Visualizza Versione Completa : SBIELLARE CON LA 1050..oggi si può!!!!
fede_hunk
06/09/2006, 16:53
non posso fare nomi, prendetelo per vero.. è storia vissuta.
07/06 dopo scorribanda autostradale si presenta fermo moto improvviso. le bestemmie non si contano. il contakm indica 2000km circa.
prognosi, sbiellato il motoro!:dry:
08/06 dopo qualche giorno di attesa (1mese)(e giustamente in piena estate) :dry: il motore è rimontato.. il morale è alle stelle.. e dopo qualche metro di scorrib:w00t: anda.. :wacko: al casello :dry: ..
09/06 tot percorrenza 4000 km circa dalla riparazione.. tac. la moto si ferma.
prognosi, sbiellato motoro.
la moto è della metà del 05.. come la mia..
sgrat sgrat
fede_hunk
06/09/2006, 16:55
DEVO CHIEDERE SCUSA AL PRPRIETARIO DELLA MOTO, SFORTUNATO CHE MI HA CHIESTO DI MANTENERE L'ANONIMATO.. MA IL FATTO ANDAVA DENUNCIATO!!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
COMUNQUE..NON è L'UNICA CHE C'E' IN GIRO CON IL MOTORE SBIELLATO..:dry: :dry: :dry:
...bisogna capire per te cosa vuol dire sbiellato...
fede_hunk
06/09/2006, 17:25
SE VUOI MI INFORMO..
vai a randello...come direbbe il vecchio mossa...
fede_hunk
06/09/2006, 17:31
FUSO BRONZINA DI BIELLA.
:blink:
Non sarebbe peggio, magari sapere anche da cosa è derivato.
Visto che io non la tratto con i guanti bianchi ;-)
black bomber
06/09/2006, 17:37
se avessi fuso per due volte una bronzina di biella
o addirittura la stessa
mi verrebbe da pensare due cose
o problemi di lubrificazione pompa o altro come condotti
o un organo in movimento tipo albero motore o biella
non perfettamente equilibrato e che lavora male
comunque farei fare un controllo accurato prima che ti scada eventualmente la garanzia
fede_hunk
06/09/2006, 17:38
dubbi.. non si spiega..
si pensa ai materiali, non alla lubrificazione. (ero al telefono con l'interessato.. chissà se mi sta anche leggendo!!!)
spero che intervenga anche lui..
dubbi.. non si spiega..
si pensa ai materiali, non alla lubrificazione. (ero al telefono con l'interessato.. chissà se mi sta anche leggendo!!!)
spero che intervenga anche lui..
Visto che ti ha chiesto di mantenere l'anonimato non credo lo faccia...
Inoltre adesso sappiamo pure che è del forum !!!
Certo fede tu sei propio una Tomba !!!
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Inoltre non vedo il motivo, per non dirlo, non mi pare ci sia niente di male, anzi può essere utile x gli altri !!!
non c'è motivo di vergognarsi, magari si possono dare dei consigli utili agli altri....anche io ho sbiellato, ma non l'ho mica nascosto...anzi ne è nata una discussione interessante con gli altri forumisti...
non c'è motivo di vergognarsi, magari si possono dare dei consigli utili agli altri....anche io ho sbiellato, ma non l'ho mica nascosto...anzi ne è nata una discussione interessante con gli altri forumisti...
Concordo in pieno !!!:wink_:
fede_hunk
06/09/2006, 18:27
:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: grazie per "la tomba"
non è iscritto al forum, lo legge..
Visto che ti ha chiesto di mantenere l'anonimato non credo lo faccia...
Inoltre adesso sappiamo pure che è del forum !!!
Certo fede tu sei propio una Tomba !!!
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Inoltre non vedo il motivo, per non dirlo, non mi pare ci sia niente di male, anzi può essere utile x gli altri !!!
fede_hunk
06/09/2006, 18:27
non si vergogna.. bestemmia..
Porca miseria, ma quanti km complessivi ci ha fatto con la 1050?
Brusagume
06/09/2006, 19:41
07/06 dopo scorribanda autostradale si presenta fermo moto improvviso. le bestemmie non si contano. il contakm indica 2000km circa.
08/06 dopo qualche giorno di attesa (1mese)(e giustamente in piena estate) :dry: il motore è rimontato.. il morale è alle stelle.. e dopo qualche metro di scorrib:w00t: anda.. :wacko: al casello :dry: ..
sgrat sgrat
Ciao Fede....
Ci siamo visti sul Mottarone per un uscita con il conce di Como.....Ho una Speed nera 1050 Da Lodi country.....
Uno dei tre lo concosco bene bene.....
Il problema e molto molto serio serio:mad: :mad: :mad:
Ed il signore anonimo ho capito chi è ........e fa bene a bestemiare
Brusagume
06/09/2006, 19:43
...bisogna capire per te cosa vuol dire sbiellato...
Secondo te cosa vuol dire ......!?!?!:dry: :dry: :dry:
Che una delle signore bronzine di biella forse non ha più voglia di fare il suo mestiere........................:cry: :cry: :cry:
Brusagume
06/09/2006, 19:52
FUSO BRONZINA DI BIELLA.
:blink:
SI MA IL PROBLEMA NON SARA' LA BRONZA DI BIELLA .......QUELLA SI CAMBIA E' CAPIRE PERCHE' DOPO SOLO 2000 KM RICAPITA..E LI ENTREREI IN UNA DISCUSSIONE DI TOLLERANZE BLA BLA BLA che credo nessun abbia voglia di sentire:wacko: :wacko: :wacko:
VEDIAMO SE QUESTI FURBACCHIONI INGLESI:mad: :mad: :mad: :mad: HANNO FATTO UNA CACATA SU QUALCHE FUSIONE DEI CARTER MOTORE ....
SONO TROPPO CURIOSO DI VEDERE QUANTE ALTRE MOTO RIENTRERANNO NEI CONCE....
SALUTI A TUTTI
SI MA IL PROBLEMA NON SARA' LA BRONZA DI BIELLA .......QUELLA SI CAMBIA E' CAPIRE PERCHE' DOPO SOLO 2000 KM RICAPITA..E LI ENTREREI IN UNA DISCUSSIONE DI TOLLERANZE BLA BLA BLA che credo nessun abbia voglia di sentire:wacko: :wacko: :wacko:
VEDIAMO SE QUESTI FURBACCHIONI INGLESI:mad: :mad: :mad: :mad: HANNO FATTO UNA CACATA SU QUALCHE FUSIONE DEI CARTER MOTORE ....
SONO TROPPO CURIOSO DI VEDERE QUANTE ALTRE MOTO RIENTRERANNO NEI CONCE....
SALUTI A TUTTI
Brusagume voglio sperare il meno possibile :dry: .
ps.vai spesso sulla sponda piemontese a girare?, io sono su quella Lombarda:biggrin3:
Polso di legno
06/09/2006, 20:18
spero che il problema provenga da chi ha montato il motore e non da un difetto al carter...
Certo che questo cazzo di motore potevano collaudarlo un pò di più...meno male che hanno solo aumentato la corsa...e se lo riprogettavano che facevamo?
Brusagume
06/09/2006, 20:23
Brusagume voglio sperare il meno possibile :dry: .
ps.vai spesso sulla sponda piemontese a girare?, io sono su quella Lombarda:biggrin3:
Non spesso ma quando capita con gli amici di como più che volentieri.....
idem vorrei avere risposte chiare da Triumph Italia, cosa che non credo abbiano voglia di fare:mad: :mad: :mad: .....
Vedi i pistoncini freno......nessuna lettera di richiamo :dry: :dry: e in più modifica da pagare al cliente ......
Le 1050 le hanno vendute molto motlo bene...il problema ora sarà tenere i clienti in casa...
meditate gente meditate
Brusagume
06/09/2006, 20:26
spero che il problema provenga da chi ha montato il motore e non da un difetto al carter...
Certo che questo cazzo di motore potevano collaudarlo un pò di più...meno male che hanno solo aumentato la corsa...e se lo riprogettavano che facevamo?
Sai i motori vengono montati in serie da uomini e macchine.........e tre casi con lo stesso tipo di kilometraggio e con lo stesso problema mi fanno pensare a qualcosa di diverso.............
Non spesso ma quando capita con gli amici di como più che volentieri.....
idem vorrei avere risposte chiare da Triumph Italia, cosa che non credo abbiano voglia di fare:mad: :mad: :mad: .....
Vedi i pistoncini freno......nessuna lettera di richiamo :dry: :dry: e in più modifica da pagare al cliente ......
Le 1050 le hanno vendute molto motlo bene...il problema ora sarà tenere i clienti in casa...
meditate gente meditate
Ma tu onestamente, come ti sei trovato con la tua?
ps.non passi mai per Laveno?
certo che ... daytona che grippano (?!?!?!?) e 1050 che sbiellano ... wow
speriamo che i japponesi decidano di fare delle tre cilindri
Non è che perchè si è fusa una Speed tutte le altre si devono fondere, su 1700/1800 vendute nel 2005 quante si sono fuse?, Il fatto che un motore in pochi Km abbia fuso 2 volte lascia presuporre un problema intrinseco a quel motore, un difetto di fabbricazione o addiritura un difetto nel manico del Proprietario. Quindi prima di fasciarci tutti la testa bisogna vedere se i casi così disgraziati sono più o meno numerosi e se il kilometraggio a cui avviene il danno è + o - lo stesso per tutti. La Mia ( mi tocco abbondantemente gli zebedei) ha + di 8.000 km e per fortuna va ancora bene, ( Mi ritocco....)
speedtre
06/09/2006, 21:13
Ragazzi,discorsi da bar, ma che carter difettoso.... ,i motivi sono altri... dovrebbero ritirare altrimenti tutte le moto perche' rischierebbero penalmente se qualcuno si facesse male,ma scherzate,poi il problema non e' quello,a parer mio.. poi pensate quello che volete,ma carter difettosi implicano problemi di fabbricazione,ecc........ecc...... ecc..... che ci sia qualche problema ok,ma raga,quale moto non li ha... poi bisogna vedere come vengono anche utilizzate iniziando dal rodaggio ecc....
speedtre
06/09/2006, 21:14
Bravo markus,sono con te
dovrebbero ritirare altrimenti tutte le moto perche' rischierebbero penalmente se qualcuno si facesse male....
pensiamo infatti ad un grippaggio nel mezzo di un curvone ....
Non è che perchè si è fusa una Speed tutte le altre si devono fondere, su 1700/1800 vendute nel 2005 quante si sono fuse?, Il fatto che un motore in pochi Km abbia fuso 2 volte lascia presuporre un problema intrinseco a quel motore, un difetto di fabbricazione o addiritura un difetto nel manico del Proprietario. Quindi prima di fasciarci tutti la testa bisogna vedere se i casi così disgraziati sono più o meno numerosi e se il kilometraggio a cui avviene il danno è + o - lo stesso per tutti. La Mia ( mi tocco abbondantemente gli zebedei) a + di 8.000 km e per fortuna va ancora bene, ( Mi ritocco....)
Quoto markus , pure io sono dell'avviso che sono casi isolati, ma a quelli che gli capita uan cosa del genere c'è da capirli!:cry:
secondo te sbiellare vuol dire solo questo?....sbiellare può voler dir molte cose...informati:dry: :dry: :dry:
Secondo te cosa vuol dire ......!?!?!:dry: :dry: :dry:
Che una delle signore bronzine di biella forse non ha più voglia di fare il suo mestiere........................:cry: :cry: :cry:
Rickystyle
07/09/2006, 07:54
Ragazzi,discorsi da bar, ma che carter difettoso.... ,i motivi sono altri... dovrebbero ritirare altrimenti tutte le moto perche' rischierebbero penalmente se qualcuno si facesse male,ma scherzate,poi il problema non e' quello,a parer mio.. poi pensate quello che volete,ma carter difettosi implicano problemi di fabbricazione,ecc........ecc...... ecc..... che ci sia qualche problema ok,ma raga,quale moto non li ha... poi bisogna vedere come vengono anche utilizzate iniziando dal rodaggio ecc....
ecco la penso come te...
alla fine secondo me conta molto dall'utilizzo.
certo capisco come si possa sentire uno che rompe il motore,e spero non capiti nemmeno a me,che ho fatto il mio bel rodaggio regolare,e da quando ho 1500km tiro (un po troppo) spesso!ora ne ho 6500 in 3mesi.
fabiomugello
07/09/2006, 08:09
magari, se non è un manico, come me, si sarà divertito a tirare le marce basse, la 1 e la 2°, che sono le uniche 2 che puoi tirare in strada facilmente, con relativo sbiellamento!!!!! le marce corte non si tirano!!!!!
Mi sembra che si possa parlare di casi eccezionali! Almeno spero. Se ci fossero difetti (seri) la Triumph se non altro li prenderebbe in considerazione (spero).Leggendo le riviste e le rubriche dei lettori, si ha una idea molto chiara che qualsiasi azienda, anche blasonata, incorre in problemi: il problema (scusate il gioco di prole) è se si tratta di eccezioni o di unaregola. Alla fine, dal punto di vista delle aziende, ma anche del consumatore, è la casistica che parla e la percentuale di difettosità.
....il motore è progettato per resistere alle ssollecitazioni a pieno carico...per cui non esiste che uno nn possa tirare tutte el 6 marce allo stesso modo....il motore è progettato per quello....discorso diverso quello delle sollecitazioni..un motore più sollecitato durerà meno(ma si parla sempre cmq di alemeno 40.000 km) rispetto ad uno che viene trattatao con i guanti....
ma dico io ho sentito parlare del'utilizzo, del rodaggio..ma che diamine c'entra??????? cioe si conta eccome ma non da poter causare la rottura / sbiellamento del motore...è successo anche a me con la mia 675..mi ha detto che la brozina si è fusa...la biella si è spaccata poi il pistone ha fatto boom.... e poi rutora bolccata , valvole ko e bichcierini spaccati....ok , concordo appieno con avp che siamo casi sporadici e nella casistica rari...ma Triumph Italia è mooooolto lenta...e nel mio caso il conce ancor di più e se ne frega altamente....
concordo appieno con Ruth ..ragazzi siamo nel 2007 ormai..un motore può essee tirato al limitatore con tutte le marcie fin dal primo km e non deve spaccarsi..magari poi no ti fara 200.000km ma non deve assolutamente rompersi se è progettato bene....
Il fatto che un motore in pochi Km abbia fuso 2 volte lascia presuporre un problema intrinseco a quel motore, un difetto di fabbricazione o addiritura un difetto nel manico del Proprietario.
ok problema con il motore, ma ognuno guida come gli pare! e non deve mica rompersi il motore!
mi viene in mente le speed del trofeo.... saranno mica trattate con i guanti... eppure fanno parecchi giri in pista al limite
superspeed
07/09/2006, 09:26
ecco un altra cattiva notizia,mi sà che ridurrò drasticamente i maltrattamenti!!
ENZO DAYTONA
07/09/2006, 09:49
speed triple 2004, motore sbiellato a 4000 km per caduta valvola di aspirazione dentro il cilindro, il motore è stato riparato, dopo appena altri 200 km si ripresenta lo stesso problema su un'altro cilindro, motore di nuovo sbiellato con testata spaccata pistone forato, biella rotta e cilindro lesionato, il motore e stato smontato ed è stato venduto a pezzi per quel che ne era rimasto, quando ho raccontato questa cosa sul forum N3 tutti mi hanno criticato ed alcuni addirittura mi hanno mandato a quel paese, solo alla concessionaria 3 di Catania di questi motori rotti ne sono entrati più di 4, io e Brutale america abbiamo denunciato questa cosa ad alta voce ma mai nessuno di Triumph ha fatto niente, spero che per la Speed 2005 non sia lo stesso difetto perchè in questo caso è una cosa gravissima.
gp.triple
07/09/2006, 10:00
speed triple 2004, motore sbiellato a 4000 km per caduta valvola di aspirazione dentro il cilindro, il motore è stato riparato, dopo appena altri 200 km si ripresenta lo stesso problema su un'altro cilindro, motore di nuovo sbiellato con testata spaccata pistone forato, biella rotta e cilindro lesionato, il motore e stato smontato ed è stato venduto a pezzi per quel che ne era rimasto, quando ho raccontato questa cosa sul forum N3 tutti mi hanno criticato ed alcuni addirittura mi hanno mandato a quel paese, solo alla concessionaria 3 di Catania di questi motori rotti ne sono entrati più di 4, io e Brutale america abbiamo denunciato questa cosa ad alta voce ma mai nessuno di Triumph ha fatto niente, spero che per la Speed 2005 non sia lo stesso difetto perchè in questo caso è una cosa gravissima.
ecco ora inizio a preoccuparmi pure io.....anke se la mia ha già all'attivo 27000 Km...
citygym1984
07/09/2006, 10:02
SENZA PAROLE:ph34r:
Il forum deve sapere che a me è già successo con il mod. 2001 15.000 km.
Riparata da una concessonaria toscana (non faccio nomi ) costo complessivo 2400 € (1000 solo di manodopera) e quando ho venduto la moto dopo 1400 km dalla riparazione la moto batteva ancora in testa :cry:
Turiulupu
07/09/2006, 10:58
io sono uno di quei quattro e per fortuna ero sotto garanzia, risultato grazie al grande meccanico SALVO MESSINA di Catania che con la sua cordialità è riuscito a fine luglio a ridarmi la moto con un bel motore nuovo controllato personalmente da me.
fede_hunk
07/09/2006, 11:17
io lascio a NESSUNO la conclusione. riporto i dati di fatto.
pochi km, sbiellato.
riparato triumph in garanzia.. pochi km, sbiellato.
altro tizio, moooolto + tranquillo del primo come guida, pochi km sbiellato.
non si potrà mai dire è colpa di questo o quello. non si può parlare di difetto in stock, è successo e basta!
fede_hunk
07/09/2006, 11:21
il tizio è inkazzato nero perchè con la 955 ne ha fatte di tutte e, anche dopo una e preparazione al motore..nulla è accaduto! 16000km a tuono!
bhè...c'è cmq da dire che:
potrebbe esserci stata una partita di bronzine difettose
errore umano nel montaggio e nel rimontaggio..
SpeedTriple
07/09/2006, 13:03
sgrat sgrat
si ma è nata malissimo sta speed ! che sfigato !
Brusagume
07/09/2006, 13:43
bhè...c'è cmq da dire che:
potrebbe esserci stata una partita di bronzine difettose
errore umano nel montaggio e nel rimontaggio..
Ciao............. caro il punto non sono LE BRONZINE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
Quando sbielli è chiaro che la prima cosa che si sfascia sono le bronzine essendo di un materiale tenero sono li a posta per quel motivo e anche per altro............................
QUI CI CHIEDIAMO SE TRIUMPH SI VOGLIA DECIDE OPPURE NO A FARNE UNA COSA SERIA CON RICHIAMO UFFICIALE E VERIFICA DEI MODELLI VENDUTI IN BASE AL NUMERO DI TELAIO.....
Oppure aspetta che a molti scada la garanzia per poi dire a si era vero.........
Brusagume
07/09/2006, 13:48
....il motore è progettato per resistere alle ssollecitazioni a pieno carico...per cui non esiste che uno nn possa tirare tutte el 6 marce allo stesso modo....il motore è progettato per quello....discorso diverso quello delle sollecitazioni..un motore più sollecitato durerà meno(ma si parla sempre cmq di alemeno 40.000 km) rispetto ad uno che viene trattatao con i guanti....
QUOTO in toto il tuo penziero...il punto è un altro
TRIUMPH SVEGLIA!!!!!!!:wink_: :wink_: :wink_:
Brusagume
07/09/2006, 13:53
ma dico io ho sentito parlare del'utilizzo, del rodaggio..ma che diamine c'entra??????? cioe si conta eccome ma non da poter causare la rottura / sbiellamento del motore...è successo anche a me con la mia 675..mi ha detto che la brozina si è fusa...la biella si è spaccata poi il pistone ha fatto boom.... e poi rutora bolccata , valvole ko e bichcierini spaccati....ok , concordo appieno con avp che siamo casi sporadici e nella casistica rari...ma Triumph Italia è mooooolto lenta...e nel mio caso il conce ancor di più e se ne frega altamente....
SEI TROPPO QUOTATO AL 1000% per 1000%
Il punto è risolvere il problema e non girare attorno alla causa, se i signori Triumph hanno avuto qualche caso forse sarebbe ora che gli si accendesse una lampadina al servizio clienti ...giusto perchè forse c è qualcosa che non gira come dovrebbe....sarà colpa del loro fornitore di bronzine di chi ha fuso i carter motore ???????? o di qualcosa di diverso..
Noi che ne sappiamo !!!!!!
Sono loro a doverci informare ed eventualmente richiamare le moto con quel particolare difettoso........
Ciao a tutti
Brusagume
07/09/2006, 13:58
Mi sembra che si possa parlare di casi eccezionali! Almeno spero. Se ci fossero difetti (seri) la Triumph se non altro li prenderebbe in considerazione (spero).Leggendo le riviste e le rubriche dei lettori, si ha una idea molto chiara che qualsiasi azienda, anche blasonata, incorre in problemi: il problema (scusate il gioco di prole) è se si tratta di eccezioni o di unaregola. Alla fine, dal punto di vista delle aziende, ma anche del consumatore, è la casistica che parla e la percentuale di difettosità.
Ciao AVP....:laugh2: :laugh2:
Guarda se li prende in considerazione come il problema pistoncini freno !!!!!!!!!!!...andiamo bene!!!!!!!!!!!.....:mad: :mad: :mad:
Poi che ci possano essere problemi nessuno discute....
Aprilia RSV 1000 problema pompa frizione ......vissuta di persona .....20 giorni cambio pompa frizione in garanzia...
speso 0 euri
Ciao ciao
a parte la palle girate per il motore rotto, quello chemi ha fatto proprio star male è appunto il servizio clienti..non mi hanno saputo dare indicazioni per un mese..e dopo svariate telefonate e sfuriate al tel con milano finalmente hanno deciso di cambiare il motore...ok che un motore puio spaccare e puo succedere..eè successo ad un mio amico che ha preso la macchina come la mia appena uscita, dopo 300km si è spaccato il motore, ma fiat lo ha trattato con i guanti, macchina sostitutiva,e sostituzione rapida in garanzia..così si deve fare..un motore si puo rompre, un errore in progettazione può capitare,ma dato he siamo clienti e spendiamo dei soldi penso che dobbiamo essere assistiti come si deve...
Brusagume
07/09/2006, 14:01
ecco ora inizio a preoccuparmi pure io.....anke se la mia ha già all'attivo 27000 Km...
credo che le preoccupazioni maggiori dovrebbero averle le persone con 1050 cc e km attorno ai 7000....
ciao ciao
poi nel mio caso il conce ha contribuito mooolto ... ma come si fa a avere un marchio così glorioso alle spalle e fregarsene altamente dei clienti?? i conce vendono passione .ma a quanto pare non tutti lo sanno...
Brusagume
07/09/2006, 14:11
Ma tu onestamente, come ti sei trovato con la tua?
ps.non passi mai per Laveno?
Fino a questo momento posso dire che la nuova speed è bella schizza come un razzo ed è veramente divertente....
IO sto parlando del servizio NON tanto dei concessionari (almeno il mio) che si danno in quattro per accontentarti ....
ma della scarsissima comunicazione che Triumph Italia ha con i suoi migliori clienti....ricordiamo che il 1050 è stato un modello strablasonato dai giornali ........ e strapompato a livello media da Triumph Italia...............
Ora che si sono create delle aspettative ai clienti ed ora che si sono venduti X pezzi di moto in più... grazie anche ad un moto tra le più belle nel panorama Naked.........
Triumph cosa fà ??!!.....
personalmente mi è bastato vedere come si sono comportati con i pisotncini in teflon .........:wacko: :wacko: :wacko:
Honda-Yamaha-Kawa o chiunque con un servizio post vendita efficace e presente avrebbe fatto un richiamo ufficiale......
Questo è come mi sono trovato.....
penso che rivenderò la mia 675 per la prossima estate e via :(
non ho neanche un concessionario dalle mie parti e questo renderebbe tutto assurdo e complicato, purtroppo ...
SpeedTriple
07/09/2006, 15:01
Scusate ma secondo me si parla di casi sporadici che cmq accadono anche in altre case motociclistiche...anche quando avevo ducati tutti mi dicevano..."oddiooo ducati...sarai dal meccanico 9 su 10 sempre..." invece mai...
vuoi che sia sfiga, vuoi che sia il come si utilizza la moto, vuoi che uno la scalda sempre e un altro no, vuoi che i componenti di una moto sono nati male...ma capita un pò ovunque...i concessionari triumph effettivamente sono un pò troppo menosi e lenti...su questo concordo...! Infatti ho cambiato definitivamente meccanico e ho scelto una persona che ha molta esperienza in campo motociclistico e di fama non indifferente e soprattutto non è Triumph !
fede_hunk
07/09/2006, 15:37
ci hai "inzeccato" subito..
Ciao Fede....
Ci siamo visti sul Mottarone per un uscita con il conce di Como.....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Uno dei tre lo concosco bene bene.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Il problema e molto molto serio serio:mad: :mad: :mad:
Ed il signore anonimo ho capito chi è ........e fa bene a bestemiare:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
il penna..
super_tele_gattone
07/09/2006, 15:42
ANCHE LA MIA 1050cl UNA VOLTA E' FUSA, PER COLPA DELLA POMPA DELL'OLIO.......... MA IL MOTORE AVEVA PIU' 130MILA CHILOMETRI
hummerspeed
07/09/2006, 15:58
Questo è un momento d'oro che triumph deve saper cavalcare! Io non mi aspetto da Triumph la stessa rete di assistenza Honda-suzuki etc etc perchè è in un momento di crescita dove deve saper curare il famoso "after market"! e la soddisfazione del cliente! Se malauguratamente ci dovesse essere un difetto importante nel motore di qualche modello iper-venduto, e questi trattano come se fossi il primo che passa......il famoso cliente di massa gira le spalle e se ne va....così come il fatturato e le speranze di crescita!!
Comunque vedo che triumph sta giò cercando persone disposte ad aprire nuovi conce...segno questo che farà stringere le chiappe ai soliti monotoni conce che sino a ieri erano monoposti della piazza!!!
Quindi su triumph che puoi essere ancora una volta la migliore.
hs
lo spero con tutto il cuore..verona ha bisogno di un appassionato..
Brusagume
07/09/2006, 20:32
ci hai "inzeccato" subito..
il penna..
Certo........... è l'unico che Pennava come una Cinghiale inferocito sulla Milano laghi:laugh2: :laugh2: :w00t: :w00t: :w00t: per non parlare del ciocco del suo ZARD ............
Troppo un grande......:coool: :coool:
Saluti a tutti
Brusagume
07/09/2006, 20:34
Questo è un momento d'oro che triumph deve saper cavalcare! Io non mi aspetto da Triumph la stessa rete di assistenza Honda-suzuki etc etc perchè è in un momento di crescita dove deve saper curare il famoso "after market"! e la soddisfazione del cliente! Se malauguratamente ci dovesse essere un difetto importante nel motore di qualche modello iper-venduto, e questi trattano come se fossi il primo che passa......il famoso cliente di massa gira le spalle e se ne va....così come il fatturato e le speranze di crescita!!
Comunque vedo che triumph sta giò cercando persone disposte ad aprire nuovi conce...segno questo che farà stringere le chiappe ai soliti monotoni conce che sino a ieri erano monoposti della piazza!!!
Quindi su triumph che puoi essere ancora una volta la migliore.
hs
Si perchè è un attimo venderla per comprare di nuova una JAP....:mad: :mad: :mad:
Brusagume
07/09/2006, 20:37
ANCHE LA MIA 1050cl UNA VOLTA E' FUSA, PER COLPA DELLA POMPA DELL'OLIO.......... MA IL MOTORE AVEVA PIU' 130MILA CHILOMETRI
Scusa?!:blink: :blink:
Cioè tu hai una 1050 da un anno uno e mezzo e c'hai fatto 130 mila............. chilometri !!!!!:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Ma come hai fatto:sick: :sick: :sick:
Va bhe che sei supertelegattone........
Si perchè è un attimo venderla per comprare di nuova una JAP....:mad: :mad: :mad:
quoto, aggiungendo anche DUCATI che non si rompe come leggenda vuole :dry:
Certo........... è l'unico che Pennava come una Cinghiale inferocito sulla Milano laghi:laugh2: :laugh2: :w00t: :w00t: :w00t: per non parlare del ciocco del suo ZARD ............
Troppo un grande......:coool: :coool:
Saluti a tutti
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
e adesso ho veramente capito anche chi sei tu....
ciaooooooo
hs
quoto!!speriamo bene!!!!!!!!!!!!la concorrenza, anche se non sempre, fa bene!!!!!!!!!!!!!
SpeedTriple
08/09/2006, 08:44
quoto!!speriamo bene!!!!!!!!!!!!la concorrenza, anche se non sempre, fa bene!!!!!!!!!!!!!
No no la concorrenza fa bene e come !!! Se non ci fosse avremmo il monopolio...come sta accadendo in tutta Italia...un tagliando centinaia di euro...per una qualsiasi visita alla moto attesa 1 mese, per qualsiasi richiesta devi aspettare gli anni...insomma se ce ne sono 10 e la metà si comporta male, vorrà dire che l'altra metà si comporterà bene ! Io sono passato a meccanici non ufficiali per intenderci, come ho già detto !!! :w00t: :w00t: :w00t:
! Io sono passato a meccanici non ufficiali per intenderci, come ho già detto !!! :w00t: :w00t: :w00t:
temo che sia il destino anche di altri.....di fronte alle "problematiche" che hai messo in luce....passati i due anni di garanzia..zac! un odeve andare da un altro meccanico..però che tristezza......................
Brusagume
08/09/2006, 12:25
quoto, aggiungendo anche DUCATI che non si rompe come leggenda vuole :dry:
Idem ho avuto un Monster ...leggenda vuole che con le Ducati i soldi son buttati......
Sarà..... ma l'unico problema che ho avuto è stato il bulbo olio cambiato in garanzia.....senza problemi........ speso zero:dry: :dry: :dry:
Ciao ciao
Brusagume
08/09/2006, 12:28
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
e adesso ho veramente capito anche chi sei tu....
ciaooooooo
MA ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo:coool: :coool: :coool: :coool: :coool:
saluda anche la Debby è troppo una grande donna.....:wink_: :wink_:
fatemi sapere quando organizza ancora con il conce di Como un uscita.....
A prestissimo
Brusagume
08/09/2006, 12:38
No no la concorrenza fa bene e come !!! Se non ci fosse avremmo il monopolio...come sta accadendo in tutta Italia...un tagliando centinaia di euro...per una qualsiasi visita alla moto attesa 1 mese, per qualsiasi richiesta devi aspettare gli anni...insomma se ce ne sono 10 e la metà si comporta male, vorrà dire che l'altra metà si comporterà bene ! Io sono passato a meccanici non ufficiali per intenderci, come ho già detto !!! :w00t: :w00t: :w00t:
PAROLE SANTE.........:coool: :coool: :coool: :coool:
TROPPO LIBERO MERCATO...altrimenti chi se lo prende nella saccoccia siamo sempre noi:mad: :mad: :mad: :mad:
Io non vorrei sembrarvi "Antonio Lubrano" in " manda Lubrano" a tutti i costi, per la difesa dei dirirtti del consumatore e del cittadino:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: , ma più semplicemente faccio il cliente.....PUNTO E NON CI SONO MENATE.......che ha speso 11.500 eurozzi per qualcosa che se non va bene (e ci può anche stare)........è l'azienda che me l'ha venduta a doversene preoccupare....Cosi si tengono i clienti......
ALTRIMENTI VISTO CHE I MIEI DINDI-$$$$$$ LI SPENDO DOVE VOGLIO iO e' PRESTO FATTO CHE SI CAMBIA MAGARI CON UN BELLA NAKED NUOVA IN PRESENTAZIONE AD OTTOBRE 2006:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
MAGARI JAP JAP........................
Brusagume
08/09/2006, 12:44
Ciao AVP:laugh2: :laugh2:
La concorrenza FA SEMPRE BENE.......:coool: :coool: :coool:
Tiene giovani e dinamici gli imprenditori... e mi consenta:rolleyes: :rolleyes: ........creativi nel proporre sempre cose nuove ai loro clienti...ed attivi nel rispolvere i problemi:wink_: :wink_:
E per questo...............
offre un servizio migliore al cliente finale..... prezzi più competitivi....
E tanti altri vantaggi che cio mica voglia adesso di elencarti .....
Cia ciao
Spitfire
08/09/2006, 15:48
sgrat sgrat
anche un mio amico ha sbiellato..ma con una hornet 600 a 30.000km..l'avreste mai detto? una hrnet che sbiella? pensavo fosse la moto più affidabile del mondo..come tutte le sterili jap del resto!:coool:
Brusagume
08/09/2006, 17:30
:coool: :coool:
anche un mio amico ha sbiellato..ma con una hornet 600 a 30.000km..l'avreste mai detto? una hrnet che sbiella? pensavo fosse la moto più affidabile del mondo..come tutte le sterili jap del resto!:coool:
chiedigli cosa è successo dopo aver sbiellato.......al tuo amico.....cosa gli hanno detto al servizio clienti?!?:rolleyes: :rolleyes:
Forse in Honda le moto saranno come dici tu "sterili"........e poi perchè ?!:dry: :dry:
Ma in quanto a servizio (ricambi-officina-iniziative) da Honda si può solo che imparare....
E te lo dice uno che di Honda con più 30 anni sul telaio ne ha qualcuna.....Ma i ricambi anche di queste moto nel giro di 3 giorni sono sempre in conce.....
Ciao ciao
Brusagume
08/09/2006, 17:35
http://img242.imageshack.us/img242/7109/fourk1oronerakt5.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=fourk1oronerakt5.jpg)
IO QUESTA JAP NON LA DEFINISCO STERILE:coool: :coool: :coool: :coool:
MAGARI VECCHIA forse a molti puo anche non piacere......
Ma chi se ne frega:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
ma vedi caro ......questa signora ha compiuto 32 anni ed è ancora molto fertile....:wub: :wub: :wub: :wub:
lupocanuto
08/09/2006, 18:31
anche un mio amico ha sbiellato..ma con una hornet 600 a 30.000km..l'avreste mai detto? una hrnet che sbiella? pensavo fosse la moto più affidabile del mondo..come tutte le sterili jap del resto!
Cosa intendi per sterili jap?
GreenArrow
08/09/2006, 19:59
certo che ... daytona che grippano (?!?!?!?) e 1050 che sbiellano ... wow
speriamo che i japponesi decidano di fare delle tre cilindri
Capisco i dubbi e le amarezze...ma le bestemmie!!!!:dry: :dry:
Idem ho avuto un Monster ...leggenda vuole che con le Ducati i soldi son buttati......
Sarà..... ma l'unico problema che ho avuto è stato il bulbo olio cambiato in garanzia.....senza problemi........ speso zero:dry: :dry: :dry:
Ciao ciao
ho avuto 996 e 998s, quindi non certo due moto che si trattano con i guanti
eppure: NO PROBLEMI !!! e la 998s l'ha ora un mio amico che vive a limitatore (metaforicamente) ed è arrivato a 25milakm :blink:
eppure ancora si dice di quanto siano inaffidabili :dry:
PS: non ho ricomprato DUCATI perchè attendo la 1100R :coool:
:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_:
Non posso che complimentarmi con il mitico brusagume !!
Molto in line con il tuo pensiero, felice della mia 1050 ....
Ma molto deluso da Triumph, fortuna non direttamente, ma per quello che leggo e sento, stanno adottando una politica del tipo, una volta che hai firmato caxxi tua !!!! Triumph :no: :no: :no: :no:
riassumendo la parte tecnica... ci sono "sintomi" prima che accada?
qualche rumore, o mototre che non rende o altro?
insomma c'e' modo di accorgersene prima che capiti?
con la mia 1050 ho percorso 14.000 km ed è rientrata più volte al conce x perdita olio testata, pare stavolta riparata del tutto....
i freni lasciamoli perdere ci sarebbe da parlare un giorno intero e comunque il fatto che ci facciano pagare i pistoncini proprio non mi va giù.
quindi in definitiva
quasi sufficiente
bluearrow
09/09/2006, 10:36
honda hornet 600 anno 2000 venduta maggio 2005 all'attivo 86.000km di 86.000 mai un battito mai consumo olio mai grippaggi...... c'e' solo da imparare
superspeed
09/09/2006, 10:41
honda hornet 600 anno 2000 venduta maggio 2005 all'attivo 86.000km di 86.000 mai un battito mai consumo olio mai grippaggi...... c'e' solo da imparare
bhè si sà che i jappi fanno motori a prova di bomba!!!
speriamo truinz impari qualcosa!!
calbersal
09/09/2006, 12:35
Ne ho già visto un paio di 1050 fuse di banco. Problemi di pescaggio della pompa.
Ne ho già visto un paio di 1050 fuse di banco. Problemi di pescaggio della pompa.
:blink: :blink: :blink: :cry:
fede_hunk
09/09/2006, 16:39
riassumendo la parte tecnica... ci sono "sintomi" prima che accada?
qualche rumore, o mototre che non rende o altro?
insomma c'e' modo di accorgersene prima che capiti?
NON CREDO CHE SE RIESCI A CAPIRLO 10KM PRIMA CAMBI QUALCOSA.. IL DANNO è FATTO!
io sarei curioso di sapere se chi ha sbiellato è un inpennatore????? voi direte perchè.....se fosse così l'arcano viene svelato,perchè l'olio in inpennata non viene pescato dalla pompa e basta un attimo che il danno è fatto:cry:
perchè l'olio in inpennata non viene pescato dalla pompa e basta un attimo che il danno è fatto:cry:
vecchia storia, anche giusta ma ...
anche il 996 doveva soffrire di questo problema eppure non l'ho rotto io e non lo ha rotto il proprietario successivo ...
inoltre non credo che il tipo in questione abbia passato tutti i suoi km in impennata :dry: e comunque al giorno d'oggi non è possibile vendere la REGINA DELLE FUB BIKE con un eventuale simile limite :coool:
magari qualche imperfezione negli stampi, qualche montaggio non preciso, etc etc etc ... il tutto condito da una azienda che non si cura del cliente ed il gioco è fatto
Brusagume
09/09/2006, 20:01
io sarei curioso di sapere se chi ha sbiellato è un inpennatore????? voi direte perchè.....se fosse così l'arcano viene svelato,perchè l'olio in inpennata non viene pescato dalla pompa e basta un attimo che il danno è fatto:cry:
Nella tua vita se ti proponessero di fare il meccanico:blink: :blink: :blink:
LASCIA STARE non credo possa essere il tuo lavoro:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
Non dipende da quanto impenni e se impenni,ma da un problema diverso.......
Brusagume
10/09/2006, 20:06
con la mia 1050 ho percorso 14.000 km ed è rientrata più volte al conce x perdita olio testata, pare stavolta riparata del tutto....
i freni lasciamoli perdere ci sarebbe da parlare un giorno intero e comunque il fatto che ci facciano pagare i pistoncini proprio non mi va giù.
quindi in definitiva
quasi sufficiente
Quoto tutto .......:coool: :coool: :coool:
ANCHE a me avevano detto che forse il problema era derivato dalla scivolata che ho fato .quindi la moto è stata in moto per 5/10 sec in orizzontale ..l'olio che si sposta da una parte e inizia il danno...ma dico io..ok può essere..ma da qui derivano altri due domande: 1) il 'famoso' dispositivo che la moto ha per spegnersi appena supera un certo anglo di inclinazione si era fritto???? 2) nel 2007 è possibile cghe un motore a 4 tempi sbielli , spacchi pistone e valvole per una cosa simile?????
a dimostrazione dei miei dubbi...dopo aver citato avvocati e 'mi manda rai tre'....è spuntato il motore nuovo in garanzia....che strano!!!!!
e poi con la 1050 che è la moto degli stunt per antonomasia..con le penne da capogiro..se il prblema fosse questo strano travaso..penso che ne avrebbero spaccato di speed...
secondo me il problema è da ricercare a monte...ma problema a parte si dovrebbe rivedere la politica di assistenza clienti...
1) il 'famoso' dispositivo che la moto ha per spegnersi appena supera un certo anglo di inclinazione si era fritto???? 2) nel 2007 è possibile cghe un motore a 4 tempi sbielli , spacchi pistone e valvole per una cosa simile?????
...
1) il dispositivio c'è e deve funzionare!!!!se non funziona....non è mica colpa tua....:wink_:
2) assolutamente non è verosimile!!!:wink_:
Brusagume
11/09/2006, 19:35
1) il dispositivio c'è e deve funzionare!!!!se non funziona....non è mica colpa tua....:wink_:
2) assolutamente non è verosimile!!!:wink_:
Io chiederei a questo signore se il dispositivo funziona.......
Oppure Mister Kevin spacca un motore al giorno!?!?!?!
Dio salvi la regina:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
quel signore ha sbiellato 2 metri dopo aver fatto quella foto ;)
il costo del biglietto per lo show serve a pagare una triple a sera :D :D :D
ho incontrato un ragazzo che ha avuto anche lui un problema con la bronzina sulla 675 intorno ai 6000-7000 km. Premetto che io di motori ne capisco molto poco tranne le cose che sanno piu' o meno tutti ma mi sembra di aver capito che sia stato un errore di progettazione da parte della triumph su questo particolare, cosi' ha riferito il suo meccanico.
comunque ha risolto il problema senza troppi intoppi........ in quindici giorni gli hanno sostituito il motore con uno nuovo e nel frattempo ha usufruito della moto sostitutiva.
Questa storia comincia a farmi prendere molto male e comincio ad essere un po' condizionato psicologicamente ogni volta che salgo sulla mia 675 mi sembra di sentire o avvertire cose strane ma sicuramente sono io che mi sto suggestionando
oh cacchiio...anche a me il problema era iniziato dalla bronzina a parere del meccanico...però nesusno a messo in discussione errore triumph..e nessuno mi ha dato neanche una bicicletta sostitutiva...
Questa storia comincia a farmi prendere molto male e comincio ad essere un po' condizionato psicologicamente ogni volta che salgo sulla mia 675 mi sembra di sentire o avvertire cose strane ma sicuramente sono io che mi sto suggestionando
infatti io ieri non sono riuscito a superare gli 8000 giri al minuto perchè iniziavo a pensare di sentire di tutto :(
poi mi sembrava sputacchiasse al minimo e fino ai 3000 giri :(
insomma, mi sembra di sentire il conto alla rovescia :(
che buffoni :mad: :angry:
alla TRIUMPH fanno finta di niente, niente :(
ieri quelli dell'officina mi hanno detto che qualcuno aveva usufruito del cambio albero motore in garanzia :blink: :blink: !!!!
ma non si sa nulla in giro ... in pratica devi scoprirlo aspettando che si blocchi il motore in mezzo a qualche curvone con gli amici :mad: se poi riesci a rimanere VIVO puoi pensare di far causa alla TRIUMPH e quindi, forse, ti cambiano il pezzo :(
B U F F O N I :mad:
peccato, è una moto ultradivertente e stupenda da vedere ... ma la metterò presto in vendita e penso potrà essere la mia ultima TRIUMPH :(
Rickystyle
12/09/2006, 09:54
diggià pampie?????
io non c penso nemmeno,è passata 1estate,e devo ancora iniziare a divertirmi!
se sorgerà un problema lo risolverò e punto!
bronzina o no,km o no!
io ho su 6000 km...
i primi 1000km rodaggio regolare poi
per 2 mesi tutti i weekend a tirare in collina (ma di brutto,sia in salita che in discesa)
sono andato a girare in pista
sono scivolato
e ho portato la mia moto ad un rave in mezzo alla campagna
dopodichè lei mi a riportato a casa ciucco ma salvo!
E NON MI HA ANCORA DATO PROBLEMI,
e spero non me ne dia,per carità.
ma non mi basta così poco per cambiare una scelta fatta a suo tempo spinto da passioni diverse dalla razionalità!
perchè per 10400€ mi prendevo sia la nuova r6,o la kawa 636,p magari la vecchia kawa 636 usata e avevo ancora soldi per scarico carene e bestemmione!
Spitfire
12/09/2006, 10:48
:coool: :coool:
chiedigli cosa è successo dopo aver sbiellato.......al tuo amico.....cosa gli hanno detto al servizio clienti?!?:rolleyes: :rolleyes:
Forse in Honda le moto saranno come dici tu "sterili"........e poi perchè ?!:dry: :dry:
Ma in quanto a servizio (ricambi-officina-iniziative) da Honda si può solo che imparare....
E te lo dice uno che di Honda con più 30 anni sul telaio ne ha qualcuna.....Ma i ricambi anche di queste moto nel giro di 3 giorni sono sempre in conce.....
Ciao ciao
mah vedi la hornet del mio amico è vecchiotta e presa usata da un tipo che probabilmente ne ha abusato perchè ha dovuto sostituire perfino il cambio:wacko: ...alla fine l'ha lasciata al meccanico perchè le spese di riparazione (decisamente fuori garanzia) superavano il valore della moto...così sta per prendersi una tuono!! molto meglio, no?:w00t:
Spitfire
12/09/2006, 11:02
http://img242.imageshack.us/img242/7109/fourk1oronerakt5.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=fourk1oronerakt5.jpg)
IO QUESTA JAP NON LA DEFINISCO STERILE:coool: :coool: :coool: :coool:
MAGARI VECCHIA forse a molti puo anche non piacere......
Ma chi se ne frega:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
ma vedi caro ......questa signora ha compiuto 32 anni ed è ancora molto fertile....:wub: :wub: :wub: :wub:
niente da dire sulla tua Honda Four che trovo decisamente affascinante (mi piacciono le moto di qualche tempo fa), ma il discorso è decisamente diverso se parliamo delle jap sportive di produzione attuale..secondo mè con questo continuo turnover di modelli nuovi uno dietro l altro è un pò che producono linee senza anima...senza design..tanto per "produrre a grandi volumi"..
lo so, è un discorso trito e ritrito ma dire che una jap attuale abbia una linea davvero originale o un design ispirato dalla passione credo che non si possa proprio dire... le 4 sorelle nipponiche si copiano addirittura tra di loro..guarda quei fanali posteriori a led e guarda mille altrio dettagli, sono sempre più simili tra loro e non può essere diversamente dal momento che ad ogni stagione devono produrre un modello nuovo
MV agusta ducati aprilia benelli e tutte le altre invece sono davvero modelli di moto che colpiscono gli appassionati per la loro originalità, per la loro ricercatezza nel design (e su questo noi italiani siamo i migliori del mondo, senza dubbio), ogni modello brilla di luce propria a e non si ispira a nessun altro!
e adesso crocifiggimi pure BRUSAGUME!!!:biggrin3: :biggrin3:
Brusagume
14/09/2006, 18:58
niente da dire sulla tua Honda Four che trovo decisamente affascinante (mi piacciono le moto di qualche tempo fa), ma il discorso è decisamente diverso se parliamo delle jap sportive di produzione attuale..secondo mè con questo continuo turnover di modelli nuovi uno dietro l altro è un pò che producono linee senza anima...senza design..tanto per "produrre a grandi volumi"..
lo so, è un discorso trito e ritrito ma dire che una jap attuale abbia una linea davvero originale o un design ispirato dalla passione credo che non si possa proprio dire... le 4 sorelle nipponiche si copiano addirittura tra di loro..guarda quei fanali posteriori a led e guarda mille altrio dettagli, sono sempre più simili tra loro e non può essere diversamente dal momento che ad ogni stagione devono produrre un modello nuovo
MV agusta ducati aprilia benelli e tutte le altre invece sono davvero modelli di moto che colpiscono gli appassionati per la loro originalità, per la loro ricercatezza nel design (e su questo noi italiani siamo i migliori del mondo, senza dubbio), ogni modello brilla di luce propria a e non si ispira a nessun altro!
Guarda che era cosi' già negli anni 70 :tongue: :tongue: :tongue: in 8 anni circa di produzione CB four Honda ha proposto circa 4-5 modelli distinti e diversi....fino alle ultime 550cc
Quindi 1 moto ogni 2 anni circa....ma ritorno a dire che non trovo le jap moto sterili......magari meno affascinnati di una Ducati o di una Triumph....
per non parlare delle concorrenti Jap di allora che già scoppiazzavano linee e tecnica.......quindi non cambia nulla
Se poi vogliamo dire che Triumph ed altri si siano sempre distinti dalla moto di massa..sono con te....:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: ne ho due vorrei vedere.....
Ma secondo me le Jap sanno ancora insegnare molto molto bene agli europei come si costruiscono moto veloci affidabili e soprattutto tecnicamente avanti:coool: :coool: :coool: ......
Ciao ciao.............
Brusagume
14/09/2006, 19:07
Vogliamo parlare delle line della triunz 675 !?:tongue: :tongue: :tongue: che tra l'altro giudico personalmente una bellissima moto da strada.............:coool: :coool: :coool: mi piace un sacco veramente:coool: :coool:
direi che il disegno e le soluzioni di ingombri scarico etc etc sono state un pò coppiate da quelle signorine sterili con gli occhi a mandorla.......forse anche troppo coppiate visto che è pur sempre una Triunz:coool: :coool: :coool:
Questo è il mercato, se vuoi vendere tanto devi piacere a molti...........
Ciao da Ponzio Pilato
AIUTAMI SONO DI CATANIA ED HO SBIELLATO CON LA SPEED 06
CON 2 MESI DI VITA è NN MI VOGLIONO CAMBIARE IL MOTORE NUOVO LO VOGLIONO RIPARARE DAMMI UN AIUTO QUESTO è IL MIO NUM. 3201864287
AIUTAMI SONO DI CATANIA ED HO SBIELLATO CON LA SPEED 06
ragazzi questa è follia pura :(
azz.....:sick:
gratt gratt...
il gratt gratt non basta più ragazzi ...
bisogna iniziare a scrivere a TRIUMPH ed alle RIVISTE !!!!!!
firmiamolo in 500 e vediamo cosa dicono ... potrebbe preparare una lettera il BOSS o chi per lui e noi potremmo firmarla con i nick del forum ... ma bisogna far sapere quel che sta succedendo perchè non crediate che tutti lo sappiano, anzi ... :(
rendiamo davvero una forza un forum come questo, qualcosa di cui anche la TRIUMPH debba tenere conto ...
Brusagume
19/09/2006, 18:23
il gratt gratt non basta più ragazzi ...
bisogna iniziare a scrivere a TRIUMPH ed alle RIVISTE !!!!!!
firmiamolo in 500 e vediamo cosa dicono ... potrebbe preparare una lettera il BOSS o chi per lui e noi potremmo firmarla con i nick del forum ... ma bisogna far sapere quel che sta succedendo perchè non crediate che tutti lo sappiano, anzi ... :(
rendiamo davvero una forza un forum come questo, qualcosa di cui anche la TRIUMPH debba tenere conto ...
Sono troppo con TE..............:coool: :coool: :coool: :coool: :coool: STRAQUOTO l'idea
FACCIAMO UNA LETTERA indirizzata a Triumph Italia, credo che l'unione faccia la forza...e se Triumph non risponde.........personalmente mi muoverò con i giornali di settore...11.500 euro spesi su una moto per me sono ancora molti soldi e tante ore di lavoro per guadagnarli:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Sapevo di qualche modello 2005....due sono ragazzi che conosco dalle parti di Como ...ma il mod 2006 proprio
è una novità:wacko: :wacko: :wacko:
anch'io sono con te pampie straquoto al 1000
ALLORA FACCIAMOLO !!!!!!
chi scrive la lettera? magari il BOSS ;)
poi citiamo anche PIERC e la sua 675 ed il fatto che la vende, GIUSTAMENTE ... e che tra poco le triumph si deprezzeranno un casino tra gli usati, grazie a queste schifezze ed al disinteresse del marchio :(
UNIAMOCI
Noooo anche le versioni 2006 nooooo ...
Non fatemi preoccupare. :wacko:
FACCIAMOLO !!!!
ho pensato anche.. facciamo 3 o 4 lettere separate, una per ogni storia ben documentata.. almeno non vengono sottovalutate.. le mandiamo ad OGNI rivista seria o meno del settore.. e prepariamo le lettere come FILE ALLEGATO, ognuno la stampa e sotto ci scrive NICK e firma.. poi le spediamo, ognuno separatamente, alle riviste ed alla TRIUMPH ITALIA.. si parla di 60cent a lettera, credo si possa fare un investimento così..
quando arriveranno centinaia di lettere alla TRIUMPH e MOTOCICLISMO voglio proprio vedere se faranno finta di niente..
ma FACCIAMOLO.. !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Boss, se vuoi contattami in privato e voi dite qui se appoggiate la cosa per favore ;)
IO CI STO...ed è anche pronta la mia lettera.......devo solo stamparla......
posso fornirvi dati precisi....personalmente ora sono felice come una pascqua xke mi hanno messo il motore nuovo,ma oltre la garanzia cio che per tutti noi credo sia importante è l'INFORMAZIONE, E L'ASSISTENZA...
mi fate capire come sentire se il motore sbiella?
ci sono rumori strani o altro?
a me si è bloccata di colpo la ruota di dietro....e poi il motore aveva puzza di olio bruciato...e non è più ripartito..quando provi a mettere in moto senti che è bloccato!!!
vedete?
ognuno si preoccupa solo del proprio motore e della propria situazione mentre sarebbe davvero ora di smuovere le acque al punto da portare la TRIUMPH a delle scuse pubbliche sulle riviste oltre a richiamare le moto per controlli e sostituzioni gratuite :mad:
questo forum si chiama "TRIUMPH CHE PASSIONE" e non abbiamo il coraggio di farci sentire per bene? :mad: :mad: :mad: :mad:
si godono forum come il nostro, ci vendono le moto a 11milaeuro e poi se ne lavano le mani ... ma vaff :mad: :mad: :mad:
io ci sto Pampie di mmi dove devo firmare ....ti appoggio!!!
io vorrei capire se si può prevenire, e porterà la moto a far vedere (o meglio è già dal conce x altri problemi)
pampie, la mia è una ST ed è del 2006.
La tua una Daytona 675
altri hanno la Speed 1050
secondo te coinvolge tutte queste e forse anche altre moto?
ciao Pipes io ti capisco perfettamente,ma penso anche di capire pampie, il punto è che non si deve prevenire,ma il rpoblema non dovrebbe ASSOLUTAMENTE esistere su (675 ) moto nata per la pista dove dovrebbe essere sempre al limitatore, e su ( speed ) moto che dovrebbe vendere coppia a gogò come un toro...se poi il prblema è presente Trimph dovrebbe fare un bel comunicato stampa e provvedere a dovere no???
invece no affida tutto al caso...se la moto con il problema ce l'hai tu, pazienza...quando ti si spacca andrai dal conce e dopo insulti e bestemmie e mesi ti verrà messa apposto senza benchè la minima comunicazione sul perchè...
Pier: ora mi è chiaro.
Si può tentare, e sarebbe meglio che poi qualcuno si nteressi alla cosa direttamente e la segua.
Non sarà facile dato che x problema freno anteriore Speed, non hanno fatto un richiamo ufficiale, ma è stato risolto non in garanzia.
Sarebbe interessante sapere qualcosa di più da coloro ai quali è stato sostituito il motore, cosa che crea un precedente.
a me è stato sostituito il motore,ma no so dirti perche , come mai e tutte le normali domande che sorgono a qualsiasi personea si spacchi il motore,ne Triumph ha saputo darmi una motivazione valida ( come per esempio difetto ecc. ec.c. )
pierc, prepari un thread per favore?
e si discute bene la cosa ;)
pretenderemo anche le scuse ufficiali a te ed altri :)
Brusagume
21/09/2006, 23:52
Quando sbielli lo capisci da te :wacko: :wacko: :wacko: ......la moto fa molto molto rumore come se battessi del ferro con altro ferro proprio perchè se una di queste famigerate bronzine si assottiglia oppure addirittura si spacca la perfezione di pochi centesimi che avevi di tolleranza sull'accoppiamento albero motore-biella si trasforma immediatamente in millimetri .....il resto lo lascio immaginare a te:blink: :blink: :blink:UN DISASTRO:wacko: :wacko:
super_tele_gattone
22/09/2006, 18:14
io personalmente ho provato questa senzazione con un matiz daeewo il 3 cilindri fusione bronzine e fuoriuscita dal monoblocco della 1 biella .... minkia che botto!!!!!!!!