PDA

Visualizza Versione Completa : Questa si che potrebbe essere una degna rivale della Bonneville....altro che V7 classic

English Coffee
17/05/2009, 10:09
Ciao ragazzi ieri mentre navigavo ho trovato le foto di questo bellissimo prototipo della Honda...la cb 1100 f che riprende le linee delle mitiche cb four...non è bellissima??....a me ricorda da morire la mia piccola cb 400 four... :cry:...voi ke ne pensate? quei 4 collettori che si vanno a raggruppare sul lato destro della moto per poi finire in un bellissimo mono non vi fanno sognare??
Vi srivo di seguito il link...rifatevi gli occhi...

Honda CB1100F in arrivo nel 2009? (http://www.motoblog.it/post/17197/honda-cb1100f-in-arrivo-nel-2009)

bambuko
17/05/2009, 10:15
Oltre ad essere, a mio avviso, bellissima, immagino come possa andare e che qualità costruttiva possa offrire: Honda è solo Honda!!!

English Coffee
17/05/2009, 10:21
Gia un 1200 4 cilindri scherza poco...avra coppia da vendere....e se a livello costruttivo sarà come le vecchie for sarà sicuramente un successone....

maxroma66
17/05/2009, 10:42
........Ma hanno deciso di rivolgerla anche al mercato Italiano? Se non sbaglio non era destinataper l'Italia.......... Certo se avessero cambiato strategia, sicuramente darebbe del filo da torcere alla Bonnie...........flashback?
Lamps

Mr. Noisy
17/05/2009, 11:18
se ne è già parlato....magari uscisse anche in europa :(

Gaetan3
17/05/2009, 11:19
A quanto pare solo per il mercato Nipponico.
Bella ma su una cosa hanno sbagliato: la linea del motore non riprende quella dei vecchi CB(mi riferisco alle testate)

595Abarth
17/05/2009, 11:48
bella ma non mi tira come la bonnie....non mi piace per niente il serbatoio...

In oltre se voglio una vera Four con 2/3000 euri me ne porto a casa una del 76/77 omologata ASI volete mettere il sound rauco?

OscarWilde
17/05/2009, 11:50
Quel serbatoio e semplicemente orrendo sembra una cb 125 gonfiata
http://www.tradebit.com/usr/servicemanualz/pub/9002/HondaCB125.jpg

motomike78
17/05/2009, 12:39
Quel serbatoio e semplicemente orrendo sembra una cb 125 gonfiata
http://www.tradebit.com/usr/servicemanualz/pub/9002/HondaCB125.jpg

infatti ilserbatoio non mi garba ma la moto mui bella

Herbie 53
17/05/2009, 12:55
onestamente non mi piace

locas99
17/05/2009, 13:26
Dai...non c'e' paragone con la bonnie...

Herbie 53
17/05/2009, 13:35
fredda è asettica

English Coffee
17/05/2009, 13:58
A quanto pare solo per il mercato Nipponico.
Bella ma su una cosa hanno sbagliato: la linea del motore non riprende quella dei vecchi CB(mi riferisco alle testate)

Ti sbagli invece il motore è molto simile....confrontala cn una cb 750 four....
cmq il serbatoio neanche a me piace molto l' avrebbero potuto fare squadrato ma un pò più regolare tipo cb 400 four super sport....(vedi allegato)
concludendo xò la bonneville è sempre la bonneville....non c sono dubbi.... :biggrin3:

fitzcarraldo
17/05/2009, 14:24
FA CAGARE!!!!!!:wink_:

CHRISTIANTILT
17/05/2009, 14:27
FA CAGARE!!!!!!:wink_:

:laugh2:

Slow
17/05/2009, 14:30
io la trovo stupenda come del resto il modello semicarenato che non verrà importato

STEVE 80
17/05/2009, 15:19
non male!

mic56
17/05/2009, 16:02
E ti pareva che non arrivassero i giapponesi, stì copioni! OUT, sarò conservatore ma le moto per me sono inglesi, italiane e tedesche ( le nazionalità sono espresse rigorosamente in ordine alfabetico). Ho detto.

Gaetan3
17/05/2009, 16:02
Ti sbagli invece il motore è molto simile....confrontala cn una cb 750 four....
cmq il serbatoio neanche a me piace molto l' avrebbero potuto fare squadrato ma un pò più regolare tipo cb 400 four super sport....(vedi allegato)
concludendo xò la bonneville è sempre la bonneville....non c sono dubbi.... :biggrin3:

Stiam parlando di un 750...Il motore che hanno messo sul CB750 del 2007 esteticamente è come quello del Nighthawk 750.
Se vedi invece un CB750 noterai come le testate sono diverse:rolleyes:

Lordsinclair
17/05/2009, 16:27
E ti pareva che non arrivassero i giapponesi, stì copioni! OUT, sarò conservatore ma le moto per me sono inglesi, italiane e tedesche ( le nazionalità sono espresse rigorosamente in ordine alfabetico). Ho detto.

Quoto..e non dimentichiamo che noi europei abbiamo fatto scuola ai giap da sempre

t-bird 63
17/05/2009, 16:57
E' difficile dare giudizi sulla base di foto, dal vivo credo che molti detrattori si ricrederebbero.
Lo scarico 4in1 e' una forza, i parafanghi in acciaio bellissimi e la linea nell'insieme, con la sella monoposto, molto filante.
A me me piace!:biggrin3:

Apple
17/05/2009, 16:59
fredda è asettica
come non darti ragione!

jkw
17/05/2009, 18:30

Ben detto!!!

Chicco4
17/05/2009, 19:29
invece a me piace come già detto forse rivedrei il serbatoio.
:yess:

fitzcarraldo
17/05/2009, 19:34
invece a me... come già detto... FA CAGARE!!!!:biggrin3::biggrin3: ma porca pupazza.... E' GIA PPO NE SEEE!!!!hanno addosso il peccato originale.... sono nati copioni!!!!:tongue::tongue::tongue:

ramarro
17/05/2009, 19:59
Non brutta,ma troppo moderna per essere una retrò.

Nicco81
17/05/2009, 20:03
non mi piace il serbatoio... poi lo stile è troppo poco classic (come le ultime bonnie per capirsi).... il parafango anteriore cromato invece, è proprio quello che manca alla nostra bonnie..

troppoforte73
17/05/2009, 20:06
Io rivedrei sicuramente il serbatoio,le ruote le vorrei a raggi e non in lega e la sella la vedrei meglio lunga tipo l'originale della Bonny,nel complesso credo che i giap come stile retrò siano ancora un bel po' sotto alle inglesi e alle italiane(Ducati e Guzzi)

rompindugi
17/05/2009, 20:51
:rolleyes: sarò che io sono un pò japposnesizzato...a ma piace :biggrin3:

mancano i raggi e ci sono paorticolari troppo moderni....però mi tira, anche se non la cambierei di certo con la mia tri :wub:

Best68
17/05/2009, 22:02
No fatemi capire....non vi piace la MIA new bonnie...:dry::dry::dry:
E VI PIACE STA CAGATA MICIDIALE....?????':mad::mad::mad:

Salvatorx
17/05/2009, 22:41
Bella è bella, il particolare dei collettori non male,
ma la mia Bonnie è mooolto molto più bella...

frarch
18/05/2009, 01:00
già vista in passato...serbatoio orribile!

Exa
18/05/2009, 01:32

q8:wink_:

fitzcarraldo
18/05/2009, 06:27
:risate2::risate2::risate2::risate2::yess::yess::yess::yess::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Segy
18/05/2009, 08:48
A mio parere, acquistare una classica jap non ha molto senso.

Mr. Noisy
18/05/2009, 08:55
A mio parere, acquistare una classica jap non ha molto senso.

fino a prova contraria la CB ha fatto la storia della motocicletta, facendole fare un balzo in avanti che altrimenti l'industria europea non avrebbe fatto neanche nei successivi 20 anni.
che piaccia o meno è un modello storico ed in quanto tale i giapponesi hanno tutto il diritto (ne più ne meno di triumph, harley, bmw, guzzi, etc etc) di farne un remake :coool:

Ipcress
18/05/2009, 08:57
fino a prova contraria la CB ha fatto la storia della motocicletta, facendole fare un balzo in avanti che altrimenti l'industria europea non avrebbe fatto neanche nei successivi 20 anni.
che piaccia o meno è un modello storico ed in quanto tale i giapponesi hanno tutto il diritto (ne più ne meno di triumph, harley, bmw, guzzi, etc etc) di farne un remake :coool:

Quoto in pieno. E poi questa CB1100 a me piace.

Gian
18/05/2009, 08:59

Quoto....e la moto non mi dispiace per niente e poi è Honda e il pensiero va...:wub::wub:

Chicco4
18/05/2009, 10:19
Esatto ... non so se vi ricordate quel periodo. Chi girava con una Honda 350 o 500 four era invidiatissimo e la moto era in assoluto tra le più desiderate. Non la considererei una scopiazzatura :wink_:

English Coffee
18/05/2009, 11:32

Bravo Mr. Noisy.....parole sante....... :wink_:

Best68
18/05/2009, 11:34
e allora che lo facessero bene: questo mi sembra un incrocio mal riuscito davvero!!!
:sick::sick::sick:

headless
18/05/2009, 14:18
dai non è così male però non la comprerei mai !
il marchio per una scelta classic è triumph !!

Guitarman
18/05/2009, 15:02
E io aggiungo che non mi piace!!!:biggrin3:

gianz
18/05/2009, 15:05
a vederla così non sembra male

Segy
18/05/2009, 17:10

Tutti quanti hanno iniziato con due ruote, una catena ed un pò di telaio. Tuttavia, alcune marche, si sono dedicate alla potenza e alla tecnologia, mentre altre hanno tenuto sempre alto il classic ed è per questo che, vedo stonato che, una honda possa invogliare chi è alla ricerca di una classic.
A mio avviso, il vero cultore della classic, non acquisterà mai una honda. Ripeto, è sempre un parere personale! :coool:

Mr. Noisy
18/05/2009, 17:23
Tutti quanti hanno iniziato con due ruote, una catena ed un pò di telaio. Tuttavia, alcune marche, si sono dedicate alla potenza e alla tecnologia, mentre altre hanno tenuto sempre alto il classic ed è per questo che, vedo stonato che, una honda possa invogliare chi è alla ricerca di una classic.
A mio avviso, il vero cultore della classic, non acquisterà mai una honda. Ripeto, è sempre un parere personale! :coool:

la questione è che il concetto di "classic" è qualcosa di postumo...mica la triumph aveva intenzione di fare qualcosa di "classic" quando nel 1958 ha presentato la bonneville, anzi era una moto da sparo (una moderna ducati 1198). anche il nome viene da lì tra l'altro.
la CB è diventata una classic allo stesso modo.

Segy
18/05/2009, 17:38
la questione è che il concetto di "classic" è qualcosa di postumo...mica la triumph aveva intenzione di fare qualcosa di "classic" quando nel 1958 ha presentato la bonneville, anzi era una moto da sparo (una moderna ducati 1198). anche il nome viene da lì tra l'altro.
la CB è diventata una classic allo stesso modo.

Noisy, appunto, come già avevo accennato nel mio precedente post, tutte quante cono partite con due ruote, una catena ed un telaio. Io acquirei una classic, e non lo ritengo postumo, anzi, chi promuove un modello e lo propone per decine di anni, con piccole e necessarie variazioni, possiamo destinargli il marchio classic. Non certo per un modello lasciato nello scantinato per decine di anni e poi tirato fuori rimodernizzato perchè il mercato te lo richiede.
Poi, se vuoi necessariamente aver ragione, te la concedo, non litigherò con un amico motociclista per un punto di vista differente dal mio! :biggrin3:

libra
18/05/2009, 17:39

100%

la trovo mooooolto belloccia, e filologicamente correttissima...:wink_:

Libra

fitzcarraldo
18/05/2009, 18:07

Il problema è che io ho una classic perchè questo salto mica mi è piaciuto!!!:wink_::wink_:

alba_f
18/05/2009, 19:29

la moto è molto bella, l'errore , secondo me, è averla paragonata alla Bonnie, è troppo perfettina e sicuramente priva del minimo difetto e non ti ci incaxxi mai......:tongue::biggrin3:

è il paragone errato...

Mr. Noisy
18/05/2009, 20:06
Poi, se vuoi necessariamente aver ragione, te la concedo, non litigherò con un amico motociclista per un punto di vista differente dal mio! :biggrin3:

ci mancherebbe, non devo per forza aver ragione e non litigo per queste cose...
ognuno compra la moto che preferisce, d'altronde tu hai scelto la Speed e la Benelli....

tornando sul discorso credo che si stia parlando di moto differenti, la bonnie non è della stessa fascia di mercato dell'evenuale CB 1100 F...magari qualche bonnista può subirne il fascino retrò ma sono moto molto diverse :wink_:

English Coffee
18/05/2009, 20:23

L' Honda è una casa che ha fatto la storia del motociclissmo mondiale e come tale si puo permettere di vendere delle classic che possano riemulare le moto che ha prodotto in passato e che hanno fatto battere il cuore di milioni di appassionati una di queste moto è il cb four...

t-bird 63
18/05/2009, 21:10
la moto è molto bella, l'errore , secondo me, è averla paragonata alla Bonnie, è troppo perfettina e sicuramente priva del minimo difetto e non ti ci incaxxi mai......:tongue::biggrin3:

è il paragone errato...

Perfettamente daccordo!:oook:

Mago75
22/05/2009, 16:48
Sinceramente concordo in tutto e per tutto con English-Cofee e t-bird 63.....uno può avere preferenze verso la Triumph, come tutti noi del forum del resto.
Ma ciò che è oggettivo va detto senza problemi...la CB1100 F è indubbiamente bella e se una moto è ben fatta (almeno esteticamente) perchè non ammetterlo?

English Coffee
22/05/2009, 21:19
Sinceramente concordo in tutto e per tutto con English-Cofee e t-bird 63.....uno può avere preferenze verso la Triumph, come tutti noi del forum del resto.
Ma ciò che è oggettivo va detto senza problemi...la CB1100 F è indubbiamente bella e se una moto è ben fatta (almeno esteticamente) perchè non ammetterlo?

Mago tu si che sei un mago... :wink_: