PDA

Visualizza Versione Completa : Cari amici SARDI e x chi si sente TROMBATO



Medoro
14/05/2009, 18:39
con molta amarezze e tanta ma proprio tanta rabbia,vi posto quest'articolo che mi ha dato un'ucellino,se prima si avevano dei dubbi adesso ci sono le certezze,ci hanno presox pecoroni e ci hanno fregato x l'ennesima volta

G8, ora il governo intima ai sardi: «Finite le opere con i vostri soldi»

GUIDO PIGA LA MADDALENA. Se la Sardegna vuole completare le opere avviate per il G8, e se vuole realizzare quelle programmate e bloccate, lo faccia pure: ma a pagare il conto dovranno essere la Regione e i Comuni. Lo Stato non metterà un euro. Anzi, si prenderà i soldi (risparmiati) per darli all’Abruzzo. Sembra incredibile, invece è tutto nero su bianco. La nuova posizione del Governo è stata espressa in un emendamento al decreto Abruzzo, quello che ha annullato il G8 alla Maddalena per spostarlo all’Aquila. La mossa dell’esecutivo Berlusconi è di ieri e, nel clima di scontro dentro la maggioranza berlusconiana, serve per evitare sorprese in aula nella fase di conversione in legge; la discussione al Senato, proprio per via delle tensioni, è stata rimandata alla prossima settimana. Ecco, punto per punto, l’emendamento del governo che penalizza ancora di più la Maddalena e la Sardegna. Primo correzione al decreto. «Le ordinanze di protezione civile continuano ad applicarsi per assicurare il completamento delle opere in corso di realizzazione e programmate nella Regione Sardegna, nonché quelle da programmare, con risorse di competenza della Regione e degli enti locali, a titolo compensativo degli effetti derivanti dalla diversa localizzazione del G8». E’ chiarissimo. Il governo dice questo: le opere alla Maddalena in corso d’esecuzione devono essere finite, quelle programmate (il porto nell’arcipelago, ma anche la Sassari-Olbia) devono essere fatte. Ma a pagare non sarà lo Stato, dovranno essere la Regione e gli enti locali, in questo caso il comune della Maddalena. Non ci sono dubbi interpretativi: se la Sardegna non vuole delle incompiute, ci metta i suoi soldi. Seconda correzione fatta dal governo. «Con decreto del ministro dell’Economia, su proposta del commissario del G8, i risparmi derivanti dall’attuazione del decreto e i relativi importi sono versati nel bilancio dello Stato per essere riassegnati (...) per le esigenze della ricostruzione dei territori colpiti da sisma». L’emendamento modifica il decreto così: i risparmi (milionari) fatti sulle opere alla Maddalena non andranno più al ministero di Tremonti, una scelta di Berlusconi contestatissima dal centrosinistra sardo, ma all’Abruzzo. Come dire: una scelta (apparentemente) inattaccabile. La nuova posizione del Governo è però sorprendente per una serie di ragioni. Uno, le opere alla Maddalena per il G8 sono state tutte finanziate dalla Regione, ma per essere completate al 100 per cento, compresa la strada a 4 corsie Sassari-Olbia. Due, è singolare che, a «titolo compensativo per lo spostamento del G8», venga chieda alla Regione di spendere altri soldi per coprire i buchi lasciati da una decisione presa dal Governo. Terzo, i risparmi sulle opere alla Maddalena rappresentano un doppio danno: in Sardegna c’è il rischio che restino delle incompiute e questo perché una parte consistente dei soldi stanziati dalla Sardegna vengono ora dirotatti in Abruzzo. Letto l’emendamento del governo, il centrosinistra sardo è insorto. Francesco Sanna e Gian Piero Scanu, senatori del Pd, mettono in luce le contraddizioni del Governo. «L’emendamento del Governo è una vera provocazione. Si vorrebbe dare a intendere che per compensare la precipitosa fuga dalla Maddalena del Governo, la Sardegna e i suoi enti locali per completare le opere debbanno farlo a proprie spese. Come se fino ad ora non fosse accaduto così. E’ un po’ una beffa, un po’ un atto sovversivo». Sull’emendamento, sarà battaglia. L’interrogativo è: come si comporterà il centrodestra sardo? L’unica certezza, per ora, è la bocciatura di un emendamento al decreto Abruzzo presentato da Sanna, presentato nella commissione Affari costituzionali del Senato. Sanna chiedeva che una parte del decreto, quella sullo spostamento del G8, venisse dichiarata incostituzionale. «Non era stato preventivamente sentito, come impone lo statuto sardo, il presidente della Regione». Il centrodestra non ha voluto sentire ragioni, alla faccia dell’autonomia.


purtroppo la notizia non la riporta un giornale e non sono neppure voci di corridoi il testo proviene dal sito della regione sardegna:cry::cry::cry::cry:
G8, ora il governo intima ai sardi: «Finite le opere con i vostri soldi» - Regione Autonoma della Sardegna (http://www.regione.sardegna.it/index.php?xsl=491&s=114247&v=2&c=1489&t=1)
controllate voi stessi

Wasp675
14/05/2009, 18:45
Poveri Sardi.... Tra tutte le regioni a statuto speciale siete forse gli unici ad avere davvero bisogno di una mano dallo stato italiano... Quando poi si sente che la regione Sicilia stipendia inutilmente 22000 dipendenti (contro i 3000 della Lombardia) è sempre più forte la certezza che mafia e i politici romani siano "pappa e ciccia". Caro Medoro dovete anche voi diventare furbi e ladri così magari vi riempiono di soldi!!!:cry::cry::cry:

DocHollyday
14/05/2009, 19:00
Ben ti sta, Medoro! :mad:

Sei fazioso e, aggiungo io, molesto! :laugh2:

fearless
14/05/2009, 19:07
mi spiace per i sardi.

se la sono presa letteralmente nel c..o!!!

:cry:

yatta
14/05/2009, 19:11
mi spiace per i sardi.

se la sono presa letteralmente nel c..o!!!

:cry:

:cry: senza passare dal VIA.... !

MR-T
14/05/2009, 19:14
mi spiace..... mah.....

bastamoto
14/05/2009, 19:18
mi spiace..... mah.....

fose bisognava contestare prima i soldi che ovevano essere spesi per un G8 a La Maddalena....

...poi a contestare il G8 ci pensavano gia' altri ...

fosse vero che i soldi vadano ai terremotati , non ci vedo niente di male

ps scustae il mio italiano e la mia faziosita'

Misha84
14/05/2009, 19:24
amarezza, e meno male che IL PREMIER, in campagna elettorale, ha scambiato voti in cambio di finanziamenti pubblici.. mah..

bastamoto
14/05/2009, 19:25
amarezza, e meno male che IL PREMIER, in campagna elettorale, ha scambiato voti in cambio di finanziamenti pubblici.. mah..

autorevole dichiarazione del Partito birra e spinello .....:biggrin3:

Wasp675
14/05/2009, 19:30
autorevole dichiarazione del Partito birra e spinello .....:biggrin3:

Naaaaaaaaaa!! Esiste questo partito e non sono ancora tesserato??? E pensare che neanche volevo andare a votare...:biggrin3:

bastamoto
14/05/2009, 19:31
Naaaaaaaaaa!! Esiste questo partito e non sono ancora tesserato??? E pensare che neanche volevo andare a votare...:biggrin3:

vota subito , il paese ha bisogno di cassintegrati :wink_:

Medoro
14/05/2009, 19:32
fose bisognava contestare prima i soldi che ovevano essere spesi per un G8 a La Maddalena....

...poi a contestare il G8 ci pensavano gia' altri ...

fosse vero che i soldi vadano ai terremotati , non ci vedo niente di male

ps scustae il mio italiano e la mia faziosita'Forse bisognava lasciare le cose come erano,non dico tanto di non dare i soldi all'abruzzo,ma non venirmi a dire che non ci toccherai 1€ e che le strutture verrano realizzate cmp
il g8 alla maddalena era stato deciso x rilanciare la sardegna da prodi e soru,e ero contrario,poi si cambia il governo viene confermata la cosa con tanto di visite del premier consigli ecc ecc,cambia anche il governo della regione e ancora si continua a puntare sul g8 ok ormai siamo in ballo balliamo,succede quello che succede in abruzzo si sposta il g8 va bene anche quello teniamo alta l'attenzione su quei luoghi,poi se ne escono con questa cosa
mah lo dico,e permettimi di sentirmi preso x il culo

Misha84
14/05/2009, 19:34
autorevole dichiarazione del Partito birra e spinello .....:biggrin3:
vabbè, leggera forzatura...














ma mica tanto...










pyFrFJim5Yk&feature=related
ah, dimenticavo, il tipo che parla è drammaticamente schierato, ma che ci vuoi fare, ste cose la mediaset non e passa, troppe poche baldracche ai comizi..

bastamoto
14/05/2009, 19:34
Forse bisognava lasciare le cose come erano,non dico tanto di non dare i soldi all'abruzzo,ma non venirmi a dire che non ci toccherai 1€ e che le strutture verrano realizzate cmp
il g8 alla maddalena era stato deciso x rilanciare la sardegna da prodi e soru,e ero contrario,poi si cambia il governo viene confermata la cosa con tanto di visite del premier consigli ecc ecc,cambia anche il governo della regione e ancora si continua a puntare sul g8 ok ormai siamo in ballo balliamo,succede quello che succede in abruzzo si sposta il g8 va bene anche quello teniamo alta l'attenzione su quei luoghi,poi se ne escono con questa cosa
mah lo dico,e permettimi di sentirmi preso x il culo

sessantamilionidipersonpreseperilculo da cinquantanni

da tutti i colori

e devo leggere queste cazzate ?


vabbè, leggera forzatura...














ma mica tanto...










pyFrFJim5Yk&feature
ah, dimenticavo, il tipo che parla è drammaticamente schierato, ma che ci vuoi fare, ste cose la mediaset non e passa, troppe poche baldracche ai comizi..

eh certo , Mediaset il problema globale

Medoro
14/05/2009, 19:38
sessantamilionidipersonpreseperilculo da cinquantanni

da tutti i colori

e devo leggere queste cazzate ?



eh certo , Mediaset il problema globale
NON LEGGERLE
nessuno ti obbliga,vedi i miei post e salti:wink_:
a te la cosa non tange,tutto va bene ok sono contento x te
io 50 anni non ce li ho e delle prese x culo precedenti non me ne frega,qui oltre che del mio paese si parla della mia terra e se permetti mi girano le palle

bastamoto
14/05/2009, 19:45
NON LEGGERLE
nessuno ti obbliga,vedi i miei post e salti:wink_:
a te la cosa non tange,tutto va bene ok sono contento x te
io 50 anni non ce li ho e delle prese x culo precedenti non me ne frega,qui oltre che del mio paese si parla della mia terra e se permetti mi girano le palle

ah , la tua terra presa per il culo ......sono 100 anni che vi trattano come emarginati , mo' sei arrivato tu ?

Wasp675
14/05/2009, 19:45
Bè come dice Bastamoto siamo in 60 milioni ad essere presi per il culo da 50 anni!!! Ormai non dovremmo più meravigliarci...

Detto questo capisco però l'inc@@@o di Medoro che è giustamente attaccato alla propria terra...

Medoro
14/05/2009, 19:48
ah , la tua terra presa per il culo ......sono 100 anni che vi trattano come emarginati , mo' sei arrivato tu ?e quindi???? cosè solo voi al nord siete importanti e avete diritti,noi non contiamo,giustamente ci hanno sfruttato continuano a farlo perchè lamentarsi e protestare e sempre stato cosi che male c'è
ma fammi il piacere

Misha84
14/05/2009, 19:52
YouTube - Dopo aver fregato l'Abruzzo Berlusconi ci prova con la Sardegna: che vergogna! (http://www.youtube.com/watch?v=pyFrFJim5Yk&feature=related)

bastamoto
14/05/2009, 19:52
e quindi???? cosè solo voi al nord siete importanti e avete diritti,noi non contiamo,giustamente ci hanno sfruttato continuano a farlo perchè lamentarsi e protestare e sempre stato cosi che male c'è
ma fammi il piacere

mai fatto distizioni di questo tipo fra Nord Sud Centro Isole o quant'altro...... massimo rispetto , soprattutto per la Sardegna , ma colpevolizzare un Governo per un episodio quando NOI tutti cittadini dello Stato siamo e saremo presi per il culo....

Misha84
14/05/2009, 19:55
mai fatto distizioni di questo tipo fra Nord Sud Centro Isole o quant'altro...... massimo rispetto , soprattutto per la Sardegna , ma colpevolizzare un Governo per un episodio quando NOI tutti cittadini dello Stato siamo e saremo presi per il culo....
asp, ma chi dovremo colpevolizzare??

Medoro
14/05/2009, 19:57
mai fatto distizioni di questo tipo fra Nord Sud Centro Isole o quant'altro...... massimo rispetto , soprattutto per la Sardegna , ma colpevolizzare un Governo per un episodio quando NOI tutti cittadini dello Stato siamo e saremo presi per il culo....e con chi me la prendo?????chi mi ha preso in giro???
busso casa x casa e chiedo chi hanno votato e se mi dicono berlusconi e cappellaci li mollo 2 pugni?????

ognuno ha le sue idee ed è giusto cosi vota dove meglio crede e ci mancherebbe,io non devo ne voglio far cambiare idea a nessuno

ma un discorso come il tuo non ha senso,chi è che decide x me con chi me la prendo se non mi accontentano o fanno il contrario di quello che mi hanno promesso o meglio che mi è dovuto,vorrei vedere se fosse successo alla tua terra cosa avresti detto,guarda che x noi era un'occasione importante perchè qui molti vivono di turismo

bastamoto
14/05/2009, 19:59
e con chi me la prendo?????chi mi ha preso in giro???
busso casa x casa e chiedo chi hanno votato e se mi dicono berlusconi e cappellaci li mollo 2 pugni?????

ognuno ha le sue idee ed è giusto cosi vota dove meglio crede e ci mancherebbe,io non devo ne voglio far cambiare idea a nessuno

ma un discorso come il tuo non ha senso,chi è che decide x me con chi me la prendo se non mi accontentano o fanno il contrario di quello che mi hanno promesso o meglio che mi è dovuto,vorrei vedere se fosse successo alla tua terra cosa avresti detto,guarda che x noi era un'occasione importante perchè qui molti vivono di turismo

giusto , dovevano lasciare La Maddalena agli sporchi americani


asp, ma chi dovremo colpevolizzare??

Berlusconi e l'Aga Khan

Medoro
14/05/2009, 20:03
giusto , dovevano lasciare La Maddalena agli sporchi americani



Berlusconi e l'Aga Khansi come no
x continuare a non essere padrone in casa mia

bastamoto
14/05/2009, 20:05
si come no
x continuare a non essere padrone in casa mia

Sei in Italia e in Europa , ti stanno bene i soldi dei turisti e degli investitori , ma vuoi fare il padrone a casa tua e soprattutto vuoi i soldi degli altri , ma che non rompano i coglioni

Ipcress
14/05/2009, 20:06
Mah... mi sfugge il nesso tra il fatto che è cinquantanni che lo prendiamo in culo e la necessità di doverlo prendere ancora. Forse a qualcuno piace.

Medoro
14/05/2009, 20:08
Sei in Italia e in Europa , ti stanno bene i soldi dei turisti e degli investitori , ma vuoi fare il padrone a casa tua e soprattutto vuoi i soldi degli altri , ma che non rompano i coglioni
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Notturno
14/05/2009, 20:18
Secondo me quando il premier è arrivato a Palau, ha visto il traghetto con lo scafo rosso e il nome "Pace" della EneRmaR che andava alla Maddalena, ha sbroccato e ha pensato "andiamo via"... :biggrin3::laugh2::biggrin3:

Misha84
14/05/2009, 20:19
Secondo me quando il premier è arrivato a Palau, ha visto il traghetto con lo scafo rosso e il nome "Pace" della EneRmaR che andava alla Maddalena, ha sbroccato e ha pensato "andiamo via"... :biggrin3::laugh2::biggrin3:
scemo..:tongue:

bastamoto
14/05/2009, 20:20
Mah... mi sfugge il nesso tra il fatto che è cinquantanni che lo prendiamo in culo e la necessità di doverlo prendere ancora. Forse a qualcuno piace.

magari rilegendo tutto , in sequenza , o parlandone a 4 occhi le cose cambiano......ma d'altra parte tu sei il degno compare di quello che ha scritto che i comunisti dovevano uccidere piu' fascisti

Ipcress
14/05/2009, 20:25
magari rilegendo tutto , in sequenza , o parlandone a 4 occhi le cose cambiano......ma d'altra parte tu sei il degno compare di quello che ha scritto che i comunisti dovevano uccidere piu' fascisti

Non so a chi ed a cosa ti riferisci. Ed io non ho compari.
Chiarisci per piacere cosa dovrebbe cambiare a quattrocchi.

Medoro
14/05/2009, 20:26
Secondo me quando il premier è arrivato a Palau, ha visto il traghetto con lo scafo rosso e il nome "Pace" della EneRmaR che andava alla Maddalena, ha sbroccato e ha pensato "andiamo via"... :biggrin3::laugh2::biggrin3:

stai male:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

gia_81
14/05/2009, 20:27
ma quando la gente ragionerà con il proprio cervello e non con il tubo catodico ??

berlusconi è il più indifendibile perchè è il più colluso con la mafia che abbiamo in parlamento, perchè lo continuiamo a votare ??? ma perchè ???????

sà solo promettere e farsi i fatti suoi, quando ce ne accorgeremo ??

bastamoto
14/05/2009, 20:30
Non so a chi ed a cosa ti riferisci. Ed io non ho compari.
Chiarisci per piacere cosa dovrebbe cambiare a quattrocchi.

a 4 occhi significa che molte volte , leggendo sommariamente , o non totalmente i messaggi delle persone si possono creare equivoci ; equivoci che discutendo a 4 occhi e non sulla tastiera non accadrebbero

in una discussione , nella quale un utente ha scritto che i comunisti dovevano uccidere piu' fascisti , se non erro tu sei stato testimone (non dico che hai condiviso)e non hai condannato la gravita' di queste affermazioni

Ipcress
14/05/2009, 20:38
a 4 occhi significa che molte volte , leggendo sommariamente , o non totalmente i messaggi delle persone si possono creare equivoci ; equivoci che discutendo a 4 occhi e non sulla tastiera non accadrebbero


hai ragione

Notturno
14/05/2009, 20:39
a 4 occhi significa che molte volte , leggendo sommariamente , o non totalmente i messaggi delle persone si possono creare equivoci ; equivoci che discutendo a 4 occhi e non sulla tastiera non accadrebbero

in una discussione , nella quale un utente ha scritto che i comunisti dovevano uccidere piu' fascisti , se non erro tu sei stato testimone (non dico che hai condiviso)e non hai condannato la gravita' di queste affermazioni



A me sembra che queste affermazioni sia veramente lontane dal contesto del topic, e che in ogni caso non si possa fare una sorta di processo alle opinioni di altri utenti, opinioni, tra l'altro, neanche espresse.

Per favore, cerchiamo di rasserenarci, e di smorzare i toni, altrimenti dovremo chiudere la discussione stessa.

papitosky
14/05/2009, 20:43
sicuramente se vanno all'abruzzo sono spesi bene

Ipcress
14/05/2009, 20:44
in una discussione , nella quale un utente ha scritto che i comunisti dovevano uccidere piu' fascisti , se non erro tu sei stato testimone (non dico che hai condiviso)e non hai condannato la gravita' di queste affermazioni

ma che è? ti tieni il registro?:biggrin3: cmq, ora ricordo anche io, era il post sul 25 aprile, dove io scrissi inizialmente:

Attribuire a posteriori un colore politico alla resistenza è per me storicamente sbagliato, i partigiani e gli italiani tutti che hanno partecipato alla Liberazione erano uomini e donne che, seppur in un clima culturale dove le ideologie e le appartenenze la facevano da padrone, in ultima istanza lottavano per la libertà, la fine del regime e per cacciare gli stranieri dalle loro terre, le loro città e le loro case.
Dedichiamo dunque a loro la giornata del 25 Aprile e lasciamo le dietrologie demagogiche agli altri.

che mi sembra un intervento equilibrato. Ed aggiunsi dopo:

E' vero, ci sono state gesta criminali anche da parte dei partigiani o presunti tali, si era in un clima di guerra civile e ci sono state vendette nei confronti di chi si era schierato ed aveva collaborato con il regime. Queste gesta non sono giustificabili e sono da condannare.

che mi sembrano parole di condanna di ogni violenza gratuita, nel segno della tanto agognata pacificazione nazionale.
Per finire ti riporto quanto scrissi in risposta ad un tuo intervento:

Leggere e sentire ancora commenti come questo è scoraggiante. Finchè il livello del dibattito politico in questo paese sarà questo, non potremo fare altro che andare peggiorando nei termini di civiltà e cultura democratica. Ed i risultati di questo peggioramento sono sotto gli occhi di tutti.

Direi che si tratta di una affermazione quanto mai attuale.

See you.

D74
14/05/2009, 20:50
medò non te la prendere vi porta le centrali nucleari....

Medoro
14/05/2009, 20:52
medò non te la prendere vi porta le centrali nucleari....e si una anche vicino a casa se è vero quello che hanno detto:cry::cry::cry: io le porterei vicino a chi è favoreli a farle cosi usufruisono subito della nuova tecnologia

Misha84
14/05/2009, 20:53
medò non te la prendere vi porta le centrali nucleari....
che culo! meno male che le mettono vicino a casa di medo e non a casa mia..

D74
14/05/2009, 20:53
e si una anche vicino a casa se è vero quello che hanno detto:cry::cry::cry: io le porterei vicino a chi è favoreli a farle cosi usufruisono subito della nuova tecnologia

come non Q8

chissà se Arcore rientra nelle zone previste??

Medoro
14/05/2009, 20:54
che culo! meno male che le mettono vicino a casa di medo e non a casa mia..vaffanculo,se le mettono a cirras mi trasferisco da te


come non Q8

chissà se Arcore rientra nelle zone previste??
no villa certosa in costa quella rientra di sicuro è in sardegna:wink_:

Misha84
14/05/2009, 21:00
vaffanculo,se le mettono a cirras mi trasferisco da te


no villa certosa in costa quella rientra di sicuro è in sardegna:wink_:
eheheh.. ormai non ci resta che prenderci per il culo..

Medoro
14/05/2009, 21:02
eheheh.. ormai non ci resta che prenderci per il culo..si si fammi finire a scuole e vedi come mando tutti a fanculo
c'è da piangere

Notturno
14/05/2009, 21:04
Comunque le prospettive sono inquietanti... ve lo immaginate un Medoro mutante ? :ph34r::ph34r::ph34r:

Medoro
14/05/2009, 21:06
Comunque le prospettive sono inquietanti... ve lo immaginate un Medoro mutante ? :ph34r::ph34r::ph34r:
SI UN X-MAN CON POTERI POLITICI:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

questa volta ho paura sul serio

Misha84
14/05/2009, 21:08
SI UN X-MAN CON POTERI POLITICI:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

questa volta ho paura sul serio

:risatona:
per la paura quoto, sono un paio d'anni così, sinceramente ci ho fatto un po' il callo..

D74
14/05/2009, 21:11
Comunque le prospettive sono inquietanti... ve lo immaginate un Medoro mutante ? :ph34r::ph34r::ph34r:

te lo immagini quanti post e quanto spam potrebbe arrivare se gli spuntano altre 2 braccia??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Notturno
14/05/2009, 21:13
te lo immagini quanti post e quanto spam potrebbe arrivare se gli spuntano altre 2 braccia??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Medoro Octopussy ? Terrore nel Mediterraneo ! :ph34r::laugh2:

D74
15/05/2009, 05:18
Medoro Octopussy ? Terrore nel Mediterraneo ! :ph34r::laugh2:

avreste lavoro extra da fare voi moderatori ehehee

notturno versione Striker??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: