Accedi

Visualizza Versione Completa : ma dove viviamo???

Arsenio
15/05/2009, 06:41
Moto.it - Focus: Napoli, battuto ogni record di illegalit (http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=467)

Il Parteno
15/05/2009, 06:56
Quest'ultimo articolo è proprio l'ennesima prova di una società che è cambiata ed è priva di ogni valore etico e morale!!!

bastamoto
15/05/2009, 07:01
eh beh ....

cowboy
15/05/2009, 07:04
Allucinante..:wacko::ph34r::ph34r:

menegosar
15/05/2009, 07:15
...senza parole...Se ne son già dette tante...

gssg
15/05/2009, 07:17
...

Jackt675
15/05/2009, 07:18
:sick:

fearless
15/05/2009, 07:19
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Giannispeed
15/05/2009, 07:26
purtroppo vivere al sud è difficile e lo ancora di più a Napoli:cry: non bisogna generalizzare e nemmeno condannare xkè ci sono realtà che non possiamo proprio immaginare:mad:...non voglio fare l'avvocato del diavolo ma uno che ha tre figli e nemmeno uno straccio di lavoro ke deve fare? si deve ammazzare?
il problema non sono i cittadini ma le persone ke le governano!!!

nvAGXXHceww

Tozzi
15/05/2009, 07:27
mah !

simone pd
15/05/2009, 07:28
quando sento queste notizie penso veramente che se qualche ragazzino da 10 anni ci lascia la pelle per delle cazzate del genere mi metto a ridere e lo prendo anche per il culo chi ci ha lasciato le penne e i suoi genitori al funerale.
quello che mi fa incazzare è che se uno fa la cazzata una volta è una cosa ma se fare quegli atti è una normalità allora siamo proprio messi bene.
certa gente non merita niente, ma come si fa a prendersela con i vigili che cazziano un bambino da 10 anni che va in giro in motorino senza casco??
quanto mi sarebbe piaciuto che il bambino avesse avuto un incidente, sarei andato dai suoi genitori a prenderli per il culo e a fare loro i complimenti per come hanno tirato su il figlio e soprattutto poi gli avrei stretto la mano per come trattano i vigili.
e poi dicono che non si sentono tutelati dalle forze dell'ordine...

purtroppo vivere al sud è difficile e lo ancora di più a Napoli:cry: non bisogna generalizzare e nemmeno condannare xkè ci sono realtà che non possiamo proprio immaginare:mad:...non voglio fare l'avvocato del diavolo ma uno che ha tre figli e nemmeno uno straccio di lavoro ke deve fare? si deve ammazzare?

nvAGXXHceww

capisco, ma cosa centra questo con l'insegnare a vivere in maniera legale ai propri figli?
generalizzare è sbagliato ma io mi domando come mai se il figlio fa delle cagate del genere, i suoi genitori e gli altri se la prendono col vigile invece che con il bambino.
questo non riesco a capire.
secondo te come reagirà il bambino il giorno dopo, quando dopo aver fatto la cazzata passerà ancora davantio ai vigili e soprattutto con i suoi amici? si sentirà il bullo di quartiere e inizierà a vivere sempre peggio nell'illegalità tanto a 10 anni non riesci a capire la differenza tra illegalità e giocare.

menegosar
15/05/2009, 07:34

nvAGXXHceww

...Sai cosa Gianni, il problema è che quando situazioni e cose del genere passano per normali e lecite vuol dire che c'è qualcosa di molto più grosso che nn va...Credo che nessuno voglia accusare o puntare il dito(almeno io no perchè a napoli ho passato momenti belli...e meno belli) contro il singolo o il disagiato...Però se si esagera si esagera...no?!

massimio
15/05/2009, 07:34
................................:wacko::ph34r::nonono:

595Abarth
15/05/2009, 09:02
che novità... Napoli... ahhhhhhhhhhh dovrebbe fare stato a se insieme a San Marino... eh eh eh eh scherzo... Amo Napoli... però sono fuori di senno....

Giannispeed
15/05/2009, 09:17
...Sai cosa Gianni, il problema è che quando situazioni e cose del genere passano per normali e lecite vuol dire che c'è qualcosa di molto più grosso che nn va...Credo che nessuno voglia accusare o puntare il dito(almeno io no perchè a napoli ho passato momenti belli...e meno belli) contro il singolo o il disagiato...Però se si esagera si esagera...no?!

il mio era uno sfogo e non mi riferivo all'articolo (è sicuramente sbagliato comportarsi in quel modo), a Napoli si vive male e cè un disagio, non sei libero di decidere come vivere la tua vita....sono le autorità non intese come vigili o carabinieri ma intese come stato o comune che devono dare una sterzata, xkè fin quando ci sarà gente che mangia i sodi che dovrebbero essere spesi per aiutare la popolazione si contiunera a vivere nel disagio e si andrà sempre peggio:cry:.
io amo Napoli:wub: è la mia città, la amo con i suoi pregi e difetti:wink_:

The Dog
15/05/2009, 09:23
bene...

ianez72
15/05/2009, 09:36
.

the cursed
15/05/2009, 09:48
dopo aver letto l'articolo mi sono messo a cantare...

http://www.youtube.com/watch?v=xtXN_EHPwSg

calza a pennello

massimio
15/05/2009, 10:07
dopo aver letto l'articolo mi sono messo a cantare...

http://www.youtube.com/watch?v=xtXN_EHPwSg

calza a pennello

beh questa calza a pennello con tutto....FANTASTICA!

Nandrolone
15/05/2009, 10:09
a napoli non ci sono regole

triumpassion
15/05/2009, 10:13
peccato per una città cosi bella...........

Giannispeed
15/05/2009, 10:14
a napoli non ci sono regole

a Napoli cè tanta brava gente!!!:wink_:

Wasp675
15/05/2009, 10:19
a Napoli cè tanta brava gente!!!:wink_:

Certo e infatti immagino quanto possano inbestialirsi i Napoletani onesti e rispettosi della legge quando vedono succedere queste cose che distruggono l'immagine della loro bella città!!:cry::cry:

Però non si può giustificare tutto questo con la scusa del degrado! Inseguire malmenando dei poliziotti che fanno il loro lavoro ed essere indigenti sono due cose che non hanno nulla a che fare tra loro!

Giannispeed
15/05/2009, 11:14
Certo e infatti immagino quanto possano inbestialirsi i Napoletani onesti e rispettosi della legge quando vedono succedere queste cose che distruggono l'immagine della loro bella città!!:cry::cry:

Però non si può giustificare tutto questo con la scusa del degrado! Inseguire malmenando dei poliziotti che fanno il loro lavoro ed essere indigenti sono due cose che non hanno nulla a che fare tra loro!

q8

menegosar
15/05/2009, 11:23
q8

Si alla fine è così...:biggrin3::biggrin3:

Ciao Gianni, mangiato pizza anche per me??:tongue::tongue:

massimio
15/05/2009, 11:25

giustissimo.Ci sono troppe cose alle spalle....una di queste e' mancanza di cultura e senso civico...e in questo le istituzioni,vedi scuola e insegnanti,sono spesso latitanti.Ma non da ora.Non e' un problema nato ieri.Pero' e' veramente brutto:sick:

robitopomoto
15/05/2009, 11:25
ragazzi mi vergogno per la mia città...credetemi ci sono tante persone per bene anche qui

D74
15/05/2009, 11:31
ragazzi mi vergogno per la mia città...credetemi ci sono tante persone per bene anche qui

anche a me spiace per le persone in gamba, ma dovrebbero essere loro a emarginare e a stigmatizzare il marcio :wink_:

Giannispeed
15/05/2009, 11:41
Si alla fine è così...:biggrin3::biggrin3:

Ciao Gianni, mangiato pizza anche per me??:tongue::tongue:

sisisisi tengo na panz...:tongue:

menegosar
15/05/2009, 11:46

..Guarda che nn è una cosa contro la città...Credo che nessuno(di intelligente...) la pensi così...:rolleyes:

sisisisi tengo na panz...:tongue:

okkio che nn passi più tra gli scaffali!!!:tongue:

Giannispeed
15/05/2009, 11:54
[QUOTE=

okkio che nn passi più tra gli scaffali!!!:tongue:[/QUOTE]

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Arsenio
15/05/2009, 11:54
non voglio polemizzare a riguardo.... ma non capisco perchè in una nazione ci siano 2 differenti "civiltà" ... cioè il nord e il sud!!!!!!!

perchè al nord non accadono queste cose???
è facile dare la colpa agli altri (chi governa ec...) ma ricordiamoci che è il popolo che fa i cambiamenti...... se veramente lo vuole!
cmq..... io sto bene qua dove sono!

Giannispeed
15/05/2009, 11:57
non voglio polemizzare a riguardo.... ma non capisco perchè in una nazione ci siano 2 differenti "civiltà" ... cioè il nord e il sud!!!!!!!

è facile dare la colpa agli altri (chi governa ec...) ma ricordiamoci che è il popolo che fa i cambiamenti...... se veramente lo vuole!

tu fai bene a startene la!!!
dall'esterno certe cose e situazioni non le potete capire.

NEMO
15/05/2009, 12:18
no, ma continuiamo a dare la colpa allo stato ed ai governanti.

contenti così...

io manderei l'esercito in certe zone malavitose, poi vediamo se danno calci e pugni ai blindati oppure se bloccano le strade con le auto o coi cassonetti.

con ordine di sparare.

mi dispiace solo xchè ho amici e amiche napoletane e sono persone ottime.

ma farsi andare bene i problemi nn lo condivido e mai lo farò.

anche xchè napoli come città e come storia è veramente bella.

valterone
15/05/2009, 12:25
tu fai bene a startene la!!!
dall'esterno certe cose e situazioni non le potete capire.

:rolleyes: E per fortuna, direi.....anche se un punto di vista esterno non significa automaticamente un punto di vista sbagliato, ma solo diverso.:wink_:
Sarà un caso che noi dall'esterno continuiamo a non capire, mentre voi che capite dovete ancora subire queste situazioni?
Senza nessuna polemica, ma posso dire che a 10 anni, se il vigile mi avesse fermato col motorino, mio padre stesso ( pace all'anima sua e mai smetterò di ringraziarlo per quello che mi ha trasmesso...) mi avrebbe dato due sganassoni e mi avrebbe spiegato PERCHE' certe cose non si devono fare......:wink_:
Altro che assalire i poliziotti.....

menegosar
15/05/2009, 13:21

Brò pero come è facile dare la colpa ai "soliti" ignoti è ugualmente facile cadere nel discorso Nord vs Sud...
Io sono un polenta ma per lavoro sono stato molto al sud...e se ci vivi vedi altre cose...non tutte belle eh!!!Però ne capisci alcune...incazzandoti per altre!!!

Wasp675
15/05/2009, 13:59
no, ma continuiamo a dare la colpa allo stato ed ai governanti.

contenti così...

io manderei l'esercito in certe zone malavitose, poi vediamo se danno calci e pugni ai blindati oppure se bloccano le strade con le auto o coi cassonetti.

con ordine di sparare.

mi dispiace solo xchè ho amici e amiche napoletane e sono persone ottime.

ma farsi andare bene i problemi nn lo condivido e mai lo farò.

anche xchè napoli come città e come storia è veramente bella.

Su questo sarei d'accordo! Credo che qualche carro armato sotto i condomini di Scampia sia l'unico modo per tenere sotto controllo certe situazioni. E per proteggere i cittadini onesti.

E' anche vero che le persone per bene non possono fare molto a fronte di bande di malavitosi armati fino ai denti barricati in zone nelle quali nemmeno la polizia osa entrare.:cry::cry:

Indiana
15/05/2009, 15:05
che vergogna..

...come si fa a non scappare da lì??
..ma lo immaginano com'è vivere in modo diverso (restando nella stessa nazione!!!????)

MR-T
15/05/2009, 21:14
mah... no comment.... le cose non cambieranno se non cambiamo anche noi....