Accedi

Visualizza Versione Completa : bonneville t100 del 2003

Johnnyrebel
15/05/2009, 08:33
Ragazzi...ieri ho visionato una Bonneville t100 del 2003, bianca e blu.........

che roba.....le finiture sono 100 volte meglio, le vernici sono ancora come nuove, le cromature idem, inutile dire che i parafanghi sono entrambi in metallo..........(30.000 km)

poi quella colorazione mi piace un sacco...........ma possibile che ce ne siano così poche in giro??

è mia impressione o sbaglio.....che la gente abbia scoperto la triumph dopo il 2005 circa????

Mr. Noisy
15/05/2009, 08:35
Ragazzi...ieri ho visionato una Bonneville t100 del 2003, bianca e blu.........

che roba.....le finiture sono 100 volte meglio, le vernici sono ancora come nuove, le cromature idem, inutile dire che i parafanghi sono entrambi in metallo..........(30.000 km)

poi quella colorazione mi piace un sacco...........ma possibile che ce ne siano così poche in giro??

è mia impressione o sbaglio.....che la gente abbia scoperto la triumph dopo il 2005 circa????

non la triumph ma la bonneville si :tongue:

secondo me fino al 2005 la produzione delle bonneville era di un'altra qualità rispetto alle successive :rolleyes:

Salvatorx
15/05/2009, 08:59
Mumble mumble,
io l'avrei comprata anche prima del 2005, ma non tenevo pesetas !

In che senso la qualità era maggiore?

wolf_orso
15/05/2009, 09:17
non la triumph ma la bonneville si :tongue:

secondo me fino al 2005 la produzione delle bonneville era di un'altra qualità rispetto alle successive :rolleyes:

infatti la mia è un 2001 e devo effettivamente dire che, rispetto a produzioni successive, ha un qualcosa di qualitativamente superiore.... :tongue::coool::biggrin3:

s4_seblog
15/05/2009, 09:18
la mia è un dicembre 05, chissà se fa parte della vecchia o nuova stirpe...
cmq i parafanghi son già in plastica... :(

Johnnyrebel
15/05/2009, 10:29
Mumble mumble,
io l'avrei comprata anche prima del 2005, ma non tenevo pesetas !

In che senso la qualità era maggiore?

la qualità era maggiore nel senso che :

-Le vernici non si graffiavano solo a guardarle, come oggi

-le cromature non si graffiavano solo a pensarle, come oggi

- le bullonerie non facevano la ruggine

- i parafanghi erano tutti di metallo, non di plastica

- i fregi( fino al 2007 questo) erano di metallo avvitati, non incollati di plastica..

la triumph ha intrapreso la strada del risparmio sui costi....e questo la porterà presto o tardi in cattive acque

fiumi
15/05/2009, 11:43
Ha intrapreso la strada del risparmio sui costi di PRODUZIONE non di vendita!

jkw
15/05/2009, 12:26
infatti la mia è un 2001 e devo effettivamente dire che, rispetto a produzioni successive, ha un qualcosa di qualitativamente superiore.... :tongue::coool::biggrin3:

In effetti é così, anche se non vogliono sentirselo dire.

Ben detto avvocato! Se non ci fosse Lei con la sua fervida mente a raddrizzare i nostri pensieri, dovremmo inventarLa.:tongue::tongue:

Salvatorx
15/05/2009, 12:31
Grazie Johnny!
preciso e puntuale. Mumble...
La mia è del 2007, speriamo bene....

Johnnyrebel
15/05/2009, 14:58
Grazie Johnny!
preciso e puntuale. Mumble...
La mia è del 2007, speriamo bene....

la tua è già ben immersa nella produzione "Corrente"..diciamo.........gode ancora dei fregi metallici........io alla mia, del 2008, ho montato i fregi classic....ho speso 95 euro, però mi son tolto una bella soddisfazione!!!!
Per il resto.......puliscila bene, dai del lubrificante protettivo alle bullonerie....tienila ben curata..e gran problemi non ne avrai

fedex
15/05/2009, 15:28
e pensare che avevo proprio la bonnie bianca e blu comprata nel 2003!!
Se non sbaglio questa colorazione è stata prodotta solo in quell'anno...
Purtroppo l'ho svenduta nel 2005 ad € 6.000 (con almeno € 2000 di accessori) con 13.000 km ma...avevo smaniavo troppo di prendermi la Brutale 910s!!

Mr. Noisy
15/05/2009, 15:36
e pensare che avevo proprio la bonnie bianca e blu comprata nel 2003!!
Se non sbaglio questa colorazione è stata prodotta solo in quell'anno...
Purtroppo l'ho svenduta nel 2005 ad € 6.000 (con almeno € 2000 di accessori) con 13.000 km ma...avevo smaniavo troppo di prendermi la Brutale 910s!!

bella cazzata!!! :tongue:
adesso probabilmnte varrebbe uguale, dopo 4 anni...dimmi un po' quanto potrebbe valere la Brutale se dovessi venderla???
:rolleyes:

si, quella colorazione è stata prodotta solo quell'anno

Ipcress
15/05/2009, 15:51
la tua è già ben immersa nella produzione "Corrente"..diciamo.........gode ancora dei fregi metallici........io alla mia, del 2008, ho montato i fregi classic....ho speso 95 euro, però mi son tolto una bella soddisfazione!!!!
Per il resto.......puliscila bene, dai del lubrificante protettivo alle bullonerie....tienila ben curata..e gran problemi non ne avrai

Domanda O.T.: io ho una bonnie 2008 identica alla tua, la tua ha le viti per i fregi oppure sono incollati?

Grazie:wink_::wink_:

Johnnyrebel
15/05/2009, 16:47
la mia aveva i fregi incollati..ma sotto ci sono i buchi per avvitare i fregi metallici....fino al 2007 han fatto fregi metallici avvitati......finao al 2008 fregi di plastica con buchi sotto...2009...fregi di plastica senza buchi sotto

fedex
15/05/2009, 18:55
è vero! grossa cazzata!! (ora una bonnie la riprenderei più che altro per spippolarci sopra ben bene) ...ma volevo qualcosa di + moderno da guidare.
Ho rischiato di + guidando la bonnie (non frena e ciclistica economica) che con la Brutale (limiti elevatissimi non raggiungibili su strada che, se non si è pazzi, danno una sicurezza incredibile).

Comunque la brutale me l'hanno rubata dopo un anno e mezzo e devo dire che con il rimborso mi è andata abbastanza bene - ho ripreso € 11.600 - considerato che adesso è il prezzo del 910s nuovo.

Prima o poi tornerò ad una classic, per ora ho una street...

headless
15/05/2009, 18:58
gran moto la street ma è un'altro mondo rispetto la bonnie..
ci vorrebbero entrambe in garage

fedex
16/05/2009, 09:03
gran moto la street ma è un'altro mondo rispetto la bonnie..
ci vorrebbero entrambe in garage

verissimo

Gian
16/05/2009, 09:20

Qualche amico possessore di Jap mi conferma che anche sulle loro si notano pecche sulla qualità delle plastiche e verniciature, meno sull'affidabilità, qualche Hondista (giancarlo) vi potrà confermare il declino qualitativo della gamma Honda negli ultimi anni rispetto alle precedenti produzioni

gianz
16/05/2009, 09:22
la mia aveva i fregi incollati..ma sotto ci sono i buchi per avvitare i fregi metallici....fino al 2007 han fatto fregi metallici avvitati......finao al 2008 fregi di plastica con buchi sotto...2009...fregi di plastica senza buchi sotto
mi vorresti dire che sotto ci sono i buchi per avvitare un'eventuale fregio classic? non dirglielo a flu o si spara con i suoi :risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2:

Johnnyrebel
16/05/2009, 09:39
eh he...sì...sotto a quelle schifezze incollate..tutti i modelli 2008 hanno i buchi .............
il fatto che i modelli 2009 non abbiano nemmeno più i buchi è una cazzata commerciale immensa..così la triumph non potrà vendere più nemmeno i fregi after-market

Qualche amico possessore di Jap mi conferma che anche sulle loro si notano pecche sulla qualità delle plastiche e verniciature, meno sull'affidabilità, qualche Hondista (giancarlo) vi potrà confermare il declino qualitativo della gamma Honda negli ultimi anni rispetto alle precedenti produzioni

Ma scusatemi.. è il mondo che sta davvero andando a mignotte...abbiamo tecnologie di livello avanzatissimo....potremmo produrre vernici robustissime, prodotti indistruttibili....

e per risparmiare sui costi o per una qualche cagata ambientalista ci mettiamo a produrre schifezze??( non che io sia anti-ambientalista...ma bisognerebbe lavorare per proibire alle multinazionali di bucare l'ozono piuttosto che impedire al mio carrozziere di riverniciarmi la moto con una vernice non ecologica!!!!:mad::mad::mad:)

tutto decade di qualità...le cose non vengono più prodotte per durare, ma per consumarsi in fretta ed essere sostituite presto...nella più piena ottica consumista.......le case costruiscono ormai motori in cui una persona con un'esperienza medio-bassa non può nemmeno più metterci le mani....grazie all'elettronica.....tutto esce dal controllo del consumatore , e il produttore detta legge a suo favore...in un sistema industriale sclerotizzato che non si rende conto che questo moto uniformemente accelerato lo condurrà a crisi ben superiori a quelle presenti.

scusatemi il pistolotto millenarista ma avevo bisogno di sfogarmi

English Coffee
16/05/2009, 16:51
eh he...sì...sotto a quelle schifezze incollate..tutti i modelli 2008 hanno i buchi .............
il fatto che i modelli 2009 non abbiano nemmeno più i buchi è una cazzata commerciale immensa..così la triumph non potrà vendere più nemmeno i fregi after-market

Ma scusatemi.. è il mondo che sta davvero andando a mignotte...abbiamo tecnologie di livello avanzatissimo....potremmo produrre vernici robustissime, prodotti indistruttibili....

e per risparmiare sui costi o per una qualche cagata ambientalista ci mettiamo a produrre schifezze??( non che io sia anti-ambientalista...ma bisognerebbe lavorare per proibire alle multinazionali di bucare l'ozono piuttosto che impedire al mio carrozziere di riverniciarmi la moto con una vernice non ecologica!!!!:mad::mad::mad:)

tutto decade di qualità...le cose non vengono più prodotte per durare, ma per consumarsi in fretta ed essere sostituite presto...nella più piena ottica consumista.......le case costruiscono ormai motori in cui una persona con un'esperienza medio-bassa non può nemmeno più metterci le mani....grazie all'elettronica.....tutto esce dal controllo del consumatore , e il produttore detta legge a suo favore...in un sistema industriale sclerotizzato che non si rende conto che questo moto uniformemente accelerato lo condurrà a crisi ben superiori a quelle presenti.

scusatemi il pistolotto millenarista ma avevo bisogno di sfogarmi

Parole sante Jhonny...ormai tutto è usa e getta....sfido che le cose che producano ai nostri giorni possano arrivare intatte ai posteri come le cose che facevano un tempo...
Mi auguro quantomeno che le nostre Triumph possano farcela... :papa: