Visualizza Versione Completa : Leggero fastidio alla mano
Da quanto ho preso la mia street continuo ad avvertire un fastidioso e sgradevole formicolio, prima alla mano poi alle braccia fino ad arrivare a non sentirle più con gravi conseguenze legate alla guida.
Mi tocca fermarmi, sigaretta a poi riparto via cosi a botte da 50 km!!!
Vi chiedo succede anche a voi, è una cosa a cui bisogna fare l'abitudine, è possibile ovviare a questo?
Magari mettendo dei contrappesi al manubrio per diminuire le vibrazioni?
Che sia la posizione caricata sui polsi a causare questi sintomi?
Oppure devo farmi vedere da uno bravo?:dry:
Cordiali Saluti
Vai con lo zaino?
Usi i guanti??
Hai la giacca parecchio attilata??
Ti dico le prime cose che mi sono saltate in mente.........e successe!!!:ph34r::ph34r:
Vibrazioni al manubrio??????????:blink::blink:
Io non le ho mai sentite , sei sicuro ??
Vai con lo zaino?
NO
Usi i guanti??
Si
Hai la giacca parecchio attilata??
Se metto le protezioni si, ma non quando sono in posizione di guida
Ti dico le prime cose che mi sono saltate in mente.........e successe!!!:ph34r::ph34r:
Vibrazioni al manubrio??????????:blink::blink:
Yes
Io non le ho mai sentite , sei sicuro ??
Io le sento vibrare, ma non ho mai guidato moto stradali prima della street
E' veramente fastidioso doversi fermare per non sentire più le braccia:cry:
Io le sento vibrare, ma non ho mai guidato moto stradali prima della street
E' veramente fastidioso doversi fermare per non sentire più le braccia:cry:
Controlla pressioni e serraggi perchè veramente di vibrazioni allo sterzo non ne ho mai sentito parlare ....... può darsi anche che ti sia saltato un contrappeso di equilibratura sulla ruota .:biggrin3::biggrin3:
vibrazioni? ma abbiamo al stessa moto? la street è un treno!
il problema potrebbe essere questo... Sindrome del tunnel carpale - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_del_tunnel_carpale)
a me succede se ho i guanti troppo stretti, pigiano sui nervi con la conseguenza che tu hai indicato, se mi irrigidisco sul manubriio, mollo un po' e mi passa...
io non ho la tua moto, ma credo che sia una posizione di guida sbagliata o di qualche indumento che ti tringe troppo il braccio o il polso.
il problema potrebbe essere questo... Sindrome del tunnel carpale - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_del_tunnel_carpale)
a me succede se ho i guanti troppo stretti, pigiano sui nervi con la conseguenza che tu hai indicato, se mi irrigidisco sul manubriio, mollo un po' e mi passa...
Bè lui ha detto che ha vibrazioni allo sterzo.............anch'io avevo pensato a quello che hai detto tu ma lui ha precisato..
bhe, le parestesie agli arti superiori spesso sono indice di sofferenza del rachide cervicale... non sottovalutare sta cosa e rivolgiti ad un bravo osteopata....
io non ho la tua moto, ma credo che sia una posizione di guida sbagliata o di qualche indumento che ti tringe troppo il braccio o il polso.
Q8. Se non è un problema legato alla moto dal punto di vista di inconveniente meccanico della tua street, è senzadubbio un problema posturale legato anche a(forse) problemi articolari, magari dovuti ad alcuni sport praticati o ad un probabile diverso stile di guida su altri tipi di moto, visto anche se poi come dici non hai mai avuto moto stradali.
Non credo,cmq lo metto nel elenco
Questo è da provare domani provo con e senza guanti, con e senza le protezioni e utilizzando un altro giubbotto.
Devo riuscire a capire cos'è:mad:
VegetaTriple
16/05/2009, 21:44
penso ke dipenda da te....
mai avuto problemi con la street!!!!!
e mai sentito cose simili.....
ciao io prima avevo una sv650, appena ho preso la street, in genere dopo che passavo i 30 minuti in sella mi veniva un formicolio alle punte delle dita :dry:, ciò fino a quando ho raggiunto i 500km :biggrin3:: da lì in poi fino a oggi che sono a 1200km non mi viene più nessun formicolio, credo sia questione di abitudine: la street R carica abbastanza i polsi, insomma ci si deve far l'abitudine; spero che passino anche a te questi fastidi ciao :yess:
PhacocoeruS
17/05/2009, 00:48
Vi chiedo succede anche a voi...
Si, ci sono delle vibrazioni ad alta frequenza, che con la complicità della posizione di guida mi provocano quell'effetto...
whitestreet
17/05/2009, 01:09
yes.. anche a me dopo un pò che guido mi parte un fastidioso formicolio ma solo alla mano destra.. è come quando dormi su un braccio e te lo senti "addormantato", ma più leggero.. mi basta allentare la presa sul manubrio per qualche secondo, aprire e chiudere il pugno 2 o 3 volte e tutto ritorna normale.. cmq secondo me lo fa perchè tengo semre indice e medio sul freno anteriore e ciò mi porta a caricare molto sulla parte esterna del palmo (quella sotto al mignolo, per intenderci).. credo sia dovuto alla mia postura "da principiante" e speroo che con i km il problema si allevi fino a scomparire.. consigli?
:wink_:
Anche a me dopo una mezz'ora che guido fanno male i polsi ed addirittura le spalle, a volte anche io mi sono fermato
Bellideapaolo
17/05/2009, 04:27
yes.. anche a me dopo un pò che guido mi parte un fastidioso formicolio ma solo alla mano destra.. è come quando dormi su un braccio e te lo senti "addormantato", ma più leggero.. mi basta allentare la presa sul manubrio per qualche secondo, aprire e chiudere il pugno 2 o 3 volte e tutto ritorna normale.. cmq secondo me lo fa perchè tengo semre indice e medio sul freno anteriore e ciò mi porta a caricare molto sulla parte esterna del palmo (quella sotto al mignolo, per intenderci).. credo sia dovuto alla mia postura "da principiante" e speroo che con i km il problema si allevi fino a scomparire.. consigli?
eesattamente quello che ti avrei detto io...
il problema è che sei troppo teso nelle braccia e carichi troppo sulla parte inferiore della mano NON RILASSANDO!!...
cerca di tenere più sciolte le braccia e di stringere quelle gambe in discesa, in modo da non dare tutto il peso sui polsi.... :wink_:
fiorentino
17/05/2009, 06:12
SECONDO ME..... troppe PIPPE!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
winter1969
17/05/2009, 08:09
Io ho qualche piccolo fastidio di formicolio alle mani da quando ho montato il kit matris,proverò ad ammorbidire un poco.
Quoto in pieno, anke a me fa lo stesso!!!!
robitopomoto
17/05/2009, 17:12
a me succedere talvolta ma è iniziato solo dopo aver montato la pompa freno radiale..boh!!
allora...
io ho sempre avuto un pò il problema del formicolio alla mano dx, ora nei giri lunghi lo sento abbastanza e ogni tanto devo staccare la mano dal manubrio :wink_:
Sett scorsa ho fatto un paio di turni a castelletto e ho scoperto che se facevo più di 3\4 giri tirati la mano e addirittura anche il piede dx mi si informicolavano costringendomi a rallentare :dry:
Oggi in pista ciclabile semisterrata in bici ho avuto lo stesso problema alla mano dx :blink:
a questo punto credo sia o un problema nervoso o un problema circolatorio :cry:
L'unica soluzione per i problemi ai polsi e alle mani è trovarsi una bella donna... e smettere di... :biggrin3::biggrin3::tongue:
mmhh...mi sà che punto al prob circolatorio e mi faccio prescrivere un vasodilatatore :biggrin2:
anch'io da due settimane a questa parte quando uso la moto per tanto tempo, ogni volta che mi fermo se sbatto le mani da qualche parte sento un formicolo "fastidioso"...
prima non mi era mai successo....solo in seguito al montaggio del manubrio rizoma post incidente...
secondo voi devo mettere i bilanceri? devo serrare qualcosa? che controlli devo far fare alla moto...?
france56
18/05/2009, 10:34
Anch'io dopo un uso di circa 50Km (su percorso misto magari con discese) accuso un fastidiosissimo formicolio alla mano dx tanto da perdere completamente sensibilità. Forse il problema e generato da tre cause:
1)il modo di impugnare la manopola del gas tenendo sempre in presa il freno con l'indice e il medio
2)ci sono delle vibrazioni ad altissima frequenza in corrispondenza dell'attacco della leva del freno
3)ipersensibilità dell'avambraccio e dei polsi che accusano il carico.
Vorrei provare a cambiare manopola + leva freno ... ma non credo sia sufficiente.
...anche io, a parte una fastidiosa tendinopatia al dito medio six, che si irradia al polso, e che non mi permetteva addirittura di stringere la leva frizione, tanto che ho dovuto cambiare leva, in quanto ne soffro ancora, dopo una 50 di km inizio ad accusare fastidi alla mano dx principalmente sul palmo e a entrambi i polsi e vanbracci. credo sinceramnete che non essendo più abituato alla moto, provengo da una decina di anni di scooteroni, la posizione di guida con l'aggiunta dell'eta possano effettivamente creare qualche problema...in più anche secondo me ci sono delle vibrazioni ad alta frequenza!!ma nonostante tutto .....il piacere di andare a zonzo con la streettina non mi fà rimpiangere la sofferenza!!!!:coool:
guido la street da due mesi., ho lo stesso problema. con la mia vecchia moto (gsr) non me l'ha mai fatto.quindi deduco che sia la posizione di guida,, ed il tre cilindri e' un po piu brusco.quindi piu vibrazioni
france56
19/05/2009, 13:05
Ho esposto il PROBLEMA ad un Concessionario e mi ha detto che è la prima volta che sente una cosa del genere!
Da quello che leggo in questa discussione mi sembra che esiste un PROBLEMA di VIBRAZIONI che qualcuno accusa in maniera più sensibile.
Secondo VOI potrebbe essere oggetto di un SONDAGGIO?:coool:
PhacocoeruS
19/05/2009, 13:25
Ho esposto il PROBLEMA ad un Concessionario e mi ha detto che è la prima volta che sente una cosa del genere!
E quando mai un concessionario ha detto una frase diversa?...:biggrin3:
E quando mai un concessionario ha detto una frase diversa?...:biggrin3:
straquoto!!!:coool: