PDA

Visualizza Versione Completa : carburatori o iniezione

Tequila
15/05/2009, 14:24
ho assoluto bisogno di un consiglio da voi esperti, vorrei comprare una bonnie black a iniezione ma non se ne trovano facilmente , se ripiego su una a carburatori quali problemi posso avere...... sono un principiante.... vi prego aiutatemi!!!!!

Mr. Noisy
15/05/2009, 14:28
se abiti a milano può essere un problema per le limitazioni ai veicoli euro 2, altrimenti prendi i carburetor e vai sereno ;)

Tokugawa
15/05/2009, 14:38
Noisy io sono a Milano ma la limitazione agli euro 2 vale solo per gli autoveicoli e non per i motoveicoli,penso che no li limitino mai per via delle limitate emissioni ridottissime.

Mr. Noisy
15/05/2009, 14:41
Noisy io sono a Milano ma la limitazione agli euro 2 vale solo per gli autoveicoli e non per i motoveicoli,penso che no li limitino mai per via delle limitate emissioni ridottissime.

l'ho detto giusto per dare un punto a favore dell'iniezione, altrimenti mi dicono che sono talebano :tongue::tongue::tongue:

Tokugawa
15/05/2009, 14:52
ehehehe.Comunque hanno rotto le palle con queste restrizioni.
Uso la moto tutti i giorni,la bonnie è il mio unico mezzo di locomozione e mi accompagna nel lavoro e nei viaggi.Cia hanno fatto due palle tante con questa storia dell'inquinamento e delle emissioni,del pm10.Ma chi fa le leggi è come al solito di parte e un emerito ignorante.
La mia bonnie è un'euro 2 ritenuta quindi inquinante..si ma come una moto..praticamente inquina poco,rispetto a tutte le merde che girano per strada e non vengono controllati.
In cima alla liste i mezzi dell'ATM,quelli del controllo di linea hanno piu di 20 anni,Gli autobus che fanno la spola tra il centro e gli aeroporti,ognuno inquina quanto tutti noi del forum messi insieme.Le caldaie degli edifici del centro,inquinano quanto un jumbo jet.
Inizino a preoccuparsi quanto mangia un elefante,non a quello che rosica un topolino.

s4_seblog
15/05/2009, 15:47
Uso la moto tutti i giorni,la bonnie è il mio unico mezzo di locomozione e mi accompagna nel lavoro e nei viaggi.Cia hanno fatto due palle tante con questa storia dell'inquinamento e delle emissioni,del pm10.Ma chi fa le leggi è come al solito di parte e un emerito ignorante.
La mia bonnie è un'euro 2 ritenuta quindi inquinante..si ma come una moto..praticamente inquina poco,rispetto a tutte le merde che girano per strada e non vengono controllati.
In cima alla liste i mezzi dell'ATM,quelli del controllo di linea hanno piu di 20 anni,Gli autobus che fanno la spola tra il centro e gli aeroporti,ognuno inquina quanto tutti noi del forum messi insieme.Le caldaie degli edifici del centro,inquinano quanto un jumbo jet.
Inizino a preoccuparsi quanto mangia un elefante,non a quello che rosica un topolino.

Quotone stratosferico!!! euro 0-1-2-3-4 per le moto...gran cazzata!!!!

infatti la mia euro 2 su libretto è ora euro -5 per via delle Toga e dell'eliminazione dell'aria secondaria!!! e me ne vanto!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

per rispondere al nostro amico, se la moto è tenuta bene prediligi la versione carburatori ritenuta da tutti l'ultima vera autentica Bonnie :wub::wub:

giancarlo
15/05/2009, 16:07
l'unica vera Bonnie è quella fatta 50 anni fa e la mia verde-panna
:rolleyes:

Tequila
15/05/2009, 16:07
quindi mi par di capire che l'unica menata e' per le restrizioni della circolazione nei centri urbani?...... per il resto l'iniezione non garantisce una maggiore affidabilita'?

headless
15/05/2009, 16:15
una vera classic secondo me dev'essere a carburatori !
la mia tbs è euro 1, prima avevo una bonnie a carburatori euro2 ma sinceramente non mi pongo il problema dell'interdizione alla circolazione ! ;)

fitzcarraldo
15/05/2009, 16:30
una vera classic secondo me dev'essere a carburatori !

Siiiii e con il monoammortizzatore....!!!!!!! ma ci faccia il piacereeee.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Vedder
15/05/2009, 16:47

Toku che devo dire, hai ragione, siamo governati da genta che va in giro con l'auto blu e la scorta e vive in una realtà che non è quella del cittadino normale.

ho assoluto bisogno di un consiglio da voi esperti, vorrei comprare una bonnie black a iniezione ma non se ne trovano facilmente , se ripiego su una a carburatori quali problemi posso avere...... sono un principiante.... vi prego aiutatemi!!!!!

Io sono andato direttamente su quella da iniziezione mi da un senso di maggior affidabilità. E poi esteticamente sono uguali!

Salvatorx
15/05/2009, 17:56
Io ho comprato una Bonnie a iniezione, avrei preferito i carbs
ma mi sono innamorato della mia appena l'ho vista.
L'unica perplessità è la rimappatura degli iniettori
se volessi montare degli scarichi aperti (sound magnifico),
ho letto sul forum che qualcuno ha avuto qualche problemuccio.
Per il resto acquisti la tua moto, non un sistema di iniezione o un carb ;-)

Q8 l'uguaglianza dell'estetica

Sam il Cinghio
15/05/2009, 18:50
Concettualmente, per una 'classic' carburatori, assolutamente.

Da patito del fai da ME, carburatori, assolutamente (e due).

Dal punto di vista delle normative, la mia Scrambler a carburatori e' E2, a Milano possono girare anche le E0 pure dentro la zona Ecopass, quindi direi che non avro' problemi di sorta per aaaaaaanni e anni a venire.

Dal punto di vista dell'affidabilita', nulla cambia: anzi i corpi farfallati necessitano di centralina & co per essere controllati, tutta roba che puo' rompersi.

W i carburatori!

firmato
Un Talebano :D

English Coffee
15/05/2009, 18:51
Se le auto è più di vent'anni che le fanno ad iniezione e le moto stanno iniziando a farle solo da qualche anno un motivo ci sarà...gli unici pro dell' iniezione sono i minori consumi (che comunque su una moto sono sempre piuttosto bassi) e le minori emissioni tossiche...per il resto l' alimentazione a carburatori è sicuramente più semplice e affidabile per la facilità di riparazione (con le moto ad iniezione si fa quasi tutto col p.c) e poi su una speed l'iniezione ci può pure stare....ma la bonnie no....la bonnie deve essere a carburatori.....
Sarò un conservatore rompi coglioni ma io la penso così.....W I CARBURATORI

headless
15/05/2009, 18:52
Siiiii e con il monoammortizzatore....!!!!!!! ma ci faccia il piacereeee.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

sinceramente avrei preferito il doppio ammo anche sulla tbs ma mi godo il mono molto più performante :wink_:

Concettualmente, per una 'classic' carburatori, assolutamente.
Da patito del fai da ME, carburatori, assolutamente (e due).....
W i carburatori!

firmato
Un Talebano :D

grande il talebano del cinghio !! ;)
alla prima occasione ci dobbiamo trovare per un giro così mi fai vedere la scrambler !
lamps ;)

fitzcarraldo
15/05/2009, 18:57
sinceramente avrei preferito il doppio ammo anche sulla tbs ma mi godo il mono molto più performante :wink_:

:w00t::w00t: e qui ti volevo...... anche l'iniezione è (anzi... può diventare...)mooooolto più performante!!!!!

headless
15/05/2009, 19:01
si ma è più bello spippolare i carburatori ! troppa elettronica non mi piace..

Scheggia
15/05/2009, 19:03
Io sono andato direttamente su quella da iniziezione mi da un senso di maggior affidabilità. E poi esteticamente sono uguali!
Io penso che semplicità=affidabilità; infatti con la campagnola del '71 nove volte su dieci se resti, metti mano e riparti, con la 147 ultimo modello se resti nove volte su dieci devi chiamare il carro atrezzi, perché c'è tanta elettronica che risulta impossibile "sistemare" e ripartire :D

Esteticamente non sono uguali mio buon Luca :w00t: ad esempio, il serbatoio della bonnie IE è più grosso, deve ospitare il galleggiante per la spia della riserva..

Vuoi mettere il fascino del rubinetto della riserva, che sulle IE non c'è? Purtroppo c'è la Euro3, che ci dobbiamo fare!

Se possibile, sempre carburatori..

feanor
15/05/2009, 19:27
i motori ad iniezione in genere sono piu' affidabili,per il serbatoio piu' grande che è cosi perchè vi è alloggiata la pompa iniezione esteticamente secondo me è piu' bello

Scheggia
15/05/2009, 19:38
Io li ho guardati uno accanto all'altro, ed esteticamente preferisco il serbatoio precedente, senza pompa. Ma sono gusti, ci mancherebbe!
è vero feanor, in effetti a parità di "qualità" il motore più evoluto dovrebbe logicamente essere più affidabile; altrimenti che evoluzione è?

Però sulla bonnie, penso che stoni la IE.. Non dico di ritornare alla prima bonnie, che ogni due per tre ti lasciava a piedi e perdeva olio da tutte le parte eh! Però le bonnie a carburatori anni 90 e 2000 penso fossero il giusto compromesso, tra la vecchia tradizione ed il nuovo che avanza.. ora con la IE è diventata un po' più Modern e un po' meno Classic. Sempre secondo me eh.

Chicco4
15/05/2009, 19:43
l'unica vera Bonnie è quella fatta 50 anni fa e la mia verde-panna
:rolleyes:
Giancarlo ma allora te le cerchi !!!!! Spera solo che non legga Doccerri .... :wink_:

feanor
15/05/2009, 19:46
sul fatto che i carburatori siano piu' indicati al tipo di moto non posso darti torto:wink_:

Vedder
15/05/2009, 21:14
Io penso che semplicità=affidabilità; infatti con la campagnola del '71 nove volte su dieci se resti, metti mano e riparti, con la 147 ultimo modello se resti nove volte su dieci devi chiamare il carro atrezzi, perché c'è tanta elettronica che risulta impossibile "sistemare" e ripartire :D

Se possibile, sempre carburatori..

Bah a me sta storia IE Vs Carburettors mi lascia un po' così... io non sono un meccanico e non ho intenzione di diventarlo per problemi di carburazione :biggrin3: a parte la cagiva Mito credo di aver sempre avuto moto ad iniziezione e non ho mai avuti problemi di affidabilità.
Per quanto riguarda il discorso vero classic, finto classic mi piace la linea della bonnie o Buganville (come la chiamano i miei amici) e non penso molto quando la guido a cosa è che mette la benza nei cilindri, il motore gira e la mia Buganville si muove e questo mi basta :biggrin3:

Ipcress
15/05/2009, 21:16
Bah a me sta storia IE Vs Carburettors mi lascia un po' così... io non sono un meccanico e non ho intenzione di diventarlo per problemi di carburazione :biggrin3: a parte la cagiva Mito credo di aver sempre avuto moto ad iniziezione e non ho mai avuti problemi di affidabilità.
Per quanto riguarda il discorso vero classic, finto classic mi piace la linea della bonnie o Buganville (come la chiamano i miei amici) e non penso molto quando la guido a cosa è che mette la benza nei cilindri, il motore gira e la mia Buganville si muove e questo mi basta :biggrin3:

:yess::yess::yess::yess:

STEVE 80
15/05/2009, 22:56
iniezione.... .sarò di parte?! :biggrin3: :wink_:

Sam il Cinghio
15/05/2009, 23:48
grande il talebano del cinghio !! ;)
alla prima occasione ci dobbiamo trovare per un giro così mi fai vedere la scrambler !
lamps ;)

Ma guarda chi ti trovo!!!
Bella Paolo, sai dove trovarmi :DDD

(PS: next we facciamo near Grosseto il raduno annuale di IHM)

headless
16/05/2009, 09:31
Ma guarda chi ti trovo!!!
Bella Paolo, sai dove trovarmi :DDD

(PS: next we facciamo near Grosseto il raduno annuale di IHM)

purtroppo sono in sardegna e torno il 26 nel continente ! ma ne sto approfittando per girare qui seppur con un multistrada 1000.. :rolleyes:
ci si sente alla prima occasione !
ciao

jollyroger
16/05/2009, 09:32
purtroppo sono in sardegna e torno il 26 nel continente ! ma ne sto approfittando per girare qui seppur con un multistrada 1000.. :rolleyes:
ci si sente alla prima occasione !
ciao

il purtroppo ce lo potevi evitare:biggrin3:

headless
16/05/2009, 09:52
il purtroppo ce lo potevi evitare:biggrin3:

beh sarei andato volentieri anche al raduno !
qui non sto di certo male e le curve non mancano.. :coool:

Vedder
16/05/2009, 10:29
beh sarei andato volentieri anche al raduno !
qui non sto di certo male e le curve non mancano.. :coool:

Paolo anche tu frequenti/frequentavi IHM?

simstim
16/05/2009, 11:49
:w00t::w00t: e qui ti volevo...... anche l'iniezione è (anzi... può diventare...)mooooolto più performante!!!!!

consigli per rendere l'iniezione più performante ????
l'unica è cambiare la centralina ? :dry:

Sam il Cinghio
16/05/2009, 12:13
Paolo, PURTROPPO in Sardegna? Mafanculizzati va' :DD

LucaBB: sei su IHM? :)

Vedder
16/05/2009, 12:20
LucaBB: sei su IHM? :)

Sam è un po' che non bazzico più IHM, però qualche annetto fa ci siamo fatti anche una valtrebbia insieme io (GSRX), te e Nox!
Solitamente ero in giro con Ivan.

Sam il Cinghio
16/05/2009, 12:23
Nonostante il cervello sbomballato di birra, ho un vago ricordo :))

Per quanto riguarda IHM, lo frequento tutt'ora volentieri ma ammetto che non ti stai perdendo molto.

Paolo era solo un infiltrato al raduno del 2006 ad assisi, avevamo entrambi il Tiger885i a quell'epoca ;)

Vedder
16/05/2009, 12:27
Nonostante il cervello sbomballato di birra, ho un vago ricordo :))

Non ti ricordi perchè ai tempi ero un timidoneeee :biggrin3: rimanevo sempre in disparte.
Ora che mi sovviene ho fatto un CMRO credo 2006 e anche un paio di giri dei laghi.
Ma i giri dei laghi non si fano più? Avrei voglia di farmiuna giornata intera su e giù per le montagne :biggrin3:

Sam il Cinghio
16/05/2009, 12:33
Del GDL si sta parlando (anche se con poca convinzione) proprio in queste settimane... ti tengo aggiornato.

Ma, se puo' interessarti, in teoria domani (meteo permettendo) saro' in giro con un amico proprio sui monti BG-BS-TN :)

Con il Duke pero', ho la Scramblerona a tagliandare :D

Vedder
16/05/2009, 12:37
Ho presente come vai col duke :D credo che ti farei da zavorra, facevo fatica a starti dietro con il gsxr figurati con il cancello :D

Sam il Cinghio
16/05/2009, 12:46
Portasega la zavorra, si aspetta tutti e non si perde nessuno, ma piu' che altro forse non ti divertiresti tu: ammetto che domani devo fare da apripista ad assatanati con DorsoDuro e Ducati 848, il ritmo sara' serrato ed avro' le mie belle grane per tenerli a bada (ma tanto il navigatore sono io).

Direi di organizzarci un GDL con le nostre classic appena possibile ;)

fitzcarraldo
16/05/2009, 15:41
l'unica è cambiare la centralina ? :dry:

oppure rimappare.... :wink_: ma c'è rimappare e rimappare.......:w00t::w00t:

jollyroger
16/05/2009, 19:22
l'unica è cambiare la centralina ? :dry:dipende da quanto sei disposto a spendere....Tuneboy...Powercommando...artigiani vari...:coool:
ce n'è per tutti i gusti... e le tasche:biggrin3:

Vedder
16/05/2009, 19:24
Portasega la zavorra, si aspetta tutti e non si perde nessuno, ma piu' che altro forse non ti divertiresti tu: ammetto che domani devo fare da apripista ad assatanati con DorsoDuro e Ducati 848, il ritmo sara' serrato ed avro' le mie belle grane per tenerli a bada (ma tanto il navigatore sono io).

Direi di organizzarci un GDL con le nostre classic appena possibile ;)

Sicuramente per un GdL mi aggrego! Anche s esono davvero un fermo con sta Buganville :D

headless
18/05/2009, 14:44
Paolo anche tu frequenti/frequentavi IHM?

come ha detto sam ho frequentato sporadicamente IHM quando avevo la tiger, poi per vari motivi non ho piu' seguito.. ora preferisco il mondo delle classic triumph :coool: