Visualizza Versione Completa : avvicinamento alla pista
ciao ragazzi ho una street triple e mi piacerebbe andare in pista !
secondo voi per uno alle prime armi in quale circuito sarebbe meglio iniziare???? diciamo uno non troppo impegnativo???
Per prima cosa sarebbe da capire di dove sei così ti si potrebbe consigliare una pista vicina ;)
sono in provincia di milano (senago)
Vicino c'è Castelletto di Branduzzo che come pista per cominciare non è male
marco.bus
15/05/2009, 10:08
Vicino c'è Castelletto di Branduzzo che come pista per cominciare non è male
non è male ma molto tecnica! se impari bene lì è un'ottima scuola..
ieri con il corso abbiamo fatto 70 giri.. decisamente spompante!!
cosa porto.....? benzina di riserva - gomme- ecc.
scusa se ti faccio queste domande idiote ma io non so niente...
Non mi ricordo il distributore in zona... ma se vai con una tanica piena vai sul sicuro (poi tutto dipende da quanti turni prenoti), per le gomme se non sono troppo usate vanno bene..... per il resto portati tanta voglia e dagli di gas!!!!!:w00t::w00t::w00t:
cazzzo mi inizio a gasare......!!!!!! se voi andate fatemelo sapere che io verrei più che volentieri......! sempre se non disturbo....!!!! grazie dei consigli
Valuta anche Franciacorta, come distanza da Senago e' simile,ma questa e' una pista vera,anche se non troppo veloce.Certo,e' molto piu' cara,a confronto una giornata a Castelletto ti costa come 3 turni a Franciacorta...
marco.bus
15/05/2009, 10:59
Il benzinaio è a 50 metri fuori dall'autodromo... con il pieno prima di entrare ti fai tranquillamente la giornata, anche perchè non farai 8 ore sulla moto...
Le gomme che siano BUONE e in BUONO STATO..
Non serve altro... tuta in pelle (almeno divisibile con cerniera), casco integrale, stivali paraschiena e guanti.
Uelanino
15/05/2009, 11:12
vai a castelletto che ti diverti come un bambino!
cazzzo mi inizio a gasare......!!!!!! se voi andate fatemelo sapere che io verrei più che volentieri......! sempre se non disturbo....!!!! grazie dei consigli
Se disturbi??? Certo che no!!!!!!
Io sono il 25 maggio al pomeriggio a Varano
a Castelletto ci siamo andati sett scorsa io e qualche amico.....se replichiamo lo posto :wink_:
Senago dove?
è il mio paese natale.....Senaghino :biggrin3:
vicino al maybe la birreria in via volta...!!!!!!!!
minkia ci ho passato la mia giovinezza li dentro :laugh2:
20 anni fà...:cry:
se ti capita di passare fammelo sapere .....
sono in provincia di milano (senago)
Io ho fatto la prima esperienza in pista (corso) sabato scorso a Lombardore, prima di torino, e mi sono trovato molto bene, divertito parecchio..gli organizzatori (CF promotion) sono molto competenti e tutto era organizzato alla perfezione. il circuito è di 1.2 km, non troppo lungo, quindi velocità non esagerate, fai le curve in seconda, una in terza. te lo consiglio
fine giugno invece penso di andare a castelletto (penso ad un corso, così imparo bene il circuito e le traiettorie e sicuramente un altro pò di come si va in pista)
grande......... volevo fare anche io un corso.... dicono che sono veramente utili
Avevo sentito che li fanno a misano..... li facevano anche a monza ma non so se li fanno ancora!
pacpeter
15/05/2009, 14:43
e fare un corso...................................... fondamentale
marco.bus
15/05/2009, 16:05
e fare un corso...................................... fondamentale
quoto! e più il circuito è breve e tecnico più impari!
grande......... volevo fare anche io un corso.... dicono che sono veramente utili
Avevo sentito che li fanno a misano..... li facevano anche a monza ma non so se li fanno ancora!
Un corso è utilissimo!!!!
quoto! e più il circuito è breve e tecnico più impari!
Quoto in pieno!!!
Non pensare ai grandi circuti, nei circuiti piccoli e tecnici riesci a girare molto di più, ti seguono molto meglio e impari subito moltissime cose utili!!!!
camillobenso
16/05/2009, 09:31
Quoto i precedenti, per le prime volte meglio i corsi dove non si è insieme a chi fa prove libere, e questo è possibile solo in circuiti piccoli, per via dei costi.
pacpeter
18/05/2009, 08:20
ecco l'elenco dei corsi di guida
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/67174-elenco-corsi-di-guida-pista-non.html