Visualizza Versione Completa : MOBIL 1 RACING 4T 10W/40
ma perchè nelle discussioni sulla possibile marca di olio per la moto non si menziona mai la marca Mobil, che tra l'altro è consigliata dalla casa ed è riportata sul libretto manutenzione? e poi perchè sugli oli per moto si trova di tutto di più ma non sono riuscito a trovare il Mobil 1 Racing 4t?
triplespeed999
16/05/2009, 11:31
la settimana scorsa ho fatto il 1 tagliando alla mia 09.... e mi hanno messo il castrol stessa gradazione mobil....ho chiesto del perchè sul libretto triumph consiglia mobil loro in triumph mi hanno risposto che nn lo usano più da 4-5 anni:blink:
Pastrocchio
27/07/2011, 09:09
la settimana scorsa ho fatto il 1 tagliando alla mia 09.... e mi hanno messo il castrol stessa gradazione mobil....ho chiesto del perchè sul libretto triumph consiglia mobil loro in triumph mi hanno risposto che nn lo usano più da 4-5 anni:blink:
Il Castrol è decisamente peggiore. A molti, incluso me, crea impuntamenti del cambio. Ho trovato diverse opinioni simili in rete ed anche nel test eseguito dalla AMSOIL (cercate con Google) il Castrol era sempre l'ultimo classificato, mentre il Mobil era il secondo migliore.
ed il primo migliore qual era?
io ho sempre usato bardhal
devonmax
27/07/2011, 09:43
sentito parlare del Silkolene pro-race:wink_:
Perche' e' un olio di vecchia generazione.
Il Mobil è uno dei migliori in circolazione. Certo che è come dare un diamante ad una zingara, ma l'olio è personale e dipende dalla moto. Personalmente proverei il 7100 Motul, ma ho dovuto prendere il Mobil perchè in conce usano quello.
Verissimo comunque, introvabile! Io l'ho comprato quì, come anche quello per l'auto, a dei prezzi imbattibili:
Welcome to Oil-Center (http://oil-center.de/index_eng.html)
Anche io uso il motul 7100 e lo consiglio vivamente.
Pastrocchio
27/07/2011, 10:44
Era l'AMSOIL, che però in Italia non è distribuito. Se cercate con Google si trova questo test. Comunque Bardahl e Motul sono entrambi buoni. Anche io ho sentito parlar bene del Fuchs Silkolene.
Il problema del Mobil1 Racing 4T è che non si trova su Ebay a prezzi buoni.
L'olio ha margini spaventosi e spesso i rivenditori lo fanno un 60-70% in più di quanto si trova in rete. I meccanici aggiungono un buon 200% al prezzo di vendita in rete.
Il Motul 7100 lo trovo a meno di 10 Euro al litro... con 42 Euro me ne danno 4 lattine ed il filtro della Hiflo. Nel negozio di accessoristica vogliono 17 Euro al litro (circa 15 Euro in offerta) ed il meccanico ne chiede quasi 30 !!!!
Questo per dare delle proporzioni.
Su internet l'ho trovato solo qui il Mobil :
Motoröl Mobil Racing 4 T SAE 15W-50 JASO MA API SJ, CF | eBay (http://cgi.ebay.it/Motorol-Mobil-Racing-4-T-SAE-15W-50-JASO-MA-API-SJ-CF-/290590668314?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item43a88db61a)
Viene circa 57 Euro per 4 litri con la spedizione.
ROBY1774
27/07/2011, 11:52
Perche' e' un olio di vecchia generazione.
non scrivere certe cose filo.
Mobil 1 Racing 4T 10W-40 and 15W-50
Olio multigrado di nuova tecnologia completamente sintetico per moto a quattro tempi ad alte prestazioni
Descrizione Prodotto
Mobil 1 Racing 4T è un olio motore di nuova tecnologia per moto a quattro tempi. Questo prodotto contribuisce a garantire un livello di prestazioni senza eguali nelle moto ad alte prestazioni di nuova concezione. Esso contribuisce a mantenere pulito il motore a quattro tempi proteggendolo anche in condizioni di funzionamento gravoso.
Prerogative e potenziali benefici
Mobil 1 Racing 4T associa le elevate prestazioni degli oli base sintetici con un‘additivazione sapientemente bilanciata per contribuire a fornire una straordinaria pulizia del motore, eccellente protezione dall'usura alle alte temperature ed una elevata protezione dalla corrosione. L'utilizzo del Mobil 1 Racing 4T contribuisce a mantenere la massima potenza grazie alle proprie intrinseche prestazioni ed alla protezione fornita dalla tecnologia sintetica. Questo lubrificante per moto è stato specificamente sviluppato per contribuire a garantire ineguagliabili prestazioni in condizioni di esercizio gravoso durante tutte le stagioni, dalle più miti alle più rigide, ed in gara. Le principali prerogative ed i potenziali benefici includono:
Prerogative Vantaggi e Potenziali Benefici
Caratteristiche di controllo dell'attrito ottimizzate Potenza costante dovuta alle ridotte perdite per attrito
Complessivo equilibrio ottimizzato delle prestazioni e della riduzione dei consumi di carburante
Eccezionale protezione antiusura Contribuisce a prolungare la durata del motore
Straordinaria stabilità termica ed ossidativa Film fluido che protegge a tutte le temperature minimizzando la formazione di depositi in particolare alle alte temperature che si riscontrano nei motori raffreddati ad aria
Superiori proprietà a bassa temperatura Efficace lubrificazione alla bassa temperatura ambiente che contribuisce a facilitare le partenze a freddo garantendo una rapida protezione dall'usura e minor assorbimento dei dispositivi di avviamento
Eccellenti capacità detergenti/disperdenti Straordinaria pulizia del motore e funzionamento affidabile
Efficace protezione dalla ruggine e dalla corrosione Maggiore durata dei componenti critici quali distribuzione e cuscinetti
Applicazioni
Mobil 1 Racing 4T è particolarmente raccomandato per la lubrificazione dei motori quattro tempi di moto ad alte prestazioni.
Specifiche a Approvazioni
Mobil 1 Racing 4T incontra o supera i requisiti del: 10W-40 15W-50
API SN,SM,SL,SJ,SH SN,SM,SL,SJ,SH
JASO MA MA
Caratteristiche Tipiche
Mobil 1 Racing 4T
SAE Grade 10W-40 15W-50
Viscosity @ 100ºC, cSt (ASTM D445) 13.0 16.9
Viscosity, @ 40ºC, cSt (ASTM D445) 83.5 114
Indice di viscosità 155 161
Densità @ 15.6°C, g/ml, (ASTM D 4052) 0.86 0.86
Punto di infiammabilità ,°C, (ASTM D 93) 212 204
Punto di scorrimento,°C, (ASTM D 97) -45 -39
si stà parlando forse a livello di specifiche del migliore olio in circolazione.
Pastrocchio
27/07/2011, 12:38
Avevo letto anche io che ha passato gli standard API SN !
Credo sia l'unico al momento per moto.
non scrivere certe cose filo.
Mobil 1 Racing 4T 10W-40 and 15W-50
Olio multigrado di nuova tecnologia completamente sintetico per moto a quattro tempi ad alte prestazioni
Descrizione Prodotto
Mobil 1 Racing 4T è un olio motore di nuova tecnologia per moto a quattro tempi. Questo prodotto contribuisce a garantire un livello di prestazioni senza eguali nelle moto ad alte prestazioni di nuova concezione. Esso contribuisce a mantenere pulito il motore a quattro tempi proteggendolo anche in condizioni di funzionamento gravoso.
Prerogative e potenziali benefici
Mobil 1 Racing 4T associa le elevate prestazioni degli oli base sintetici con un‘additivazione sapientemente bilanciata per contribuire a fornire una straordinaria pulizia del motore, eccellente protezione dall'usura alle alte temperature ed una elevata protezione dalla corrosione. L'utilizzo del Mobil 1 Racing 4T contribuisce a mantenere la massima potenza grazie alle proprie intrinseche prestazioni ed alla protezione fornita dalla tecnologia sintetica. Questo lubrificante per moto è stato specificamente sviluppato per contribuire a garantire ineguagliabili prestazioni in condizioni di esercizio gravoso durante tutte le stagioni, dalle più miti alle più rigide, ed in gara. Le principali prerogative ed i potenziali benefici includono:
Prerogative Vantaggi e Potenziali Benefici
Caratteristiche di controllo dell'attrito ottimizzate Potenza costante dovuta alle ridotte perdite per attrito
Complessivo equilibrio ottimizzato delle prestazioni e della riduzione dei consumi di carburante
Eccezionale protezione antiusura Contribuisce a prolungare la durata del motore
Straordinaria stabilità termica ed ossidativa Film fluido che protegge a tutte le temperature minimizzando la formazione di depositi in particolare alle alte temperature che si riscontrano nei motori raffreddati ad aria
Superiori proprietà a bassa temperatura Efficace lubrificazione alla bassa temperatura ambiente che contribuisce a facilitare le partenze a freddo garantendo una rapida protezione dall'usura e minor assorbimento dei dispositivi di avviamento
Eccellenti capacità detergenti/disperdenti Straordinaria pulizia del motore e funzionamento affidabile
Efficace protezione dalla ruggine e dalla corrosione Maggiore durata dei componenti critici quali distribuzione e cuscinetti
Applicazioni
Mobil 1 Racing 4T è particolarmente raccomandato per la lubrificazione dei motori quattro tempi di moto ad alte prestazioni.
Specifiche a Approvazioni
Mobil 1 Racing 4T incontra o supera i requisiti del: 10W-40 15W-50
API SN,SM,SL,SJ,SH SN,SM,SL,SJ,SH
JASO MA MA
Caratteristiche Tipiche
Mobil 1 Racing 4T
SAE Grade 10W-40 15W-50
Viscosity @ 100ºC, cSt (ASTM D445) 13.0 16.9
Viscosity, @ 40ºC, cSt (ASTM D445) 83.5 114
Indice di viscosità 155 161
Densità @ 15.6°C, g/ml, (ASTM D 4052) 0.86 0.86
Punto di infiammabilità ,°C, (ASTM D 93) 212 204
Punto di scorrimento,°C, (ASTM D 97) -45 -39
si stà parlando forse a livello di specifiche del migliore olio in circolazione.
Se e' stampato sui libretti di manutenzione di una moto del 1998 non credo sia nuovissimo.....o sbaglio?
Pastrocchio
28/07/2011, 11:03
Il fatto che il nome del prodotto sia sempre lo stesso, non significa che il prodotto sia sempre lo stesso.
La prima Speed Triple non è uguale a quella di oggi e la Golf degli anni '70 non è quella odierna... sebbene abbia mantenuto il nome.
Giusto ?
:)
Si be certo, io infati mi riferivo al primo...non ai successivi....
Skorpio64
28/07/2011, 11:40
ma perchè nelle discussioni sulla possibile marca di olio per la moto non si menziona mai la marca Mobil, che tra l'altro è consigliata dalla casa ed è riportata sul libretto manutenzione? e poi perchè sugli oli per moto si trova di tutto di più ma non sono riuscito a trovare il Mobil 1 Racing 4t?
Il Mobil 1, si trova nelle stazioni di servizio ESSO.
Attento che c'è anche quello per macchine e le bottiglie sono molto simili. Leggi bene l'etichetta.
Ciao.
Pastrocchio
28/07/2011, 12:46
Si si... il Mobil1 Racing 4T comunque è solo per moto.
l'il mobil 1 è il migliore (a parte oli da competizione) olio da moto e da auto che esiste
Il Castrol è decisamente peggiore. A molti, incluso me, crea impuntamenti del cambio. Ho trovato diverse opinioni simili in rete ed anche nel test eseguito dalla AMSOIL (cercate con Google) il Castrol era sempre l'ultimo classificato, mentre il Mobil era il secondo migliore.
uso da sempre il castrol power 1 racing ed ho un cambio morbido ed alle spalle 47738 km con il daytona 675....
uso da sempre il castrol power 1 racing ed ho un cambio morbido ed alle spalle 47738 km con il daytona 675....
per forza non superi i 4000 giri.....
Il castrol è il peggior olio che ci sia in circolazione..existimo ovviamente
:oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:
Il castrol è il peggior olio che ci sia in circolazione..existimo ovviamente
ci manca solo che gli inglesi siano capaci di fare un olio buono.....:ph34r:
MOBIL 1 Racing 4T 15W-50, 1 L. NEU&OVP Motorradöl 15W50 | eBay (http://cgi.ebay.it/MOBIL-1-Racing-4T-15W-50-1-L-NEU-OVP-Motorradol-15W50-/280712371459?pt=Autopflege_Wartung&hash=item415bc2dd03)
Purtroppo il 10-40 non lo trovo.
Io ne ho comprati 16 litri, hanno anche le confezioni da 4l, cosi' ho ammortizzato la spedizione. lo uso sia sulla Day da pista che sulla Street, nessun problema e cambio perfetto.
L'ho messo dopo che ho rotto il motore SuperSport sulla Day, visto che era l'olio consigliato da Trumph ai team.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tutta invidia......
:laugh2:
tutta invidia......
hghghghghghhghghghghghhghghgh
TeoroSpeed
28/07/2011, 17:48
l'il mobil 1 è il migliore (a parte oli da competizione) olio da moto e da auto che esiste
Se non lo sapete la Castrol compra le basi dalla Mobil per fare i suoi olii di punta, perchè solo la Mobil in due raffinerie al mondo produce una base lubrificante di altissima qualità che deriva dal Kerosene e che necessita di pochi additivi (sopratutto non usa metalli pesanti) tant'è che ha un peso specifico più basso degli altri olii.
Lamps
hghghghghghhghghghghghhghghgh
come per le sportsmart :rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
come per le sportsmart :rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
Se non lo sapete la Castrol compra le basi dalla Mobil per fare i suoi olii di punta, perchè solo la Mobil in due raffinerie al mondo produce una base lubrificante di altissima qualità che deriva dal Kerosene e che necessita di pochi additivi (sopratutto non usa metalli pesanti) tant'è che ha un peso specifico più basso degli altri olii.
Lamps
shhhhhh
praticamente quello che accade tra pirelli e meztler.... ?
Lamps
anche il brunello di montalcino (considerato uno dei migliori vini al mondo) ha come base il sangiovese.
le basi sì sono tutte uguali,ma la cartteristica dell'olio cambia notevolmente
il vitigno san giovese...mica il vino....
Io ho il Mobil e pure le SportSmart! :w00t:
TeoroSpeed
28/07/2011, 18:05
anche il brunello di montalcino (considerato uno dei migliori vini al mondo) ha come base il sangiovese.
certo ma se parti da una base pessima puoi solo sperare di fare un olio decente se parti da un'ottima base...
:wink_:
valterone
28/07/2011, 18:24
certo ma se parti da una base pessima puoi solo sperare di fare un olio decente se parti da un'ottima base...
:wink_:
Puoi sempre rovinarla... :biggrin3:
Mobil qualitativamente non si discute. :wink_:
mi hai tolto le parole di bocca...........gh
Pastrocchio
29/07/2011, 07:01
Lamps
Quasi tutte le ditte che producono olio lo comprano da altri e poi cambiano gli additivi. Ci sono 5-6 produttori REALI di olio al mondo. Gli altri sono additivatori, ma non produttori nel senso stretto.
Avere le proprie raffinerie ha un costo molto elevato.
Qui mi tocchi sul vivo. Attualmente la produzione di Sangiovese (non quello che trovi al supermercato) è qualitativamente superiore ai vini toscani (anche il Chianti è vitigno Sangiovese) con un costo molto inferiore. La Romagna è cambiata moltissimo sotto il profilo vinicolo negli ultimi 20 anni e specialmente negli ultimi 10. Si sono finalmente sapute sfruttare le nostre bellissime colline non solo per fare belle pieghe, ma anche per passare dalla quantità di vino (ex-bandiera dei contadini romagnoli) alla qualità. Chiaramente i produttori che rimangono a nord della via Emilia (pianura) non sono cambiati... la qualità loro non la fanno neanche volendo. La mia zona in particolare (tra Faenza e Forlì) ha colline molto sabbiose, che danno parecchio corpo e profumo al vino. Chi passa da queste parti e non ci crede.... può sempre contattarmi. Un bicchiere di vino buono a casa mia NON MANCA MAI !
ROMAGNA RULEZ !
:tongue:
Ho trovato un grossista che vende anche ai privati... proprio a poco dal mio posto di lavoro !
Ho visto che tiene anche Bardahl e Motul (impraticabili come prezzi nei negozi accessori moto), ma per quelli non ho chiesto. Nel negozio accessori moto il Motul 7100 costa 19 Euro al litro, mentre su internet costa 42 Euro per 4 litri e mi danno anche il filtro olio Hiflo !
Mi mette lo Shell Advance Ultra 4 a 13.5 Euro/l ed il Mobil1 Racing 4T a 16 Euro/l. Entrambi in gradazione 15W50. Più o meno sono allineati ai prezzi che ho trovato su internet quando ci si è messa la spedizione.
TeoroSpeed
29/07/2011, 07:12
io gestisce stazione Esso... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vendo al pubblico il Mobil1 Rancing 4t 15w-50 a 17,50 €/lt.
per il forum 14,50 €/lt. + spese spedizione
Pastrocchio
29/07/2011, 07:32
E' migliore di quanto lo pagherei io, ma con le spese di spedizione (almeno 10 Euro) passiamo oltre. Dal grossista in questione mi viene (16x4) 64 Euro per 4 litri proprio di 15W50 e praticamente è a 1Km da dove lavoro. Farlo arrivare dalla Germania su Ebay mi costerebbe 56 Euro (40 Euro per 4 litri più 16 Euro di spedizione), ma i tedeschi mi stanno sulle balle perchè ci lavoro tutti i giorni !
Il tuo prezzo è buono (14.5x4).... sono 58 Euro... ma con le spese sforo entrambi gli altri.
Comunque sono spesso in Germania... è impressionante. Quasi tutto da loro costa MENO !
Solo 10 anni orsono era il contrario. Adesso i miei colleghi tedeschi non vengono più in vacanza in Italia perchè è troppo cara e pensano che noi prendiamo tutti 2000 Euro al mese (cosa lontanissssssssima dalla verità) visto il costo della vita.
Grazie comunque !
marco.bus
29/07/2011, 08:12
perchè è difficile trovarlo e costa uno sproposito..
inoltre spendendo meno si trova di meglio.. :wink_:
Pastrocchio
29/07/2011, 08:21
Esprimi meglio... tipo ?
Non è provocatoria... io non me ne intendo.
marco.bus
29/07/2011, 09:11
Esprimi meglio... tipo ?
Non è provocatoria... io non me ne intendo.
stando su marche commerciali..
Bardhal xtc-60
Putoline
Motul 7100
Castrol power 1 racing
Shell advance
stando su marche commerciali..
Bardhal xtc-60
Putoline
Motul 7100
Castrol power 1 racing
Shell advance
NO COMMENT...........
Pastrocchio
29/07/2011, 10:13
Il Castrol mi sono trovato malissimo.
Il Motul 7100 mi incuriosisce perchè costa pochissimo rispetto agli altri (meno di 10 Euro a litro su Ebay), ma crea l'effetto anti-attrito con gli esteri che, a quanto mi dicono, si ossidano velocemente. Questo significa, teoricamente, che è poco adatto a moto che stanno ferme anche per lunghi periodi.
Nella comparativa AMSOIL non è andato bene... esattamente come il Castrol (che però è il peggiore di tutti).
http://www.amsoil.com/lit/g2457.pdf
NO COMMENT...........
Cosa intendi ?
marco.bus
29/07/2011, 10:40
NO COMMENT...........
commento costruttivo... :wink_: :biggrin3:
l'olio è un po' come le gomme...
io tra quelli che ho indicato starei su
Bardhal xtc-60
Putoline
Shell
castrol buono per pochi km...
commento costruttivo... :wink_: :biggrin3:
l'olio è un po' come le gomme...
io tra quelli che ho indicato starei su
Bardhal xtc-60
Putoline
Shell
castrol buono per pochi km...
47800 ad esempio... XD
http://www.amsoil.com/lit/g2457.pdf
questa comparativa non e` fatto con gli oli che usiamo noi sulle moto quindi vale poco.....io personalmente sempre usato Castrol e mai nessun problema in 4 anni
Pastrocchio
29/07/2011, 11:04
Ho sbagliato link... colpa mia !
http://www.oil-tech.com/motorcycle-oil-comparison.pdf
Comunque il mio cambio da quando ho messo il Castrol è diventato di marmo. Non si utilizza... veramente deluso visto il costo, inoltre ho notato che strisciando una goccia sul pavimento con le dita... si assorbe subito !
Certo... questo test ha valore nullo, però gli altri oli non lo fanno.
A seguito ho visto il test che ho postato adesso e quello (famoso) dei ragazzi su Youtube dove il Castrol era quasi imbarazzante per il cattivo risultato.
Comunque il mio cambio da quando ho messo il Castrol è diventato di marmo. Non si utilizza... veramente deluso visto il costo, inoltre ho notato che strisciando una goccia sul pavimento con le dita... si assorbe subito !
A seguito ho visto il test che ho postato adesso e quello (famoso) dei ragazzi su Youtube dove il Castrol era quasi imbarazzante per il cattivo risultato.
il mio invece è burro.... esattamente come quello che avevo in yamaha..anni fa :rolleyes:
questa comparativa non e` fatto con gli oli che usiamo noi sulle moto quindi vale poco.....io personalmente sempre usato Castrol e mai nessun problema in 4 anni
:rolleyes::wink_:
idem
qui non e` provato il power 1 ma l'RS che e` inferiore, inoltre non mi sembra sia arrivato ultimo anche se ha fallito un test quello della protezione per il resto mi sembra allineato nonostante abbiano usato l'RS. (anche il motul ha fallito dei test)
per quanto riguarda il test fatto dai ragazzi con la macchina delle frizioni lascia il tempo che trova in quanto gli oli sono studiati per i motori che hanno atriti e frizioni ben calibrate e un olio fatto apposta non e` detto che debba avere solo la caratteristica di proteggere dalla frizione metallica (che poi bisogna vedere anche i materiali usati) ma deve anche infilarsi bene nei minimi interspazi dei metalli....
per me D74 e` il vero test
ah poi le comparative prendetele sempre con le molle...perchè dicevano pure che gli arai sono pessimi... ed invece era meglio un casco da supermercato....
hahahahha
ah poi le comparative prendetele sempre con le molle...perchè dicevano pure che gli arai sono pessimi... ed invece era meglio un casco da supermercato....
hahahahha
no be una comparativa e` una comparativa, e i dati sono messi per i risultati ottenuti per quella determinata cosa a quelle condizioni...
comunque sul sito elaborare avevano fatto un confronto tra gli oli e li la comparativa l'aveva persa la bardhal risultando il peggiore...
ROBY1774
29/07/2011, 12:23
no be una comparativa e` una comparativa, e i dati sono messi per i risultati ottenuti per quella determinata cosa a quelle condizioni...
comunque sul sito elaborare avevano fatto un confronto tra gli oli e li la comparativa l'aveva persa la bardhal risultando il peggiore...
non ne sono stupito onestamente.
io ai ragazzi di firenze se vogliono ho modo di procurargli il mobil 1 a un "discreto prezzo" , considerate che io che ci lavoro lo pago non poco....rispetto a tanti altri.
come ogni comparativa...influisce e di molto come viene effettuata..... con che parametri e quali sono i risultati "standard" su cui si basa l'analisi...
valterone
29/07/2011, 15:13
perchè è difficile trovarlo e costa uno sproposito..
inoltre spendendo meno si trova di meglio.. :wink_:
Non é facile, il rapporto qualità/prezzo del Mobil 1 è ottimo. Ci sono poche valide alternative e vanno cercate col lumicino. Il buon lubrificante (come l'olio extrav. d'oliva) non può costare meno di un tot, a meno di particolari situazioni (sparisce qualche TIR, un commerciante fallisce e svende...) che però io non prendo in considerazione.
MissionTriple955i
02/11/2011, 13:10
47800 ad esempio... XD
Ti difendoooo!!! :wink_::wink_::wink_::wink_:
72.864km sempre Castrol Power1 racing 10W50 :)
Pastrocchio
03/11/2011, 11:26
Boh... io con il Castrol mi sono trovato malissimo. Il cambio era diventato duro come il marmo e decisamente rumoroso. A seguito ho messo il Motul 7100, sempre 10W40, trovando un netto miglioramento. Sono onestamente pentito di non aver messo roba più costosa come lo Shell Advance Ultra 4 oppure il Mobil 1 e magari usare una viscosità 15W50.
dopo la stagione fatta con il buon bardahl c60 gradazione 10W50 penso che proverò il mobil 1 in gradazione 10W40 :wink_: dato che da me non fa mai cosi caldo da richiedere il 50.
confermo anch'io i problemi al cambio con il castrol power1 10W40, dopo il motul 5100 ho voluto spendere una follia per il castrol ma sono andato solo a peggiorare, poi con il bardahl tutto è tornato nella norma, cambio morbido e frizione modulabile :wink_:
47800 ad esempio... XD
Con pochi km intendeva che conviene fare cambi frequenti,come il v300 factory line.
Ti difendoooo!!! :wink_::wink_::wink_::wink_:
72.864km sempre Castrol Power1 racing 10W50 :)
Come sopra.
Dalle mie parti ho trovato il mobil1 racing 4T a 10 euro al litro,gradazione 15W50...lo prenderò se lo trovo in gradazione 10W40
ragazzi il mobil1 racing 4T non si trova se non in gradazione 15W50.il 10W40 non si trova nè Dai distributori peggio ancora in rete.L'unico posto dove l'ho trovato è su ebay.com(america)a quel punto a parte che probabilmente nemmeno spediscono non ne vale più la pena dati i costi..qualcuno mi sa dare qualche indicazione per trovarlo?grazie
Pastrocchio
23/11/2011, 11:46
Credo non ci sia proprio in gradazione 10W40.
Sono sicuro comunque che vada benone anche il 15W50. Guarda il libretto.
ROBY1774
07/08/2013, 11:13
Tanto per tirarla su una volta che c è una discussione interessante .....sulla mia nuova street r c è il power 1 racing 10w40 , ho provveduto a prenderne altri 4 litri per fare cambio olio e filtro intorno ai 3000km quando il motore e la trasmissione sará ben slegata, al momento posso dire solo bene , io preferisco il mobil1 sia chiaro , ma al momento non posso lamentare nulla di che , mi pare strano poi che castrol "canni" un lubrificante , vedendo i feedback in generale nessuno se ne lamenta e quelli che si lamentano mettono gradazioni errate a quelle consigliate . Comunque wait and see
io sono arrivato a 70.000 con il castrol......
:oook: