PDA

Visualizza Versione Completa : Spia centralina motore accesa

zotom
15/05/2009, 10:36
Salve a tutti! ho un problema con la mia Speed Four. Dopo averla lavata, forse con troppa leggerezza, la batteria è morta. Ricaricata, la moto funziona, ma rimane accesa la spia della centralina. Il motore a dir la verità mi sembra leggermente imballato, provando in folle fatica a salire di giri (nn penso sia solo una mia impressione).....accetto volentieri dei consigli prima di portarla alla triumph....dimenticavo che è gia stata da un meccanico che l'ha tenuta per 2 settimane senza risultati, dice che nn ha il computer aggiornato per la speed four (o qualcosa del genere).....grazie in anticipo

viktor
19/05/2009, 14:05
Ciao Zotom,
ho praticamente lo stesso problema su una speed del 2003. Mi è stato detto che è un problema sul corpo farfallato. L'anno scorso hanno cercato di sistemarlo, ma è durato ben poco, l'unica soluzione è cambiare il corpo f.
Aggiornami se la diagnosi al tuo problema è differente dalla mia.

Sam il Cinghio
19/05/2009, 14:11
Cosi' sulla base di pochi elementi ed impressioni non e' facile.

Ti suggerirei di andare in Triumph: attaccano il lettore della centralina e rilevano l'errore, a quel punto saprai qual'e' il problema (ammesso che ci sia problema) e potrai decidere se tenertelo, sistemarlo da solo o farlo sistemare a Triumph.

Spero che il mecca che ti ha tenuto la moto 2 settimane non si sia fatto pagare...

Tenshi
19/05/2009, 20:43
La mia aveva la spia accesa dopo aver cambiato la batteria. Avevo provato qualche avviamento, facendo morire del tutto la batteria.
Dopo il cambio è rimasta accesa per un paio di giorni e circa 150/200 chilometri. E' un errore di lettura del voltaggio, non danneggia nulla e viene cancellato con il tempo se non si ripresenta.
Prova ad usarla un po', se non si spegne allora vai dal conce.