Visualizza Versione Completa : occasione cambio gomma posteriore?
ciao a tutti, ormai la qualifier della mia street è a quota 7300km. al centro ormai è pressochè esaurita, c'è ancora un pò di battistrada sulle spalle....ormai è da cambiare...
facendo un salto dal mio meccanico di fiducia, ho chiesto buttandola li se si trova qualcosa a poco...
mi ha proposto un pirelli posteriore usato, (farà ancora 2-3mila km) un diablo (non ho visto quale ma mi pare lo "strada")....me lo monta x 25-30 euro....
che dite?
farei giusto quei 2-3mila km x finire un pò di più anche l'anteriore che mi spiacerebbe buttar via a metà....
voi per quei 4 soldi fareste questa operazione?
ovviamente finito quella Michelin POWER ONE!
-Johnny-
14/05/2009, 21:16
Mah... per me cambiale entrambe.
Avere gomme di diverso tipo, implica il fatto di avere carcasse diverse. Se fai strada dritta questo non ti deve preoccupare, ma non saprei cosa possa succedere tra le curve. Magari va bene comunque, ma più facilmente no.
Dai retta a me, cambiale entrambe e vedrai come cambierà il comportamento della moto, rispetto alle gomme originali! ;)
cambiale tutte e due...pensa solo se vai in terra...sai quanti treni di gomme prendi??!?!?! consiglio da amico..non risparmiare mai su gomme,freni,abbigliamento...fidati...
cambiale tutte e due...pensa solo se vai in terra...sai quanti treni di gomme prendi??!?!?! consiglio da amico..non risparmiare mai su gomme,freni,abbigliamento...fidati...
uccia è il saggio del forum. quoto al massimo.
Inoltre mi sa che non hai molto le idee chiare, mischi un qualifier davanti con un diablo strada....:sick: gomma turistica per poi montare dei power one, gomme quasi esclusivamente per uso sportivo/racing. Oltretutto michelin:sick::sick::sick:
Inoltre mi sa che non hai molto le idee chiare, mischi un qualifier davanti con un diablo strada....:sick: gomma turistica per poi montare dei power one, gomme quasi esclusivamente per uso sportivo/racing. Oltretutto michelin:sick::sick::sick:
grazie maestro...:biggrin3::tongue:
Q8
grazie maestro...:biggrin3::tongue:
dovere, capo:wink_:
a sentire il meteo sabato sara' uno schifo..:mad: ma domenica sicuramente è bello...ci troviamo per una birrachiaccherata? la butto li...fammi sapere..magari apro un post per il T.N.E...
a sentire il meteo sabato sara' uno schifo..:mad: ma domenica sicuramente è bello...ci troviamo per una birrachiaccherata? la butto li...fammi sapere..magari apro un post per il T.N.E...
stavo giusto pensando la stessa cosa, sabato pensavo a un giretto lungo ma mi sa che rimango a guardare la pioggia e pestarmi i coglioni con i forati.:biggrin3:
Ev. domenica si giusto per il classico ritrovo:wink_: Provo a sentire la moglie, intanto apri il post che poi si aggrega il popolo bueo:laugh2:
molto bene capo!!! vedo che sei tacchente...liston bueo e aperitivo ignorante..:laugh2::laugh2:
le michelin fin'ora sono le gomme con cui mi sono trovato meglio...
e la combinazione qualifier / diablo sarebbe solo per quei 2-3mila km...un mese di utilizzo...
in precedenza sul motard avevo all'anteriore Pirelli dragon evo e dietro un Dunlop D 207r, non era il massimo ma per una cosa provvisoria era più che accettabile e grattavo comunque le pedane...
successivamente avevo montato i Michelin Pilot Power con cui mi sono trovato veramente bene, unico difetto è che sul bagnato quando stavano per mollare non "telefonavano" in anticipo...
le michelin fin'ora sono le gomme con cui mi sono trovato meglio...
e la combinazione qualifier / diablo sarebbe solo per quei 2-3mila km...un mese di utilizzo...
in precedenza sul motard avevo all'anteriore Pirelli dragon evo e dietro un Dunlop D 207r, non era il massimo ma per una cosa provvisoria era più che accettabile e grattavo comunque le pedane...
successivamente avevo montato i Michelin Pilot Power con cui mi sono trovato veramente bene, unico difetto è che sul bagnato quando stavano per mollare non "telefonavano" in anticipo...
Il motard è una cosa, la street è una pura stradale. Se monti due gomme nello stesso momento avrai sempre la resa migliore.
Secondo me butti i soldi della diablo.
vabbè....al massimo sono 30 euro dai....quasi quasi l'esperimento lo faccio...se mi pento cambio entrambe al primo stipendio utile....
Mah... per me cambiale entrambe.
Avere gomme di diverso tipo, implica il fatto di avere carcasse diverse. Se fai strada dritta questo non ti deve preoccupare, ma non saprei cosa possa succedere tra le curve. Magari va bene comunque, ma più facilmente no.
Dai retta a me, cambiale entrambe e vedrai come cambierà il comportamento della moto, rispetto alle gomme originali! ;)
esatto!
Cesare-Skabry
15/05/2009, 18:19
IO non RISKIOOOOOOOO !