Visualizza Versione Completa : differenze tra street e street R
Salve a tutti, ho da poco preso un street e mi trovo benissimo...leggendo due ruote di giugno (dove sono confrontate , street, la moster 696, la hornet e la ktm duke) ho letto che la versione R pare essere sensibilmenet migliore...
ho certo un po in giro, e ho letto che la differenza è legata agli ammortizzatori e le sospensioni......
la differenza è solo questa o ce ne sono altre?
chi le ha provate antrambe ha notato differenza notevole?
grazie a tutti
streetpako
15/05/2009, 15:25
si si le sospensioni sono regolabili e migliori e se non sbaglio migliorano anche i freni
Salve a tutti, ho da poco preso un street e mi trovo benissimo...leggendo due ruote di giugno (dove sono confrontate , street, la moster 696, la hornet e la ktm duke) ho letto che la versione R pare essere sensibilmenet migliore...
ho certo un po in giro, e ho letto che la differenza è legata agli ammortizzatori e le sospensioni......
la differenza è solo questa o ce ne sono altre?
chi le ha provate antrambe ha notato differenza notevole?
grazie a tutti
Io le ho avute entrambe...... oltre alle sospensioni, anche la frenata è migliore
streetpako
15/05/2009, 15:31
ma alla r le pinze sono ad attacco radiale?
le cose diverse della R sono:
1) ammortizzatori completamente regolabili (precarico - compressione - estensione) dal settaggio più sportivo
2) freni con pompa e pinza radiale
3) manubrio magura
4) sella bicolore "tipo gel" senza gel
5) un assetto ciclistico leggermente diverso, con un retrotreno un po' più alto (anch'esso leggibile in chiave sportiveggiante)
io ho preso la R pensando soprattutto a freni e sospensioni... venivo dalle sospensioni regolabili (di qualità medio-bassa, ma insomma meglio di nula) dell'SV, le ho trovate "utili" per adattare la moto allo stile di guida personale e mi scocciava tornare indietro. ma magari mi sarei trovato benissimo anche con la street base, chissà.
ma dipende molto dall'uso della moto che uno fa... se è un utilizzo prettamente passeggiatore-turistico-tranquillo non credo che prendere la R valga la pena... anche perché, esteticamente parlando, mi paiono ad esmpio più azzeccate le colorazioni del modello base
Salve a tutti, ho da poco preso un street e mi trovo benissimo...leggendo due ruote di giugno (dove sono confrontate , street, la moster 696, la hornet e la ktm duke) ho letto che la versione R pare essere sensibilmenet migliore...
ho certo un po in giro, e ho letto che la differenza è legata agli ammortizzatori e le sospensioni......
la differenza è solo questa o ce ne sono altre?
chi le ha provate antrambe ha notato differenza notevole?
grazie a tutti
Si differenziano per sospensioni e freni, sulla N puoi regolare solo il precarico del mono posteriore, sulla R tutto, per i freni la R hai i freni radiali.
Quanto poi questo possa essere un elemento di scelta dipende anche da come e dove guidi, le sospensioni della N non sono scarse, sono "semplicemente" non regolabili, e se non andrai in pista potresti non trovare poi questi benefici. (parere personale)
Inoltre le colorazioni disponibili per le due versioni sono diverse e quindi un motivo di scelta può anche essere questo.
Si differenziano per sospensioni e freni, sulla N puoi regolare solo il precarico del mono posteriore, sulla R tutto, per i freni la R hai i freni radiali.
Quanto poi questo possa essere un elemento di scelta dipende anche da come e dove guidi, le sospensioni della N non sono scarse, sono "semplicemente" non regolabili, e se non andrai in pista potresti non trovare poi questi benefici. (parere personale)
Inoltre le colorazioni disponibili per le due versioni sono diverse e quindi un motivo di scelta può anche essere questo.
Balle! Le sospensioni di serie della N sono scarse! Sono paragonabili a quelle delle concorrenti dirette, che a loro volta hanno sospensioni scarse. Non è solo questione di regolazioni o meno, sono di qualità inferiore
La miglior ciclistica torna utile anche in strada e non solo in pista.....provare per credere! Fatti un giro sulla R, e poi dimmi che ne pensi dell'N
lunicocentos
15/05/2009, 16:50
ancch'io ho avuto la R per tutto il weekend di pasqua e ciò fatto oltre 500 km e ora ho la N.
sospensioni della N: davanti morbide ma lavorano bene, dietro il mono proprio non mi và lavora male . meglio la r anche per strada.
Freni: la R ha un mordente notevole ma per i meno esperti non sò se è un bene o un male, la N comunque frena e che devi strizzare di + la leva.
se sei di palato fine e ti piaciono i colori comunque i 600 € in + per la r li valgono tutti.
Io alla mia N ho messo mono daytona, kit forcelle matris e pompa freno radiale. credo che così sia equivalente alla R( anzi il mono dietro credo sia un pò meglio), ma io la volevo bianca e grigia o arancio proprio non mi piaceva.
mattex53
15/05/2009, 16:57
Balle! Le sospensioni di serie della N sono scarse! Sono paragonabili a quelle delle concorrenti dirette, che a loro volta hanno sospensioni scarse. Non è solo questione di regolazioni o meno, sono di qualità inferiore
La miglior ciclistica torna utile anche in strada e non solo in pista.....provare per credere! Fatti un giro sulla R, e poi dimmi che ne pensi dell'N
Io ho la N, ma ho avuto 2 giorni la R quando ho portato la mia a fare il tagliando. La differenza di sospensioni è grande, specialmente la forcella mi ha dato un'impressione nettamente migliore, tant'è vero che da quel giorno ho il pensiero fisso di mettere un kit. Tuttavia la R montava le qualifier di serie, mentre la mia Power 2CT, e nel guidato la R non la sentivo x niente, mi sembrava di guidare sulle uova mentre con la mia ho un gran feeling. Quindi senza un bel paio di gomme mi sento di dire che le sospensioni nn fanno i miracoli, tuttavia la R è qualitativamente migliore c'è poco da fare...:cry::tongue:
Balle! Le sospensioni di serie della N sono scarse!
Diciamo soprattutto il mono e soprattutto se pesi o vai in due... :rolleyes:
Diciamo soprattutto il mono e soprattutto se pesi o vai in due... :rolleyes:
quoto :oook:
Io alla mia N ho messo mono daytona, kit forcelle matris e pompa freno radiale. credo che così sia equivalente alla R( anzi il mono dietro credo sia un pò meglio), ma io la volevo bianca e grigia o arancio proprio non mi piaceva.
Magari dico una minchiata... Ma la Erre non dovrebbe avere le sospensioni della daytona??? Indi il mono non è lo stesso????? :blink::blink:
lunicocentos
15/05/2009, 21:47
Magari dico una minchiata... Ma la Erre non dovrebbe avere le sospensioni della daytona??? Indi il mono non è lo stesso????? :blink::blink:
l'estetica è identica( cambia colore molla e colore serbatoio) ma l'idraulica interna e credo anche il coefficiente K della molla siano leggermenti diversi, impossibile credo notare la differenza in viaggio se non sei valentino o biaggi e hai problemi d'assetto o chattering quando entri in staccata su curvona da gomito a terra .
dopo di che ti dirò che io non sono mica un smanettone ma la gomma la uso tutta e vi garantisco che c'è gente che con ciclistiche peggiori ti danno fuoco sullo guidato, come c'è gente che con missili terra aria lasciano 1 o 2 cm di spalla completamente vergine anche se montano ohlins o similari. Quindi stiamo proprio a guardare il pelo sull'uo.... . Certo il mono originale l'ho trovato decisamente scarso se si inizia a spingere unpò oltre.
Io un amico che ha l'r1 98 e l'f4 come moto da giro domenicale, e con la moto o il figlio usa il goldwing... Facciamo fatica a stargli dietro anche con la poltrone e sofà.... Paura!!!!
Ps... Ha 44 anni e da una vita va in moto... Non frena mai, e ha una percorrenza in curva da paura!!!! La moto fa molto, ma fa di più il manico...
La moto fa molto, ma fa di più il manico...
quello è poco ma sicuro... mi è capitato molte volte di andare a girellare per passi (muraglione, calla ecc), tenendo un passo "allegro", magari con pose plastiche à la spies, e ritrovarmi dietro che sfanalavano mototuristi tedeschi coi loro GS o le loro V-Strom :blink:
se c'è una cosa "esaltante" (e avvilente insieme) è vedere una vecchia volpe che guida pulito pulito e va il doppio di te su una moto da passeggio!
lode ai manici.
Io un amico che ha l'r1 98 e l'f4 come moto da giro domenicale, e con la moto o il figlio usa il goldwing... Facciamo fatica a stargli dietro anche con la poltrone e sofà.... Paura!!!!
Ps... Ha 44 anni e da una vita va in moto... Non frena mai, e ha una percorrenza in curva da paura!!!! La moto fa molto, ma fa di più il manico...
Beh anche io ne ho 44 e ho iniziato ad andare in moto a sei, (con una minimoto da cross monomarcia), e non freno mai come il tuo amico....sarà per questo che non ritengo scarse le sospensioni della N? :rolleyes:
Battuta a parte , aggiungo che peso il giusto e vado sempre senza passeggero, altrimenti è vero i limiti del mono vengono fuori.
Però ritengo esagerato definire scarse le sospensioni della N, per un uso stradale e turistico rimango dell'idea che non si possono considerare scarse.
Ovviamente è una mia personale opinione, ma darmi del raccontaballe mi sembra un po' esagerato... :blink:
Se sono come quello dello zeta, sono davvero ridicole se messe sotto sforzo... Io arrivando da una sportiva ho sofferto tanto nelle staccate... La moto affondava troppo e mi mangiavo metri di staccata, perchè prima che entrasse con cattiveria il freno, ci metteva quei 100 metri di panico...
Di certo nascono come moto da passeggio... E per quello restano... Purtroppo gli mettono sotto troppi cavalli, e i neofiti non sono sempre in grado di gestirli... Senza offesa per nessuno... Sia chiaro...
Io sono motociclista da tre anni e 46000 km.... Ma solo grazie alla pista ho acquisito stile di guida sicuro e soprattutto sicurezza in quello che faccio...
E me ne manca ancora da imparare....
Magari dico una minchiata... Ma la Erre non dovrebbe avere le sospensioni della daytona??? Indi il mono non è lo stesso????? :blink::blink:
Quoto; il mono è lo stesso, seppur verniciato d'un altro colore; la forcella varia leggermente nella lunghezza degli steli
Io un amico che ha l'r1 98 e l'f4 come moto da giro domenicale, e con la moto o il figlio usa il goldwing... Facciamo fatica a stargli dietro anche con la poltrone e sofà.... Paura!!!!
Ps... Ha 44 anni e da una vita va in moto... Non frena mai, e ha una percorrenza in curva da paura!!!! La moto fa molto, ma fa di più il manico...
Solito discorso, non fa una grinza.....se uno ha il manico (ed anche il coraggio e/o incoscienza) ti da la paga anche con un 125; ma a parità di pilota la R è nettamente superiore (come del resto una N kittata); e poi le sospensioni alla consegna sono comunque settate molto morbide; regolandole a dovere migliora ulteriormente
Diciamo soprattutto il mono e soprattutto se pesi o vai in due... :rolleyes:
io non sono molto pesante :sick:.....sono "diversamente magro" :tongue:
monstergate
12/06/2017, 11:56
le cose diverse della R sono:
1) ammortizzatori completamente regolabili (precarico - compressione - estensione) dal settaggio più sportivo
2) freni con pompa e pinza radiale
3) manubrio magura
4) sella bicolore "tipo gel" senza gel
5) un assetto ciclistico leggermente diverso, con un retrotreno un po' più alto (anch'esso leggibile in chiave sportiveggiante)
io ho preso la R pensando soprattutto a freni e sospensioni... venivo dalle sospensioni regolabili (di qualità medio-bassa, ma insomma meglio di nula) dell'SV, le ho trovate "utili" per adattare la moto allo stile di guida personale e mi scocciava tornare indietro. ma magari mi sarei trovato benissimo anche con la street base, chissà.
ma dipende molto dall'uso della moto che uno fa... se è un utilizzo prettamente passeggiatore-turistico-tranquillo non credo che prendere la R valga la pena... anche perché, esteticamente parlando, mi paiono ad esmpio più azzeccate le colorazioni del modello base
ma come motore sono identiche? perchè do rei cambiare il motorino di avviamento nella mia street 2008 e ho trovato uno di una street triple R 2010, saranno uguali?
2877paolo
12/06/2017, 12:52
ma come motore sono identiche? perchè do rei cambiare il motorino di avviamento nella mia street 2008 e ho trovato uno di una street triple R 2010, saranno uguali?
si, montano tutt'è due lo stesso motore. :oook:
il pezzo a cui ti riferisci è il T1311112? :dubbio:
monstergate
12/06/2017, 14:00
si, montano tutt'è due lo stesso motore. :oook:
il pezzo a cui ti riferisci è il T1311112? :dubbio:
il numero non saprei dirtelo sinceramente, più tardi vado a vedere, so che ci vuole il motorino di avviamento , e nuovo non riesco a trovarlo se non originale e costa un botto!!
monstergate
15/06/2017, 11:55
il numero non saprei dirtelo sinceramente, più tardi vado a vedere, so che ci vuole il motorino di avviamento , e nuovo non riesco a trovarlo se non originale e costa un botto!!
sul motorino esce 1310060
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