Visualizza Versione Completa : Considerazioni DUNLOP QUALIFIER RR ( sborone inside)
Oggi finalmente in coppia col mio socio Guidodrastico ho/ abbiamo potuttoprovare per bene queste fantastiche gomme che mi hanno restituito il piacere di guidare la mia stupenda motoretta.
terreno di prova una bella pista naturale in slovenia....:biggrin3:
venivo da tre tren di supercorsa 190/55 con cui non c'è mai stato feeling e che mi avevano fatto decidere di vendere la moto perchè mi ritenemo non capace e spratutto non mi divertivo.
Le qualifier rr hanno un avantreno favoloso, finalmente riesco a guidare con a stessa serenità ed efficacia del tiger ( gommato d607) preciso, sveltissimo (piu svelto col 190/50 DELLE PIRELLI) in appoggio strepitose mai una piega una perdita di aderenza niente.
idem il posteriore...............le adoro!!!!!!!
e cma si arriva a pulire quasi tutto l'ant anche coi dunlop........
http://img42.imageshack.us/img42/7965/p1020515.jpg
http://img42.imageshack.us/img42/3152/p1020511.jpg
scusate la sboronaggine ma chi mi conosce ben sa come guidavo col daytona e ora trovarmici così bene non mi sembra vero.........
Davanti non e' chiuso. Sei un fermone.
Messpeed
17/05/2009, 14:48
Sono sprecate per strada??? io sono indeciso tra queste e Z6, lo sò, sono agli opposti ma io voglio fare km con le gomme..
Sono sprecate per strada??? io sono indeciso tra queste e Z6, lo sò, sono agli opposti ma io voglio fare km con le gomme..
sprecate no...........son perfette.........se vuoi piu strada qualifier 2.
Messpeed
17/05/2009, 14:55
sprecate no...........son perfette.........se vuoi piu strada qualifier 2.
e le Z6??
e le Z6??
lasciale alle moto turistiche...........
Messpeed
17/05/2009, 15:05
lasciale alle moto turistiche...........
ma con queste rr e facendo i bravi quanti km si riesce a fare?? il gommista diceva intorno agli 8000, può essere??
Saranno le mie prossime gomme per la kawa:wink_:
sicuramente Tiger sei un dunlopparo....difficilmente ti troverai bene con delle pirelli. Strano che tu non le avessi provate prima:laugh2:
GuidoDrastico
17/05/2009, 15:58
Ok, siamo in 2 ad essere fermoni... :biggrin3::biggrin3:
Confermo, Qualifier RR è una GRAN gomma!:w00t:
sicuramente Tiger sei un dunlopparo....difficilmente ti troverai bene con delle pirelli. Strano che tu non le avessi provate prima:laugh2:
LUNGA STORIA......................
LUNGA STORIA......................
racconta...siamo qui apposta:biggrin3:
everts76™
17/05/2009, 16:35
quoto :biggrin3:
anche io le ho montate dopo aver finito un treno di corsa III...ci avrò fatto un 300 km e il feeling che mi hanno dato in questi km con le corsa non l'ho provato in 7000 :rolleyes:
Dunlop tutta la vita :tongue:
Oggi finalmente in coppia col mio socio Guidodrastico ho/ abbiamo potuttoprovare per bene queste fantastiche gomme che mi hanno restituito il piacere di guidare la mia stupenda motoretta.
venivo da tre tren di supercorsa 190/55 con cui non c'è mai stato feeling e che mi avevano fatto decidere di vendere la moto perchè mi ritenemo non capace e spratutto non mi divertivo.
Le qualifier rr hanno un avantreno favoloso, finalmente riesco a guidare con a stessa serenità ed efficacia del tiger ( gommato d607) preciso, sveltissimo (piu svelto col 190/50 DELLE PIRELLI) in appoggio strepitose mai una piega una perdita di aderenza niente.
scusate la sboronaggine ma chi mi conosce ben sa come guidavo col daytona e ora trovarmici così bene non mi sembra vero.........
hahahahh ce ne hai messo a togliere le pirelli.. :laugh2::laugh2:
cmq Dunlop è una gran gomma... le rimonterò anche io...
ottimo lavoro col le dunlop Mr tiger
Chiccogarz
17/05/2009, 17:50
wa mi credi ha detto la mia stessa cosa quando le ho provato...restituiscono il piacere di guidare...scaldano subito...e restano incollate alla strada...le cambierò solo per un altro treno di RR
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
maxdilella
17/05/2009, 19:02
scusami, ti faccio la domanda piu stupida del mondo, a quanto tieni la pressione delle gomme sul daytona x uso stradale?
Io sto montando il terzo treno e non posso dire altro che "le Qualifier RR SONO FANTASTICHE !"
Due settimane fa abbiamo fatto un giro-piega con i Romagnoli (6/7 passi appenninici fino in Toscana e ritorno) ed al mio arrivo avevo ridotto il posteriore realmente una SLICK (da arresto per intenderci !!!)
Questo senza alcuna sbavatura o anomalia di comportamento della moto per tutto il giorno.
Penso che non ci sia una gomma migliore, almeno per me e per ora!
Sul consumo non si va oltre i 5000 km, ma in pieno divertimento e sicurezza.
Consigliatissimi per tutti gli usi, sia in strada che in pista.
:wink_:
badsephirot
17/05/2009, 19:42
gran gomma veramente, anche a me stanno dando grandi soddisfazioni, in strada ma anche in pista x me impeccabili, rimonto al 100%
dopo che metà post è andato in vacca per il solito spam......
io peso 110 kili, 2.4-2.6, persona normale 2.4-2.4, 2.4-2.5 questo dal forum dunlop.
FRANKIE79
17/05/2009, 20:49
io monto le rennsport....prima avevo le michelin di primo equipaggiamento, con le renne mi trovo veramente bene, solo che nn riesco a "chiuderle" a differenza delle altre...ti assicuro che piego di brutto...mi sa che son troppo gonfie...puoi farmi un paragone con le dunlop? Grazie ciao...
una domanda..anzi due..qualcuno dice siano poco intuitive, quando stanno per mollare , ti mollano basta..hai mai avuto questa sensazione?...e poi ..il prezzo, più o meno ovviamente:wink_:,... perchè sembrano fantastiche, resa km ok se davvero fanno 5000 km ci metto la firma...
dopo che metà post è andato in vacca per il solito spam......
io peso 110 kili, 2.4-2.6, persona normale 2.4-2.4, 2.4-2.5 questo dal forum dunlop.
Pulito e spostato
io monto le rennsport....prima avevo le michelin di primo equipaggiamento, con le renne mi trovo veramente bene, solo che nn riesco a "chiuderle" a differenza delle altre...ti assicuro che piego di brutto...mi sa che son troppo gonfie...puoi farmi un paragone con le dunlop? Grazie ciao...
prime gomme che ho avuto mi facevano cagare..........molto piu piatte meno grip e vecchie come il cucco.........in che senso non le chiudi?
una domanda..anzi due..qualcuno dice siano poco intuitive, quando stanno per mollare , ti mollano basta..hai mai avuto questa sensazione?...e poi ..il prezzo, più o meno ovviamente:wink_:,... perchè sembrano fantastiche, resa km ok se davvero fanno 5000 km ci metto la firma...
non so mai molato , cmq quelle di guido anche da finite tenevano da paura ( come tutte le dunlop) invece le pirelli e metzeler che ho avuto scivolavano da finite, prezzo 210 piu 20 montaggio
Speed-Fire
17/05/2009, 21:15
scusa che dot hanno? io le ho ordinate (terzo treno) ma il gommista mi ha detto che le consegne sono bloccate dato che stanno cambiando la carcassa....
grazie mille..anche il prezzo mi sembra ottimo..anzi, eccezionale direi...
Confermo tutto quello detto da Mr Tiger, io pero' non sono riuscito a farci piu' di 3500 km....
FRANKIE79
17/05/2009, 21:37
.."non le chiudo"..ovvero non arirvo al bordo laterale...cmq con le renne mi trovo bene, ma se dici che le dunlop sono un altro pianeta le proverò.....
No, direi 6000 max
non mi stuzzicare ehehehe :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
non mi stuzzicare ehehehe :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Si ma te non fai testo:tongue:
.."non le chiudo"..ovvero non arirvo al bordo laterale...cmq con le renne mi trovo bene, ma se dici che le dunlop sono un altro pianeta le proverò.....
le "renne" hanno un profilo bello stondato e quindi più difficili forse da chiudere, ..o forse sono solo un pò troppo gonfie...o forse devi andare giù ancora un pò:wink_:
immagino davanti..................boh io le supercorsa le pulivo davanti ma andavo meno che coi dunlop
everts76™
17/05/2009, 22:41
avon viper supersport tutta la vita....
Si ma te non fai testo:tongue:
io guido facendo levitare la moto..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
avon viper supersport tutta la vita....
ma anche no..........:laugh2::laugh2:
Le sportec m3 di seri le ho chiuse dietro e quasi davanti, risultato: MAH la SPeed non sembra poi tutta sta moto da divertimento........ :dry:
Settimana scorsa ho montato le RR, risultato: Mezzo centimetro di cera davanti e 2/3 mm dietro e mi diverto come un matto: La SPEED è unmissile e va davvero bene che ascquisto!!!!!! :biggrin3:
W le DUNLOP!!!!!
tripler3
17/05/2009, 23:33
Io le avevo sulla tiger 1050 e effettivamente andavi a orecchie a terra,peccato xo' che le ho trovate troppo lente ad andare in temperatura.
Ora silla daytona ho delle bridge bt 16 e nonostante nn siano cosi cattive e immediate all'ingresso curva ,donano grande sicurezza
Io le avevo sulla tiger 1050 e effettivamente andavi a orecchie a terra,peccato xo' che le ho trovate troppo lente ad andare in temperatura.
Ora silla daytona ho delle bridge bt 16 e nonostante nn siano cosi cattive e immediate all'ingresso curva ,donano grande sicurezza
le dunlop io dopo una cuva sono apposto...........probabile avesi pressioni sbagliate o le usavi in inverno........:laugh2:
tripler3
17/05/2009, 23:49
sicuramente nn era caldo come ora ma sulle prime nn mi han mai dato sicurezza.
Quanto tieni di pressione sul day x strada?
sicuramente nn era caldo come ora ma sulle prime nn mi han mai dato sicurezza.
Quanto tieni di pressione sul day x strada?
leggi fava........c'è giò scritto:laugh2:
Scusa mr tiger ma sono bimescola? Le vorrei provare appena finisco le dunlop di serie sulla street. Hai parlato dei pro, ora ti chiedo se hai riscontrato anche qualche contro! Scusa se te lo chiedo ma hai provato anche i qualifier2? Se si sarei curioso di sentire un tuo parere sul confronto tra i due. Grazie!
Bellideapaolo
18/05/2009, 03:21
:dry:
io fra un po' cambierò le mie.... avevo le 208 della dunlop, ma non mi trovavo benissimo... tu per RR intendi le 208RR o 209RR o 211RR??????
perdona, ma devo essere l'unico che non ci arriva :cry:
un mese e mezzo fa ho sostituito il mio primo treno di gomme sulla street e ho preso le dunlop q rr...un'altra moto, un piacere di guida enorme:un abisso in confronto alle qualifier di serie
spero che la durata sia buona
Scusa mr tiger ma sono bimescola? Le vorrei provare appena finisco le dunlop di serie sulla street. Hai parlato dei pro, ora ti chiedo se hai riscontrato anche qualche contro! Scusa se te lo chiedo ma hai provato anche i qualifier2? Se si sarei curioso di sentire un tuo parere sul confronto tra i due. Grazie!
si a me le gomme le dannop un anno prima..............azzo le qualifier 2 sono uscite ora come faccio ad averle provate??:blink::biggrin3:
Nessun difetto al momento.
sono bimescola come da sito dunlop.
x belladipaolo leggi il titolo del post magari ti toglie qualche dubbio..........:laugh2:
marco.bus
18/05/2009, 07:57
Se può essere utile...
http://img24.imageshack.us/img24/6421/qiipositioning.jpg
Se può essere utile...
http://img24.imageshack.us/img24/6421/qiipositioning.jpg
non vedo che roba è?
everts76™
18/05/2009, 09:30
non vedo che roba è?
un disegnino che spiega cos'è la fava.....
un disegnino che spiega cos'è la fava.....
ottimo fina<lemnte allora hai capito come usarla..........dai che oggi hai fatto giornata.............:laugh2::laugh2::laugh2:
everts76™
18/05/2009, 09:44
ottimo fina<lemnte allora hai capito come usarla..........dai che oggi hai fatto giornata.............:laugh2::laugh2::laugh2:
e' pure il mese giusto... :biggrin3:
ci vorrebbe il pecorino....o la pecorina...? :biggrin3:
fantanico
18/05/2009, 10:49
Matteo ......... che grana di carta vetrata hai usato? :tongue:
vorrei provare anche io sulle mie diablo corsa ! :biggrin3:
Matteo ......... che grana di carta vetrata hai usato? :tongue:
vorrei provare anche io sulle mie diablo corsa ! :biggrin3:
asfalt Slovenski:biggrin3:
superIII
18/05/2009, 12:36
Allora le mie sono fallate dati i centimetri intonsi sull'anteriore... :cry:
Allora le mie sono fallate dati i centimetri intonsi sull'anteriore... :cry:
Ora io non sono certo un fenomeno il motivo in parte è dovuto al fatto che il mio day è piu caricato in avanti delle normali speed.
Mono +7 mm e anteriore in toetria piu corto di 5 mm........
guidostrico piega come me ma gli rimane un poco piu carne davanti ( non molta)
Beh non e' che c'e' una gara in atto per chi lascia meno gomma davanti eh.....volevo specificare.....
Steeeerrazzzi :biggrin3:
Va pian' ostia :coool:
Beh non e' che c'e' una gara in atto per chi lascia meno gomma davanti eh.....volevo specificare.....
infatti..............a me piace piegare un sacco è come una drgoa di anmadre forte me ne frega una ceppa:biggrin3:
maverick65
18/05/2009, 15:46
infatti..............a me piace piegare un sacco è come una drgoa di anmadre forte me ne frega una ceppa:biggrin3:
:wink_::wink_:,
ciao mattè, icche tu fai, cissi a varano??
Uhm...devo cambiare gomme sia sulla Street che sulla Day,leggendo tutti questi pareri positivi sui qualifier rr mi sono convinto, li provero' anch'io.Unico dubbio,ho sempre usato Pirelli o Metzeler,e mi e' sempre piaciuta la loro progressivita' di discesa in piega,a volte anche a discapito della maneggevolezza,non e' che queste Dunlop hanno troppo effetto on/off,ergo o dritti o giu' tutto per avere il massimo?Anni fa avevo provato i Pilot Race della Michelin e non mi erano piaciuti proprio per questa loro caratteristica,durante la discesa in piega e poco prima di stabilizzarsi sembrava di cadere nel vuoto...
p.bosoni
18/05/2009, 17:02
Uhm...devo cambiare gomme sia sulla Street che sulla Day,leggendo tutti questi pareri positivi sui qualifier rr mi sono convinto, li provero' anch'io.Unico dubbio,ho sempre usato Pirelli o Metzeler,e mi e' sempre piaciuta la loro progressivita' di discesa in piega,a volte anche a discapito della maneggevolezza,non e' che queste Dunlop hanno troppo effetto on/off,ergo o dritti o giu' tutto per avere il massimo?Anni fa avevo provato i Pilot Race della Michelin e non mi erano piaciuti proprio per questa loro caratteristica,durante la discesa in piega e poco prima di stabilizzarsi sembrava di cadere nel vuoto...
effetto on/off non l'ho mai sentito sugli pneumatici :blink:
devo cambiarle anche io, e legggendo questo post, sono ancora più indeciso tra le qualifier rr e le racetec interact!!
marco.bus
18/05/2009, 17:33
devo cambiarle anche io, e legggendo questo post, sono ancora più indeciso tra le qualifier rr e le racetec interact!!
io sono quasi alla frutta con le RR, le prossime al 99% saranno le K3 Interact!
onlyspeed
18/05/2009, 19:05
ciao tiger.....:blink:...complimenti per l'anteriore quasi tutto chiuso, volevo chiederti siccome ho le tue stesse gomme, il tuo stesso peso e anche la pressione 2,3 ant e 2.6 post........pero' non riesco a chiudere l'ant, diciamo che mi mancano ad occhio e croce 5mm rispetto le tue (da quello che vedo nelle foto) ma dietro è completamente chiuso!! siccome ricordo che hai su mupo al posteriore un po' alzato (e anche qui mi trovo solo che il mio è holins) l'unica resta la forcella, la mia è originale totalmente rivista da mupo(pero' non l'ho sfilata) e la tua una rovesciata, ecco finalmente la domanda, hai abbassato la moto un po' davanti?? altrimenti non me lo spiego, con la mia configurazione, per chiudere cosi' l'anteriore, devo andare sul cerchio al posteriore!:biggrin3:
MissionTriple955i
18/05/2009, 19:41
con il 190/50 si chiude in un baleno!!! mentre l'anteriore no...idem io come il mitico tiger! neanche il tempo che pieghi ed è tutto chiuso(il 190/50), voglio vedere la differenza con il 190/55 o con queste gomme che sotto gli occhi le 200/55...penso che non si chiuderanno subito come le 190/50...sicuramente!
lorisss83
18/05/2009, 19:43
io nn ci capisco più nulla cn stè gomme....:)
pirelli son le migliori...
altro post,mezteler k3 miglior gomma in assoluto
altro post,dunlop forever
io posso dire ke cn i qualifier di serie della street più di qualche volta mi son scivolati...
ora ho le supercorsa della pirelli e sembran colla in confronto,però mi manca un pelo di.... x kiuderlo uff
prossimo cambio provo stì qualifier RR...
Le Dunlop RR son molto rapide a scendere (quello che chiami effetto ON-OFF), quindi meno graduali.
A me che ho il 190/50 sulla Speed 955 mi serve come il pane... :biggrin3:
MissionTriple955i
18/05/2009, 21:01
Le Dunlop RR son molto rapide a scendere (quello che chiami effetto ON-OFF), quindi meno graduali.
A me che ho il 190/50 sulla Speed 955 mi serve come il pane... :biggrin3:
quoto!
votalele
18/05/2009, 21:24
Scusate sto pensando seriamente di montare queste RR, ma qualcuno ha provato il 180??
Mr tiger pressione in pista? solito 1,6 1,8 ?
lele io le ho provate... vanno molto bene... 2,1 -1,9 e vai tranquillo :)
ciao tiger.....:blink:...complimenti per l'anteriore quasi tutto chiuso, volevo chiederti siccome ho le tue stesse gomme, il tuo stesso peso e anche la pressione 2,3 ant e 2.6 post........pero' non riesco a chiudere l'ant, diciamo che mi mancano ad occhio e croce 5mm rispetto le tue (da quello che vedo nelle foto) ma dietro è completamente chiuso!! siccome ricordo che hai su mupo al posteriore un po' alzato (e anche qui mi trovo solo che il mio è holins) l'unica resta la forcella, la mia è originale totalmente rivista da mupo(pero' non l'ho sfilata) e la tua una rovesciata, ecco finalmente la domanda, hai abbassato la moto un po' davanti?? altrimenti non me lo spiego, con la mia configurazione, per chiudere cosi' l'anteriore, devo andare sul cerchio al posteriore!:biggrin3:
piega di piu.............:laugh2:, 5 mm davanti sono molti ( se cerchi un paragone con le mie), come 7-8 dietro quindi è solo un problma di piega. Io ho un davanti molto sostenuto che compensa la forcella qualche mm piu corta. cmq devi spalmarti se non di norma manca quel che dici tu.
il dietro non fa testo, lo chiudi anche con 10m davanti è che la gomma si deforma ma non appoggia uguale a quello come in pista che la chiude tutta.
cm son chiacchiere da bar..:laugh2:
per la pressione con gomme stradali e carcasse non rigidissime non allontanarsi mai dalle pressioni stradali, basta andare su forum dunlop.
insomma ste m3 che monto di serie fanno cosi schifo?? a me non sembra......booooo!!
marco.bus
18/05/2009, 21:43
Scusate sto pensando seriamente di montare queste RR, ma qualcuno ha provato il 180??
Mr tiger pressione in pista? solito 1,6 1,8 ?
in pista mi son trovato bene con 2.1 ant 1.9 post; meglio invece con 1.9 ant e 1.8 post
anche io le ho montate dopo aver finito un treno di corsa III...ci avrò fatto un 300 km e il feeling che mi hanno dato in questi km con le corsa non l'ho provato in 7000 :rolleyes:
Dunlop tutta la vita :tongue:
un'altro dunlopparo...:dry::dry:
Bellideapaolo
19/05/2009, 00:23
x belladipaolo leggi il titolo del post magari ti toglie qualche dubbio..........:laugh2:
cavolo!... perdonami, ieri ero proprio fuso! :tongue:
buona strada e scusa la perdita di tempo
insomma ste m3 che monto di serie fanno cosi schifo?? a me non sembra......booooo!!
concordo con te!
superIII
19/05/2009, 07:46
Beh Filo la mia era una battuta dato che non ho il problema di competere su chi ce l'ha più lungo...
Comunque CHAPEAUX a MrTiger...
Anche se da forum Dunlop le pressioni mi parono altine, io le tengo più basse. Forse anche il peso pilota incide, io sono 70 kg a vuoto:wink_:...
bastamoto
19/05/2009, 07:52
Beh Filo la mia era una battuta dato che non ho il problema di competere su chi ce l'ha più lungo...
Anche se da forum Dunlop le pressioni mi parono altine, io le tengo più basse. Forse anche il peso pilota incide, io sono 70 kg a vuoto:wink_:...
che significa a vuoto ? Dopo aver caccato ? :w00t:
Messpeed
19/05/2009, 07:58
hi....hi....hi....hi....
ahahahahah può essere :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
everts76™
19/05/2009, 08:29
credo proprio di si...super3 ha di queste uscite mitttiche :wink_::laugh2:
pacpeter
19/05/2009, 09:22
http://img19.imageshack.us/img19/4393/dscn0755medium.jpg
dopo tre turni al mugello con la bmw...... eccellenti. i riccioli sono a due livelli. il primo riguarda i primi due turni dove andavo forte, il secondo livello di riccioli riguarda il dopo...... un amico era stato portato via in elicottero........ non andavo più un cavolo........
sono gomme molto svelte, per cui sulla mia bmw che è grossa e pesante vanno benone. ma non danno l'idea di "cadere" in curva, assolutamente. diciamo che su moto tipo street già svelta di suo, risulta essere meno importante il profilo più appuntito dell RR.
comunque sono gomme eccellenti, grip incredibile, svelte. non mollano di botto. una volta su strada l'anteriore ha scivolato , ma ha avvisato per tempo e ho potuto recuperarla.
sul bagnato non mi piacciono
superIII
19/05/2009, 09:48
vi aspettavo al varco...:smoke_:
everts76™
19/05/2009, 09:52
:wink_::biggrin3:
le uso anch'io e non posso dire altro che sono delle gran gomme....................
io abvevtro trovato quelle in strada parlo.
che l'hai mollata lì??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
onlyspeed
19/05/2009, 11:25
piega di piu.............:laugh2:, 5 mm davanti sono molti ( se cerchi un paragone con le mie), come 7-8 dietro quindi è solo un problma di piega. Io ho un davanti molto sostenuto che compensa la forcella qualche mm piu corta. cmq devi spalmarti se non di norma manca quel che dici tu.
il dietro non fa testo, lo chiudi anche con 10m davanti è che la gomma si deforma ma non appoggia uguale a quello come in pista che la chiude tutta.
cm son chiacchiere da bar..:laugh2:
per la pressione con gomme stradali e carcasse non rigidissime non allontanarsi mai dalle pressioni stradali, basta andare su forum dunlop.
mah...non per contraddirti, ma credo si tratti dll'anteriore piu' corto, che automaticamente fa' chiudere di piu' l'anteriore, perchè in piega, sono spalmato (come dici tu).. una volta mi è capitato di toccare la punta delle scarpe a terra, ma per chiudere l'ant delle qualifier rr, mancano sempre piu' di mezzo cm...mentre le diablo corsa (avendo un profilo meno appuntito)le chiudevo entrambe....bo!!
mah...non per contraddirti, ma credo si tratti dll'anteriore piu' corto, che automaticamente fa' chiudere di piu' l'anteriore, perchè in piega, sono spalmato (come dici tu).. una volta mi è capitato di toccare la punta delle scarpe a terra, ma per chiudere l'ant delle qualifier rr, mancano sempre piu' di mezzo cm...mentre le diablo corsa (avendo un profilo meno appuntito)le chiudevo entrambe....bo!!
come dite voi...........a me non cambia ma se vi fa stare piu sereni tutto merito del mio avantreno ( che ripeto non sono sicuro sia piu corto).
Il mio collega però speed originale pesa 70 kili ma guarda caso rispetto alla mia avrà forse un mm in meno sul davanti....anche lui avrà segato la forcella..., probabile..:rolleyes:
il fatto tu freghi lo stivale vuol dire che tieni male i piedi e basta se li tieni per bene arrivano prima le pedane.:wink_:
lorisss83
19/05/2009, 12:34
io dico solo una cosa
2 gomme chiuse così,vuol dire ke di manico il pilota nè ha da vendere...complimenti:supremo:
http://img19.imageshack.us/img19/4393/dscn0755medium.jpg
dopo tre turni al mugello con la bmw...... eccellenti. i riccioli sono a due livelli. il primo riguarda i primi due turni dove andavo forte, il secondo livello di riccioli riguarda il dopo...... un amico era stato portato via in elicottero........ non andavo più un cavolo........
sono gomme molto svelte, per cui sulla mia bmw che è grossa e pesante vanno benone. ma non danno l'idea di "cadere" in curva, assolutamente. diciamo che su moto tipo street già svelta di suo, risulta essere meno importante il profilo più appuntito dell RR.
comunque sono gomme eccellenti, grip incredibile, svelte. non mollano di botto. una volta su strada l'anteriore ha scivolato , ma ha avvisato per tempo e ho potuto recuperarla.
sul bagnato non mi piacciono
Finalmente,era questa la risposta che cercavo,grazie pacpeter.
Lelehellas
19/05/2009, 14:50
Le sportec m3 di seri le ho chiuse dietro e quasi davanti, risultato: MAH la SPeed non sembra poi tutta sta moto da divertimento........ :dry:
Settimana scorsa ho montato le RR, risultato: Mezzo centimetro di cera davanti e 2/3 mm dietro e mi diverto come un matto: La SPEED è unmissile e va davvero bene che ascquisto!!!!!! :biggrin3:
W le DUNLOP!!!!!
Che problema ti davano le M3?
onlyspeed
19/05/2009, 16:40
come dite voi...........a me non cambia ma se vi fa stare piu sereni tutto merito del mio avantreno ( che ripeto non sono sicuro sia piu corto).
Il mio collega però speed originale pesa 70 kili ma guarda caso rispetto alla mia avrà forse un mm in meno sul davanti....anche lui avrà segato la forcella..., probabile..:rolleyes:
il fatto tu freghi lo stivale vuol dire che tieni male i piedi e basta se li tieni per bene arrivano prima le pedane.:wink_:
non accenderti sempre tiger...:biggrin3:....sai cosa penso di te, altrimenti non ti cercherei via MP:rolleyes::biggrin3:(oltretutto ho visto il video "arriva arriva el diablo":rolleyes::biggrin3:, so come guidi:wink_:)....io non cercavo di sminuire la tua piega, nemmeno sopravvalutare la mia, cercavo solo di capire se poteva dipendere dall'assetto piu' caricato in avanti oppure effettivamente manca qualcosa a me!!!.....per il piede, con un 46, un' altezza di 190 cm e le pedane arretrate e ovviamente rialzate, non è facile tenere su la punta...........fidati!!:biggrin3:......sei piu' o meno nelle mie stesse condizioni fisiche, dovresti capirmi!!............
votalele
19/05/2009, 17:52
B
Bè ma ci sono cento euro di differenza.
Voi ai soldi non ci guardate???
onlyspeed
19/05/2009, 18:03
B
:blink:....cioè quanto costerebbero le altre??...le qualifier rr costano meno di 250 euro!!
B
come no!!
solo che non so ancora cosa costano le racetec!! altrimenti metto nuovamente le M3 che alla fine io sinceramente non usandole estremamente, mi sono trovato bene!!
non accenderti sempre tiger...:biggrin3:....sai cosa penso di te, altrimenti non ti cercherei via MP:rolleyes::biggrin3:(oltretutto ho visto il video "arriva arriva el diablo":rolleyes::biggrin3:, so come guidi:wink_:)....io non cercavo di sminuire la tua piega, nemmeno sopravvalutare la mia, cercavo solo di capire se poteva dipendere dall'assetto piu' caricato in avanti oppure effettivamente manca qualcosa a me!!!.....per il piede, con un 46, un' altezza di 190 cm e le pedane arretrate e ovviamente rialzate, non è facile tenere su la punta...........fidati!!:biggrin3:......sei piu' o meno nelle mie stesse condizioni fisiche, dovresti capirmi!!............
46.5 solo in pista col leva cambio toccata ho toccato gli slider degli stivali...:laugh2:
cmq era la secona volta che guidavo il daytona coi dunlop dopo 6 mesi di stop.....cmq di sicuro l'assetto influisce ma anche pressioni guida ecc..non è facile fare paragoni a distanza
onlyspeed
19/05/2009, 18:17
46.5 solo in pista col leva cambio toccata ho toccato gli slider degli stivali...:laugh2:
cmq era la secona volta che guidavo il daytona coi dunlop dopo 6 mesi di stop.....cmq di sicuro l'assetto influisce ma anche pressioni guida ecc..non è facile fare paragoni a distanza
Non posso che quotare, le ho appena rimontate per la seconda volta!!!
E a 7000 km arrivano, con le tele fuori dietro ma arrivano
:D
valterone
19/05/2009, 18:37
Sono fuori tema col modello delle gomme ( ma sempre Dunlop sono...:biggrin3:) però vorrei ugualmente un parere da voi......
http://img148.imageshack.us/img148/1668/img0202i.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=img0202i.jpg)
http://img148.imageshack.us/img148/9687/img0201o.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=img0201o.jpg)
Sono fuori tema col modello delle gomme ( ma sempre Dunlop sono...:biggrin3:) però vorrei ugualmente un parere da voi......
http://img148.imageshack.us/img148/1668/img0202i.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=img0202i.jpg)
http://img148.imageshack.us/img148/9687/img0201o.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=img0201o.jpg)
SONO LE roadsmart?? il filetto giallo non si affronta.........cmq non male....
come no!!
solo che non so ancora cosa costano le racetec!! altrimenti metto nuovamente le M3 che alla fine io sinceramente non usandole estremamente, mi sono trovato bene!!
le k3 interact costano più o meno quanto le m3, ma se spingi o vai in pista qualche volta...non c'è paragone.
per la cronaca le qualifier rr costano dai 20 ai 30 in meno dei k3 interact.....non 100 euro...perdio
FRANKIE79
19/05/2009, 19:06
scusate mi afte un recap dei vari prezzi gomme....una "curiosità"...Grazie
everts76™
19/05/2009, 19:22
la carta vetrata impera....
votalele
19/05/2009, 20:10
le k3 interact costano più o meno quanto le m3, ma se spingi o vai in pista qualche volta...non c'è paragone.
per la cronaca le qualifier rr costano dai 20 ai 30 in meno dei k3 interact.....non 100 euro...perdio
A si?
a me fanno 250 le rr e 350 le interact.
Montate.
Se ho capito bene.
Non posso che quotare, le ho appena rimontate per la seconda volta!!!
E a 7000 km arrivano, con le tele fuori dietro ma arrivano
:D
7000 km??
Ma guidavi sui cerchioni altro che sulle tele. :laugh2::laugh2:
Io oltre ai 5000 non sono mai andato, col posteriore ovviamente...:cry:
FRANKIE79
19/05/2009, 20:51
A si?
a me fanno 250 le rr e 350 le interact.
Montate.
Se ho capito bene.
non ci capisco piu' nulla.....
io le rennsport 270 montate......
non ci capisco piu' nulla.....
io le rennsport 270 montate......
azzo con o senza vasellina?
le pagavo 190 euro 3 anni fa........
concordo con te!
le m3 non saranno velocissime nello scendere,ma infondono grande sicurezza...e le ho chiuse da tutte e due le parti....anche andando via zavorrato
FRANKIE79
19/05/2009, 21:16
le m3 non saranno velocissime nello scendere,ma infondono grande sicurezza...e le ho chiuse da tutte e due le parti....anche andando via zavorrato
"chiudere lagomma" zavorrati è piu' facile..... poi cmq dipende tutto dalla pressione delle gomme, se il posteriore lo tieni a 2 sichiude praticamente da solo...diverso è se lo tieni a 2,7...prova un po' a chiuderlo...
"chiudere lagomma" zavorrati è piu' facile..... poi cmq dipende tutto dalla pressione delle gomme, se il posteriore lo tieni a 2 sichiude praticamente da solo...diverso è se lo tieni a 2,7...prova un po' a chiuderlo...
2,3 davanti e 2,9 dietro...la donna mi dice che se voglio imparare a volare sono sulla buona strada...a parte gli scherzi,per me questa è la taratura gomme...su strada va più che bene
scusate mi afte un recap dei vari prezzi gomme....una "curiosità"...Grazie
220 euro quì sul forum
Con spedizione e pagamento in contrassegno nel prezzo
7000 km??
Ma guidavi sui cerchioni altro che sulle tele. :laugh2::laugh2:
Io oltre ai 5000 non sono mai andato, col posteriore ovviamente...:cry:
Effettivamente
Posterò a breve la foto delle tele :biggrin3:
6500 km dovrebbero essere
hai una speed bianca?
sia davanti che dietro?? anche io col tiger 955 quando ero scemo ci riuscivo consumando pedane e leve freno e cambio.........
sia davanti che dietro?? anche io col tiger 955 quando ero scemo ci riuscivo consumando pedane e leve freno e cambio............
no le ho chiuse dietro da tutte e due le parti...:tongue:...la zav se vado più di così oltre ai pugni nelle gambe mi accoltella i fianchi....quello che volevo dire è che per strada con gomme così ci si toglie molte sodisfazioni....ma credo che tornerò alle diablo tre passando per contisportattack...visto il prezzo vale la pena provarle
FRANKIE79
20/05/2009, 08:12
hai una speed bianca?
si ho una speed bianca.....
post interessante ma a questo punto mi avete fatto tornare l'indecisione...
ero ormai orientato sulle k3 interact e adesso ve ne uscite con queste q rr ....:rolleyes:
:wacko:
per un uso solo strada (quelle in mescola per la pista ci sono :wink_:) cosa mi consigliate?
ste dunlop valgono davvero???
(domanda provocatoria...:tongue:)
onlyspeed
20/05/2009, 11:21
ero ormai orientato sulle k3 interact e adesso ve ne uscite con queste q rr ....:rolleyes:
per un uso solo strada (quelle in mescola per la pista ci sono :wink_:) cosa mi consigliate?
e no!!....cosi' siamo sempre punto e a capo!!!:biggrin3:.......ci sono mille post su queste gomme(dunlop qualifier rr) e tutti le benedicono....tranquillo, per strada c'è poco se non niente meglio di queste!!
la donna è come la figa ognuno deve trovare la sua...........
io le gomme le provo non mi sono mai fidato di quello che leggo anche perchè ci son troppe variabili.
io sto post lo avevo fatto per la mia ritrovata voglia di divertirmi col daytona non per consigliare le qualifier rr.
io sto post lo avevo fatto per la mia ritrovata voglia di divertirmi col daytona non per consigliare le qualifier rr.
Allora siamo contenti che tu abbia ritrovato voglia di divertirti col daytona.
Chiudiamo? :biggrin3:
azz è io ke ho appena preso le corsa 3
le uso anch'io e non posso dire altro che sono delle gran gomme....................
stesso identico parere, sia in pista che in strada
beh direi propio che non ti puoi lamentare...
votalele
20/05/2009, 22:22
Io ce l'ho, ottime gomme, certo non dei fulmini, ma grande sicurezza in percorrenza.
In trazione mi lasciano perplesso.
onlyspeed
20/05/2009, 22:30
Io ce l'ho, ottime gomme, certo non dei fulmini, ma grande sicurezza in percorrenza.
In trazione mi lasciano perplesso.
quoto......la trazione delle corsa tre, è eccezionale, la spiegazione che mi sono dato io(molto elementare di sicuro) è che avendo un profilo meno appuntito, quando la moto sta' dritta o non molto piegata, ha piu' gomma a terra.......ma magari è una colossale caxxata.....:biggrin3:
everts76™
20/05/2009, 22:35
quoto......la trazione delle corsa tre, è eccezionale, la spiegazione che mi sono dato io(molto elementare di sicuro) è che avendo un profilo meno appuntito, quando la moto sta' dritta o non molto piegata, ha piu' gomma a terra.......ma magari è una colossale caxxata.....:biggrin3:
no..direi che sia un lucido ragionamento...ma conta anche la mescola.. :wink_:
onlyspeed
20/05/2009, 22:48
no..direi che sia un lucido ragionamento...ma conta anche la mescola.. :wink_:
non aggiungo altro altrimenti il ragionamento perde di lucidita' ed il post pure!!:biggrin3:...
everts76™
20/05/2009, 22:58
non aggiungo altro altrimenti il ragionamento perde di lucidita' ed il post pure!!:biggrin3:...
quando sono serio a volte mi faccio schifo... :biggrin3:
onlyspeed
20/05/2009, 23:13
quando sono serio a volte mi faccio schifo... :biggrin3:
si facciamoci schifo e non roviniamo il post al tiger...che anche se dira' che non gliene frega un a cippa, un po' ci terra...o no????:rolleyes::laugh2::laugh2:
questo è l'anteriore delle RR dopo il giro piega di Sabato....
eh....beh.......:rolleyes:.......RR forever.......:wub:
http://img211.imageshack.us/img211/8222/abbo.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=abbo.jpg)
questo è l'anteriore delle RR dopo il giro piega di Sabato....
eh....beh.......:rolleyes:.......RR forever.......:wub:
http://img211.imageshack.us/img211/8222/abbo.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=abbo.jpg)
compliments!!
ma dove siete stati???
everts76™
21/05/2009, 08:27
a piegalandia
votalele
21/05/2009, 12:17
No a me sembra che aprendo piegato scivolino un po' troppo.
Il mio gommista di fiducia (forse) mi ha sparato 340€ per le rr 120/70 e 190/50...
Dove posso cercarle ameno in zona pd ve?
Manda un MP a bellariagomme e senti se possono spedirtele.
Te la cavi con un bel po' meno direi...
o altrimenti Pneusgiovo, dovrebbe essere in TCP shop :wink_:
speedtigre
11/07/2009, 07:36
quanto durano queste QUALIFIER RR ?
su una speed triple
everts76™
11/07/2009, 10:17
su una speed triple
esattamente quanto dura una vita x ognuno di noi :biggrin3:
wlecurve
11/07/2009, 10:52
su una speed triple
Io viaggio sempre zavorrato e faccio sui 3500 da solo dovresti fare sui 5000....:dry: parlo del posteriore.....
PaolinoGr
29/07/2009, 17:23
scusate una domanda a voi Dunloppari, ma a livello di sveltezza agilità profilo, tra le dunlop e le michelin tipo le 2CT, quale sono le migliori cioè le più svelte...???Grazie...
SpeeDino
29/07/2009, 18:08
scusate una domanda a voi Dunloppari, ma a livello di sveltezza agilità profilo, tra le dunlop e le michelin tipo le 2CT, quale sono le migliori cioè le più svelte...???Grazie...
dunlop 100 volte.
Senza dubbio le rr,mooolto svelte,all'inizio anche troppo....
Senza dubbio le rr,mooolto svelte,all'inizio anche troppo....
Quoto
MissionTriple955i
30/07/2009, 12:48
Vorrei provare Le dunlop 211GP 120/70anteriore 200/55posteriore...che dite, sono così morbide...che....che...si spalmano con un grissinooo!!!! :-D
Vorrei provare Le dunlop 211GP 120/70anteriore 200/55posteriore...che dite, sono così morbide...che....che...si spalmano con un grissinooo!!!! :-D
si anche gomme da termocoperte non omologate per strada .....con una carcassa molto difficile da sistemare....ergo o vivi a rijeka o lasci perdere.
oltretutto costano oltre i 300 euro...............
Non sono morbide...son gomme che in pista ci faui 1300 km con un anteriore.
Sino ad ora le gomme migliori che abbia montato per l'utilizzo stradale "smanettoso", sono a 2000 km, se arrivo a 4/5000 sarebbe il massimo!
Misto stretto, veloce, curve lente...digeriscono tutto, senza fare un lamento e senza aver bisogno di uscire da una curva con una marcia in piu'!
S P E T T A C O L A R I !
PaolinoGr
30/07/2009, 19:37
Consoderando che con le diablo normali ho fatto 3000 Km e con le Power normali ne faccio circa 6000 secondo voi con le Qalifier RR quanti se ne fanno +o meno...????
Consoderando che con le diablo normali ho fatto 3000 Km e con le Power normali ne faccio circa 6000 secondo voi con le Qalifier RR quanti se ne fanno +o meno...????
Da 3000 a 6000 :tongue:...scusa ,ma la tua domanda domanda merita la mia risposta!
Scherzi a parte,è impossibile rispondere.
Da 3000 a 6000 :tongue:...scusa ,ma la tua domanda domanda merita la mia risposta!
q8
Scherzi a parte,è impossibile rispondere.la media e 4000- 5000
la media e 4000- 5000
sei un indovino?
non dipende da come le usi?se in due?dal tipo di strada?dal tipo di asfalto...
se ci vai su e giu dalla val trebbia 3000 li fai ma a 3500 non sò se ci arrivi.....:wink_:
PaolinoGr
31/07/2009, 10:45
Si in effetti me la sono un pò cercata...:tongue: cmq era solo per avere conferma che non fossero gomme da 2000 Km:cry::wacko:, perchè di solito quando vanno "troppo bene":dry: hanno il piccolo difetto della durata consumo...:ph34r:
Si in effetti me la sono un pò cercata...:tongue: cmq era solo per avere conferma che non fossero gomme da 2000 Km:cry::wacko:, perchè di solito quando vanno "troppo bene":dry: hanno il piccolo difetto della durata consumo...:ph34r:
si ma le diablo normali a 3000 km di durata mi pare strano.... le mangiavi??? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
PaolinoGr
31/07/2009, 11:00
non saprei dirti....ci sono rimasto male anch'io non misi le corsa per paura durassero troppo poco...
vedi cosa dice quì:
Gommarolo: Elenco degli pneumatici (http://www.gommarolo.org/)
Se il tuo setting è ok e controlli speeso le pressioni ,eviti le traversate autostradali di 500km con findanzata e guardaroba al seguito,fai almeno 4000km con QUALSIASI GOMMA! Io con le recetech k2 (con una giornata di prove CIV) ci ho fatto 2500km su strada prima di forare e ne avevo ancora circa 1000.Ora monto le bridgestone bt003 rs (omologate-bimescola);hanno un giorno a magione (t day non lo considero perchè ho fatto 10 giri a rallentatore...:sick:),500 km di autostrada per trasferimenti Varano-Magione,2000km di montagna .Con circa 2800km sono ancora in buone condizini e ci farò un altra pistata e giri vari e parlo di una gomma racing omologata.
Chi finisce le gomme stradali in 2000km lo fà perchè le usa male!
Prima di tirare frettolose conclusioni, avete presente cosa voglia veramente dire GOMMA FINITA? Ogni considerazione in merto e' talment labile che spesso e' inutile parlare di tutto il resto....
Prima di tirare frettolose conclusioni, avete presente cosa voglia veramente dire GOMMA FINITA? Ogni considerazione in merto e' talment labile che spesso e' inutile parlare di tutto il resto....
QUOTO,spesso si sostituiscono gomme ancora valide :dry:
Ah ,dimenticavo....non importa fare come filo che strsforma le pirelli supercorsa in gomme slick prima di cambiarle!
io intendo quando si vede la tela :-)
sei un indovino?
non dipende da come le usi?se in due?dal tipo di strada?dal tipo di asfalto...
se ci vai su e giu dalla val trebbia 3000 li fai ma a 3500 non sò se ci arrivi.....:wink_:SI SONO PROPIO UN INDOVINO:tongue: IO HO FATTO 4000 km NE POSSO FARE ANCORA 500 UN AMICO E ARRIVATO 1500 SEMPRE IN MONORUOTA:laugh2::laugh2: CMQ FUNZIONE CERCA NO? CI SONO 10000 DISCUSSIONI CON STE GOMME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:tongue:
E STATO FATTO UN SONDAGGIO TEMPO FA! QUALIFIER RR KM DI MEDIA 4000/ 5000 USATE FUNZ CERCA!
SI SONO PROPIO UN INDOVINO:tongue: IO HO FATTO 4000 km NE POSSO FARE ANCORA 500 UN AMICO E ARRIVATO 1500 SEMPRE IN MONORUOTA:laugh2::laugh2: CMQ FUNZIONE CERCA NO? CI SONO 10000 DISCUSSIONI CON STE GOMME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:tongue:
E STATO FATTO UN SONDAGGIO TEMPO FA! QUALIFIER RR KM DI MEDIA 4000/ 5000 USATE FUNZ CERCA!
ma se cerchi tu per me è meglio...mi fido di più:tongue:
votalele
01/08/2009, 13:14
Allora io ho fatto:
giretto allo stelvio per provarle: 550 KM.
Neukirchen trydays : 1.300 km.
Varano 300 Km. con 5 turni
Franciacorta: 280 Km. con 3m turni.
varie in città diciamo 200Km.
Totale : 2.650 km. circa con 8 turni in pista, se non ho dimenticato niente.
Le gomme sono forse neanche a metà.
A meno che non crollino rapidamente a 5.000 Km. ci arrivo tranquillamente.
Allora io ho fatto:
Mi avete convinto, le monto!:wink_::biggrin3:
Ero molto scettico su Dunlop ma visto le varie recensioni devo provarle
Allora io ho fatto:
:wink_:QUOTO DI BESTIA!!:biggrin3:
Mi avete convinto, le monto!:wink_::biggrin3:
Ero molto scettico su Dunlop ma visto le varie recensioni devo provarleCIAO MACO MONTALE ! SONO UNA FIGATA!:laugh2::laugh2:
Hai avuto l'occasione di provare anche le corsa3.....??
dato che in settimana devo cambiare le gomme....:wink_:
QUOTO DI BESTIA!!:biggrin3:
CIAO MACO MONTALE ! SONO UNA FIGATA!:laugh2::laugh2:
Ciao Marty!:oook:
..eppure sono combattuto se provare o no le Bridgestone BT016:wacko:
onlyspeed
04/08/2009, 20:21
sempre per chi non è convinto........(non vendo dunlop:biggrin3:)........oggi ho fatto un megagiro, le qualifier RR che ho su, hanno circa 6000km e tengono ancora da paura, complice anche la temperatura dell'asfalto in questi giorni, ma con tutte le altre gomme, quando erano alla fine, non mi davano nessuna fiducia...(inoltre erano sempre presenti scalini e risentivano della differenza d'usura tra ant e post).....rinnovo i complimeti a dunlop, per averci regalato questa splendida gomma!!!!!!:wink_:
7373massimo
04/08/2009, 21:04
le RR non lo so... ma le normali.....:sick:
Perdonate le mia ignoranza ma le rr o anche le k3 interact quando piove come sono? Io uso la moto anche per andare al lavoro, in caso di pioggia tengono?
Perdonate le mia ignoranza ma le rr o anche le k3 interact quando piove come sono? Io uso la moto anche per andare al lavoro, in caso di pioggia tengono?
le RR meglio delle K3 solo per il maggor numero di intagli....
le RR meglio delle K3 solo per il maggor numero di intagli....
q8
cmq..col bagnato...vietato piegare......ai lati sono lisce.....
fabio fior
06/08/2009, 23:18
montate oggi..provate salendo il M.Grappa...arrivato sopra con gomme chiuse dietro.. e una bella sensazione..tenendo conto k sono caduto da poco :(
pagate 280 con montaggio..ora spero solo mi durino un pò...
montate oggi..provate salendo il M.Grappa...arrivato sopra con gomme chiuse dietro.. e una bella sensazione..tenendo conto k sono caduto da poco :(
pagate 280 con montaggio..ora spero solo mi durino un pò...
GRANDE fABBIOOOOOOOOOOOOOO...............:w00t::w00t::w00t:
Ciao Fabio grande, appena montate anch'io le rr ritirata questa mattina.....
Ora vediamo come vanno.....
domani intanto le provo ad Adria.....:demon:
Montate oggi e dopo 10km la sensazione è quella che la moto non appena si accenna alla piega, scendono molto radipamente quasi come una sensazione a cadere:rolleyes:
Una volta abituato, chissà quanto divertimento:w00t::w00t::w00t:
maroninho
08/08/2009, 20:47
é ciò che ho pensato io appena montate dopo aver tolto le dragon supercorsa pro. Ora sono al 3 treno di rr, davvero ottime...
Comunque, anche le D208 RR non sono per niente male, sono anche leggermente più svelte a scendere in piega, ma le ritengo inferiori al Qualifier RR. Per la pista, D209 GP Racer, in mescola media non servono termocoperte e dopo 2 giri il grip è estremo!
col nuovo assetto pulite anche davanti................:tongue:
superIII
10/08/2009, 08:49
Secondo me io dovrei alzare un pelino dietro o sfilare uno/due mm davanti...
Da quello che ricordo in effetti tu sei un pelo "seduto". Fatti un bel mono nuovo con interasse variabile no? :biggrin3:
anche piegare di piu a volta aiuta.................:laugh2::laugh2:
everts76™
10/08/2009, 09:46
quoto...:biggrin3:
quoto...:biggrin3:
Ma te che ne sai? :blink::rolleyes:
everts76™
10/08/2009, 09:48
Ma te che ne sai? :blink::rolleyes:
nn piego da una vita..ma credo di ricordare come si faccia...:cry::biggrin3:
p.s. che bastardo che sei..nn scrivevi cosi' tanto da anni...:biggrin3::biggrin3:
nn piego da una vita..ma credo di ricordare come si faccia...:cry::biggrin3:
p.s. che bastardo che sei..nn scrivevi cosi' tanto da anni...:biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Stamattina c'ho un cazzo da fare.....:laugh2:
everts76™
10/08/2009, 09:49
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Stamattina c'ho un cazzo da fare.....:laugh2:
essere sverniciato nn ti piace proprio...
bravo...mi piaci!! :biggrin3:
Come no, succede spessissimo.....sai che cazzo m ne frega, io vado in moto, mica faccio il pilota....
Io solitamente giro con questa :D
http://img43.imageshack.us/img43/1882/pistolal.jpg (http://img43.imageshack.us/i/pistolal.jpg/)
everts76™
10/08/2009, 10:04
Come no, succede spessissimo.....sai che cazzo m ne frega, io vado in moto, mica faccio il pilota....
ma sei onorario...:biggrin3:
Io solitamente giro con questa :D
http://img43.imageshack.us/img43/1882/pistolal.jpg (http://img43.imageshack.us/i/pistolal.jpg/)
astuto!! :biggrin3:
superIII
10/08/2009, 10:07
Beh quello a prescindere...
Ma dovrei fare le correzioni che dicevo.
Ora sono al 3 treno di rr, davvero ottime...
Scusa la curiosità: quanto km riesci a percorrere, con che pressione e sei in coppia?:rolleyes:
everts76™
10/08/2009, 17:16
Scusa la curiosità: quanto km riesci a percorrere, con che pressione e sei in coppia?:rolleyes:
tanto a te il dato della coppia a cosa ti serve??? :biggrin3:
tanto a te il dato della coppia a cosa ti serve??? :biggrin3:
In effetti ad un bel niente, ma visto che io peso poco era giusto per avere un paragone:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non mi posso muovere che non ti sfugge un cazzo!:laugh2::tongue:
everts76™
10/08/2009, 17:25
In effetti ad un bel niente, ma visto che io peso poco era giusto per avere un paragone:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non mi posso muovere che non ti sfugge un cazzo!:laugh2::tongue:
sei il mio sorvegliato speciale...
chiara mi ha sguinzagliato..
devo anche vedere e riferire se sei romantico...
sei il mio sorvegliato speciale...
chiara mi ha sguinzagliato..
devo anche vedere e riferire se sei romantico...
Ma che onore!
Però scusami Guido se mi permetto, ma tuttalpiù il romantico lo farei con lei...sono molto tradizionalista e riservato:wink_:
Lascio a te le nuove esperienze:oook::tongue:
everts76™
10/08/2009, 17:32
Ma che onore!
Perà scusami Guido se mi permetto, ma tuttalpiù il romantico lo farei con lei...sono molto tradizionalista e riservato:wink_:
Lascio a te le nuove esperienze:oook::tongue:
ma puoi lasciare qua e la' alcune tue perle sommesse e discrete che sai siano lette anche da lei..
devi lavorare di fino...:wink_:
Un aggiornalmento le mie con 1500 km ( di sole e pure pieghe su sfalti da paura) sono quasi alla frutta....ovvero il segno dentro l'intaglio che dovrebbe verificare l'usura ha meno di 1 mm di margine...............stikazzi..............
non credevo durassero così poco....:cry:
bastamoto
01/09/2009, 10:13
Un aggiornalmento le mie con 1500 km ( di sole e pure pieghe su sfalti da paura) sono quasi alla frutta....ovvero il segno dentro l'intaglio che dovrebbe verificare l'usura ha meno di 1 mm di margine...............stikazzi..............
prova le diablo supercorsa SP
con quelle ho fatto 3000 km su strada e una giornata piena in pista
in pista non hanno mai mollato
prova le diablo supercorsa SP
con quelle ho fatto 3000 km su strada e una giornata piena in pista
in pista non hanno mai mollato
pirelli neanche sotto tortura.................
non avrai mica montato le RRR ????????
bastamoto
01/09/2009, 11:04
pirelli neanche sotto tortura.................
provale
provale
ci credo ma:
1 AVEVO 3 TENI DI SUPERCORSA E NON MI PIACCIONO POER NULLA
2 non mi picciono le gomme semislick per strada
3 il profilo pirelli non mi piace.
non ho detto che un problema....pagherò di piu.....tabnto le supercorsa mi duravano 3000.
anche qyeste ce ne farò 3000 sulle tele come le sc....solo che credevo di piu.
Minchia,
dove hai guidato in 'ste ferie sulla carta vetrata?
Io almeno 3000 km li ho sempre fatti con le RR...
:blink:
Minchia,
dove hai guidato in 'ste ferie sulla carta vetrata?
Io almeno 3000 km li ho sempre fatti con le RR...
:blink:
mrtiger= 1,5 adri 66.................:laugh2::laugh2:
cmq credo che anche io arriverò ai 3000 ma credevo di piu...
SpeeDino
01/09/2009, 13:49
1500 sn veramente pochissimi.
bastamoto
01/09/2009, 13:51
secondo me ha girato a Grobnik ( IN AGOSTO ) per allenarsi per il T-DAY 2010
sarà passato sopra le scorze delle vongole.......sono micidiali...
bastamoto
01/09/2009, 13:57
sarà passato sopra le scorze delle vongole.......sono micidiali...
DC Matteo
ma sei andato a correre nelle pedocere al Villaggio del Pescatore ? :laugh2:
mrtiger= 1,5 adri 66.................:laugh2::laugh2:
cmq credo che anche io arriverò ai 3000 ma credevo di piu...
MrTiger = 2*Adri66
Se io peso 78 kg, quanti ne pesi tu?
:biggrin3::biggrin3:
Forse sia quello che determina un consumo doppio delle gomme?
Stardo...
DC Matteo
ma sei andato a correre nelle pedocere al Villaggio del Pescatore ? :laugh2:
FOTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bastamoto
01/09/2009, 14:10
FOTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non esistono foto del villaggio , bisogna andarci ....
abbiamo strade immonde..........
cmq 110 kili a secco almeno 115 in assetto................
non esistono foto del villaggio , bisogna andarci ....
OK...monto le Shinko e poi ci vado.....grazie...:rolleyes:
Appena tornato da due settimane di moto (Sardegna e dolomiti) in due con parecchi bagagli, montate le RR nuove la sera prima di partire, il chilometraggio per ora e' a 4400 km circa e le gomme sono a meta'. O meglio, davanti quasi nuova, dietro poco meno della meta'.
e non sei contento ??????
:tongue:
Allora ecco il sistema di equazioni per calcolare quanto durano in media le Qualifier RR::
/
| MrTiger > Filo + Angie
<
| MrTiger = 2*Adri
\
Chi lo sa risolvere?
:laugh2:
votalele
01/09/2009, 17:50
Occhio che il consumo è in progressione esponenziale...
Fino ai 3.000 erano più o meno a metà.
Adesso, dopo altri 1,000 Km. di cui 300 di autostrada, il posteriore è bassino, direi un 6/700 km. al massimo.
Quindi a 5.000 non ci arrivo!!!
si sono appena diventato azionista dunlop...................
Bellideapaolo
01/09/2009, 23:50
le ho montate anch'io da qualche giorno.... per adesso sembrano belle!.... sicuramente superiori alle M3 che avevo di primo pelo, ma con e quali ho fatto 7000km
Eccome, certo non le regalano ma sono delle gran gomme.
Allora ecco il sistema di equazioni per calcolare quanto durano in media le Qualifier RR::
/
| MrTiger > Filo + Angie
<
| MrTiger = 2*Adri
\
Chi lo sa risolvere?
:laugh2:
:risate2:
Foto a 4400 km
http://img136.imageshack.us/img136/530/dsc03618s.jpg (http://img136.imageshack.us/i/dsc03618s.jpg/)
http://img136.imageshack.us/img136/470/dsc03620a.jpg (http://img136.imageshack.us/i/dsc03620a.jpg/)
Però costano un pochino meno delle altre:wink_:
http://img136.imageshack.us/img136/470/dsc03620a.jpg (http://img136.imageshack.us/i/dsc03620a.jpg/)
Filo...ingrassa la catena:D
Gia' fatto, quello e' il risultato di 200 km fatti sotto il diluvio!
Green Sail
02/09/2009, 10:17
le ho montate anch'io da qualche giorno.... per adesso sembrano belle!.... sicuramente superiori alle M3 che avevo di primo pelo, ma con e quali ho fatto 7000km
Non te ne pentirai, fidati ! ! !
Non te ne pentirai, fidati ! ! !
Quoto Pier Paolo! :oook:
Forse farai meno km, ma che libidine :D
nessuno che può parlarne di uso di queste gomme fuori dai mesi ideali?come settembre ottobre.....e con la pioggia come si comportano?parlo delle rr...
onlyspeed
02/09/2009, 11:36
se utilizzi le giuste pressioni e non sei sempre a manetta (specialmente nelle marce piu' basse) li farai anche con le qualifier rr!!:wink_:
se utilizzi le giuste pressioni e non sei sempre a manetta (specialmente nelle marce piu' basse) li farai anche con le qualifier rr!!:wink_:
e quali sarebbero le giuste pressioni??
cavolo io con le qualifier di fabbrica sto a 4000km e sono praticamente finite :ph34r:
con la pioggia come si comportano?parlo delle rr...
Eccellenti. Sabato nel tornare dalle dolomiti ho preso 3 ore d'acqua forte e ho fatto anche dell'autostrada passando su pozzanghere davvero grandi e profonte e la moto non ha fatto una piega.
SpeeDino
02/09/2009, 14:19
:risate2:
Foto a 4400 km
http://img136.imageshack.us/img136/530/dsc03618s.jpg (http://img136.imageshack.us/i/dsc03618s.jpg/)
bhe ottimo derei,nn hai forzato filo.
Per essere in due ho forzato abbastanza quando potevo, davanti ho solo mezzo cm per chiudere l'anteriore. Saranno ste gomme che sono davvero durature rispetto a quelle che ho usato fino ad ora oppure la guida "rotonda" e "lineare" che ho adottato, boh!
SpeeDino
02/09/2009, 14:24
Per essere in due ho forzato abbastanza quando potevo, davanti ho solo mezzo cm per chiudere l'anteriore. Saranno ste gomme che sono davvero durature rispetto a quelle che ho usato fino ad ora oppure la guida "rotonda" e "lineare" che ho adottato, boh!
si ok,allora tiger cia' un punto di salcatura sull'acceleratore a manetta:biggrin3:
cmq 1500 km sn veramente pochi,queste secondo me sn gomme da 5000km.
onlyspeed
02/09/2009, 17:12
una guida rotonda e lineare, sicuramente aiuta a fare tanti km in piu'!!
e quali sarebbero le giuste pressioni??
cavolo io con le qualifier di fabbrica sto a 4000km e sono praticamente finite :ph34r:
per giuste, intendo non da pista........c'è gente che gira con 2.1 ant e 1.9 al post per strada, io non lo ritengo opportuno!! le mie sono a 2.3 ant e 2.6 post, ma peso molto, quindi potresti togliere un paio di decimi al posteriore se non sei anche tu un peso massimo!!!:biggrin3:
una guida rotonda e lineare, sicuramente aiuta a fare tanti km in piu'!!
per giuste, intendo non da pista........c'è gente che gira con 2.1 ant e 1.9 al post per strada, io non lo ritengo opportuno!! le mie sono a 2.3 ant e 2.6 post, ma peso molto, quindi potresti togliere un paio di decimi al posteriore se non sei anche tu un peso massimo!!!:biggrin3:
anch'io ho 2.3 e 2.6 e peso 78 kg
.....mmmmmmm....forse sarà qualche scodata che la moto "fa" in staccata che me le fa consumare prima.....però quando sbandiera è pura libidine :ph34r:
Anche io sabato scorso ho montato queste gomme. Per adesso ci ho fatto solo circa 200 km per prendere confidenza e togliere la cera. Devo dire che le trovo molto pù veloce delle mie ex diablo rosso. Domenica prossima cercherò di tirargli un pò il collo...vediamo sono fiducioso..;-)...
e pernsare che ero partire per montare le diablo supercorsa sp...;-)
votalele
02/09/2009, 22:17
Le gomme di primo equipaggiamneto, non so perchè, ma fanno sempre un sacco di Km.
Pure con l'automobile è così.
Io ho cambiato le M3 originali a 7.000. Km per pura stanchezza, però ne avevo ancora un po'
Le RR comunque sono un altra cosa, fidati, vedrai come ti diverti.
Una cosa però, ho parlato con un mecc pistaiolo che mi ha detto che le RR sono delle gran gomme, ma che le GPracer sono esagerate,
Qualcuno le ha provate?
Le gomme di primo equipaggiamneto, non so perchè, ma fanno sempre un sacco di Km.
Pure con l'automobile è così.
Io ho cambiato le M3 originali a 7.000. Km per pura stanchezza, però ne avevo ancora un po'
Le RR comunque sono un altra cosa, fidati, vedrai come ti diverti.
Una cosa però, ho parlato con un mecc pistaiolo che mi ha detto che le RR sono delle gran gomme, ma che le GPracer sono esagerate,
Qualcuno le ha provate?
ma piantala!:tongue:cosa ci fai con gomme troppo sportive per strada?tanto il limite arriva sempre e comunque o tu o la moto...:rolleyes:...se le prendessi per la pista ti capirei di più,,,,
votalele
02/09/2009, 22:59
ma piantala!:tongue:cosa ci fai con gomme troppo sportive per strada?tanto il limite arriva sempre e comunque o tu o la moto...:rolleyes:...se le prendessi per la pista ti capirei di più,,,,
Le gpracer sono omologate.
Conosco un sacco di gente che gira con le gomme in mescola.
la gomma fa il 50% della moto.
Ovvio se vai a spasso puoi mettere qualsiasi cosa.
Bellideapaolo
03/09/2009, 00:26
Eccellenti. Sabato nel tornare dalle dolomiti ho preso 3 ore d'acqua forte e ho fatto anche dell'autostrada passando su pozzanghere davvero grandi e profonte e la moto non ha fatto una piega.
quindi non vanno bene :tongue:
Qualcuno le ha provate?
sono morbidissimeeeeeee..... adesso vi faccio incaxxare...
al posteriore ho le qualifer RR ma all'anteriore ho le GP.... in realtà ha sbalgiato il gommista nel portarmele, io avevo fretta, perchè dovevo partire in ferie, e le ho prese senza riserva!...
bè scaldata l'anteriore (e mi auguro si scaldino così velocemente anche nei periodi più freddi) sembra incollata all'asfalto.....
gp racer gomme omologate per uso stradale.
la mescola E è la stessa dei qualifier RR ai lati.
nel mezzo è piu dura di poco l' RR
GP racer ce le avevo a varano, le ho provate su strada nessuna differenza con le RR, almeno per me queste bastanoe avanzano.
probabilmente per come vado io le RR bastano e evanzano, poi se uno riesce a matterle in crisi....monti le Gp racer o magari le 211 gp o ancora meglio le KR.........
le GPracer sono esagerate,
Qualcuno le ha provate?
Io, l'estate scorsa due treni, le gomme che usava la triumph cup, le prendevo con un turno di prove.Gomme eccezzionali, probabilmente le migliori in assoluto insieme alle prelli supercorsa sp in termini assoluti. Ma dopo qualche anno d'esperienza credo che le RR su strada siano piu' che ufficenti. L'unico vantaggio che hanno le gpracer e' che hanno la misura 190/55 che l RR non ha.
Ogni riferimento e' puramente casuale vero? :rolleyes::ph34r:
gp racer gomme omologate per uso stradale.
la mescola E è la stessa dei qualifier RR ai lati.
nel mezzo è piu dura di poco l' RR
GP racer ce le avevo a varano, le ho provate su strada nessuna differenza con le RR, almeno per me queste bastanoe avanzano.
probabilmente per come vado io le RR bastano e evanzano, poi se uno riesce a matterle in crisi....monti le Gp racer o magari le 211 gp o ancora meglio le KR.........
Stavolta devo quotarti.
everts76™
03/09/2009, 09:57
io vado di avon vp2 supersport....o extreme....
il top...in assoluto
Io, l'estate scorsa due treni, le gomme che usava la triumph cup, le prendevo con un turno di prove.Gomme eccezzionali, probabilmente le migliori in assoluto insieme alle prelli supercorsa sp in termini assoluti. Ma dopo qualche anno d'esperienza credo che le RR su strada siano piu' che ufficenti. L'unico vantaggio che hanno le gpracer e' che hanno la misura 190/55 che l RR non ha.
Ogni riferimento e' puramente casuale vero? :rolleyes::ph34r:
Stavolta devo quotarti.
e come al solito hai detto la cazzata................l' RR esitste anche in 190/55 è il GP racer che non esiste in 190/50........................:laugh2:
190/55 ZR17 (75W) TL QUALIFIER RR Dunlop | Radiali racing | Tyreone s.r.l. (http://www.tyreone.it/radiali-racing/190/55-zr17-75w-tl-qualifier-rr-dunlop.html)
io vado di avon vp2 supersport....o extreme....
il top...in assoluto
prossimo anno ci corrono il campionato maltese supersport..............:laugh2:
e come al solito hai detto la cazzata................l' RR esitste anche in 190/55 è il GP racer che non esiste in 190/50
Parlando con Matteo di Bellariagomme mi disse che non esisteva.
everts76™
03/09/2009, 10:30
prossimo anno ci corrono il campionato maltese supersport..............:laugh2:
a malta c'è japkiller...:rolleyes:
cmq leggi qui....visto che ami le gomme delle competizioni...fatti una cultura che e' meglio :wink_:
http://img232.imageshack.us/img232/6042/tingavon.jpg
Le gpracer sono omologate.
Ovvio se vai a spasso puoi mettere qualsiasi cosa.
il fatto di credere di correre non vuol dire saperlo fare....sopratutto per strada,dove i punti interrogativi sono tanti...le gomme danno una ma credo che sia il manico a fare la differenza:wink_:
il fatto di credere di correre non vuol dire saperlo fare....sopratutto per strada,dove i punti interrogativi sono tanti...le gomme danno una ma credo che sia il manico a fare la differenza:wink_:
Quoto ed aggiungo che per strada conta molto anche l'incoscienza :ph34r:!A tutti prendono "i 5 minuti", quando perdi la connessione con la realtà ed i pericoli,ma ad alcuni durano parecchio.....
Cmq da quando ho montato le q2 mi rendo conto di cosa mi raccontavano in molti sui vantaggi delle dunlop :wub:; con le precedenti bt 016 la moto andava bene,ma l'anteriore dunlop non ha paragoni,neanche le bt003rs, che ho usato in pista, danno quella sensazione di avere un anteriore infinito che danno le q2.Non vedo l'ora di provare le rr in primavera!