Visualizza Versione Completa : Spia centralina motore accesa
Salve a tutti! ho un problema con la mia Speed Four. Dopo averla lavata, forse con troppa leggerezza, la batteria è morta. Ricaricata, la moto funziona, ma rimane accesa la spia della centralina. Il motore a dir la verità mi sembra leggermente imballato, provando in folle fatica a salire di giri (nn penso sia solo una mia impressione).....accetto volentieri dei consigli prima di portarla alla triumph....dimenticavo che è gia stata da un meccanico che l'ha tenuta per 2 settimane senza risultati, dice che nn ha il computer aggiornato per la speed four (o qualcosa del genere).....grazie in anticipo
Ciao Zotom,
ho praticamente lo stesso problema su una speed del 2003. Mi è stato detto che è un problema sul corpo farfallato. L'anno scorso hanno cercato di sistemarlo, ma è durato ben poco, l'unica soluzione è cambiare il corpo f.
Aggiornami se la diagnosi al tuo problema è differente dalla mia.
Sam il Cinghio
19/05/2009, 14:11
Cosi' sulla base di pochi elementi ed impressioni non e' facile.
Ti suggerirei di andare in Triumph: attaccano il lettore della centralina e rilevano l'errore, a quel punto saprai qual'e' il problema (ammesso che ci sia problema) e potrai decidere se tenertelo, sistemarlo da solo o farlo sistemare a Triumph.
Spero che il mecca che ti ha tenuto la moto 2 settimane non si sia fatto pagare...
La mia aveva la spia accesa dopo aver cambiato la batteria. Avevo provato qualche avviamento, facendo morire del tutto la batteria.
Dopo il cambio è rimasta accesa per un paio di giorni e circa 150/200 chilometri. E' un errore di lettura del voltaggio, non danneggia nulla e viene cancellato con il tempo se non si ripresenta.
Prova ad usarla un po', se non si spegne allora vai dal conce.