Visualizza Versione Completa : HO DEFINITO IL MIO OBIETTIVO!!!!
fitzcarraldo
17/05/2009, 19:43
Dopo mesi e mesi di meditazione ho definito il mio prossimo obiettivo di spippolo!!! voglio eliminare il più possibile le parti "made in japan" dalla mia moto!!! alla fine delle operazioni deve essere certificata JAPAN FREE!!!aiutatemi ad individuare questi componenti... sapendo che da veri musi gialli...si nascondono e mimetizzano!!!:w00t::w00t:
L'unico punto che trovo difficile, sono i finti carburatori!!!
Herbie 53
17/05/2009, 19:44
Hai gli okki un po' a mandorla....partirei da lì
fitzcarraldo
17/05/2009, 19:48
Hai gli okki un po' a mandorla....partirei da lì
vabbè.... anche tua cognata fa la gheisa ma mica la voglio eliminare!!!!:rolleyes::rolleyes:
Herbie 53
17/05/2009, 20:02
vabbè.... anche tua cognata fa la gheisa ma mica la voglio eliminare!!!!:rolleyes::rolleyes:
mia cognata fa la Bagheisha!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2:
rompindugi
17/05/2009, 20:53
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scemi
Fitz rassegnati, stai intraprendendo un viaggio periglioso. Perchè se vuoi esser coerente dovrai smontarla tutta, munirti di lente di ingrandimento e leggere la nazionalita di tutti i componenti elettrici, elettronici, di tutti i componenti meccanici, di ogni singola vite, informarti di eventuali joint venture, di accorpamenti internazionali, di pacchetti azionari.
E' un' impresa improba e poi per far che? Il don quiqote? Fottiamocene.
fitzcarraldo
17/05/2009, 21:05
scemi
Sempre!!!:biggrin3::biggrin3:
Comunque ho iniziato eliminando la pinza freno anteriore e qualcos'altro... , i cavi candela le bobine e le candele li faccio fuori in settimana.... nella forcella ho messo molle ohlins ed anche gli ammo post li ho cambiati (ma sinceramente non so se erano jap...) di vistoso penso mi resti il freno dietro e sti caxxo di peudo carburatori....:biggrin3::biggrin3:
la vedo mooooolto dura se non impossibile, rassegnati :w00t: :tongue: :biggrin3:
Dopo mesi e mesi di meditazione ho definito il mio prossimo obiettivo di spippolo!!! voglio eliminare il più possibile le parti "made in japan" dalla mia moto!!! alla fine delle operazioni deve essere certificata JAPAN FREE!!!aiutatemi ad individuare questi componenti... sapendo che da veri musi gialli...si nascondono e mimetizzano!!!:w00t::w00t:
E vai con lo spippolo!!! Mi piace vedere delle persone che non dermordono nei loro obbiettivi anche se un pò tortuosi.
Salvatorx
17/05/2009, 22:45
Spippolo da paura, sei un grande !
Herbie 53
17/05/2009, 23:23
apprezziamo il lavoro......ma so che lo fai per quelli del forum w650
se scrivevi, vorrei attraversare la foresta ammazzonica a piedi e senza attrezzatura....ti rispondevo "bravo ce la puoi fare" invece l'impresa in cui ti sei imbarcato...la vedo dura e senza speranza....AUGURI!:coool:
igor.roc
18/05/2009, 07:29
ci hanno fatto già un film MISSION IMPOSSIBLE
jollyroger
18/05/2009, 07:34
Contestualmente alle parti "made in Japan" vuoi eliminare anche le parti "made in Thai"?
Se sì preparati a sostituire il telaio....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
PS: cambia subito anche le candele, of course....
le NGK sono giaponesi d.o.c.,
anche se uno dei primi a pubblicizzarle ed usarle in competizione
fu Colin Chapman negli anni '60
(sul Cosworth della Lotus di Clark:dry:) ....:biggrin3:
Contestualmente alle parti "made in Japan" vuoi eliminare anche le parti "made in Thai"?
Se sì preparati a sostituire il telaio....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
PS: cambia subito anche le candele, of course....
le NGK sono giaponesi d.o.c.,
anche se uno dei primi a pubblicizzarle ed usarle in competizione
fu Colin Chapman negli anni '60
(sul Cosworth della Lotus di Clark:dry:) ....:biggrin3:
E meno male che sono arrivate le NGK...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Fitz, che mi risulti, sicuramente i corpi farfallati (o finti carburatori...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:) sono Kehin, non so la centralina (Kehin o Sagem? quest'ultima francese...) e poi c'è l'accensione... minimo sarà una Kokusan... lo senti come suona nipponico??? Quella è da togliere subito!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
piu che uno spippolo definirei il tuo obiettivo un " Total Remake " !!
ma gli ingenieri spesso raggiungono i risultati !!
jollyroger
18/05/2009, 08:11
temo per Fitz che anche le sonde lambda siano NGK.... :biggrin3:
Ma non si può eliminare tutto?:wink_: Catalizzatore, sonde, iniezione aria?
jollyroger
18/05/2009, 08:23
Ma non si può eliminare tutto?:wink_: Catalizzatore, sonde, iniezione aria?
basta mettere un paio di carburatori Amal concentric inglesi
(gli MK2 pare che li facciano ancora, da qualche parte ho visto un kit per la Bonnie...)....
o degli SU riciclati da qualche vecchia Jaguar o Mini...
come fanno gli Harleysti....
Interessante... a questo punto, con buona pace della britishness, sicuramente è più facile trovare un paio di Dellorto... però la carburazione??? Ci vorrebbe il "mago del carburatore":rolleyes::biggrin3:
Però l'idea mi piace...:coool::coool::coool:
jollyroger
18/05/2009, 08:43
Interessante... a questo punto, con buona pace della britishness, sicuramente è più facile trovare un paio di Dellorto... però la carburazione??? Ci vorrebbe il "mago del carburatore":rolleyes::biggrin3:
Però l'idea mi piace...:coool::coool::coool:
non è poi così complicato....
ci sono i DellOrto anni 70 com pompetta di ripresa stile BMW R90S...
ma io lo vedo già con un doppio corpo orizzontale Weber da 45 di derivazione auto...
e collettori speciali...
Richymbler
18/05/2009, 08:55
Meglio buttarsi alla ricerca di una vera british anni 60/70 portafoglio alla mano.
Dovrebbero essere i Dellorto PHM... li montavano Guzzi e Ducati se non sbaglio. E mi pare di ricordare che le Ducati fine anni 80 montassero un Weber...:coool::coool::coool:
Vendere questa e comprarne una d'epoca?
CHRISTIANTILT
18/05/2009, 10:28
vendere questa e comprare una OLMO?
è tutta Made in Celle Ligure..
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
rompindugi
18/05/2009, 14:02
:blink: ma fai sul serio?:wacko:
non era solo una battuta? :rolleyes:
Dai...non posso credere che tu odi tutto ciò che jap nella tua moto. Dovresti valutare la tua moto nel complesso: la tua moto è inglese perchè chi l'ha concepita è inglese. E anche chi ha deciso di mettere i pezzi made in jap è inglese.
E poi, devo dire, che anche i jap sanno fare bene il loro lavoro...:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vendila e comprati una W650 .. in questo modo potrai metterti il cuore in pace ..
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vendila e comprati una W650 .. in questo modo potrai metterti il cuore in pace ..
Su questo non sono d'accordo. Poi tra tutte le jap hai preso proprio la w650? :sick:
fitzcarraldo
18/05/2009, 18:03
Allora..... chiarisco due cose... la prima:SI faccio seriamente!!!non ho detto che in una settimana farò tutto ma che con il tempo vorrei rimuovere quanto più possibile... secondo,non è che mi stiano sul culo i jap... lo faccio per trovare qualche stimolo nello spippolo... sennò finisce che cambio moto!!! in realtà avevo pensato anche all'eliminazione dei pezzi in plastica ma è cosa troppo facile in confronto!!!:coool::coool::coool:
Herbie 53
18/05/2009, 18:31
d'accordo con fitz...Biaggi anche la pensa come te!!!
fitzcarraldo
18/05/2009, 18:35
d'accordo con fitz...Biaggi anche la pensa come te!!!
:mad::mad::mad: allora da domani w650 e kimono......:wink_:
:mad::mad::mad: allora da domani w650 e kimono......:wink_:
chissà che diranno quelli del forum della W650? :biggrin3:
rompindugi
20/05/2009, 16:15
bene tu afere trofato tuo stimolo, ma tu essere anche un poco malato ya? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cosa dirti se non buon spippolo....
p.s. mi raccomando tieni un archivio fotografico rigoroso di quento vai smontando...magari escono fuori belle sorprese :biggrin3:
English Coffee
21/05/2009, 15:28
Secondo me sono proprio i componenti giapponesi che fanno andar cosi bene le nostre inglesine...hai idea dei problemi che davano le vecchie moto inglesi?
Le nostre invece hanno un affidabilità quasi giapponese....
fitzcarraldo
21/05/2009, 15:37
Secondo me sono proprio i componenti giapponesi che fanno andar cosi bene le nostre inglesine...hai idea dei problemi che davano le vecchie moto inglesi?
Le nostre invece hanno un affidabilità quasi giapponese....
hai idea che sono passati quarant'anni...??!!!:biggrin3::biggrin3: comunque se potessi essere più preciso sui componenti che intendi tu te ne sarei grato.... e tengo a precisare che i componenti jap che sostituisco li sostituisco con pezzi di qualità possibilmente superiore!!!:biggrin3::biggrin3:
English Coffee
21/05/2009, 22:12
Di sicuro i carburatori Giapponesi sono tra i migliori in assoluto....fossi in te almeno quelli li lascerei.... :wink_:
fitzcarraldo
21/05/2009, 22:17
Di sicuro i carburatori Giapponesi sono tra i migliori in assoluto....fossi in te almeno quelli li lascerei.... :wink_:
I miei sono falsi,tarocchi,ciucchi.... ho l'iniezione!!!!:w00t::w00t::w00t:
rompindugi
24/05/2009, 16:42
I miei sono falsi,tarocchi,ciucchi.... ho l'iniezione!!!!:w00t::w00t::w00t:
:mad: e tu che sei un da "ignezione" :sick: ti metti tanto a fare il purista :mad:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fitzcarraldo
24/05/2009, 17:21
:laugh2::laugh2::laugh2: è ora che voi carburettai apriate le vostre menti.... dovete cospargervi il capo di cenere ed ammettere la nostra superiorità!!!:coool::coool::coool: e poi la mia.... mica è giapponese!!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Fitz....a giugno vado a tokyo.....posso fare qualcosa per te ? :triumphpride:
fitzcarraldo
24/05/2009, 19:50
Sei disponibile a pilotare un aereo.... mi pare si chiami....... ENOLA GAY!!!!!!!!!!
Mr. Noisy
24/05/2009, 20:29
Sei disponibile a pilotare un aereo.... mi pare si chiami....... ENOLA GAY!!!!!!!!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: