Visualizza Versione Completa : RUMORE DI FERRAGLIA!!!
La questione è questa. Alla fine di un viaggio, quando rallento, sento un rumore di ferraglia che cigola.. non so dire per certo se capita solo quando giro il manubrio.. pero a basso regime sento sto cavolo di rumore.. mi preoccupa anche un pò! mica perdo i pezzi mentre vado eh!?!?! Qualcuno sa di che cosa si tratta? qualcuno (apparte te steppenwolf :biggrin3:) ha avuto lo stesso problema?!?
Mr. Noisy
16/05/2009, 21:20
ti consiglio di cambiare gli scarichi :D
Steppenwolf
16/05/2009, 21:22
Rispondo io per lui..li ha già cambiati...:biggrin3:
Mr. Noisy
16/05/2009, 21:24
se sono i Tor non vale :D
Steppenwolf
16/05/2009, 21:28
No i brituro...nicco nn me ne vorrai vero se ho risposto io???:rolleyes::biggrin3:
Mr. Noisy
16/05/2009, 21:38
ok...allora c'è un problema, non capisco se il rumore lo sente da fermo....
freni?la mia scrambler lo fà quando piove
punterie da registrare???
parlando di basso regime immagino venga dal motore, e qualcosa che cigola nel motore io non l'ho mai sentita...
Johnnyrebel
17/05/2009, 11:53
io sentivo un rumore analogo quando avevo i bulloni della morsa freno anteiore ammollati..e la morsa si muoveva ........
fortunatamente me ne sono accorto subito
jollyroger
17/05/2009, 12:18
io sentivo un rumore analogo quando avevo i bulloni della morsa freno anteiore ammollati..e la morsa si muoveva ........
fortunatamente me ne sono accorto subito
dici questa?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Morsa-freno svita aste Ø 60-180 con impianti.
(doppio divisore su flusso e valvole sicurezza)
http://img42.imageshack.us/img42/9572/immagine13h.jpg (http://img42.imageshack.us/my.php?image=immagine13h.jpg)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
o questa?:coool:
http://img42.imageshack.us/img42/3719/morsa.jpg (http://img42.imageshack.us/my.php?image=morsa.jpg)
ma non si chiamava PINZA freno?
......tanto per ridere un pò eh?:biggrin3:
Johnnyrebel
17/05/2009, 14:14
qui tutti la chiamano morsa......cmq hai ragione PINZA
qui tutti la chiamano morsa......cmq hai ragione PINZA
No dai.........io l'ho sempre chiamata "Pinza", e non solo io!:wink_:
Mr. Noisy
17/05/2009, 14:42
No dai.........io l'ho sempre chiamata "Pinza", e non solo io!:wink_:
:risate2::risate2::risate2:
chiaroluca
17/05/2009, 15:18
:risate2::risate2::risate2:hai tolto i barattoli che ti hanno legato dietro la moto...gli invidiosi???????
scusate rispondo ora! allora gli scarichi li ho cambiati... ho i brituro.. è una sorta di fischio... tipo ferro che sfrega su qualcosa.... ma sono sicuro che non si tratta dei freni, nè delle forcelle... dite che è grave? mi capita quando imbocco la stradina di casa.. (non credo sia una variabile rilevante.. :) ).. scalo, freno, stacco il freno, sterzo e tac! uno "gnee" sferraglia non so dove... io non so proprio cosa possa essre.... spero solo non sia pericoloso... :S
CANESCIOLTO
17/05/2009, 22:02
scusate rispondo ora! allora gli scarichi li ho cambiati... ho i brituro.. è una sorta di fischio... tipo ferro che sfrega su qualcosa.... ma sono sicuro che non si tratta dei freni, nè delle forcelle... dite che è grave? mi capita quando imbocco la stradina di casa.. (non credo sia una variabile rilevante.. :) ).. scalo, freno, stacco il freno, sterzo e tac! uno "gnee" sferraglia non so dove... io non so proprio cosa possa essre.... spero solo non sia pericoloso... :S
Ah, ma allora è chiaro: NON VUOLE TORNARE A CASA (la moto), e si lamenta.
Scusate la cazzata, ma è sempre per i caschetti.
Steppenwolf
18/05/2009, 08:35
Ah beh allora non è il mio stesso problema..sempre se il mio sia un prblema...:rolleyes:
La mia ha le pastiglie del disco posteriore che fischiano se la sposto a motore spento...
Steppenwolf
18/05/2009, 09:37
Bravo gian! pure la mia fa così..ma non credo (spero) che sia preoccupante come cosa...
Bravo gian! pure la mia fa così..ma non credo (spero) che sia preoccupante come cosa...
Infatti, io per questo sono abbastanza tranquillo...:wink_:
Mr. Noisy
18/05/2009, 09:48
Infatti, io per questo sono abbastanza tranquillo...:wink_:
è normale che le pastiglie rimangano leggermente appiccicate al disco dopo un giro, l'importante è che la superfice di contatto non sia eccessiva e che non premano contro il disco.
empiricamente: fai un giro senza toccare il freno posteriore e poi fermati e metti una mano sul disco, se il disco è caldo vuol dire che le pastiglie te lo stanno rovinando, altrimenti tutto ok ;)