PDA

Visualizza Versione Completa : alla faccia del risparmio

Johnnyrebel
16/05/2009, 10:00
Ho scoperto ieri che sulla Street triple la triumph non dà più il trasparente...

la vernice E' NUDA..se non ci credete ..chiedete a qualcuno degli amici del forum apposito!!!!!!!!!!!( se ci compravamo una moto dell'esercito nord -coreano era rifinita meglio)

le nostre classiche lo hanno?????....perchè se non lo hanno tanto varrrebbe farci dare il trasparente dal carrozzaio

Gaetan3
16/05/2009, 12:31
Allora iniziamo con il dire che non tutte le vernici necessitano del trasparente. Ci sono vernici e vernici

Le nostre classic dovrebbero averlo, in particolare quelle con il serbatoio con le ali.
Basta vedere il filetto fatto a mano. Senza trasparente si sentirebbe un leggero scalino, cosa che non mi pare ci sia

flu
16/05/2009, 12:39
si il trasparente sulla mia T100 c'è :wacko:......ma cel'hanno messo solo per coprire lo scalino del filetto fatto a mano ( e firmato dall'esecutore ! ) :rolleyes:

pero' la vernice è cosi' delicata che si riga solo a guardarla :sick:......

vabbhè voi direte il nero è delicato :wub:.......

ma vi garantisco che ho fatto 105000 km con la mia bmw R 900 ( con i filetti fatti a mano ) e dopo anni il livello della verniciatura era decisamente migliore di buello della mia Bonnie di 2 mesi ...rispami del ca@@@@@@@!!!! :wacko:

e vi assicuro che non guido con i pantaloni da roreo !!!! :tongue:

Sam il Cinghio
16/05/2009, 12:52
Perche' dici che non c'e' trasparente?

Marcos
16/05/2009, 13:22
Non sò se ci sia un trasparente opaco o meno, però da quanto ho letto è piuttosto delicata, e la stessa vernice grigia, della Street R, l'ho vista anche sulla Tiger!:wink_:

Johnnyrebel
16/05/2009, 14:46
Perche' dici che non c'e' trasparente?

sulle nuove street triple la vernice salta via...basta un urto con una borchia di borsetta o di pantaloni....e lascia sotto il metallo nudo.
e si vede chiaramkente che il protettivo NON C'E':mad:

Gian
16/05/2009, 14:50
Sempre peggio....sulla mia T100 il trasparente c'è ma mi accodo a tutti quelli che si lamentano della scarsa qualità della verniciatura, il serba della mia ex honda (di colore nero) dopo 6 anni era meglio di questa attuale per non parlare delle cromature

fitzcarraldo
16/05/2009, 15:32
sulle nuove street triple la vernice salta via...basta un urto con una borchia di borsetta o di pantaloni....e lascia sotto il metallo nudo.
e si vede chiaramkente che il protettivo NON C'E':mad:

Ci sono vernici(e questo è il caso) che non vogliono il protettivo..... Sulla qualità non saprei dirti....:wink_::wink_:

English Coffee
16/05/2009, 16:37
Ragazzi se non sbaglio il colore della Street triple R è opaco e quindi è normalissimo ke nn ci sia il trasparente...il trasparente non serve solo come protezione della vernice ma serve sopratutto a darle brillantezza...anche la vecchia Ducati monster Dark non ne aveva...

Sam il Cinghio
16/05/2009, 17:06
Veramente per i colori matt (satinato) ci sono gli specifici trasparente :)

Gaetan3
16/05/2009, 17:38
Veramente per i colori matt (satinato) ci sono gli specifici trasparente :)

Sicuro? non ne ho mai sentito parlare:rolleyes:

Sam il Cinghio
16/05/2009, 17:46
Diamine se sono sicuro :)))

Exa
16/05/2009, 18:55
credo che una volta le aziende verniciassero con prodotti tossici e che inquinavano di più, ora si usano prodotti più ecologici, ma al contempo più delicati... o no!

English Coffee
17/05/2009, 14:19
credo che una volta le aziende verniciassero con prodotti tossici e che inquinavano di più, ora si usano prodotti più ecologici, ma al contempo più delicati... o no!

Certamente sino a qualche anno fa si usavano vernici al Nitro adesso quasi tutti utilizzano vernici ad acqua.... :dry: (sono comunque diversi dagli acquerelli che usavamo da bambini) :tongue:

England
17/05/2009, 18:44
io ho una Street N di color nero, vi posso garantire che la moto la tratto in maniera maniacale, anche i ragazzi del R.A.T. di Lecco possono confermarvi che sono una sorta di leggenda :coool: della moto perfetta sin nei minimi angoli nascosti, eppure nonostante queste cure e nonostante io sia un amante della vernice nera:wub:, ho avuto varie moto e auto sempre di quel colore, ormai ne conosco tutti i trucchi per tenerlo al meglio, questa vernice Nera utilizzata da Triumph s'è rivelata da subito delicatissima :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Uso la cera Synpol Dluxe (quello col flacone Blu, che crea una pellicola di protezione)dopo ogni lavaggio, e meno male uso questa costosa cera(500ml 19€:ph34r:), che protegge un pò sta vernice, altrimenti non so in che stato sarebbe la mia amata motina dopo solo un anno di vita e 7000km!
Vi faccio in esempio: basta lasciar parcheggiata la moto per 10 minuti all'aperto, perchè si depositi della polvere sulle parti verniciate, e questo è normalissimo. Qui viene il bello dopo che si è depositato questo leggerissimo "strato" di pulviscolo, è assolutamente vietato toccare le partiverniciate, pena righe assicurate!!! non sto scherzando!!!!:mad:
voi direte ma goditi la moto! Ok vero mi godo la moto com'è giusto che sia, il problema è che per una banalità del genere la moto si riga, se non prestassi attenzioni maniacali al mezzo, e me ne fregassi dopo un anno come sarebbe ridotto??? Dico dopo un anno di utilizzo non dopo 10 anni!!!
Caspita a moto perfettamente pulita ed incerata, basta appoggiare un guanto sul serbatoio dove c'è dell'innoquo pulviscolo per rigare la vernice, pensate voi quando la moto è sporca perchè magari ho percorso 500 km :wacko::wacko:

ramarro
17/05/2009, 19:13
Diciamo che per risparmiare risparmiano,ho appena riverniciato la moto,speed 2007,ho fatto fare delle parti nere sul mio roulette green originale.Vado a ritirare la moto,figata,il verde è proprio grasso grasso,chiedo "ma hai riverniciato???perche è bellissimo!""no ho dato tre mani di lacca perchè sembrava verniciata con gli acquarelli"additittura all'interno del cupolino si vedeva il materiale sotto!! azz non è che proprio sono regalati!!!vabbè che il nome se l'è fatto,ma qui stiamo andando in dietro!