2:

Ci ho gia pensato io mille volte,ma mi sa che rimago trombato alla grande:cry:

DocHollyday
14/05/2009, 19:15
ciao

Diciamo che Giacobbo come divulgatore di cose scientifiche non mi dispiace anche se vedo che tende spesso a sottolineare gli aspetti + oscuri, misteriosi, nascosti, reconditi, quasi fantascientifici degli argomenti che tratta;

ad esempio gli Angela (padre e figlio) invece sono + rigorosi e attinenti alla scienza provata e comprovata; lasciano meno spazio al mistero se non sotto forma di cose che la scienza non sa spiegare semplicemente perchè non ancora all'altezza di farlo, senza ipotesi strane o misteriose

sono 2 modi diversi ma ugualmente interessanti di portare avanti determinati argomenti

mi sto documentando anche io su questo famoso 2012 e tutto il contorno; diciamo che da uomo pratico preferisco sempre credere a quello che posso vedere e toccare e la scienza ufficiale al momento non ha prove che queste previsioni siano fondate

non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà

ettore

Avevo pubblicato un post: CHI HA PAURA DEL 21 12 2012 tempo fa.

Tutto parte dal calendario Maya che finisce proprio in quella data.

In effetti la profezia non è unica: in parecchie culture esce il 2012 come data "clou". Questo anche perchè, per la "precessione degli equinozi", in quell'anno si concluderà l'era attuale.

Non so proprio dire come facevano i popoli di 3/4 millenni fa, a conoscere e calcolare la precessione.....

quagliodromo
15/05/2009, 08:12
Visto che qualcuno quasi ci crede, va precisato che la fine del mondo è già stata predetta decine se non centinaia di volte, portando prove più o meno convincenti ma sicuramente coinvolgendo molte persone (e ovviamente hanno toppato decine se non centinaia di volte...).

Per quanto riguarda il calendario Maya, a parte che è fatto in modo che una volta arrivato alla fine ricominci da capo, ma poi se erano così sicuri della fine del mondo perchè non l'hanno scritto chiaramente? Invece sono tutte caxxate inventate dopo da altri!!!

menegosar
15/05/2009, 08:15
Jackob è un mito! :laugh2:

La storia del 21 12 2012 è vera...nel senso che molti la ritengono la "fine del mondo come lo conosciamo"! :wacko:

Le banche non sganciano un ghello! :w00t:



...Infatti se continua così chi ci arriva al 2012|||:dry::dry::dry:

massimio
15/05/2009, 08:22
per quanto riguarda la previsione dei maya....beh e' un po diverso da come ne parlano..in realta' per quella data avevano previsto si che il mondo sarebbe finito ma nel senso del mondo attuale, che gli uomini sarebbero tornati ad una specie di "eden" ovvero avrebbero vissuto in una societa' senza piu' guerre e soprusi.Sinceramente non aspetto altro...

Roy Batty
15/05/2009, 10:18
Ieri, tra uno spot di qua e un po' di zapping di là, sono finito su rai 2 mentre il "caro buon vecchio (per non dire altro)" Giacobbo parlava per la dodicesima volta della fine del mondo nel 2012, allora mi è sorta un'idea malsana: per 2 anni si fanno debiti a destra e a manca e poi se il mondo finisce bene, se no si denuncia Giacobbo e ci si fa rimborsare.
Muuaaahhaahahahahahahahh.. :laugh2:

ottima idea!

giacobbo finché stava su la7 con stargate era interessante. adesso mi pare che citi un po' troppo se stesso... si fa dei gran viaggi per dire sempre le stesse solite cose.

Loooop
15/05/2009, 10:45
Per cortesia non chiamate quella di Giacobbo "divulgazione scientifica" perché è viceversa "divulgazione di minchiate".
Giacobbo sta alla scienza come il diavolo all'acqua santa.

In un panorama di totale desolazione, le uniche trasmissioni scientificamente decenti rimaste in tv sono quelle degli Angela.

Medoro
15/05/2009, 12:53
Per cortesia non chiamate quella di Giacobbo "divulgazione scientifica" perché è viceversa "divulgazione di minchiate".
Giacobbo sta alla scienza come il diavolo all'acqua santa.

In un panorama di totale desolazione, le uniche trasmissioni scientificamente decenti rimaste in tv sono quelle degli Angela.fatti sky:wink_:



cmq la predizione fatta dai maia alcuni la interpretano come la fine dell'attuale era e l'inizio di una nuova non x forza la fine del mondo e l'ARMAGGEDON:ph34r::ph34r::ph34r:

DocHollyday
15/05/2009, 17:06
"Bob Jackob"
Nobel per tutto!

:festaaa::festaaa::festaaa:

Loooop
15/05/2009, 20:06
fatti sky:wink_:

Sì, d'accordo. Parlavo della tv pubblica.
Su sky c'è Discovery Channel e National Geographics, ad esempio.
Comunque preferisco informarmi su internet (ed sui libri).



cmq la predizione fatta dai maia alcuni la interpretano come la fine dell'attuale era e l'inizio di una nuova non x forza la fine del mondo e l'ARMAGGEDON:ph34r::ph34r::ph34r:


Appunto. Minchiate pure.

A parte che le predizioni o le profezie sono sciocchezze per definizione (non oso pensare a quante leggi della fisica sarebbero violate se si potessero fare "previsioni" simili), quello che non capisco è questa mitizzazione della civiltà Maya, chissà di quale cultura fossero depositari.
Non avavano scoperto i metalli né la ruota. Non avevano scoperto l'arco nelle costruzioni. Non un teorema maya, non un principio attivo funzionante scoperto dai maya, non una sola vera scoperta astronomica maya. E stiamo parlando del 1400! 1400 anni prima i romani avevano già costruito la cupola del Pantheon. 1700 anni prima i greci avevano assiomatizzato la geometria e padroneggiavano la matematica, la tecnica e le conoscenze astronomiche necessarie per costruire questa meraviglia:
La macchina di Antikythera:
<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/znM0-arQvHc&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/znM0-arQvHc&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qsr62p4h4Y8&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qsr62p4h4Y8&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
1900 anni prima, Pericle aveva pronunciato il discorso agli Ateniesi. E così via…
La cultura maya, 600 anni fa, era sui livelli di quella egizia di 5000 anni fa…

L'altra cosa bella riguarda la "presunta" scomparsa dei Maya. In realtà una delle ipotesi oggi più accreditate è che la società sia IMPLOSA perché si sono rotti le palle di continuare a far affluire le ricchezze di un intero popolo nelle mani di un manipolo di preti imbroglioni che di fatto sfruttavano a loro tornaconto l'intera società e praticavano quelle sanguinosissime cerimonie religiose.
I maya non sono mai "spariti". E' semplicemente tramontata l'epoca in cui facevano grandi monumenti religiosi e giganteschi cerimoniali ad essi associati. Di punto in bianco hanno smesso di farli, i monumenti sono stati rimangiati dalla foresta e dimenticati e la gente è tornata nei paeselli a condurre la stessa economia di sussistenza che già conduceva, senza però farsi rubare la pagnotta dal prete.

redcell
15/05/2009, 20:49
scusate, guardo poca tv..ma chi cazzo è costui?

Loooop
19/05/2009, 10:47
Lettevi questa recensione dell'ultima opera di Giacobbo "2012 La fine del mondo?" (http://www.malvestite.net/2009/05/14/roberto-giacobbo-2012-la-fine-del-mondo/).


:risate2::risate2::risate2:

Medoro
19/05/2009, 10:52
Lettevi questa recensione dell'ultima opera di Giacobbo "2012 La fine del mondo?" (http://www.malvestite.net/2009/05/14/roberto-giacobbo-2012-la-fine-del-mondo/).


:risate2::risate2::risate2:ve beh dè un cazzone il programma io l'ho guardo sempre perchè poi da qualche parte spuntanosempre un collegamento con i TEMPLARI:biggrin3::biggrin3:

CMQ LEGGI
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/92470-armageddon.html

Muttley
19/05/2009, 12:24
nel 2012 io rifaccio il bagno , levo il Water e metto la Turca :D

Loooop
19/05/2009, 12:34
ve beh dè un cazzone il programma io l'ho guardo sempre perchè poi da qualche parte spuntanosempre un collegamento con i TEMPLARI:biggrin3::biggrin3:


Non ho alcun dubbio. Maya, piramidi, templari, atlantide, santo graal, etc… sono i cavalli di battaglia degli homo giacobbis.
Ci stanno pure le scie chimiche?

Indiana
19/05/2009, 13:23
Jackob è un mito! :laugh2:

La storia del 21 12 2012 è vera...nel senso che molti la ritengono la "fine del mondo come lo conosciamo"! :wacko:

Le banche non sganciano un ghello! :w00t:

q8 :ph34r:



:biggrin3::biggrin3:

CANESCIOLTO
19/05/2009, 13:33
La teoria del nuovo corso dopo il 2012 è molto più vecchia e tramandata già da molto prima che il buon Giacobbo ne cominciasse a parlare.
La versione più conosciuta e divulgata è quella inerente alla "profezia dei Maya"

i maya a Brescia sono quelli che mangiano....e non fanno profezie.

Herbie 53
19/05/2009, 13:34
la prossima puntata di Voyager sarà su Babe

Medoro
19/05/2009, 14:05
Non ho alcun dubbio. Maya, piramidi, templari, atlantide, santo graal, etc… sono i cavalli di battaglia degli homo giacobbis.
Ci stanno pure le scie chimiche?

no più di tanto la gente non sa cosa siano e poi non tirano comei tempalri:biggrin3:

ianez72
19/05/2009, 14:36
skusate ma io ero rimasto alla proposta di metterlo in giardino a culo in aria e usarlo come parkeggio per le biciclette

non se ne è fatto + niente?

Herbie 53
19/05/2009, 14:38
skusate ma io ero rimasto alla proposta di metterlo in giardino a culo in aria e usarlo come parkeggio per le biciclette

non se ne è fatto + niente?

:ph34r:

ianez72
19/05/2009, 14:42
:ph34r:

:dry: