Accedi

Visualizza Versione Completa : puntale e luce a terra

kinopio
14/05/2009, 22:51
ciao a tutti
sono da poc(hissim)o felice possessore di street r, tra un mesetto :mad: dovrebbero arrivarmi gli accessori, tra i quali il puntale.
ora, avendo letto di un forumista che ha strusciato il puntale della speed mi è sorto il dubbio: non è che il puntale della street toglie luce a terra alla motoretta? (tipo: tocca prima quello delle pedane?)

PiegadaStelvio
15/05/2009, 01:48
Non scherziamo, l'unico modo per toccare con il puntale a terra e scendere/salire da un marciapiede pensando di avere una vecchia ":wub:XT:wub:".

StreetCasual
15/05/2009, 06:52
Non scherziamo, l'unico modo per toccare con il puntale a terra e scendere/salire da un marciapiede pensando di avere una vecchia ":wub:XT:wub:".

:wink_:

cowboy
15/05/2009, 07:03
infatti...

Disagiato
15/05/2009, 07:07
ciao a tutti
sono da poc(hissim)o felice possessore di street r, tra un mesetto :mad: dovrebbero arrivarmi gli accessori, tra i quali il puntale.
ora, avendo letto di un forumista che ha strusciato il puntale della speed mi è sorto il dubbio: non è che il puntale della street toglie luce a terra alla motoretta? (tipo: tocca prima quello delle pedane?)

che io sappia no..:wink_:

bastamoto
15/05/2009, 07:18
se gratta basta montare gomme piu' grandi ...

p.bosoni
15/05/2009, 09:43
ciao a tutti

tranquillo,prima tocchi con le pedane e ginocchio..non con il puntale:wink_:

-Johnny-
15/05/2009, 09:52
ciao a tutti
Se il forumista è Della81, lui l'ha strusciato perchè era con passeggero. Anch'io evito di montarlo, pensa che gratto un bullone dello scarico, che è molto più in dentro del puntale... Ma quello della Speed è veramente troppo largo! :wacko:
In 2 sulla Street non so, ma da solo vai tranquillo, che tocchi prima le pedane.

VegetaTriple
15/05/2009, 09:55
se gratta basta montare gomme piu' grandi ...

nun se po!!!!!
guarda la distanza tra cerkione e forcellone posteriore......

jimmy27
15/05/2009, 09:56
quoto PiegadaStelvio, l'unico modo e salire o scendere dai marciapiedi.
io tra l'altro ho dovuto riposizionarlo un pochino più in basso per far posto al kat dello zard

Antriple
15/05/2009, 10:11
quoto PiegadaStelvio, l'unico modo e salire o scendere dai marciapiedi.
io tra l'altro ho dovuto riposizionarlo un pochino più in basso per far posto al kat dello zard

:yess:

Pirata66
15/05/2009, 10:11
Sulla Speed effettivamente in pieghe estreme, tipo circuito oppure su pendenze in strada, il puntale struscia. Ma sulla Street avviene solo e soltanto se si montano le staffe del puntale, quelle anteriori per l'esattezza, al contrario. Sai com'è ... è quel cm che fa la differenza. Ma anche con l'assetto ciclistico normale, e con passeggero, se il puntale è montato correttamente non arrivi a a toccare mai.
Quoto quanto detto sopra solo salendo e scendendo dai dossi e marciapiedi. Non è moto atta all'enduro :biggrin3:
Monto il puntale e vado in giro sempre con zavorra, se non è mia moglie sono uno dei miei due figli dove il grande è ormai quasi un uomo.:wink_:

kinopio
15/05/2009, 13:29
grazie a tutti per le risposte (tranquillizzanti) :wink_:

ora, non vorrei essere frainteso: non voglio passare per lo sborone che le spara grosse, e non è che sia questo gran manico. mi piacciono le curve e faccio le mie uscitelle intutato ginocchio in terra, senza strafare, come mooolti di voi-noi.

la preoccupazione m'era sorta leggendo il forum dedicato alla speed...
il fatto è che in passato ho avuto una fazer 600 vecchio modello che in piega toccava più o meno tutto (scarico compreso) e m'era venuta un po' di "psicosi" (avevo paura di fare leva e cadere, come è successo a un mio amico, sempre su fazerina, davanti ai miei occhi :mad:)...

ma la street non è certo la vecchia, tranquilla fazerina e di luce a terra ce n'è in abbondanza :biggrin3:... ci ho fatto solo 230 km ma direi che è già sbocciato l'amore :wub:... che moto...

grazie ancora a tutti