PDA

Visualizza Versione Completa : basta!! E' ora di far cagnara!!!

Johnnyrebel
16/05/2009, 18:26
carissimi

raccolgo qui adesioni per una lettera che sto scrivendo alla rubrica della rivista "motociclismo" indirizzata alla casa "Triumph"...lamentandomi del decadimento qualitativo delle finiture triumph, e in particolare sui modelli modern classic.

posterò poi la lettera e chi volesse aderire è benvenuto

eccovi la lettera....se volete aggiungere qualcosa..suggerirmi qualcosa..e/ o sottoscriverla ditemelo

Carissima “Mamma” Triumph

Perché è così che noi appassionati chiamiamo il marchio per il quale proviamo passione ed affetto…..
Chi ti scrive è un giovane di vent’anni, appassionato di moto classiche e di tutto ciò che rimanda a quell’epico immaginario on the road che, spaziando dalle pianure di “Easy Rider”, fino alle corse notturne davanti all’Ace Cafè di Londra….ha nutrito i miei sogni per molti anni.
Ebbene, spinto dalla passione più vera e più pura, come centinaia di altri appassionati, ho raccolto i miei risparmi, ho lavorato nelle vacanze estive come operaio facendo i turni di notte presso i forni…, ho venduto la mia vecchia moto…..con il solo obiettivo di poter acquistare…..in contemporanea al conseguimento della patente A3…..l’oggetto dei miei sogni.: una Bonneville T100 rossa e nera .
Quando la ho ritirata mi sembrava un sogno……..ho speso quasi tutto quello che avevo…e ora la Bonneville era finalmente mia!!!!!
Bè..dopo qualche ora mi sono accorto che il parafango anteriore era di plastica……….eppure….fino a qualche anno fa era di metallo!!!!! Poi mi sono accorto che i fregi sul serbatoio erano di plastica…e incollati!!!!!, anche male tra l’altro……….usandola mi sono accorto che la vernice è di una qualità pessima, che si graffia con niente e che…nel giro di qualche anno, dovrò probabilmente far riverniciare il serbatoio…
Queste esperienze e opinioni sono condivise da decine e decine, centinaia di appassionati i quali hanno riposto fiducia e denaro in un marchio che……negli ultimi hanno, ha alzato i prezzi abbassando i costi di produzione con un evidente decadimento qualitativo.
Prendete una Bonneville T100 del 2002 o del 2003, e ponetela di fianco a una delle ultime prodotte…la differenza è abissale…….fregi metallici avvitati, verniciature robuste, parafanghi metallici………..una cura dei particolari che sembra essere sparita.
Addirittura i modelli 2009 non hanno nemmeno più la caratteristica piastra ricavata dal pieno con il logo “Triumph” inciso, sul manubrio……..
Io chiedo a questi signori se davvero pensano di avere a che fare con dei benemeriti fessi disposti a pagare oro per avere in cambio della paccottiglia…
Chiedo ufficialmente a Triumph Italia se per il 2010 sono previste anche valvole e pistoni di plastica…così da sapere definitivamente se le politiche Triumph sono di una nuova chiusura dei battenti……
Chi vi parla è un vero appassionato…che porta il logo Triumph sulla cintura, sulle magliette, sulla giacca, sulla moto e sul cuore…e se vi dice questo è perché si sente tradito…tradito da chi ci si aspettava essere un fedele punto di riferimento.
Non si tratta di difetti singoli della mia moto….(prevenendo una vostra risposta)…si tratta delle impressioni e di confronti avuti con miriadi di altri possessori di Triumph modern-classic, i quali hanno tutti più o meno evidenziato gli stessi difetti.
La Triumph si è costruita un nome con la gloria degli anni passati, e anche grazie all’aiuto cinematografico di film come “The wild one” e altri……..credete che si possa vivere solo di questo? Credete che cromature e vernici che si sfaldano passino inosservate all’occhio di un motociclista che compra un simile modello appunto per il fascino che lo ammanta???
Quanto credete di poter andare avanti così?????
Forse avrei fatto meglio a comprarmi una vecchia Norton o una Royal Enfield……almeno avrei saputo a cosa andavo incontro…

Aspetto una risposta………la aspetto davvero, e non solo io

Enrico Danelli

mortimer
16/05/2009, 19:04
carissimi

raccolgo qui adesioni per una lettera che sto scrivendo alla rubrica della rivista "motociclismo" indirizzata alla casa "Triumph"...lamentandomi del decadimento qualitativo delle finiture triumph, e in particolare sui modelli modern classic.

eccovi la lettera....se volete aggiungere qualcosa..suggerirmi qualcosa..e/ o sottoscriverla ditemelo

Carissima “Mamma” Triumph

Perché è così che noi appassionati chiamiamo il marchio per il quale proviamo passione ed affetto…..
Chi ti scrive è un giovane di vent’anni, appassionato di moto classiche e di tutto ciò che rimanda a quell’epico immaginario on the road che, spaziando dalle pianure di “Easy Rider”, fino alle corse notturne davanti all’Ace Cafè di Londra….ha nutrito i miei sogni per molti anni.
Ebbene, spinto dalla passione più vera e più pura, come centinaia di altri appassionati, ho raccolto i miei risparmi, ho lavorato nelle vacanze estive come operaio facendo i turni di notte presso i forni…, ho venduto la mia vecchia moto…..con il solo obiettivo di poter acquistare…..in contemporanea al conseguimento della patente A3…..l’oggetto dei miei sogni.: una Bonneville T100 rossa e nera .
Quando la ho ritirata mi sembrava un sogno……..ho speso quasi tutto quello che avevo…e ora la Bonneville era finalmente mia!!!!!
Bè..dopo qualche ora mi sono accorto che il parafango anteriore era di plastica……….eppure….fino a qualche anno fa era di metallo!!!!! Poi mi sono accorto che i fregi sul serbatoio erano di plastica…e incollati!!!!!, anche male tra l’altro……….usandola mi sono accorto che la vernice è di una qualità pessima, che si graffia con niente e che…nel giro di qualche anno, dovrò probabilmente far riverniciare il serbatoio…
Queste esperienze e opinioni sono condivise da decine e decine, centinaia di appassionati i quali hanno riposto fiducia e denaro in un marchio che……negli ultimi hanno, ha alzato i prezzi abbassando i costi di produzione con un evidente decadimento qualitativo.
Prendete una Bonneville T100 del 2002 o del 2003, e ponetela di fianco a una delle ultime prodotte…la differenza è abissale…….fregi metallici avvitati, verniciature robuste, parafanghi metallici………..una cura dei particolari che sembra essere sparita.
Addirittura i modelli 2009 non hanno nemmeno più la caratteristica piastra ricavata dal pieno con il logo “Triumph” inciso, sul manubrio……..
Io chiedo a questi signori se davvero pensano di avere a che fare con dei benemeriti fessi disposti a pagare oro per avere in cambio della paccottiglia…
Chiedo ufficialmente a Triumph Italia se per il 2010 sono previste anche valvole e pistoni di plastica…così da sapere definitivamente se le politiche Triumph sono di una nuova chiusura dei battenti……
Chi vi parla è un vero appassionato…che porta il logo Triumph sulla cintura, sulle magliette, sulla giacca, sulla moto e sul cuore…e se vi dice questo è perché si sente tradito…tradito da chi ci si aspettava essere un fedele punto di riferimento.
Non si tratta di difetti singoli della mia moto….(prevenendo una vostra risposta)…si tratta delle impressioni e di confronti avuti con miriadi di altri possessori di Triumph modern-classic, i quali hanno tutti più o meno evidenziato gli stessi difetti.
La Triumph si è costruita un nome con la gloria degli anni passati, e anche grazie all’aiuto cinematografico di film come “The wild one” e altri……..credete che si possa vivere solo di questo? Credete che cromature e vernici che si sfaldano passino inosservate all’occhio di un motociclista che compra un simile modello appunto per il fascino che lo ammanta???
Quanto credete di poter andare avanti così?????
Forse avrei fatto meglio a comprarmi una vecchia Norton o una Royal Enfield……almeno avrei saputo a cosa andavo incontro…

Enrico Danelli

Caro Enrico,
sottoscrivo tutto

Cesare

Chicco4
16/05/2009, 19:11
Fossi nella proprietà Triumph ti regalerei una moto solo per la bella lettera. Scherzi a parte in tanti hanno notato questo problema. La mia è del 2007 e in tutta sincerità mi sembra fatta bene. Non ho ancora notato viti arrugginite, vernice che si spegne e quant'altro. Piccoli particolari che la mia possiede come il logo Triumph inciso sul manubrio oppure il piccolo serbatoio olio freno anteriore me la fanno sentire "importante" cosa che credo dico credo non si possa dire con i nuovi modelli. Sarebbe bello avere da casa Triumph una risposta per sapere come si difendono. Tienici informati.

Steppenwolf
16/05/2009, 19:43
Bella lettera, concordo soprattutto sul serbatoio...Pur tenendola come un calice di cristallo, il serbatoio è pieno di graffietti....:mad:
Il parafango in plastica...lasciamo stare, per non parlare delle frecce di plastica scadente e molto costose..
Un piccolo consiglio: correggi qualche errore di battitura, e usa punti e virgole al posto dei puntini di sospensione. Comunque io sono con te...Sappiamo solo noi quanto abbiamo sofferto, penato e i sacrifici economici a cui stiamo o siamo andati incontro per avere queste moto, quindi almeno la qualità base dovrebbe essere garantita...:wink_:

Nicco81
16/05/2009, 19:46
Enrico da quanto hai la bonnie? In effetti sottoscrivo ciò che hai scritto.. Io ho la black da 1 mese e mezzo. I graffietti sul serbatoio ci sono, il fregio sul serbatoio non è incollato fino in cima, il faro anteriore non è sufficientemente stabile, gli ammortizzatori non sono certo di qualità "eccelsa", oltretutto ultimamente (2000 km quasi raggiunti) mi sembra che quando freno e sterzo a bassa velocità sento il rumore di ferrraglia che cigola.. Di sicuro, oggettivamente, la triumh bonneville ha qualche limite. E io non me ne intendo di moto! E' la prima moto che ho e mi immagino che guidare una jap o una BMW sia tutt'altra cosa. Io però non so se con un'altra moto la gente si sarebbe fermata a farmi i complimenti così spesso come mi è successo. Chi mi dice he è una moto bellissima, chi semplicemente passando davanti alla moto si ferma semplicemente e la ammira, persino l'ingegnere a scuola guida mi ha fatto i complimenti! CErto, un esperto ti dirà che i difetti sono tanti. Io credo però che se hai acquistato questa moto è per il suo stile, per quello che respiri ogni volta che ci sali sù e l'aria ti sbatte in faccia.
Quando si compra una moto si fa una scelta, tra le prestazioni e lo stile. Comprando la bonnie hai scelto lo stile. Credi che chi ha una yamaha fazer o una hondahornet guidi con lo stile nostro?! magari non avrà problemi di sottosterzo a l'ammortizzatore sarà adeguato ( hai mai visto una cromatura su una jap?);credo però che gli capiterà raramente di sentirsi fare i complimenti per la bellezza della sua moto. Io sono d'accordo con quello che te hai scritto. Sono tutte sante verità! In effeti la qualità della bonnie 2009 è scadente. Ma quante altre moto oggi hanno rifiniture come quelle che ti aspetti te? Io personalmente nonostante tutto sono soddisfatto della mia bonnie.. anzi sono proprio innamorato!

Guitarman
16/05/2009, 19:52
La mia oramai è stata riverniciata, ma se c'è bisogno di far cagnara!!!:biggrin3:

Steppenwolf
16/05/2009, 19:53
Concordo con te nicco81...ma sempre 8000 eurozzi abbiamo uscito, che io nn rimpiango di certo...però ecco qualcosa in più per la cura dei dettagli potevano mettercela...cmq anche io sento rumore di ferraglia a bassa velocità..dalla parte posteriore:cry:

Nicco81
16/05/2009, 19:58
Concordo con te nicco81...ma sempre 8000 eurozzi abbiamo uscito, che io nn rimpiango di certo...però ecco qualcosa in più per la cura dei dettagli potevano mettercela...cmq anche io sento rumore di ferraglia a bassa velocità..dalla parte posteriore:cry:

Che sarà!?!?! quesito interessante.. :)

Steppenwolf
16/05/2009, 20:00
Io penso venga dalla ruota...sembra il rumore che faceva la mia mountain bike..e pure il mio vecchio typhoon...:dry:

Nicco81
16/05/2009, 20:02
mh... nuova discussione?!

Steppenwolf
16/05/2009, 20:09
Bisogna vedere se è un problema comune....:rolleyes:

Nicco81
16/05/2009, 20:11
intanto siamo in due e a suon di messaggi roviniamo il post a Enrico.. :) la posto io vai... se qualcuno ha avuto lo stess oproblema ce lo dirà..

moro64
16/05/2009, 20:24
La mia è del 2006 e presenta molto meno problemi di quelli che tu hai citato, ma la realtà è che il tuo sfogo è sacrosanto. Io non sono un intenditore come tanti del nostro forum, ma se il decadimento lo avverto io, figurati gente esperta...... Condivido in pieno tutto quello che hai scritto.

Pepi
16/05/2009, 21:07
confermo sulla mia T100 2009 la delicatezza inaccettabile della vernice sel serbatoio, le cromature sembrano buone ma ancora è presto per dirlo...

jkw
16/05/2009, 21:29
Aderisco, proprio per essere solidale al mio più caro amico, il quale è in procinto di comperarsi una Bonnie T100 e siccome di solito si fa fregare alla grande, magari se ne compera una usata del 2005 ( PERFETTA!!) in attesa che la casa madre si ravveda per questa grande avarizia dimostrata verso i suoi cari bonnisti.

rocker
17/05/2009, 06:20
io ho una 2004, quindi parafanghi in metallo, fregi che si avvitano ecc. ma se dovessi comprare un nuovo modello non lo comprerei, cercherei un buon usato come la mia....quindi d'accordo con te e ora di dargli una svegliata a questi signori proprio per la passione che abbiamo verso questo marchio, te la sottoscrivo e rimpiango sempre di più la scomparsa di Carlo Talamo, penso che se fosse ancora in vita questa battaglia la avrebbe portata avanti lui in prima fila!

Johnnyrebel
17/05/2009, 07:48
la lettera la sottoscrivo ...con il vostro Nick di TCP...oppure con i vostri nomi e cognomi????

rocker
17/05/2009, 07:50
la lettera la sottoscrivo ...con il vostro Nick di TCP...oppure con i vostri nomi e cognomi????

io metterei tutti e due

Claudio Guerra (rocker)

Johnnyrebel
17/05/2009, 08:50
COLORO CHE VOGLIONO SOTTOSCRIVERE LA LETTERA SONO PREGATI DI PPOSTARE NOME E COGNOME .............:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

poi rivedrò la punteggiatura ..e la manderò a motociclismo

gianz
17/05/2009, 08:53
io sono con te gianni romano "Gianz"

Blekka
17/05/2009, 10:26
Salve, io posseggo una Speed e anche la nostra vernice è una merda............in piu prova a vedere come hanno verniciato il motore.........sembra che l abbiano messo a bagno in una tinozza

Federico Liore--------------------Blekka

mortimer
17/05/2009, 14:01

Concordo nel metterli tutti e due.

Cesare Spaziani (lagr60)

Danton
17/05/2009, 14:22
carissimi

CUT

Enrico Danelli

Se hai voglia di dare un'occhiata pure a questa e farne un sunto:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/82514-lettera-di-protesta.html

Purtroppo per questioni di lavoro ho dovuto trascurare la protesta, ma visto che le lamentele montano, direi di prendere in considerazione anche questa serie di problemi ravvisate su moto di nuovo progetto.

Tra l'altro uno degli utenti - Cicorunner - se ricordo bene, ha avuto un quinto cedimento del paraolii.

Teneteci informati anche sulla sezione Tiger/Sprint ST.

Jet Black
17/05/2009, 14:29
Sottoscrivo...il serbatoio della mia street è pieno di graffietti e mi è pure saltato un pezzo di vernice dal carter!!!!

Stefano Giorgini(Jet Black)

legend78
17/05/2009, 15:52
Io sono come dice il mio nick, un felice possessore di Legend TT, e proprio per la solidità trasmessa in questi anni di utilizzo mio e del suo precedente propretario, ero, sono intenzionato a comprare nuovamente triumph.
La mia moto è un ammasso di ferro, pesante e se quando il tempo lo permette, non avendo un garage ed usandola tuttti i giorni la vedrete sempre sporca, la lavo è ancora molto luminoso sulle cromature, seppere sia una 2000 e con 100000km.

quindi per tutelare le mie future soddisfazioni.
Lorenzo Niccolini.

P.S. un fuori topic, per la cronaca sono in causa con il gruppo piaggio per la ruggine che fa la mia guzzi, presa il 15 ottobre e segnalata il 18 novembre! almeno Triumph si salvi!!!!

chiaroluca
17/05/2009, 15:59
Sono con te: Luca Chiaromonte " CHIAROLUCA"

flu
17/05/2009, 16:08
io sottoscrivo quanto da te lamentato....

è vero sono un criticone borbottone......sara' perchè sono anziano ed ho fatto davvero tanti km in moto con piu' svariate ferraglie degli anni 70 fino ad oggi !

se leggi alcuni miei post sono fortemente critico con il livello qualitativo e progettuale ( vogliamo discutere sul sistema di fissaggio della sella ??? ) delle nostre amate Triumph

Ciò nonostante ho preferito la T100 ad un Harley o una Jap e ne sono soddisfatto ....critico ma parzialmente soddisfatto !

aggiungi la mia firma , io sono con te !

Fulvio Giustetto ( flu )

Johnnyrebel
17/05/2009, 17:24
Io sono come dice il mio nick, un felice possessore di Legend TT, e proprio per la solidità trasmessa in questi anni di utilizzo mio e del suo precedente propretario, ero, sono intenzionato a comprare nuovamente triumph.
La mia moto è un ammasso di ferro, pesante e se quando il tempo lo permette, non avendo un garage ed usandola tuttti i giorni la vedrete sempre sporca, la lavo è ancora molto luminoso sulle cromature, seppere sia una 2000 e con 100000km.

quindi per tutelare le mie future soddisfazioni.
Lorenzo Niccolini.

P.S. un fuori topic, per la cronaca sono in causa con il gruppo piaggio per la ruggine che fa la mia guzzi, presa il 15 ottobre e segnalata il 18 novembre! almeno Triumph si salvi!!!!

pure le guzzi arrugginiscono????

non sto scherzando..io aspetto i primi pistoni,,cilindri, valvole in vetroresina:sick::cry:.... e quando ci diranno che è per alleggerire la moto........:mad::mad:

Richymbler
17/05/2009, 17:31
Ernesto Che Guevara

SDH
17/05/2009, 18:31
Io non ho questi problemi, ma se c'è da far cagnara eccomi qui

England
17/05/2009, 18:46
io ho una Street N di color nero, vi posso garantire che la moto la tratto in maniera maniacale, anche i ragazzi del R.A.T. di Lecco possono confermarvi che sono una sorta di leggenda :coool: della moto perfetta sin nei minimi angoli nascosti, eppure nonostante queste cure e nonostante io sia un amante della vernice nera:wub:, ho avuto varie moto e auto sempre di quel colore, ormai ne conosco tutti i trucchi per tenerlo al meglio, questa vernice Nera utilizzata da Triumph s'è rivelata da subito delicatissima :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Uso la cera Synpol Dluxe (quello col flacone Blu, che crea una pellicola di protezione)dopo ogni lavaggio, e meno male uso questa costosa cera(500ml 19€:ph34r:), che protegge un pò sta vernice, altrimenti non so in che stato sarebbe la mia amata motina dopo solo un anno di vita e 7000km!
Vi faccio in esempio: basta lasciar parcheggiata la moto per 10 minuti all'aperto, perchè si depositi della polvere sulle parti verniciate, e questo è normalissimo. Qui viene il bello dopo che si è depositato questo leggerissimo "strato" di pulviscolo, è assolutamente vietato toccare le partiverniciate, pena righe assicurate!!! non sto scherzando!!!!:mad:
voi direte ma goditi la moto! Ok vero mi godo la moto com'è giusto che sia, il problema è che per una banalità del genere la moto si riga, se non prestassi attenzioni maniacali al mezzo, e me ne fregassi dopo un anno come sarebbe ridotto??? Dico dopo un anno di utilizzo non dopo 10 anni!!!
Caspita a moto perfettamente pulita ed incerata, basta appoggiare un guanto sul serbatoio dove c'è dell'innoquo pulviscolo per rigare la vernice, pensate voi quando la moto è sporca perchè magari ho percorso 500 km :wacko::wacko:

capitanojoker
17/05/2009, 23:24

Capitano Joker (Damiano Quarzo)....

Presente!!! Street nera con vernice trasparente superdelicatissima!!:mad::mad::mad:

Ernesto Che Guevara

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Salvatorx
17/05/2009, 23:40
Io la moto ce l'ho da poco più di un mese, ma mi associo alla protesta perchè in futuro
vorrei comprare uno Scrambler (per godermi la pensione, se me la danno).

Salvatore D'Emilio (SalvatorX)
mi raccomando la X maiuscola ;-)

frarch
18/05/2009, 00:47
mi accodo....
per me è pessimo il sistema di smontaggio sella...per non parlare delle patch delle borse in tessuto...quelle del logo triumph triangolari...una l'ho già persa perchè appena si impiglia durante un posteggio salta subito (non è cucita ma aggangiata con un gancio a C che si allenta sempre e va stretto con una pinza)

Francesco La Mantia (frarch)

Odino
18/05/2009, 07:27
Io ho una Rocket del 2005 e anche su moto da 18000 euro ed oltre ci sono dei piccoli problemi che non riguardano parti eccedenti in plastica (per fortuna la Roket è quasi tutto ferro) ma che senza la giusta assistenza della casa non possono essere risolti. Io sottoscrivo la lettera riguardo la vernice (che è molto delicata), alcune cromature che si rovinano a guardarle ed alcune parti in gomma che sembrano di burro e si strappano appena uno le tocca. Aggiungo anche che alcuni ricambi/accessori sono difficili da trovare anche rivolgendosi ai concessionari, che prendono i soldini e poi ti fanno aspettare mesi.

Poi, se qualcuno della mia sezione vorrà, aggiungerà i suoi problemi che sono ben più gravi visto che hanno sganciato tanti bei soldini e non sono stati neanche assistiti come si deve!

Odino (Diego Nespoli)

Wiseman
18/05/2009, 07:42
Purtroppo, mi ritrovo anch'io con una TB Sport del 2004 con le forcelle e i reggifaro con le cromature saltate. O dovuto verniciarle di nero.

Sottoscrivo a pieno per non far perdere il prestigio del marchio delle nostre moto.

jollyroger
18/05/2009, 08:05
la Triumph ha una responsabilità relativa sulla delicatezza delle verniciature più recenti...
causa inquinamento ambientale...
gli smalti che vengono oggi utilizzati non son più quelli a solventi organici ma sono smalti ad acqua, che hanno una durezza superficiale decisamente inferiore ai precedenti è vero... ma che hanno anche ridotto significativamente (in fase di verniciatura) la tossicità e l'immissione di inquinanti in atmosfera, nonchè migliorato la riciclabilità del prodotto finito.... :coool::biggrin3:

Mr. Noisy
18/05/2009, 08:08
la Triumph ha una responsabilità relativa sulla delicatezza delle verniciature più recenti...
gli smalti che vengono oggi utilizzati non son più quelli a solventi organici, ma sono smalti ad acqua, che hanno una durezza superficiale decisamente inferiore ai precedenti, ma che hanno ridotto significativamente (in fase di verniciatura) la tossicità e l'immissione di inquinanti in atmosfera, nonchè migliorato la riciclabilità del prodotto finito.... :coool::biggrin3:

stesso discorso per le cromature, collettori in particolare :rolleyes:

ma se la produzione viene spostata in uno di quei paesi "emergenti" tipo thailandia, non è anche anche per eludere certe norme ambientali restrittive???

jollyroger
18/05/2009, 08:20
stesso discorso per le cromature, collettori in particolare :rolleyes:

ma se la produzione viene spostata in uno di quei paesi "emergenti" tipo thailandia, non è anche anche per eludere certe norme ambientali restrittive???
ma riciclabilità del prodotto finito interessa anche paesi con norme BEN più restrittive...USA ed UE...:biggrin3:

Mr. Noisy
18/05/2009, 08:34
ma riciclabilità del prodotto finito interessa anche paesi con norme BEN più restrittive...USA ed UE...:biggrin3:

disgraziati...solo per avere un mondo più pulito ci costringono ad avere cromature poco brillanti e vernici delicate...che gente :tongue:

Gian
18/05/2009, 08:53
Sottoscrivo tutto, già in tempi non sospetti lamentai scarsa qualità delle verniciature e cromature, chi mi conosce (e conosce la mia moto) sa come la preservo.....altrimenti..:blink:. e nonostante ciò dimostra già "segni" inequivocabili...:mad:
Quindi:

Gian - Gianluca Alpe

disgraziati...solo per avere un mondo più pulito ci costringono ad avere cromature poco brillanti e vernici delicate...che gente :tongue:

Attenzione.....l'altro giorno guardava lo Sportster del Memi....avrà pure la bulloneria ossidata da paura, ma la verniciatura e le cromature sono uno spettacolo...:w00t:

Mr. Noisy
18/05/2009, 08:56
Attenzione.....l'altro giorno guardava lo Sportster del Memi....avrà pure la bulloneria ossidata da paura, ma la verniciatura e le cromature sono uno spettacolo...:w00t:

ma si sa, gli americani non hanno sottoscritto il protocollo di Kyoto :tongue:

jollyroger
18/05/2009, 09:00
già per la loro produzione...
ma stanno ben attenti a quello che gli entra in casa...:ph34r:

Gian
18/05/2009, 09:00

Appunto...!....nemmeno io...:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

Danton
18/05/2009, 09:07
gli smalti che vengono oggi utilizzati non son più quelli a solventi organici ma sono smalti ad acqua, che hanno una durezza superficiale decisamente inferiore ai precedenti è vero... ma che hanno anche ridotto significativamente (in fase di verniciatura) la tossicità e l'immissione di inquinanti in atmosfera, nonchè migliorato la riciclabilità del prodotto finito.... :coool::biggrin3:

Scusate, ma che io sappia sono circa 15 anni che ci sono le cosiddette "vernici ad acqua".
Possibile che la Triumph ci sia arrivata solo ora?

Johnnyrebel
18/05/2009, 09:22
andiamo ragazzi.....perchè non ci si impegna per impedire che le multinazionali la smettano di scaricare nei mari delle coste africane tonnellate di materiale tossico e forse radioattivo????
Perchè nessuno blocca le tremende emissioni tossiche nel texas?? Perchè FA COMODO COLPIRE CHI E' FACILMENTE PERSEGUIBILE, giusto per far vedere che si lavora a favore dell'ambiente.....e mentre il mio carrozzaio non può più riverniciarmi la moto con una buona vernice al nitro......la petroliera continua a scaricare bitume....

le prese per i fondelli mi hanno sempre reso allergico

Steppenwolf
18/05/2009, 09:41
andiamo ragazzi.....perchè non ci si impegna per impedire che le multinazionali la smettano di scaricare nei mari delle coste africane tonnellate di materiale tossico e forse radioattivo????
Perchè nessuno blocca le tremende emissioni tossiche nel texas?? Perchè FA COMODO COLPIRE CHI E' FACILMENTE PERSEGUIBILE, giusto per far vedere che si lavora a favore dell'ambiente.....e mentre il mio carrozzaio non può più riverniciarmi la moto con una buona vernice al nitro......la petroliera continua a scaricare bitume....

le prese per i fondelli mi hanno sempre reso allergico

Quoto...ci rompono le palle su Euro 1, Euro 2 e comp. e poi combinano lo schifo...Vi basta solo qui in Sicilia le raffinerie di petrolio, che sono responsabili ogni anno, di centinaia di morti per tumori e della nascita di bambini malformati..:mad:

giorgio porri
18/05/2009, 10:52
per il momento con la rocket 3 non ho avuto nessun problema ,ma giustamente la triumph dovrebbe essere molto più attenta alla qualita delle propie moto.Non trovo appropiato sputtanare il marchio su un giornale a tiratura nazionale faremmo felici gli harlisti che loro di problemi ne hanno molti più di noi e ben più gravi ,n' è so qualcosa io che con lo sposter mi si è disintegrato il motore e il mio amico sul v road ha ruggine sul telaio e potrei raccontarvene decine di altri casi che i bravi harlisti tengono nascosti, sarebbe giusto che queste lamentele arrivassero alla sede inglese.

Gian
18/05/2009, 10:58
per il momento con la rocket 3 non ho avuto nessun problema ,ma giustamente la triumph dovrebbe essere molto più attenta alla qualita delle propie moto.Non trovo appropiato sputtanare il marchio su un giornale a tiratura nazionale faremmo felici gli harlisti che loro di problemi ne hanno molti più di noi e ben più gravi ,n' è so qualcosa io che con lo sposter mi si è disintegrato il motore e il mio amico sul v road ha ruggine sul telaio e potrei raccontarvene decine di altri casi che i bravi harlisti tengono nascosti, sarebbe giusto che queste lamentele arrivassero alla sede inglese.

Riflettendoci bene sono d'accordo; prima s'invia alla Triumph (casa madre) e poi in base alla loro risposta (se ci sarà o meno e di che tono) possiamo girarla alla stampa di settore.

Nicco73
18/05/2009, 11:18
Riflettendoci bene sono d'accordo; prima s'invia alla Triumph (casa madre) e poi in base alla loro risposta (se ci sarà o meno e di che tono) possiamo girarla alla stampa di settore.

:yess::yess::yess::yess::yess:

Johnnyrebel
18/05/2009, 13:55
Sinceramente non son daccordo............ sputtaniamoli noi..mostriamoci coerenti........se poi volete che aggiunga qualche riga relativa alla HD ..giusto per non dare soddisfazione a quegli avvocati in giubba da biker..lo faccio..

Ma queste cose devono essere fatte!! bisogna che le vendite del 2009 CALINO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' l'unica per farla capire alle imprese

Odino
18/05/2009, 15:03

Sicuramente in inghilterra queste cose le sanno, visto che le moto le progettano, le fanno su (non proprio loro :dry:) e le testano. Sinceramente di HD non mi interessa niente e gli harleysti non sono coerenti. Pur di non dire che hanno un problema nascondono la moto!

Proprio perchè la triumph non tratta bene i suoi clienti (E LO SA!) ed è in grado di fare moto coi controcazzi, io manderei al giornale, almeno avrebbe una bella campanona di allarme. Tanto una risposta la dovranno pur dare, altrimenti faranno ancora una volta la solita figura di M***A!

WilliamB
18/05/2009, 15:22
pienamente d'accordo

Mr. Noisy
18/05/2009, 15:36
Sinceramente non son daccordo............ sputtaniamoli noi..mostriamoci coerenti........se poi volete che aggiunga qualche riga relativa alla HD ..giusto per non dare soddisfazione a quegli avvocati in giubba da biker..lo faccio..

Ma queste cose devono essere fatte!! bisogna che le vendite del 2009 CALINO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' l'unica per farla capire alle imprese

ma qui si sta svalvolando o sbaglio??? :blink:

naturalpica
18/05/2009, 15:40
ci sto invia pure.....cazzo significa cerchi in lega in una modern classic...m'ha fatto girare le palle da quando l'ho vista....

Ipcress
18/05/2009, 15:57
La mia bonnie è identica alla tua Johnny, il serbatoio nero si riga solo a guardarlo, ma questo è abbastanza comune con il nero pastello... infatti molto spesso le moto sono verniciate con un nero metallizzato e poi ricoperto con il trasparente.
Se ritieni che questo non sia accettabile dal punto di vista qualitativo, io scriverei direttamente alla Triumph. Se non dovessi ritenere accettabile la risposta, allora puoi scrivere a qualche rivista.

Difficilmente verrai ascoltato, il problema infatti non è causato da un difetto di produzione, ma è proprio una scelta economica. Del resto per capire che le finiture Triumph non sono eccelse basta guardare bene le loro moto. Anche le stradali e moderne Street, Speed e Daytona dimostrano una buona qualità generale ma evidenziano economie su molti particolari.

Se può essere di consolazione, anche la recente produzione giapponese, almeno per quanto riguarda le diffuse naked, non è minimamente all'altezza delle finiture solo di qualche annetto fa...:cry::cry::cry:

koga
18/05/2009, 16:14
..sono daccordo. La qualita' dei materiali e' determinante: rischiamo di perdere il fascino per lasciare dei giocattoli !:sick:

Johnnyrebel
18/05/2009, 16:22
Devo annunciare che Marco manila non mi ha dato l'autorizzazione a citare il forum nella lettera, e di conseguenza citerò solo nome e cognome di coloro che hanno sottoscritto, senza però nominare il forum di triumphchepassione

Gian
18/05/2009, 16:35
La mia bonnie è identica alla tua Johnny, il serbatoio nero si riga solo a guardarlo, ma questo è abbastanza comune con il nero pastello... infatti molto spesso le moto sono verniciate con un nero metallizzato e poi ricoperto con il trasparente.
Se ritieni che questo non sia accettabile dal punto di vista qualitativo, io scriverei direttamente alla Triumph. Se non dovessi ritenere accettabile la risposta, allora puoi scrivere a qualche rivista.

Difficilmente verrai ascoltato, il problema infatti non è causato da un difetto di produzione, ma è proprio una scelta economica. Del resto per capire che le finiture Triumph non sono eccelse basta guardare bene le loro moto. Anche le stradali e moderne Street, Speed e Daytona dimostrano una buona qualità generale ma evidenziano economie su molti particolari.

Se può essere di consolazione, anche la recente produzione giapponese, almeno per quanto riguarda le diffuse naked, non è minimamente all'altezza delle finiture solo di qualche annetto fa...:cry::cry::cry:

Continuo a propendere per questa scelta, magari non avremo una risposta ma avremmo fatto le cose per benino e si potrà quindi eventualmente passare al secondo step.....l'invio della missiva alla rivista di settore.

Johnnyrebel
18/05/2009, 17:06
se volete posso direttamente telefonare ad Hinckley e parlare con L'ing Casey, addetto alle esportazioni nell'europa centrale e occidentale........non ho problemi...sentirò da lui...per una serie di problemini avuti in passato abbiamo fatto qualche bella chiaccherata per tel.

è un vero appasionato...guida una T-bird degli anni '50...una persona coerente che sa valutare le cose

Gian
18/05/2009, 17:50
se volete posso direttamente telefonare ad Hinckley e parlare con L'ing Casey, addetto alle esportazioni nell'europa centrale e occidentale........non ho problemi...sentirò da lui...per una serie di problemini avuti in passato abbiamo fatto qualche bella chiaccherata per tel.

è un vero appasionato...guida una T-bird degli anni '50...una persona coerente che sa valutare le cose

Azzz....:w00t:....e allora?...se sei così ben inserito diamogli questa possibilità, gli parli di questa ns. intenzione/lamentela e vedi come la prende...:wink_:...vai Johnny vaiiii

Lord Colin Bell
18/05/2009, 19:09
Secondo me scrivere a Triumph serve a ben poco purtroppo.

E' informando potenziali clienti che si può ottenere qualcosa, perchè Triumph tornerebbe a dare più qualità alle classic solo in caso di discesa delle vendite.

(guarda caso il decadimento qualitativo è infatti coinciso con un aumento vertiginoso delle vendite di Bonneville)

E' informando potenziali clienti che si può ottenere qualcosa, perchè Triumph tornerebbe a dare più qualità alle classic solo in caso di discesa delle vendite.

(guarda caso il decadimento qualitativo è infatti coinciso con un aumento vertiginoso delle vendite di Bonneville)

Johnnyrebel
18/05/2009, 20:27
ragazzi, ho parlato con il , sempre cordialissimo, ing Casey.

Come sempre mi ha donato mezzoretta del suo tempo, parlando da appassionato ad appassionato..facendomi davvero sentire capito.....
ascoltanto tutte le lamentele che gli ho proposto..lui mi ha risposto con una battuta.." secondo te perchè guido una T-bird del 56? magari perde olio( it's an oilfield per usare la sua espressione) però la vernice è ancora la sua.....
Mi ha detto di essere perfettamente al corrente della questione, e ha aggiunto che le vernici ad acqua sono state introdotte nel 2004..quindi secondo lui le differenze dovrebbero vedersi dal 2004 in poi...comunque....parlandomi più da amico del bar che da membro di casa triumph, mi ha assicurato di non avere alcun potere in merito...si tratta di decisioni produttive prese nei consigli dei "Colletti bianchi" come li ha definiti.....e dice che perchè una lamentela arrivi sul tavolo dei "Colletti bianchi"...c'è bisogno che questa provenga da una sede nazionale di triumph...tipo Triumph italia, o Triumph Germania...sennò le lettere vanno alla reception..lette..e a meno chè non siano di grave importanza, cestinate o assegnate ad un semplice impiegato.
Quindi mi ha incoraggiato a pubblicare la lettera su una rivista pubblica..perchè lui dice che se la lamentela arriva a triumph italia, e questa si preoccupa...triumph italia può andare direttamente a parlare e a esporre lamentele alla direzione generale di Hinckley. Ovviamente...lui tiene molto al marchio triumph, ma ha detto di aver più paura del decadimento qualitativo, capace di far crollare le vendite sul lungo termine, piuttosto che delle giuste lamentele di APPASSIONATI come lui.
Mi ha chiesto di tenerlo informato sulla vicenda..e mi ha anche detto che si sta parlando, in casa trumph, per il 2010, di un POSSIBILE ritorno ai raggi per le bonnie base .

Quindi io procedo, chi mi ama mi segua :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lelehellas
18/05/2009, 20:40

Come non quotarti... e scrivo per esperienza diretta! :cry:

@Johnnyrebel: Auguri.....

Steppenwolf
18/05/2009, 20:42
IO sono con te...:wink_:

fabry66
18/05/2009, 20:46
Come non quotarti... e scrivo per esperienza diretta! :cry:

@Johnnyrebel: Auguri.....

Anche secondo me,figurati se ci ascoltano....Comunque se c'è bisogno fatemi un fischio.....:wink_:

madama77
19/05/2009, 21:47
ragazzi, ho parlato con il , sempre cordialissimo, ing Casey.

Come sempre mi ha donato mezzoretta del suo tempo, parlando da appassionato ad appassionato..facendomi davvero sentire capito.....
ascoltanto tutte le lamentele che gli ho proposto..lui mi ha risposto con una battuta.." secondo te perchè guido una T-bird del 56? magari perde olio( it's an oilfield per usare la sua espressione) però la vernice è ancora la sua.....
Mi ha detto di essere perfettamente al corrente della questione, e ha aggiunto che le vernici ad acqua sono state introdotte nel 2004..quindi secondo lui le differenze dovrebbero vedersi dal 2004 in poi...comunque....parlandomi più da amico del bar che da membro di casa triumph, mi ha assicurato di non avere alcun potere in merito...si tratta di decisioni produttive prese nei consigli dei "Colletti bianchi" come li ha definiti.....e dice che perchè una lamentela arrivi sul tavolo dei "Colletti bianchi"...c'è bisogno che questa provenga da una sede nazionale di triumph...tipo Triumph italia, o Triumph Germania...sennò le lettere vanno alla reception..lette..e a meno chè non siano di grave importanza, cestinate o assegnate ad un semplice impiegato.
Quindi mi ha incoraggiato a pubblicare la lettera su una rivista pubblica..perchè lui dice che se la lamentela arriva a triumph italia, e questa si preoccupa...triumph italia può andare direttamente a parlare e a esporre lamentele alla direzione generale di Hinckley. Ovviamente...lui tiene molto al marchio triumph, ma ha detto di aver più paura del decadimento qualitativo, capace di far crollare le vendite sul lungo termine, piuttosto che delle giuste lamentele di APPASSIONATI come lui.
Mi ha chiesto di tenerlo informato sulla vicenda..e mi ha anche detto che si sta parlando, in casa trumph, per il 2010, di un POSSIBILE ritorno ai raggi per le bonnie base .

Quindi io procedo, chi mi ama mi segua :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

anche se mi deve ancora arrivare(t100 2009)mi fido del vostro parere ed esperienza,anzi devo dire che quello che hai scritto sulla lettera mi ha scosso non poco:alarm:quindi hai il mio contributo in piena!
alessandro gobbato(MADAMA 77)
buona corsa...

Scheggia
19/05/2009, 23:12
La mia è del 2007 e in tutta sincerità mi sembra fatta bene. Non ho ancora notato viti arrugginite, vernice che si spegne e quant'altro.
Anche la mia è una 2007, le viti che tengono la staffetta cromata del parafango anteriore si sono arrugginite, e la moto sta in garage, mica fuori al freddo ed esposta alle intemperie, e la vernice del serbatoio (T100, quello coi filetti fatti a mano e firmati, dal buon Matt nel mio caso) è decisamente delicata! :dry:

Johnnyrebel
20/05/2009, 10:07
Lettera inviata a Motociclismo, sottoscrizioni chiuse.....

Gian
20/05/2009, 10:11

Ok, tienici informati...:wink_:....speriamo non licenzino il buon Ing. Casey...:biggrin3:

s4_seblog
20/05/2009, 10:14

Bravo Johnny, siamo tutti con te...:biggrin3:(anche se mi son scordato di sottoscrivere la petizione..ma ormai è troppo tardi...mi spias!!!)

CANESCIOLTO
20/05/2009, 16:08
Devo annunciare che Marco manila non mi ha dato l'autorizzazione a citare il forum nella lettera, e di conseguenza citerò solo nome e cognome di coloro che hanno sottoscritto, senza però nominare il forum di triumphchepassione

Io ho da poco l'America e quindi non ho ancora riscontri negativi, ma appoggio l'iniziativa.
Manderei la lettera alla Triumph UK, e per conoscenza alla rivista motociclismo , con preghiera di pubblicazione.

Forse puoi aggirare l'autorizzazione scrivendo che hai inviato la lettera per conoscenza anche al forum. Prova a chiedere agli admin.