Visualizza Versione Completa : alla faccia del risparmio
Johnnyrebel
16/05/2009, 10:00
Ho scoperto ieri che sulla Street triple la triumph non dà più il trasparente...
la vernice E' NUDA..se non ci credete ..chiedete a qualcuno degli amici del forum apposito!!!!!!!!!!!( se ci compravamo una moto dell'esercito nord -coreano era rifinita meglio)
le nostre classiche lo hanno?????....perchè se non lo hanno tanto varrrebbe farci dare il trasparente dal carrozzaio
Allora iniziamo con il dire che non tutte le vernici necessitano del trasparente. Ci sono vernici e vernici
Le nostre classic dovrebbero averlo, in particolare quelle con il serbatoio con le ali.
Basta vedere il filetto fatto a mano. Senza trasparente si sentirebbe un leggero scalino, cosa che non mi pare ci sia
si il trasparente sulla mia T100 c'è :wacko:......ma cel'hanno messo solo per coprire lo scalino del filetto fatto a mano ( e firmato dall'esecutore ! ) :rolleyes:
pero' la vernice è cosi' delicata che si riga solo a guardarla :sick:......
vabbhè voi direte il nero è delicato :wub:.......
ma vi garantisco che ho fatto 105000 km con la mia bmw R 900 ( con i filetti fatti a mano ) e dopo anni il livello della verniciatura era decisamente migliore di buello della mia Bonnie di 2 mesi ...rispami del ca@@@@@@@!!!! :wacko:
e vi assicuro che non guido con i pantaloni da roreo !!!! :tongue:
Sam il Cinghio
16/05/2009, 12:52
Perche' dici che non c'e' trasparente?
Non sò se ci sia un trasparente opaco o meno, però da quanto ho letto è piuttosto delicata, e la stessa vernice grigia, della Street R, l'ho vista anche sulla Tiger!:wink_:
Johnnyrebel
16/05/2009, 14:46
Perche' dici che non c'e' trasparente?
sulle nuove street triple la vernice salta via...basta un urto con una borchia di borsetta o di pantaloni....e lascia sotto il metallo nudo.
e si vede chiaramkente che il protettivo NON C'E':mad:
Sempre peggio....sulla mia T100 il trasparente c'è ma mi accodo a tutti quelli che si lamentano della scarsa qualità della verniciatura, il serba della mia ex honda (di colore nero) dopo 6 anni era meglio di questa attuale per non parlare delle cromature
fitzcarraldo
16/05/2009, 15:32
sulle nuove street triple la vernice salta via...basta un urto con una borchia di borsetta o di pantaloni....e lascia sotto il metallo nudo.
e si vede chiaramkente che il protettivo NON C'E':mad:
Ci sono vernici(e questo è il caso) che non vogliono il protettivo..... Sulla qualità non saprei dirti....:wink_::wink_:
English Coffee
16/05/2009, 16:37
Ragazzi se non sbaglio il colore della Street triple R è opaco e quindi è normalissimo ke nn ci sia il trasparente...il trasparente non serve solo come protezione della vernice ma serve sopratutto a darle brillantezza...anche la vecchia Ducati monster Dark non ne aveva...
Sam il Cinghio
16/05/2009, 17:06
Veramente per i colori matt (satinato) ci sono gli specifici trasparente :)
Veramente per i colori matt (satinato) ci sono gli specifici trasparente :)
Sicuro? non ne ho mai sentito parlare:rolleyes:
Sam il Cinghio
16/05/2009, 17:46
Diamine se sono sicuro :)))
credo che una volta le aziende verniciassero con prodotti tossici e che inquinavano di più, ora si usano prodotti più ecologici, ma al contempo più delicati... o no!
English Coffee
17/05/2009, 14:19
credo che una volta le aziende verniciassero con prodotti tossici e che inquinavano di più, ora si usano prodotti più ecologici, ma al contempo più delicati... o no!
Certamente sino a qualche anno fa si usavano vernici al Nitro adesso quasi tutti utilizzano vernici ad acqua.... :dry: (sono comunque diversi dagli acquerelli che usavamo da bambini) :tongue:
io ho una Street N di color nero, vi posso garantire che la moto la tratto in maniera maniacale, anche i ragazzi del R.A.T. di Lecco possono confermarvi che sono una sorta di leggenda :coool: della moto perfetta sin nei minimi angoli nascosti, eppure nonostante queste cure e nonostante io sia un amante della vernice nera:wub:, ho avuto varie moto e auto sempre di quel colore, ormai ne conosco tutti i trucchi per tenerlo al meglio, questa vernice Nera utilizzata da Triumph s'è rivelata da subito delicatissima :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Uso la cera Synpol Dluxe (quello col flacone Blu, che crea una pellicola di protezione)dopo ogni lavaggio, e meno male uso questa costosa cera(500ml 19€:ph34r:), che protegge un pò sta vernice, altrimenti non so in che stato sarebbe la mia amata motina dopo solo un anno di vita e 7000km!
Vi faccio in esempio: basta lasciar parcheggiata la moto per 10 minuti all'aperto, perchè si depositi della polvere sulle parti verniciate, e questo è normalissimo. Qui viene il bello dopo che si è depositato questo leggerissimo "strato" di pulviscolo, è assolutamente vietato toccare le partiverniciate, pena righe assicurate!!! non sto scherzando!!!!:mad:
voi direte ma goditi la moto! Ok vero mi godo la moto com'è giusto che sia, il problema è che per una banalità del genere la moto si riga, se non prestassi attenzioni maniacali al mezzo, e me ne fregassi dopo un anno come sarebbe ridotto??? Dico dopo un anno di utilizzo non dopo 10 anni!!!
Caspita a moto perfettamente pulita ed incerata, basta appoggiare un guanto sul serbatoio dove c'è dell'innoquo pulviscolo per rigare la vernice, pensate voi quando la moto è sporca perchè magari ho percorso 500 km :wacko::wacko:
Diciamo che per risparmiare risparmiano,ho appena riverniciato la moto,speed 2007,ho fatto fare delle parti nere sul mio roulette green originale.Vado a ritirare la moto,figata,il verde è proprio grasso grasso,chiedo "ma hai riverniciato???perche è bellissimo!""no ho dato tre mani di lacca perchè sembrava verniciata con gli acquarelli"additittura all'interno del cupolino si vedeva il materiale sotto!! azz non è che proprio sono regalati!!!vabbè che il nome se l'è fatto,ma qui stiamo andando in dietro!