Accedi

Visualizza Versione Completa : KIT MATRIS FT 102 KC

Wasp675
15/05/2009, 18:20
Visti i pareri discordanti sui vari kit Matris che ho sentito in giro vorrei conoscere le dirette impressioni di chi ha montato questo kit specifico (molle, distanziali e tappi precarico) sulla nostra Street!

So bene che esistono prodotti più performanti e costosi ma non essendo uno smanettone pistaiolo (ed essendo anche uno dei kit più economici) sono orientato su questo in particolare... Prima di acquistarlo vorrei però essere certo che si senta una sostanziale differenza rispetto alla forcella originale!!

winter1969
15/05/2009, 19:15
Montato la settimana scorsa insieme al Tech 2...........per ora ho notato che la moto è molto più rigida e in frenata non affonda più come prima

Wasp675
15/05/2009, 19:17
Montato la settimana scorsa insieme al Tech 2...........per ora ho notato che la moto è molto più rigida e in frenata non affonda più come prima

Gracias!!:biggrin3:

Zapotec
15/05/2009, 21:29
Fai un "cerca" all'interno della sezione e trovi km di messaggi relativi ai kit di "ritocco" sulla forcella anteriore e sulla ciclistica in generale, per la nostra moto.
Secondo me hai fatto un buon acquisto... l'ho fatto anche io, seppur sfruttato ancora poco per impegni vari.

:wink_:

Wasp675
16/05/2009, 00:41
Fai un "cerca" all'interno della sezione e trovi km di messaggi relativi ai kit di "ritocco" sulla forcella anteriore e sulla ciclistica in generale, per la nostra moto.
Secondo me hai fatto un buon acquisto... l'ho fatto anche io, seppur sfruttato ancora poco per impegni vari.

:wink_:

No l'acquisto sto ancora valutando se farlo!! Il mio post era per chiedere consigli specifici su quel kit.
Ho usato il "cerca" e ho trovato tante opinioni di persone che volevano acquistarlo o che l'avevano montato ma molte meno su quanto fosse effettivamente performante su strada!:wacko:

capitanojoker
16/05/2009, 01:17
No l'acquisto sto ancora valutando se farlo!! Il mio post era per chiedere consigli specifici su quel kit.
Ho usato il "cerca" e ho trovato tante opinioni di persone che volevano acquistarlo o che l'avevano montato ma molte meno su quanto fosse effettivamente performante su strada!:wacko:

Io l'ho comprato ma devo ancora montarlo.. O meglio farmelo montare.. Ho preso quello xke' era il piu' economico.. Anke xke' manco io sono uno smanettone pistaiolo..

Wasp675
16/05/2009, 01:25
Io l'ho comprato ma devo ancora montarlo.. O meglio farmelo montare.. Ho preso quello xke' era il piu' economico.. Anke xke' manco io sono uno smanettone pistaiolo..

Oh il Capitano!! Quindi a quanto pare anche tu sentivi la forcella troppo smolla...

Bè mi saprai dire come va!!!!:wink_:

VegetaTriple
16/05/2009, 01:29
ragazzi siete dei grandi
anke a me interessa sapere come va....
io dietro ho il mono daytona e davanti volevo mettere il kit matris
fateci sapere!!!!!!

Wasp675
16/05/2009, 01:37
ragazzi siete dei grandi
anke a me interessa sapere come va....
io dietro ho il mono daytona e davanti volevo mettere il kit matris
fateci sapere!!!!!!

Anche io volevo trovare un mono daytona usato!!:w00t:

capitanojoker
16/05/2009, 01:39
Oh il Capitano!! Quindi a quanto pare anche tu sentivi la forcella troppo smolla...

Bè mi saprai dire come va!!!!:wink_:

Eh gia' dalle mie parti gli automobilisti guidano col culo specie la domenica quando escono dai mille centri commerciali che si moltiplicano come funghi e mentre sto arrivando aspettano l'ultimo momento e zac! Ti si parano davanti facendomi fare delle inchiodate pazzesche.. Col mio vecchio kawa er6n mi era capitato son finito lungo a misurar l'asfalto.. Con la street mi e' gia' successo 2 volte ma l'avantreno ha sempre tenuto (gran moto!).. Pero' che infognate la forcella davanti!! Cosi ho deciso di indurirla almeno un poco.. Vedremo e ti sapro' dire..

VegetaTriple
16/05/2009, 01:54
Anche io volevo trovare un mono daytona usato!!:w00t:

guarda su ebay!!!!
fino a qualke giorno fa c'era un mono day in asta a 240€
io l'ho preso qui sul forum nuovo nuovo(o almeno così mi hanno detto) a 300€
e devo dire ke x quello ke c devo fare io è stato un ottimo acquisto...

markko88
16/05/2009, 01:59
guarda su ebay!!!!
fino a qualke giorno fa c'era un mono day in asta a 240€
io l'ho preso qui sul forum nuovo nuovo(o almeno così mi hanno detto) a 300€
e devo dire ke x quello ke c devo fare io è stato un ottimo acquisto...

per me sono troppi...
c'è chi ha preso l'extremetech 2 con 100 euro di più...

Disagiato
16/05/2009, 06:39
in futa ci vogliono il kit matris completo...:D:D....
...... minkia.... wasp non sai che scene ti sei perso al ritorno dal giogo.... ed anche una all'andata....poi te le racconterò..:D:

VegetaTriple
16/05/2009, 10:47
per me sono troppi...
c'è chi ha preso l'extremetech 2 con 100 euro di più...

ou 100€ sono 100€ non sono bruscolini...
e poi per cosa?
6 sicuro ke sia superiore del mono daytona e soprattutto tu sei capace d sfruttarlo e sentirne la differenza?
io quelle 100€ ke ho risparmiato le uso per metterci un kit molle....
poi fai tu :coool:

Wasp675
16/05/2009, 11:47
in futa ci vogliono il kit matris completo...:D:D....
...... minkia.... wasp non sai che scene ti sei perso al ritorno dal giogo.... ed anche una all'andata....poi te le racconterò..:D:

Che avete combinato?? Avete preso da dietro un gruppo di poveri verginelli del Tingavert?:D

Saranno ancora lì a massaggiarsi le chiappe...:cry:

ou 100€ sono 100€ non sono bruscolini...
e poi per cosa?
6 sicuro ke sia superiore del mono daytona e soprattutto tu sei capace d sfruttarlo e sentirne la differenza?
io quelle 100€ ke ho risparmiato le uso per metterci un kit molle....
poi fai tu :coool:

Bè credo che la differenza tra il mono Daytona e il Tech 2 ci sia ma in effetti io so perfetamente che non me ne accorgerei minimamente!!!:wink_:

VegetaTriple
16/05/2009, 12:00
Bè credo che la differenza tra il mono Daytona e il Tech 2 ci sia ma in effetti io so perfetamente che non me ne accorgerei minimamente!!!:wink_:

:w00t: Bravo quello ke penso ankio!!!! :w00t:

gp1nick
16/05/2009, 12:05
rimane il fatto che 300 euro per un mono originale usato (per quanto poco usato sia) è un furto!

un mono di un gsxr1000 usato che è diciamo al pari o superiore al daytona, viene a dir tanto 150 euro..

Wasp675
16/05/2009, 12:10
rimane il fatto che 300 euro per un mono originale usato (per quanto poco usato sia) è un furto!

un mono di un gsxr1000 usato che è diciamo al pari o superiore al daytona, viene a dir tanto 150 euro..

Se come penso Vegeta lo ha preso da Alexrc qui sul forum allora il mono in questione è davvero nuovo di fabbrica visto che loro hanno una scuderia corse di Daytona e cambiano le sospensioni appena le moto gli arriva!!

E scusa la domanda ignorante: ma il mono del gsxr1000 è adattabile alla Street? Temo di no....

VegetaTriple
16/05/2009, 12:21
Se come penso Vegeta lo ha preso da Alexrc qui sul forum allora il mono in questione è davvero nuovo di fabbrica visto che loro hanno una scuderia corse di Daytona e cambiano le sospensioni appena le moto gli arriva!!

E scusa la domanda ignorante: ma il mono del gsxr1000 è adattabile alla Street? Temo di no....

si wasp è quello ke dici tu....
in teoria mi è stato detto ke è stato smontato e cambiato con un ohlins prima d mettere la moto in strada :w00t:
e il meccanico a cui l'ho fatto montare mi ha detto ke era nuovo nuovo e ke avevo fatto un affare:coool:
cmq al momento mi trovo benissimo....
adesso tocca alle forke

per quanto riguarda il mono del gsx ti ricordo ke non è triumph
suzuki è un markio + commercializzato e quindi il mercato impone ke i prezzi d conseguenza siano minori!!!!
o sbaglio????

leo
16/05/2009, 12:29
Meno male che si possono adattare i pezzi di altre marche,sennò ci toccherebbe prendere tutto triunz e sarei ancora a rimontare le pastiglie originali a 150 euro montate :sick:.

Wasp675
16/05/2009, 12:40
Meno male che si possono adattare i pezzi di altre marche,sennò ci toccherebbe prendere tutto triunz e sarei ancora a rimontare le pastiglie originali a 150 euro montate :sick:.

Ah sì si!!! Pensa che puntale e guscio monoposto originali costano circa 400 euro con le staffe del puntale...
Io li ho presi in vetroresina già verniciati e ho speso 170 euro spediti!!

Detto questo continuo a dubitare che per una cosa specifica come il mono possa essere utilizzato quello di un'altra moto...

leo
16/05/2009, 13:00
Ah sì si!!! Pensa che puntale e guscio monoposto originali costano circa 400 euro con le staffe del puntale...
Io li ho presi in vetroresina già verniciati e ho speso 170 euro spediti!!

Detto questo continuo a dubitare che per una cosa specifica come il mono possa essere utilizzato quello di un'altra moto...

C'è gente che monta al forcella completa ducati o aprilia, e la forcella è un particolare ben + complesso del mono.Le differenze fra un ohlins per due moto diverse è talvolta minima,tanto per fare un es. Io monto pinze tokiko di un gsxr 1000 al posto di quelle ciofeche di nissin che dovevo spurgare ogni 7-800 km.

Wasp675
16/05/2009, 13:50
C'è gente che monta al forcella completa ducati o aprilia, e la forcella è un particolare ben + complesso del mono.Le differenze fra un ohlins per due moto diverse è talvolta minima,tanto per fare un es. Io monto pinze tokiko di un gsxr 1000 al posto di quelle ciofeche di nissin che dovevo spurgare ogni 7-800 km.

Ah!! Bè in effetti se fosse facilmente adattabile trovare il mono usato di qualche jap sarebbe una bella bazza... Con tutte quelle che ci sono in giro poi...