PDA

Visualizza Versione Completa : Pulire il plexyglass bene: cosa usare?

solidsnakeit
14/05/2009, 21:04
ciao,

come da oggetto avete qualche prodotto da consigliarmi per togliere graffietti e macchie dal plexy?

visto che ne ho già rovinato uno non vorrei distruggere anche questo :tongue:

D74
14/05/2009, 21:37
c'è un prodotto in bomboletta (non ricordo il nome) e lo dai con l'ovatta

Priscilla675
15/05/2009, 00:39
L'hai rovinato in ke modo? Anke il polisch va bene, lo dai con l'ovatta e quando asciuga lo togli sempre con ovatta. I graffietti dovrebbe toglierli.

pesdra
15/05/2009, 00:43
una cosa è pulire, un'altra è togliere i graffi!!!
Per pulire il muso e il plexi pieno di moscerini prendi un panno bagnato, lo appoggi sulla superficie e dopo 10 minuti tutta la schifezza viene via in un colpo solo!
per togliere i graffietti nn so come aiutarti....
:)

solidsnakeit
15/05/2009, 07:10
L'hai rovinato in ke modo? Anke il polisch va bene, lo dai con l'ovatta e quando asciuga lo togli sempre con ovatta. I graffietti dovrebbe toglierli.

L'ho bruciato con la benzina! :dry:

Cmq ora ne ho preso un altro (usato) che ha qualche piccolo graffietto...nulla di grave però vorrei tirarlo nuovo.

Il Parteno
15/05/2009, 08:39
Polish...è l'ideale!!!
Certo pulire il cupolino con la benza è stato un vero atto di coraggio...per i graffietto e dargli nuovo splendore usa il polish!!!

Cav
15/05/2009, 17:50
L'ho bruciato con la benzina! :dry:

:blink:

michele0105
15/05/2009, 20:34
SE intendi i micrograffi la vedo dura....prova col polish molto fine...ma fai prima a metterti il cuore in pace...

solidsnakeit
15/05/2009, 20:59
Polish...è l'ideale!!!
Certo pulire il cupolino con la benza è stato un vero atto di coraggio...per i graffietto e dargli nuovo splendore usa il polish!!!

Nooo, non l'ho pulito con la benzina. Mi è finita addosso benzina, è stata lì una decina di minuti e me l'ha bruciata.
Vi consiglio di non provare a verificare se è vero :wink_:

Cav
16/05/2009, 10:11
Nooo, non l'ho pulito con la benzina. Mi è finita addosso benzina, è stata lì una decina di minuti e me l'ha bruciata.

:risate2:

Il Parteno
16/05/2009, 14:39

Uff....e pensare che era proprio il mio programma di stasera!!!

gianca_c
17/05/2009, 15:47
Se posso essere d'aiuto per pulire il plexiglass acquistate un polish da un negozio di modellismo sono i migliori prodotti delicati ed efficaci, in quanto di solito i plexiglass dei modelli sono sempre molto spessi si carteggiano con carta fine e poi li si riportano alla trasparenza con i polish.... lo stendete con un batuffolo di ovatta e lo togliete sempre con ovatta diversa ovviamente da quella usata per stenderlo, vi dico subito che sono operazioni delicate a cui dedicare del tempo ma con pazienza e dedizione si ottengono risultati straordinari....!!!!

Cav
17/05/2009, 19:16
buono a sapersi...:wink_:

solidsnakeit
18/05/2009, 07:17
Se posso essere d'aiuto per pulire il plexiglass acquistate un polish da un negozio di modellismo sono i migliori prodotti delicati ed efficaci, in quanto di solito i plexiglass dei modelli sono sempre molto spessi si carteggiano con carta fine e poi li si riportano alla trasparenza con i polish.... lo stendete con un batuffolo di ovatta e lo togliete sempre con ovatta diversa ovviamente da quella usata per stenderlo, vi dico subito che sono operazioni delicate a cui dedicare del tempo ma con pazienza e dedizione si ottengono risultati straordinari....!!!!

Buono a sapersi. Proverò con il vecchio plexy a "carteggiarlo" poi vi saprò dire.... :dry:

gianca_c
19/05/2009, 14:26
Ragazzi è da usare la carta per modellismo la triplo 0 non fatelo con la grana grossa altrimenti buttate via tutto, vedrete che il cupolino diventerà opaco e poi con il polish lo riportate alla trasparenza mi raccomando calma e pazienza vi dico solo che io sui modelli di aerei in scala 1:72 per lucidare il cupolino ci mettevo circa 2 ore fate voi le debite proporzioni per un plexiglass in scala 1:1 fatelo anche in più giorni meglio finire in 3 giorni che buttare via tutto....!!!!!

D74
19/05/2009, 14:42
http://www.nigrin.com/uploads/pics/74062.jpg

questo con ovatta

solidsnakeit
19/05/2009, 14:51
Perfetto.
Grazie a tutti.
Mi sono già procurato della carta super fine.
Provo con una piccola parte.
A lavoro ultimato vi posterò il plexy rimesso a nuovo; sempre che la benzina non abbia fatto troppi danni :flame:

D74
19/05/2009, 15:06
io prima della carta super fine proverei con il cockpit cleaner al silicone....

Il Parteno
20/05/2009, 09:21
In alternativa...dai fuoco a tutto...