PDA

Visualizza Versione Completa : Banca mediolanum ...



angeloyzf
15/05/2009, 11:44
E' da qualche settimana che un promoter mi chiama per offrirmi tale servizio .... ma sono MOLTO scettico:
1) perche' i soldi non te li regala nessuno :cry:
2) al giorno d'oggi che il BCE e' ai minimi storici tutte le banche hanno adeguato i tassi d'interesse .... io che l'anno scorso prendevo piu' del 3% lordo adesso mi ritrovo l'1% (sempre meglio di niente eh ....)

questi ti propongono il 3% netto ma ci sono dietro dei meccanismi non molto chiari, ho fatto una breve ricerca e su una ventina di opinioni ne ho trovata solo una di positiva e guarda caso era di un promoter :mad:

Avete avuto qualche esperienza in merito ?? Tanto per sapermi regolare cosi' la prossima volta lo liquido :tongue: ma non con i dindi ....

Darkness
15/05/2009, 11:47
be considera che se il conto arancio che e' quello che fino ad oggi ha dato i tassi migliori si e' adeguato all1.5% lordo, non so come faccia questa a dare il 3----- nemmeno le polizze assicurative arrivano a tanto di sto periodo...

angeloyzf
15/05/2009, 11:50
Ma difatti i meccanismi dietro sono un po' strani, fino a 12000 euro non rende niente, gli interessi sono solo sulla somma eccedente ma a quanto pare devi stipulare una polizza nella quale va l'eccedenza (questo non me l'aveva detto :mad:) ..... insomma mi sa che e' meglio lasciar perdere :wink_:

Arsenio
15/05/2009, 11:51
be considera che se il conto arancio che e' quello che fino ad oggi ha dato i tassi migliori si e' adeguato all1.5% lordo, non so come faccia questa a dare il 3----- nemmeno le polizze assicurative arrivano a tanto di sto periodo...

il 3% te lo danno sulla quota versata che supera il tetto (credo di 12.000)..... quindi.. se versi 20.000 prendi il 3% SOLO sui 8000..... da calcolare il mancato guadagno sui 12.000 ! :wink_:

Python
15/05/2009, 11:55
IO ODIO!!!! Ennio Doris .....

Darkness
15/05/2009, 11:58
scoperto l'arcano....se ti calcoli sull'eccedenza gli iteressi e li rapporti all'itera somma.....con la cippa che prendi il 3%

angelo sind a me...mannl affangulll....

angeloyzf
15/05/2009, 12:00
angelo sind a me...mannl affangulll....

:risate2::risate2::yess::mazzodifiori:

Darkness
15/05/2009, 12:01
:risate2::risate2::yess::mazzodifiori:

:wink_:

Medoro
15/05/2009, 12:23
non ti fidi della banca di silvio?????

chiedi a muttley di spiegarti queste meccanismi che non capisci

Black Death
15/05/2009, 12:29
IO ODIO!!!! Ennio Doris .....

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Lui e il suo cazzo di bastone....... ragazzi la metafora è chiara

il bastone gira intorno a te gira..gira..gira ed alla fine solo li puo' andare a finire

:bananeinc::bananeinc:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



;)

Krav
15/05/2009, 12:30
Io ho un mio carissimo amico che ci lavora in quella banca.. è come le altre non ti regala niente. :dry: se avessi soldi gli terrei sotto il materasso anzi prima gli convertirei in oro e poi sotto il materasso:laugh2:

Ipcress
15/05/2009, 12:37
E' un modo per attirare clienti ed aprire nuovi c/c.

La somma eccedente i 12.000 immagino venga conferita in una sorta di gestione separata, come quelle collegate alle polizze vita, che normalmente garantiscono un rendimento minimo tra il 2% ed il 2.5%, perchè investono in titoli di stato a lunga scadenza ed obbligazioni corporate, dunque il prezzo del titolo è sempre valorizzato a 100 e non risente dell'andamento del mercato. Anche altre banche hanno da tempo prodotti simili, c/c che conferiscono in una gestione, oltre una certa soglia, di solito più bassa, 1.500 euro in media.

In se non è una cosa malvagia, ma di certo Doris non ha scoperto nulla di nuovo. Ripeto, lo fanno per attirare nuovi clienti con un rendimento che altri prodotti non possono offrire oggi. Considera che queste gestioni rendono al gestore mediamente un 1%, quindi è già remunerativo per loro. In più sperano successivamente di venderti altri prodotti ad alto margine (per loro) tipo polizze vita, polizze danni, gestioni fondi classiche ecc.

bastamoto
15/05/2009, 12:45
E' un modo per attirare clienti ed aprire nuovi c/c.

La somma eccedente i 12.000 immagino venga conferita in una sorta di gestione separata, come quelle collegate alle polizze vita, che normalmente garantiscono un rendimento minimo tra il 2% ed il 2.5%, perchè investono in titoli di stato a lunga scadenza ed obbligazioni corporate, dunque il prezzo del titolo è sempre valorizzato a 100 e non risente dell'andamento del mercato. Anche altre banche hanno da tempo prodotti simili, c/c che conferiscono in una gestione, oltre una certa soglia, di solito più bassa, 1.500 euro in media.

In se non è una cosa malvagia, ma di certo Doris non ha scoperto nulla di nuovo. Ripeto, lo fanno per attirare nuovi clienti con un rendimento che altri prodotti non possono offrire oggi. Considera che queste gestioni rendono al gestore mediamente un 1%, quindi è già remunerativo per loro. In più sperano successivamente di venderti altri prodotti ad alto margine (per loro) tipo polizze vita, polizze danni, gestioni fondi classiche ecc.

q8

o bisogno urgente di liquidita'

Alesgas
15/05/2009, 13:04
NON METTEREI LI NEANCHE 1CENTESIMO PER PRINCIPIO
MIA NONNA E STATA RAGGIRATA E GLI HANNO FATTO MANGIARE TUTTO IL CAPITALE.
BASTARDI NON GUARDANO NIENTE E NESSUNO QUEGLI SQUALI

Ipcress
15/05/2009, 13:12
Certo, anche, ma il bisogno di liquidità oggi è il denominatore comune di molte banche... anche in quello non si discostano molto dalla media.

CANESCIOLTO
15/05/2009, 15:14
MEDIOLANUM DAL LATINO: ANO MEDIO.
ATTENTI AGLI STR......NZI CHE TIRANO

Lady veRSys
15/05/2009, 15:16
banca del medio evo.....tempo passato.......

Indiana
15/05/2009, 15:23
io non ci capisco granchè,

ma Alfredo ha optato per Fineco come banca di tutti i gg. e Conto Arancio

per i risparmi e ci troviamo benissimo



...e poi voglio dire... ricordiamoci che dietro Mediolanum c'è l'amico e buon fratello Silvio


:D


..nun te fidà..!:ph34r:

DocHollyday
15/05/2009, 17:36
Comprati le arance primi che le sbucci Doris per farci la pubblicità! :D

Ci guadagni in salute, almeno.....

winter1969
15/05/2009, 17:39
Questi problemi non mi toccano.

redcell
15/05/2009, 18:23
il 3% doverebbe essere su un depostio minimo ...ma lascia stare..mio apdre è stato dirigente di banca per una vita ed oggi tiene i soldi sotto il materasso ..scherzo, ma ricordati che nessuno regala nulla e ci sono degli inghippi dietro abbastanza complicati!