Visualizza Versione Completa : "marmitonza" completa...
urge consiglio dato che sono due notti che ci penso e quindi mi dimentico di dormire :laugh2::laugh2:
allora:
sto preparando il mio daytona per il solo uso in pista,
non vorrei cominciare a mettere le mani sul motore perche' dopo diventa la storia infinita (mi ricordo ancora quando cominciai a rifare le camme al mio 996s e finii con un mezzo motore RS....e un conto da seconda moto)
ho la possibilita' di montare un termignoni completo o un zard completo in titanio e qui viene il dubbio
sceglierei il termi se cominciassi a smanettare sul motore (cosa che pero' non voglio fare)
ovviamente stiamo montando una catena passo 520 quindi con il temignoni se la svuota troppo hai medi (i bassi non mi interessano dato l'uso esclusivo in pista) si potrebbe coreggere,una centralina rapidbike,e altro.....
che fare?
insomma secondo voi cosa montereste mantendo il motore standard?
lo zard (ne vale la pena o fa solo rumore???)
il termignoni? (e troppo grosso ti spezza il motore???)
non mi dite arrow perche' non lo posso prendere!!!!
avanti popolo che stanotte voglio andare a letto tranquillo e rilassato:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Samuel
mh900e
daytona 675
blackhound
15/05/2009, 10:28
questi si chiamano "problemi grassi"!
se scegli zard , ti fai mettere la mappa arrow e hai dei buoni risultati senza dover fare altro; se scegli termignoni, almeno una power commander ( e magari una mappa realizzata al banco) ce li devi mettere in conto; sono 30-40 € per la mappa arrow a fronte di un 500 € per pc + mappa.
questi si chiamano "problemi grassi"!
se scegli zard , ti fai mettere la mappa arrow e hai dei buoni risultati senza dover fare altro; se scegli termignoni, almeno una power commander ( e magari una mappa realizzata al banco) ce li devi mettere in conto; sono 30-40 € per la mappa arrow a fronte di un 500 € per pc + mappa.
non e un problema di costi e una rapidbike e gia' installata per l'uno e per l'altro.
il mio dubbio e se ne vale la pena montare un termignoni esagerato in un motore con poche modifiche.
domanda a parte: si riesce a montare la targa con lo zard (non si sa mai mi venga da fare un giro su strada)?
Non so risponderti con certezza,ma credo che Zard possa farti lo scarico su misura per le tue esigenze,essendo una ditta piu' piccola e di conseguenza con un rapporto piu' diretto col cliente;oltretutto fanno prodotti di ottima qualita',forse superiore a Termignoni.
Non so risponderti con certezza,ma credo che Zard possa farti lo scarico su misura per le tue esigenze,essendo una ditta piu' piccola e di conseguenza con un rapporto piu' diretto col cliente;oltretutto fanno prodotti di ottima qualita',forse superiore a Termignoni.
ma no stiamo parlando del prodotto di serie...non di cose fatte su misura ma di quello che trovi usato sul mercato!!!
maaa nessuno monta uno zard completo che mi sappia dire come si trova??? o che abbia messo la moto al banco???
ma no stiamo parlando del prodotto di serie...non di cose fatte su misura ma di quello che trovi usato sul mercato!!!
maaa nessuno monta uno zard completo che mi sappia dire come si trova??? o che abbia messo la moto al banco???
In questo caso la cosa si fa ancora piu' complicata, per avere la certezza che uno vada meglio dell'altro dovresti avere il culo di trovare qualcuno che li abbia provati entrambi sulla stessa moto con il motore di serie,e magari abbia fatto delle rullate al banco...Mi sa che patirai l'insonnia ancora per un po'.:biggrin3:
In questo caso la cosa si fa ancora piu' complicata, per avere la certezza che uno vada meglio dell'altro dovresti avere il culo di trovare qualcuno che li abbia provati entrambi sulla stessa moto con il motore di serie,e magari abbia fatto delle rullate al banco...Mi sa che patirai l'insonnia ancora per un po'.:biggrin3:
no l'insonnia no ti prego ci ho messo 9 mesi per far capire a mia figlia cosa vuol dire andare a dormire :laugh2::laugh2:
michele0105
15/05/2009, 14:28
Io ho un amico che monta il termignoni, ma la sua 675 è completamente preparata (ex team caracchi).
A detta sua, e anche vedendo il diametro dei collettori, sarebbe più il danno che l'utile col motore di serie!
Zard invece ha dei collettori più stretti, e secondo me molto più adatti al motore stock! Ma lo zard sarebbe il laterale o il sottocoda?? Chiedo perchè loro stessi consigliano il sottocoda per l'uso in pista (in effetti essendo più lungo predilige gli alti)...
ma termignoni vende il completo come quello che dava al team caracchi? ne siamo sicuri? secondo me no......comunque tempo fa mandai una mail alla termignioni per sapere per il solo terminale e mi risposero dopo 3 settimane se no per delucidazioni si puo sempre chiamare
michele0105
15/05/2009, 15:09
ma termignoni vende il completo come quello che dava al team caracchi? ne siamo sicuri? secondo me no......comunque tempo fa mandai una mail alla termignioni per sapere per il solo terminale e mi risposero dopo 3 settimane se no per delucidazioni si puo sempre chiamare
Si è proprio quello! Tra l'altro lo vende anche alexRC (rossocorsa) a un prezzo buono mi pare!
blackhound
15/05/2009, 15:58
secondo me il vero risultato ce l'hai con una buona mappa, al di là di quale impianto monti; prendi quello che ti piace di più, perchè a parità di "qualità" della mappa e di ogni altro aspetto del propulsore la differenza di resa tra i due sarà minima.certo i colllettori di grosso diametro favoriscono gli alti, ma non credo che con il Termi la moto si fermi ai bassi e medi, se no le Ducati sarebbero tutte ferme....
michele0105
15/05/2009, 16:21
secondo me il vero risultato ce l'hai con una buona mappa, al di là di quale impianto monti; prendi quello che ti piace di più, perchè a parità di "qualità" della mappa e di ogni altro aspetto del propulsore la differenza di resa tra i due sarà minima.certo i colllettori di grosso diametro favoriscono gli alti, ma non credo che con il Termi la moto si fermi ai bassi e medi, se no le Ducati sarebbero tutte ferme....
Si ma non credo che tutti i termignoni abbiano quei diametri....
...quello per il 675 è stato sviluppato per la supersport del team caracchi!
Se ci pensi anche arrow fa 2 tipi di scarichi: la stage 1 per i motori di serie, e lo stage 2 (con diametri pari al termignoni) per i motori con kit race....
Se ci pensi anche arrow fa 2 tipi di scarichi: la stage 1 per i motori di serie, e lo stage 2 (con diametri pari al termignoni) per i motori con kit race....
grazie a tutti per le risposte...
questo in effetti e quello che penso anch'io...
quando avevo il 998 montavo un collettore da 57, praticamente inutile fino a quando non cominciai ad aprire il motore in modo sostanzioso.
si lo zard e il sottocodone (il laterale proprio non mi piace)
secondo voi riesco a farci stare il portatargha con dei distanziatori fai da te eventualmente dovessi decidere di fare un giro per strada?
penso che mi oriento sullo zard!!!
come siamo messi a sound? canta?
siccome non ho la moto sottomano sapete da quanto sono i collettori originali?
michele0105
15/05/2009, 19:38
grazie a tutti per le risposte...
questo in effetti e quello che penso anch'io...
quando avevo il 998 montavo un collettore da 57, praticamente inutile fino a quando non cominciai ad aprire il motore in modo sostanzioso.
si lo zard e il sottocodone (il laterale proprio non mi piace)
secondo voi riesco a farci stare il portatargha con dei distanziatori fai da te eventualmente dovessi decidere di fare un giro per strada?
penso che mi oriento sullo zard!!!
come siamo messi a sound? canta?
siccome non ho la moto sottomano sapete da quanto sono i collettori originali?
Si per la targa dovresti riuscire con un portatarga aftermarket.
Lo zard lo avevo sulla street (laterale) e come sound era fantastico: il più bello tra tutti gli scarichi che abbia mai avuto!:wink_:
Si è proprio quello! Tra l'altro lo vende anche alexRC (rossocorsa) a un prezzo buono mi pare!
...io ho lo stesso tuo problema/dilemma.
Comunque quello che vende ALEX ROSSOCORSA è composto da tre pezzi, quello sul sito termignoni da quattro pezzi, quindi non sono uguali (ho le foto, me le ha mandate Alex, lo volevo comprare anche io).
Lo scarico termignoni del team Caracchi in vendita da Alex Rossocorsa potrebbe anche essere della versione STOCK, visto che lo stesso Team nel 2008 correva ne mondiale SUPERSPORT ed anche STOCK con altri due piloti più giovani.
michele0105
15/05/2009, 20:07
...io ho lo stesso tuo problema/dilemma.
Comunque quello che vende ALEX ROSSOCORSA è composto da tre pezzi, quello sul sito termignoni da quattro pezzi, quindi non sono uguali (ho le foto, me le ha mandate Alex, lo volevo comprare anche io).
Lo scarico termignoni del team Caracchi in vendita da Alex Rossocorsa potrebbe anche essere della versione STOCK, visto che lo stesso Team nel 2008 correva ne mondiale SUPERSPORT ed anche STOCK con altri due piloti più giovani.
Se davverp è così basta che ti fai dire i diametri e sai subito di cosa si tratta...
Se davverp è così basta che ti fai dire i diametri e sai subito di cosa si tratta...
Guarda Michele, lo puoi contattare per mail tranquillamente, come ho fatto io.
A me ha risposto nel giro di 1 gg.
Se lo senti fammi sapere:wink_:
michele0105
15/05/2009, 20:30
Guarda Michele, lo puoi contattare per mail tranquillamente, come ho fatto io.
A me ha risposto nel giro di 1 gg.
Se lo senti fammi sapere:wink_:
No ma forse non hai capito: non sono io che devo prendere lo scarico!:laugh2:
Io ce l'ho già....
No ma forse non hai capito: non sono io che devo prendere lo scarico!:laugh2:
Io ce l'ho già....
Ah, ok... che scarico monti?:blink:
michele0105
15/05/2009, 22:12
Scarico Hpe completo...