Accedi

Visualizza Versione Completa : Cambiare colore alla Tigre

Fermissimo
15/05/2009, 14:11
Non che abbia preso già una decisione a riguardo ma ho la curiosità di sapere se secondo voi la vernice sarebbe resistente come l'originale o no.

Costerebbe un botto?
Immagino di si, soprattutto gli adesivi!

Ci sono dei colori metallizzati o micalizzati o perlati di alcune macchine che mi attizzano molto tipo il bianco perla della 500, il light brown della Passat CC, alcuni verdi fluorescenti tipo arzille (sapete quei coleotteri verde metallizzato che da bambini legavamo a un filo e facevamo volare)

La mia idea era eventualmente di portarla da un concessionario e farla fare lì.

Perchè questa idea? Beh, ho lavorato come un matto da settembre fino a tutt'ora e avrei qualcosina da buttare sulla moto.

In fondo le macchine/moto sono i nostri gioielli

angeloyzf
15/05/2009, 14:19
La mia idea era eventualmente di portarla da un concessionario e farla fare lì.

Nooo ... vai direttamente alla fonte che risparmi :wink_:

Fermissimo
15/05/2009, 14:28
Angelo, ma per fonte intendi un concessionario Triumph?

Vero è che almeno gli adesivi dovrebbero riposizionarli in maniera corretta...

angeloyzf
15/05/2009, 15:19
No intendevo vai da un bravo carrozziere .... gli adesivi li puoi acquistare tu dal conce ..... eviti il ricarico del concessionario sul lavoro fatto :wink_:
Poi a parte il serbatoio il resto son 4 plastiche, non pensio sia una grossa cifra :wink_::wink_:

leo
15/05/2009, 16:36
No intendevo vai da un bravo carrozziere .... gli adesivi li puoi acquistare tu dal conce ..... eviti il ricarico del concessionario sul lavoro fatto :wink_:
Poi a parte il serbatoio il resto son 4 plastiche, non pensio sia una grossa cifra :wink_::wink_:

Preventivo per riverniciare serbatoio dal conce: 450 euro..... adesivi non compresi,ma insistendo ,forse ,vedo:sick:
Preventivo di un noto carrozziere che fa moto e macchine personalizzate: 350 senza adesivi, con 30 euro in più me li dipinge i loghi ...

Cino
15/05/2009, 16:55
io andrei dal carrozziere...

calimero
15/05/2009, 18:08
Io ho dovuto farlo un paio di volte sul TDM, stesse parti da verniciare.
Con i colori che vuoi tu e senza un rapporto di parentela stretta col carrozziere, difficilmente te la cavi con meno di 7-800€, adesivi esclusi...

Io dovessi farlo punterei dritto e senza la minima esitazione verso il roulette green... :wub::wub::wub:

Assolutissimamente si!!!
L'unico problema è trovarne uno bravo abituato a lavorare con le moto (=superfici moooolto più complesse per forma rispetto alle auto) che sia disposto a farti il lavoro in tempi ragionevoli... io non c'ho mai messo meno di due mesi per vedere il lavoro finito... :dry::dry::dry:

Met
15/05/2009, 18:33

quoto
e aggiungo che se gli porti le parti della carena che vuoi riverniciare già smontate puoi trattare meglio il prezzo perchè una parte del lavoro la fai tu.

Se vuoi rimettere gli adesivi dillo al carrozziere,cosi'il trasparente te lo mette in un secondo momento..

calimero
15/05/2009, 21:21
quoto
e aggiungo che se gli porti le parti della carena che vuoi riverniciare già smontate puoi trattare meglio il prezzo perchè una parte del lavoro la fai tu.

...

Giusto!!! :oook:

...

Se vuoi rimettere gli adesivi dillo al carrozziere,cosi'il trasparente te lo mette in un secondo momento..

Di solito te lo chiedono loro... :wink_:

flaga
15/05/2009, 21:35
Se vuoi te la posso sverniciare io con la mia kawa:biggrin3:

pippo167
15/05/2009, 22:47
....ma tu guarda che coincidenza,oggi pensavo la stessa cosa ma.....a me fa' impazzire il nero opaco e gia' me l'immagino la Tigrotta di quel colore:wub:.....compresi i cerchi ovviamente....che spettacolo!!!:wink_:

il problema sara' un domani per rivenderla....sai:rolleyes:....la moto riverniciata:rolleyes::ph34r:....io una moto riverniciata non la comprerei:dry:

dandayco
16/05/2009, 00:59
scusa che colore la vuoi??? fai a scambio carene con qualcuno che vuole cambiare colore...:tongue::tongue: