PDA

Visualizza Versione Completa : Caschi Roof

ettore69
27/03/2006, 07:57
Ciao a tutti;
vorrei un'opinione sui cachi ROOF mod. boxer
xchè mi piacerebbe acquistarne uno (mi ha colpito l'estetica strana che hanno) visto che il mio arai ha già un bel po' di anni anche se va ancora bene.

Mi hanno gia detto che passare da arai a roof è come fare un passo indietro;
tuttavia penso che per essere sul mercato debbano comunque passare tutti controlli di qualità e sicurezza del caso.

Grazie

ettore69

fedro
27/03/2006, 08:16
Vuoi un'opinione sui Roof?
Lascia perdere sono una .. merda :w00t:

Sono belli esteticamente ma pessimi come qualità e costano una follia per quello che valgono!!
Ce ne sono di migliori che costano ben di meno...

El Ghigno
27/03/2006, 08:18
Io ho il mod. Boxer giallo, e devo dire che il rapporto qualità prezzo, è pessimo! lascia perdere credimi!

AVP191
27/03/2006, 08:32
scusate, a proposito di consigli: ma i DAVIDA...oltre al fattoche mi piacciono...ma che roba sono??valgono il pene??

Ghino
27/03/2006, 08:54
tuttavia penso che per essere sul mercato debbano comunque passare tutti controlli di qualità e sicurezza del caso.
Grazie
ettore69

Chi ti ha detto un passo indietro è uno molto ottimista :tongue: :tongue:
Per quello che mi hanno detto a me, conviene prenderlo solo se ci vai al bar e torni a casa ..... ovvio in una giornata di sole !!!
:wink_:

AVP191
27/03/2006, 09:00
non mi dite nulla sui DAVIDA???

Ghino
27/03/2006, 09:01
non mi dite nulla sui DAVIDA???
Domandina ....
Ma vuoi farti un modulare ????

fedro
27/03/2006, 09:02
scusate, a proposito di consigli: ma i DAVIDA...oltre al fattoche mi piacciono...ma che roba sono??valgono il pene??

ehhh...... i Davida sono semplicemente fantastici!!!!!!
Qualità e confort eccelsi !!!!
Costicchiano però valgono la spesa

AVP191
27/03/2006, 09:03
ehhh...... i Davida sono semplicemente fantastici!!!!!!
Qualità e confort eccelsi !!!!
Costicchiano però valgono la spesa

grassie fedro...il problema è che per trovarli...ruote e raggi è il distributore...ma c'ha il sito inpanne..e poi mi sa che in umbria e marche boh??

mcbart
27/03/2006, 09:03
C'è un sito dei Davida?

AVP191
27/03/2006, 09:14
C'è un sito dei Davida?

www.davida.co.uk...

giuva
27/03/2006, 09:33
hai visto gli airoh modulari? sembrano i roof, credo che costino pure molto meno..io ero increto su un casco jet oppure un modulare....che si fà per andare al mare...

Ghino
27/03/2006, 09:41
hai visto gli airoh modulari? sembrano i roof, credo che costino pure molto meno..io ero increto su un casco jet oppure un modulare....che si fà per andare al mare...

Infatti volevo dire ad avp anch'io
di questi caschi .... li ho visti dal mossa ....
e mi sembrano davvero ben fatti :wink_:

giuva
27/03/2006, 09:42
Infatti volevo dire ad avp anch'io
di questi caschi .... li ho visti dal mossa ....
e mi sembrano davvero ben fatti :wink_:

Mosssa!!! Quanto mi fai per un modulare airoh?????:coool:

Ghino
27/03/2006, 09:44
Mosssa!!! Quanto mi fai per un modulare airoh?????:coool:

Se controlli indietro nei post dovresti trovarli con tanto di prezzo ....:wink_:

basjoe
27/03/2006, 10:31
ne ho uno anch'io....lascia stare , vano bene per andare a passeggio

questi non so ma mi sa che sono della stessa forza :

http://www.marmoratamachine.it/public/casco2.jpg

http://www.marmoratamachine.it/public/P%20104.jpg

calbersal
27/03/2006, 12:19
scadenti e per giunta costano cari.

Marco Manila
27/03/2006, 12:49
Se intendi questo e lo vuoi paragonare a Arai lascia perdere.

http://www.customlids.co.uk/helmets/roof/boxer/boxer_silv.jpg

Se invece lo intendi usare come casco poco impegnativo per i giretti a corto raggio prendilo pure, è bello ma a livello insonorizzazione lascia a desiderare parecchio.

superspeed
27/03/2006, 18:52
non lo prendere per carità!!!!!!!

Wembo
27/03/2006, 18:58
Shoei (XR1000) o Arai, ma integrali.
Non c'è cosa più stupida che risparmiare sul casco. (parere di rianimatore).

giaout
27/03/2006, 19:01
da quello che so io, i roof sono belli solo dal punto di vista estetico.
entra molta aria, non riducono affatto la rumorisità e sono un po pesantucci.

davebike
27/03/2006, 20:56
...raga...io ho sia l'arai che il roof!!! L'arai è un signor casco...bello e comodo!!! Il Roof invece è solo bello di estetica...è molto pesante e in estate non ha areazione interna. L'ho messo ieri...sono tornato con il mal di testa!!!

detonimax
28/03/2006, 15:20
Ciao a tutti;
xchè mi piacerebbe acquistarne uno (mi ha colpito l'estetica strana che hanno) visto che il mio arai ha già un bel po' di anni anche se va ancora bene.

Grazie

ettore69

Credo di essere il più indicato: io ho fatto il passo contrario, ho un Roof Boxer Star da due anni, da sabato ha un Arai Viper GT:come dall'infermo al paradiso, per tutto: comfort, vestibilità, aerazione, peso, visibilità dall'interno.. un altro mondo. Il Roof è buonoper andare da casa albar e stop....

Brusagume
28/03/2006, 22:01
Ciao a tutti;

Grazie

ettore69

Uso da anni ARAI ......solo una volta mi è stato prestato un roof per un giretto in moto come passeggero.......

Comodo in città a basse velocità ma oltre i 120 km diventa una roba impossibile.....:wink_: :wink_:

francesco581
06/07/2010, 21:20
..sto leggendo molti commenti negativi, io l'ho acquistato su internet e appena ho aperto il pacco, sono rimasto colpito dalla bellezza del casco (dal vivo e tutta un'altra cosa).

Sicuramente acquistarlo al prezzo di listino, forse è un pò caro: 389,00.
Io l'ho preso a 299 da loro:
Casco Roof Boxer V8 Grafic - 299.00EUR : Burn Out Italy, Caschi, Abbigliamento ed Accessori per moto (http://www.burnoutitaly.com/casco-roof-boxer-v8-grafic-p-87.html)

non vedo l'ora di provarlo :tongue:

7373massimo
06/07/2010, 21:24
..sto leggendo molti commenti negativi, io l'ho acquistato su internet e appena ho aperto il pacco, sono rimasto colpito dalla bellezza del casco (dal vivo e tutta un'altra cosa).

Casco Roof Boxer V8 Grafic - 299.00EUR : Burn Out Italy, Caschi, Abbigliamento ed Accessori per moto (http://www.burnoutitaly.com/casco-roof-boxer-v8-grafic-p-87.html)

vorrei complimentarmi per l' uppata:w00t::rolleyes:
questo 3d ha un sapore antiko:laugh2:

papitosky
06/07/2010, 21:38

roof no,ma airoh ha un rapporto prezzo qualità buono....certo che arai :wink_:

redcell
08/07/2010, 17:01

non provarlo..mandalo in dietro. ...

emanuele12
02/03/2012, 16:24
...Ciao ragazzi, a novembre sono stato all'eicma di Milano ed ho visto il nuovo modulare, il roof desmo helico (http://www.caschi-roof.it/caschi-roof-desmo/casco-roof-desmo-helico-rosso).
Sembra che abbiano stravolto il sistema della mentoniera e della visiera (dato o difetti che aveva il predecessore).

http://www.caschi-roof.it/images/roof-desmo-helico-red.png

danyamad
02/03/2012, 20:47
lascia perdere i roof per quello che costano fatto un davida e vai sicuro

Fabrizio
02/03/2012, 20:53
vorrei complimentarmi per l' uppata:w00t::rolleyes:
questo 3d ha un sapore SEMPRE antiko:laugh2:

:oook: