PDA

Visualizza Versione Completa : strumentazione impazzita

baffino
15/05/2009, 00:05
oggi pomeriggio ero in giro e mi sono accorto che il trip ogni tanto cambiava da solo cioè passava da trip 1 a trip 2 al contachilometri totale,e mi sono accorto che sotto il vetro del display c'era della condensa ,cosa puo essere successo possibile che a lavare la moto è entrata dell'acqua

Bruumm
15/05/2009, 00:10
....probabile se hai magari lavato la moto con l'idropulitrice senza far troppa attenzione a non indirizzare il getto sul cruscotto :cry:
Prova ad aspettare qualche giorno e vedi se sparisce la condensa..magari si rimette tutto a posto da solo :coool:

angeloyzf
15/05/2009, 07:09
....probabile se hai magari lavato la moto con l'idropulitrice senza far troppa attenzione a non indirizzare il getto sul cruscotto :cry:
Prova ad aspettare qualche giorno e vedi se sparisce la condensa..magari si rimette tutto a posto da solo :coool:

Q8 :wink_:

navigator
15/05/2009, 09:31
cambiata in garanzia o scorso mese per lo stesso problema.....non era impazzita ma c'era condensa.

baffino
15/05/2009, 11:57
ma io ero quasi tentato di smontarlo per vedere da dove entra anche perchè non lavo la moto con l'idropulitrice,spugna e canna dell'acqua,non vorrei che entrasse anche quando piove,ci sarà qualche guarnizione di tenuta, o magari si è smollata qualche vite e la guarnizione non tiene + bene proverò domani

angeloyzf
15/05/2009, 12:29
Mi sembra strano ... c'e' davanti tutto il cupolino .... prova a controllare la gomma dei pulsantini che non abbia qualche difetto :wink_:

baffino
15/05/2009, 13:09
efffettivamente non vorrei che fosse entrata dell'acqua dai pulsanti, ma disolito non vado col getto dell'acqua sul cruscotto, vediamo se asciugando va a posto

Micio
15/05/2009, 14:53
Consiglio spassionato ..
Se la moto è ancora in garanzia NON SMONTARE NULLA!!!! Vai dal conce e dì che dopo aver preso un acquazzone hai notato acqua nel cruscotto ...
SE SCOPRONO CHE HAI SMONTATO TU ADDIO GARANZIA !

navigator
15/05/2009, 15:30
Quoto!!!! non smontare nulla!!!! inoltre non confessare, se l'hai fatto, di averla lavata con l'idropulitrice potrebbero prederlo come un pretesto. Con me ci hanno provato.

calimero
15/05/2009, 18:03
A me era successo l'anno scorso, dopo il week end del raduno dello Stelvio... mi sono fatto un 300km di montagna sotto il diluvio totale... :mad:

Un paio di giorni dopo scopro che premendo il pulsante dei contakm non succedeva nulla... era bloccato su trip1.

Dopo un pò ha iniziato a commutare le indicazioni da solo...

Confermo le infiltrazioni d'acqua, una bella asciugata, lo spray anticondensa e tutto torna a posto :wink_::wink_::wink_:

SadShape
15/05/2009, 19:00
Esatto, in garanzia non si tocca nulla... lascia fare al conce.. son pagati (compreso nel prezzo di acquisto leggasi GARANZIA) per quello!!!

baffino
15/05/2009, 19:15
anche se hai asciugato il tutto credo che in uno schema elettrico l'umidità non faccia molto bene,comunque ho sentito un altro conce Pettinari di cinisello,la moto non l'ho presa da lui e devo dire purtroppo a questo punto,ma non ha fatto una piega ,se il problema sussiste me lo cambia in garanzia,:wub:meno male che ci sono ancora delle officine serie che non pensano solo a vendere,sicuramente non si farà una gran pubblicita il mecc dove ho preso la moto,a me non piace parlar male infatti non faccio nomi a meno che uno non me lo chiede,grazie a tutti gentili come sempre