Visualizza Versione Completa : Parafango posteriore Bonnie piegato
Salvatorx
16/05/2009, 17:37
Ciao a tutti,
stamattina mentre ero fermo con la mia piccola:wub::wub::wub::wub: per il centro storico del mio paesello
sono stato tamponato :mad::mad::mad::mad: nientemeno che dall'ex comandante dei vigili urbani, ora in pensione.
Sembrava tutto ok perchè si è appena appoggiato ma qualche metro più avanti mi sono fermato per controllare meglio ed ho constatato che il parafango posteriore si era leggermette piegato (cazzo!).
Il signore diceva che non era nulla e, se fosse stato in me, lui non l'avrebbe toccata e lasciata così come era.
Ma io non sono lui ed il mio parafango lo rivoglio come era!
Siamo andati dal suo carrozziere e giovedì la porto a far riparare.
Forse sono stato un pò incosciente ma mi ha isirato fiducia e poi se dovesse fa lo strano ho anche i testimoni, ma il problema è un altro.
Per raddrizzare il parafango postriore occorre un lavoro troppo invasivo o lo si svolge senza smontare troppi pezzi ?
Questo perchè, anche se il carrozziere è in gamba, voglio essere sicuro che torni tutto come prima anche da un punto di vista della mecceanica.
Insomma, sono preoccupato e parecchio snervato...
Guitarman
16/05/2009, 17:41
Mi spiace per l'accaduto! il parafango si smonta facilmente, qualche bullone e viene via, ma a sto punto perchè non pensi alla rimozione?:wink_:
La Truxx è bella senza!:w00t:
Salvatorx
16/05/2009, 17:49
Ma io la Bonnie, al max potrei farlo tagliare
ma mi sono promesso che per quest'anno l'unico spippolo saranno
le aerografie sui fianchetti ed un'altra chicca che vi farò vedere.
Grazie per avermi tranquillizzato speriamo vada tutto liscio perchè
di ricorrere all'avvocato, anche se è mio zio, non mi va proprio.
Io rivoglio la moto col parafango posteriore dritto e stop!
Guitarman
16/05/2009, 18:20
Sorry non me ne ero accorto!!!:botteee:
CHRISTIANTILT
16/05/2009, 18:21
se non è molto danneggiato è un'operazione piuttosto semplice che può eseguire qualunque carrozziere ( meglio se specializzato in moto però).
per smontarlo basta togliere la sella,svitare le 4 torx che lo tengono ancorato e staccare il connettore dei cablaggi del gruppo ottico posteriore.
non so in che punto si sia piegato,magari una foto renderebbe di più l'idea,ma se,come immagino,si è piegato nella parte inferiore,sotto il gruppo ottico,allora sarà da smontare anche quest'ultimo..
operazione anch'essa piuttosto semplice ;)
fitzcarraldo
16/05/2009, 20:07
Azz... proponi al vecchio vigile di darti i soldi... e comperi un parafango serio......
mortimer
16/05/2009, 20:08
Scusami ma sulla mia T100 ho fatto tagliare dal conce il parafango per farlo simile a quello delle new e il posteriore ha acquisito una linea molto più leggera quindi,visto che vai dal carrozziere.......io approfitterei.
Cesare
P.S. un saluto alla Ciociaria (devi sapere che mio padre era originario di Frosinone,mia madre di Ferentino e quella è stata la terra della mia infanzia)
fatti rimborsare e mettici quello della scrambler:biggrin3::biggrin3: vedrai che spettacolo
fitzcarraldo
16/05/2009, 22:12
fatti rimborsare e mettici quello della scrambler:biggrin3::biggrin3: vedrai che spettacolo
:yess:
English Coffee
17/05/2009, 14:13
Ciao a tutti,
stamattina mentre ero fermo con la mia piccola:wub::wub::wub::wub: per il centro storico del mio paesello
sono stato tamponato :mad::mad::mad::mad: nientemeno che dall'ex comandante dei vigili urbani, ora in pensione.
Sembrava tutto ok perchè si è appena appoggiato ma qualche metro più avanti mi sono fermato per controllare meglio ed ho constatato che il parafango posteriore si era leggermette piegato (cazzo!).
Il signore diceva che non era nulla e, se fosse stato in me, lui non l'avrebbe toccata e lasciata così come era.
Ma io non sono lui ed il mio parafango lo rivoglio come era!
Siamo andati dal suo carrozziere e giovedì la porto a far riparare.
Forse sono stato un pò incosciente ma mi ha isirato fiducia e poi se dovesse fa lo strano ho anche i testimoni, ma il problema è un altro.
Per raddrizzare il parafango postriore occorre un lavoro troppo invasivo o lo si svolge senza smontare troppi pezzi ?
Questo perchè, anche se il carrozziere è in gamba, voglio essere sicuro che torni tutto come prima anche da un punto di vista della mecceanica.
Insomma, sono preoccupato e parecchio snervato...
Stai tranqui è un lavoretto di una semplicita disarmante..qualunque carrozziere anche il più caprone riuscira (se vuole) a farlo tornare come nuovo...
x quanto riguarda la meccanica non vedo come potrebbe essere stata intaccata... :laugh2:
Scrambler, Thruxton o Short per Bonnie!:wink_:
Salvatorx
17/05/2009, 23:24
Per ora lo rivoglio come era prima, gli spippoli devo sentirmeli dentro,
come le aerografie. Non voglio approfittare di un banale incidente per
modificare il posteriore della mia motina, anche se ammetto che come idea non è male, tra l'altro sarebbe una rivalsa contro tutte le multe che mi son preso. So che il carrozziere è bravo quindi spero non avrà problemi a raddrizzarlo.
La foto non renderebbe perchè la piegatura è molto lieve, però si vede....
Grazie comunque per avermi ulteriormente tranquillizzato, comunque sarò in tiro finchè non la vedo a posto, non ci posso far nulla...
P.S. un saluto alla Ciociaria (devi sapere che mio padre era originario di Frosinone,mia madre di Ferentino e quella è stata la terra della mia infanzia)
OFF-TOPIC:rolleyes:: ci sono stato oggi a Terracina a spasso con degli amici,
se hai visto una Bonnie silver (col parafango posteriore piegato :dry:), ero io.
Scambiamoci i cell in MP magari si organizza un giretto assieme; la prox domenica credo di tornare.
Ma come è piccolo il mondo, la mia ragazza è di Ferentino.
Ragazzi,
la notte ha portato consiglio e ci ho ripensato.
Vorrei far tagliare il parafango ma avrei bisogno di qualche dettaglio;
giovedì gliela devo portare e se occorre vorrei dargli qualche indicazione.
1. Di quanto andrebbe accorciato ?
2. Posso riutilizzare stop e frecce di serie o le devo cambiare?
3. dopo il tagli deve essere riverniciata?
Avrei voluto farlo fare da una officina specializzata in questi spippoli
ma già che ci sono perchè non farlo subito?