PDA

Visualizza Versione Completa : OKTOBERFEST 2006



M@TT
06/09/2006, 22:01
Che spettacolo di cosa..!!!
chi di voi ci è già stato in passato?
Io un solo anno il 2002, eravamo in 2 camper...
è stato il delirio!..
record personale di birra bevuta 5 LT nel pomeriggio....mangiando solo i "salatini giganti" e pollo arrosto con le mani...!
...
"Ogni anno, per due settimane, Monaco diventa la capitale mondiale della birra con l'Oktoberfest, nata nel 1810 per festeggiare le nozze del principe ereditario Ludwig (che nel 1825 salirà al trono col nome di Ludwig I) con la principessa Therese von Sachsen-Hildburghausen ed in seguito diventata la festa popolare più grande del mondo.

Più di 6 milioni di persone affollano gli enormi stand situati a Theresienwiese, una grande zona all'aperto nella periferia di Monaco (circa 1 km a sud-ovest della stazione centrale) che da sempre ospita l'Oktoberfest.

Ogni stand, chi più grande e chi più piccolo, appartiene alle principali fabbriche di birra che da secoli hanno la loro sede a Monaco di Baviera.

Quanto dura?

Da sabato 16 settembre a martedì 3 ottobre 2006. La tradizione vuole che il giorno dell'inaugurazione il sindaco di Monaco alle 12 in punto apra la prima botte di birra del nuovo anno con la celeberrima frase "O'zapft is!" nello stand Schottenhamel davanti a migliaia di festanti monacensi, turisti e telecamere delle tv di tutto il mondo."
...

Avv. del Diavolo
06/09/2006, 22:06
Io ci sono stato due anni fa ed è stata una esperienza spettacolare, anche perchè sono stato con autentici amici bavaresi che mi hanno portato in stand dove di italiani c'eravamo solo noi!
Sto cercando di organizzare anche quest'anno con un camper e sto cercando adesioni reali fra amici...allora i vediamo li!

Jack_70
06/09/2006, 23:04
Io ci sono ! :wink_:

Marco Manila
07/09/2006, 01:51
L' Oktoberfesta è una esperienza fantastica da fare, almeno una volta nella vita! Gente , birra e musica tutto insieme, irresistibile!

Io ci sono stato diverse volte (4-5, non so) e credo che ci tornerò anche quest' anno.

PS se potete evitate il week end, troppa gente...

manospeed
07/09/2006, 07:06
io quest'anno faccio il decimo anno ma sono 12 le volte che ci sono stato perchè per due anni ho fatto l'apertura e anche la chiusura
è l'unica festa dove mi distruggo

parto sabato 16 e ritorno martedì 19, il lunedì è troppo bello, alla mattina ti puoi scegliere il posto che vuoi ma già nel primo pomeriggio c'è la stessa folla del sabato o domenica
comunque è la signora delle feste

Dum55
07/09/2006, 08:11
"Scoperta" 6 anni fa ogni anno non me la lascio scappare per nessuna ragione al mondo.. l'unico problema è che parto venerdi dopo lavoro e torno domenica notte.. uno sbattone, ma ne vale proprio la pena!!!!
Feste così da noi sarebbero improponibili... finirebbe a coltellate dopo due ore...Hanno un'altra testa lassù...
Si va su la seconda settimana, la più tranquilla per chi può fare solo il w-e.... magari potessi fare più giorni... inoltre la sera usciti dall' oktober monaco è piena di birerrie tipiche veramente belle...Non vedo l'ora... camper, se siamo più di due... se no macchina e tenda con la mia morosa :wub: (lo so potrebbe sembrare una chiusura ma sapeste che animale da festa che è...:biggrin3: :tongue: )
Consiglio se volete godervela veramente fermatevi un litro prima di iniziare a straparlare..
I primi anni andavo su e mi ditruggevo... anche 8-9 litri di birra:sick: ... e chi c'è stato sa che è possibile:wacko: ... Lì la birra non è gasata come la nostra, e va giu che è una meraviglia:wub: ... ma poi il lunedi oltre il mal di testa rimaneva poco.. invece da un po di anni sono riuscito a calibrare bene le dosi e vi posso assicurare che se si evita di distruggersi uno se la gode molto di più... è bello anche tutto quello che c'è di contorno...

superspeed
07/09/2006, 08:16
nn ci sono mai stat,,ah forse quest'anno.....

Dum55
07/09/2006, 08:18
vacci, vacci ne vale proprio la pena.. finchè non ci sono andato non riuscivo a credere perchè la gente facesse 1000 km (almeno partendo dalle nostre parti) per andare a bere un pò di birra... andato una volta, aspetto con più impazienza l'oktoberfest che natale :laugh2:

maverick65
07/09/2006, 08:19
e si ........che ricordi ci sono stato una decina di anni fa...........o pure un paio di boccali che mi sono portato via come souvenir.....!!!!

e si esperienza da fare

Dum55
07/09/2006, 08:20
C'è lo fatta solo una lota quando mi sono portato un foulard per far finta di avere il braccio rotto (nascondendolo sotto la giacca... diabolico).. le altre volte non sono mai riuscito... mi hanno sempre pizzicato... non riusciro mai a fare il ladro..

maverick65
07/09/2006, 08:23
ehehe e lo so i cimeli era gia difficile portarseli via anni fa..........ma noi eravamo una banda ben organizzata...........

altro che organizzazione tedesca!!!!

bert
07/09/2006, 08:29
Andato l'anno scorso (anche se a monaco ormai ci vado quasi tutti gli anni da una decina d'anni a questa parte).... quest'anno purtroppo mi sa proprio che non ce la faccio... L'anno scorso sono andato su il week-end.... improponibile, siamo riusciti a bere solo 2 Mass (litri) in fiera... poi siamo andati in centro dove c'era pochissima gente... e siccome conosco 4-5 birrerie ci siamo divertiti lo stesso... Lamps P.S: totale bicchieri scavallati l'anno scorso 9... paura... ma prometto che non lo faccio più.... :rolleyes:

Dum55
07/09/2006, 08:35
Ma solo io sono cosi scemo che mi sgamano subito?? appena lo penso, ho gia quattro "Polizei" alle calcagna con i loro manganelli... azz...:mad:

Dum55
07/09/2006, 08:36
Comunque anche il w-e riesci a bere.. se non trovi da sedere basta chiedere ad un tavolo di italiani se ti prendono loro il litro.. tanto sai che fatica fai a trovare italiani su all'oktoberfest??

bert
07/09/2006, 08:39
Ma solo io sono cosi scemo che mi sgamano subito?? appena lo penso, ho gia quattro "Polizei" alle calcagna con i loro manganelli... azz...:mad:

Pensa che un mass arriva addirittura dalla Ratzkeller... quella sotto il municipio (Lupin mi fa una sega.... :ph34r: )


Comunque anche il w-e riesci a bere.. se non trovi da sedere basta chiedere ad un tavolo di italiani se ti prendono loro il litro.. tanto sai che fatica fai a trovare italiani su all'oktoberfest??

Il problema l'altra volta è che proprio non c'era posto da sedersi... l'unico buono era una specie di giostra della franziskaner... ma dopo un po' che sto coso continuava a girare... beh... :sick:

Lamps

Dum55
07/09/2006, 08:42
Sedersi è che problema c'è?? il bello dell'oktoberfest è quello di girare ogni stand... atvolo di italiani, chiedi gentilmente se ti prendono un litro.. te lo scassi al volo con loro per ringraziarli e via verso un'altro stand e la storia rinizia.. cosi ti muovi, smaltisci e puoi bere più birra....:tongue:

bert
07/09/2006, 08:43
Sedersi è che problema c'è?? il bello dell'oktoberfest è quello di girare ogni stand... atvolo di italiani, chiedi gentilmente se ti prendono un litro.. te lo scassi al volo con loro per ringraziarli e via verso un'altro stand e la storia rinizia.. cosi ti muovi, smaltisci e puoi bere più birra....:tongue:

Ti giuro, l'anno scorso (almeno il giorno che sono andato io) era qualcosa di impressionante.... :blink:

Dum55
07/09/2006, 08:46
Ci credo, ci credo,:tongue:
L'anno scorso c'ero anche io, il w-e della seconda settimana,, usavo la tecnica accattone per la birra e la tecnina bohemiere per berla.. seduto per terra.. infatto quest'anno mi sono fatto furbo... zainetto che diventa sedia.. e uno spettacolo..ogni posto sarà buono per sedersi..

Marco Manila
07/09/2006, 09:10
Comunque anche il w-e riesci a bere.. se non trovi da sedere basta chiedere ad un tavolo di italiani se ti prendono loro il litro.. tanto sai che fatica fai a trovare italiani su all'oktoberfest??

Bere non è un problema. Il fatto è che c'è talmente tanta calca che il servizio fa schifo, non ti portano da mangiare (cosa grave se si bevono un paio di litri di birra...) e si sta in piedi per ore.

Credetemi, l' oktoberfest è una festa fantastica, la piu bella del mondo, ma nel week end è troppo, troppo, troppo piena di gente, non te la riesci a godere.

Dum55
07/09/2006, 09:17
Sul bere niente ad dier a velocità.. effettivamente sul mangiare.. l'ultima volta 2 (due!!!!) ore per uno stinco... però ci sono i mega salatini.. iper salati, che ti fanno venire ancora più sete... me se ti puoi muovere solo il w-e... meglio che un calcio sulle gengive...