PDA

Visualizza Versione Completa : Rocket III sempre più Touring !!!

yodavn800
16/05/2009, 00:53
Si, gia lo so che adesso i rockettari "puristi" mi ammazzeranno, ma vi assicuro che nei lunghi viaggi è uno spettacolo per il riparo da vento e freddo e per la musica...visto che ha casse da 80W a cui attaccare amplificatore (fisso all'interno del fairing) e MP3 !!!
Sui tondi ai lati del portaoggetti (che verrà chiuso con uno sportellino) ci andranno il contagiri e...boh, qualcos'altro !!!

Provato fino a 140 Km/h e si va benissimo a casco aperto e quasi non arriva aria sulle mani...chissà se quest'inverno riuscirò a tenerle calde http://www.vroc.it/phpBB2/images/smiles/icon_wink.gif !!!

Ps: è imbullonato alle staffe a sgancio rapido del parabrezza originale e quindi è anche lui a sgancio rapido, oltretutto basta svitare 6 bulloni, toglierlo dalle staffe e rimettere i 6 bulloni (gli stessi) sul parabrezza originale per avere di nuovo la moto come mamma l'ha fatta http://www.vroc.it/phpBB2/images/smiles/icon_wink.gif !!!

http://img37.imageshack.us/img37/3104/150520091271.jpghttp://img195.imageshack.us/img195/6785/150520091267.jpghttp://img39.imageshack.us/img39/135/150520091273.jpg
http://img34.imageshack.us/img34/3940/150520091272.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/3044/150520091269.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/5971/150520091268.jpg

Ora deve essere verniciato bicolore come la moto e il gioco è fatto :w00t: !!!

Che ne pensate?...A me me piace !!! http://www.vroc.it/phpBB2/images/smiles/icon_wink.gif

alessandro2804
16/05/2009, 06:39
Yoda a me piace li da un'aria più vissuta :coool:
anche nero opaco è carino

Giuseppe d'Asaro
16/05/2009, 20:14
L'idea è buona:coool:. Solo troppo somigliante (o è lo stesso?) alle ali di pipistrello harley:blink:, inoltre si adatta poco alla linea della rocket: la carena risulta troppo vuota sotto il faro:wacko:.Bisognerebbe cercare qualcosa di dedicato... col tempo ci si potrebbe anche fare l'occhio:rolleyes:.
Per le mani fredde non c'è cupolino che tenga...:cry:
Dopo tanti anni di guida nei 12 mesi, ho trovato la soluzione definitiva accoppiando i coprimani tucano urbano :wink_:foderati di pelliccia sintetica (sono brutti ma li tengo solo tre mesi) e i guanti klan da collegare alla batteria:wink_: quest'anno sono andato all'elefantentreffen come un missile e ho perfino dovuto spegnere i guanti perchè troppo caldi. L'equpaggiamento mi ha protetto consentendomi di fare solo due soste per un the. Sono partito da Affi alle 7.50 e alle 15.30 stavo montando la tenda alla luce del giorno. Durante i rifornimenti vedevo tanti di noi in forte crisi per il freddo alle mani.:ph34r:Comunque l'idea della musica non è male...quanto costa?:w00t:

yodavn800
17/05/2009, 00:36
Si, è molto simile a quello HD!
Pagato 700 euri con le casse, parabrezza con la stessa forma di quello Rocket originale e modanatura in acciaio alla base del parabrezza, è fatto a mano in vetroresina, ovviamente su stampo da Fiberglassonline - Home Page (http://www.fiberglassonline.it/fiberglass/index2.htm) !!!

Per quanto riguarda la carena troppo vuota sotto al faro, ti riferisci alla mancanza dei coprigambe?
Recupererò ingrandendo i lowers :biggrin3: !!!

dega
17/05/2009, 00:39
dai un occhiata alla boss hos

alessandro2804
17/05/2009, 07:57
lo mettono anche sulla rocket classic
18797

18796

18795

Giuseppe d'Asaro
17/05/2009, 17:23
No,no! Se ci metti i paragambe rischia di somigliare ad un galletto (Guzzi) obeso:cry:. Mi sembra solo un po' "cicciotto" sopra il faro rispetto a tutto il resto.Forse dal vivo è diverso. Ma poi che radio-cd gli metti?:rolleyes: Occorre un'antenna? Il faro rimane quello di serie?:rolleyes:
Ho trovato una Touring 2008 panna e nera. E' stupenda:wub: ma anche la tua mi piace moltissimo, solo che non l'ho mai vista dal vivo:blink:. Comunque me la darebbero allo stesso prezzo del 2009. L'usato mantiene buone quotazioni o si svaluta subito e molto?:dry:
Se ripassi dal lago di Garda vieni a trovarmi:biggrin3:. Oltre al Crocedomini ci sono moltissimi bei posti per fare giri in moto :rolleyes: e per rendere omaggio al dio Tortello:w00t: e al nostro santo protettore: San Briagamo (de Varpolicella superiore "metodo ripasso"):w00t:

Saluti a "polso cappottato":laugh2:

Odino
18/05/2009, 07:13
No,no! Se ci metti i paragambe rischia di somigliare ad un galletto (Guzzi) obeso:cry:. Mi sembra solo un po' "cicciotto" sopra il faro rispetto a tutto il resto.Forse dal vivo è diverso. Ma poi che radio-cd gli metti?:rolleyes: Occorre un'antenna? Il faro rimane quello di serie?:rolleyes:

:biggrin3: bello il galletto obeso! :risate2:

Per la musica invece ci vuole del buon METAL! :slayer:

giorgio porri
18/05/2009, 07:15
purtroppo per quanto valido possa essere assomiglia a un' harley e possedere una rocket per poi assomigliare a un baraccone come l' elettra glide non mi garba.

yodavn800
18/05/2009, 09:25
Ho trovato una Touring 2008 panna e nera. E' stupenda:wub: ma anche la tua mi piace moltissimo, solo che non l'ho mai vista dal vivo:blink:. Comunque me la darebbero allo stesso prezzo del 2009. L'usato mantiene buone quotazioni o si svaluta subito e molto?:dry:
Se ripassi dal lago di Garda vieni a trovarmi:biggrin3:. Oltre al Crocedomini ci sono moltissimi bei posti per fare giri in moto :rolleyes: e per rendere omaggio al dio Tortello:w00t: e al nostro santo protettore: San Briagamo (de Varpolicella superiore "metodo ripasso"):w00t:

Saluti a "polso cappottato":laugh2:
:biggrin3::biggrin3: Effettivamente il galletto obeso rende l'idea !!! :biggrin3::biggrin3:
Si ho capito che intendi, infatti l'avrei preferito più schiacciato anteriormente ma non sono riuscito a trovarlo, comunque anch'o ci sto facendo l'occhio e in realtà le da un'aria "massiccissima" che pare una moto della Tirrenia :biggrin3: !!!

Per radio metto un riproduttore MP3-MP4 (Creative Zen) che mi fa sentire musica, radio e vedere foto e film una volta fermo...lo attacco col velcro al cruscotto e resta completamente rimovibile tirandolo...nel fairing nascondo un amplificatore per comandare le casse mandando l'uscita cuffia dell'MP3 :wink_: !!!
Il fare resta quello originale !!!

Comunque anche la mia è 2008, l'avevo proprio ordinata nero/panna, ma è arrivatà blu e appena l'ho vista sono impazzito :w00t::wub: !
Riguardo ai prezzi dell'usato...boh, secondo me potrebbe calare tanto perchè gia perdi l'iva che sono soldini e poi penso sia prossimo all'impossibile trovare facilmente un acquirente per un traghetto del genere :dry: !!!

I tuoi sono posti bellissimi :wink_:, sicuramente quest'estate (fine luglio) passerò per il nord (ma ancora non so dove) e mi fermerò a dormire per andare in Galles il giorno dopo...se sto solo in moto partirò con altre custom e faremo tutta una tirata in un giorno :blink:, altrimenti se sto con la ragazza me la farò con più calma in 2-3 giorni !

purtroppo per quanto valido possa essere assomiglia a un' harley e possedere una rocket per poi assomigliare a un baraccone come l' elettra glide non mi garba.
Lo so, neanche a me all'inizio piaceva molto l'idea, ma come ho scritto sopra mi piace fare viaggi molto lunghi e mi piace farli comodi comodi, quindi questo è un bel compromesso per mettere un po' d'accessori (contagiri, termometro, radio, navigatore, etc...) e per aumentare tanto anche il comfort aerodinamico di marcia...non vedo l'ora di vedere come viene una volta colorato :w00t: !!!

Giuseppe d'Asaro
21/05/2009, 05:22
A proposito de fimmene!:wub::mazzodifiori:Ecco un'argomento importante di cui mi ero dimenticato! :dry:Come viaggia il passeggero? Gli si stacca la testa a 140 come le moto con sella a due piani? Intollerabili vibrazioni come sulle HD touring? Posizioni costrittive sella-pedane come sulle naked? Altri pasticci? Non ho avuto la possibilità di provare la rocket in coppia:dry:
Domenica scorsa sono andato in Franciacorta (Brescia) per provare l'electra.
Chi guida tutto sommato non vive male, ma mia moglie non vedeva l'ora di scendere. La moto non ha certo il piacere di guida coinvolgente della rocket touring,
appare anche un po' dozzinale e povera,i freni sono poco modulabili:mad: le borse sembrano enormi ma all'interno sono davvero piccole, e il comfort di guida generale non sembra una meraviglia (posizione comandi a pedale ecc.):nonono:

Odino
21/05/2009, 07:23
Con la rocket normale (e senza schienale), sia maschi che femmine come passeggeri hanno subito detto: "però... è anche comoda!" (...con quello che costa, ci credo :biggrin3:). Quindi se metti uno schienale vai tranquillo ed il passeggero non fa da vela perchè resta poco più alto del guidatore.
Se invece parli della Touring, non so, però credo sia la stessa cosa.

Io invece ho provato il V-ROD dal concessionario... quando dopo 5 minuti mi ha visto tornare mi fa: "già qui?" e io "si.. non c'è confronto con la rocket, mi dispiace"

hi hi hi... ha fatto una faccia abbattuta :laugh2:

giorgio porri
21/05/2009, 14:18
non c'è confronto con l' harley,la rocket ha tutto,freni,telaio,motore ,assenza di vibrazioni,provate a venire giù dalla montagna con compagna e bagagli con un harley(vi ricordo che la maggior parte monta un solo disco)vi assicuro che è un' impresa.Comunque sulla mia rocket ho montato come optional le selle in gel ed è una goduria.

paradise-lost
21/05/2009, 14:43
Io invece ho provato il V-ROD dal concessionario... quando dopo 5 minuti mi ha visto tornare mi fa: "già qui?" e io "si.. non c'è confronto con la rocket, mi dispiace"

hi hi hi... ha fatto una faccia abbattuta :laugh2:

Mitica Rocket!! :wub:
Ormai la uso anche per andare ovunque, anche dentro casa, il problema è giusto quando vado in bagno, le manovre all'interno di una stanza di 8mq risultano difficili. Anche tu hai avuto lo stesso problema? eheheheh :risate2:

non c'è confronto con l' harley,la rocket ha tutto,freni,telaio,motore ,assenza di vibrazioni,provate a venire giù dalla montagna con compagna e bagagli con un harley(vi ricordo che la maggior parte monta un solo disco)vi assicuro che è un' impresa.Comunque sulla mia rocket ho montato come optional le selle in gel ed è una goduria.

Ahhh dimmi un pò la sella in gel come va? Si sente tanto la differenza rispetto a quella di serie. Io volevo prenderla, ma non potendola provare volevo sentire qualche impressione.

yodavn800
21/05/2009, 15:24
Io sulla Touring ho messo la sella turistica imbottitissima e gli schienalini e devo dire che, nonostante la sella passeggero è un po' più alta del guidatore, dietro si sta comodissimi (me lo hanno sempre detto tutti e tutte) e vi dico solo che una sera l'ho fatta portare dopo cena ad un mio amico (di cui, ovviamente, mi fido ciecamente!), per 40-50 Km mi sono messo a fare i passeggero e...mi sono addormentato sulla sella come in poltrona davanti alla tv:sleeping2:...davvero :biggrin3: !!!

Giorgio, però, ad onor del vero, le grosse touring HD (ElectraGlide e RoadKing) hanno 2 dischi anteriori e anche l'ABS che secondo me non guasterebbe per niente sulla Touring come su qualunque moto pesante !

E non facciamo sempre i puristi contrari all'ABS che mi è capitato un paio di volte di dover fare una vera frenata d'emergenza a 70-80 all'ora (tipo il cogli..e che esce sparato dalla stradina laterale e ti taglia la strada) e mi sono accorto che serve davvero la mano di Dio per fermare 400 Kg :dry: e non c'è sempre tempo per scalare e giocare col freno motore !!!

Odino
21/05/2009, 16:14
E non facciamo sempre i puristi contrari all'ABS che mi è capitato un paio di volte di dover fare una vera frenata d'emergenza a 70-80 all'ora (tipo il cogli..e che esce sparato dalla stradina laterale e ti taglia la strada) e mi sono accorto che serve davvero la mano di Dio per fermare 400 Kg :dry: e non c'è sempre tempo per scalare e giocare col freno motore !!!

Quoto 100%... al massimo si può sempre mettete un bel bottoncino per disinserirlo se proprio uno vuole inchiodare l'anteriore.

Giuseppe d'Asaro
21/05/2009, 20:56
Mah! Non so proprio cosa dire. Ricordo solo che scendendo proprio dal Crocedomini con degli amici in bmw e con il fondo viscido per la prima nevicata, sono finiti in terra comunque : sotto una certa velocità l'abs non funziona. Forse sul bagnato può essere utile, io comunque mi sono sempre trovato bene con i freni convenzionali.